Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Napoli
4-1
Salernitana
18' Juan Jesus
45' +4 Mertens
47' Rrahmani
53' Insigne
  Bonazzoli 33'
Cronaca Formazioni
16:51 FINE PARTITA! Termina adesso il derby campano tra Napoli e Salernitana, 4-1 il risultato finale al Maradona. Juan Jesus, Mertens, Rrahmani e Insigne i marcatori per gli azzurri mentre il gol dei granata porta la firma di Federico Bonazzoli.
Fine 2° tempo
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo al Diego Armando Maradona, partita da tempo in ghiaccio per il Napoli avanti per 4-1 contro una Salernitana rimaneggiata negli uomini in campo.
88' Crampi per Luka Bogdan che rimane a bordo campo, dovrà stringere i denti il difensore centrale della Salernitana quando mancano ormai soltanto due minuti al termine.
87' Pallone perso da Simy, pochissimi palloni giocati dal suo ingresso in campo da parte del centravanti della Salernitana che ha preso il posto del compagno Bonazzoli in questo secondo tempo.
85' Siamo entrati ormai nel finale di questa sfida, il Napoli è avanti di tre reti contro la Salernitana. Cinque minuti ancora da giocare, potrà probabilmente anche non essere concesso del recupero.
84' POLITANO! Ancora un'occasione per il Napoli, Politano viene pescato in area di rigore e non serve Osimhen ma prova il mancino trovando la respinta da parte di Belec.
82' ZIELINSKI! Ancora un'occasione per il Napoli, Jaroszynski tocca male in area di rigore favorendo il connazionale ed avversario Zielinski che calcia di destro trovando la parata di Belec.
80' Vedremo se saranno gli ultimi minuti con la maglia della Salernitana per Nwankwo Simy, un'avventura non indimenticabili per il nigeriano che sembra vicino al Parma in Serie B.
79'
Cambio per la Salernitana, fuori Bonazzoli ed in campo Simy.
78' Cambia i terzini Luciano Spalletti per dare un po' di riposo sia a Mario Rui che a Di Lorenzo, spazio per il giovane Zanoli che fin qui era stato impiegato pochissimo.
76'
Cambio per il Napoli, fuori Mario Rui ed in campo Ghoulam.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo incontro, la squadra di Luciano Spalletti è sempre avanti di tre gol e di un uomo. Pronto ad entrare anche Ghoulam.
72' Osimhen riceve palla al limite dell'area, finta il destro e poi ci prova con il mancino con deviazione e sfera che termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Belec.
71' Elmas viene lanciato praticamente a rete ma arriva anche l'uscita di Belec che in due tempi riesce ad anticipare il macedone che è sicuramente tra i migliori in campo di oggi.
70' Mancano ancora venti minuti al termine di questa sfida, il Napoli continua ad attaccare contro una Salernitana alle corde che ha anche un uomo in meno per l'espulsione di Veseli.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, Napoli avanti per 4-1 contro la Salernitana che ha trasformato in oro l'unica occasione con il destro vincente di Bonazzoli.
67' Si gioca, come del resto da inizio gara, sempre nella metà campo della Salernitana. Dominio assoluto della formazione di Luciano Spalletti, partita che ha ben poco da dire.
65' Elmas sicuramente andrà a schierarsi al fianco di Lobotka in mezzo al campo con Politano più alto nella trequarti con Zielinski ed Insigne. Davanti adesso c'è Osimhen.
64'
Cambio per il Napoli, fuori Mertens ed in campo Osimhen.
64'
Cambio per il Napoli, fuori Fabian Ruiz ed in campo Politano.
63'
Cambio per la Salernitana, in campo il giovane Russo al posto di Vergani.
61' Si preparano due cambi per il Napoli, stanno per fare il loro ingresso in campo sia Victor Osimhen che Matteo Politano. Possibile l'uscita dal campo di Mertens ed Elmas.
60' In panchina si scalda anche Antonio Pio Iervolino, centrocampista classe 2003 arrivato in questo mercato di gennaio alla Salernitana e nipote del nuovo presidente dei campani.
58' Fischiato un fallo in attacco di Elmas ai danni di Jaroszynski, si riparte con un calcio di punizione in favore della Salernitana che adesso è sotto di tre reti contro il Napoli.
57' Scatenato Elmas che prova ad entrare in area di rigore e poi prova anche il destro, pallone però troppo centrale che termina tranquillamente tra le braccia di Belec che blocca.
55' Lorenzo Insigne come Diego Armando Maradona, nello stadio che porta il nome del Pibe de Oro il 24 del Napoli ha siglato il suo gol numero 115 con la maglia degli azzurri come l'argentino.
54' Il Napoli cala il poker in questo avvio di secondo tempo, ci pensa Lorenzo Insigne. Si guadagna il calcio di rigore e con il destro dagli undici metri spiazza Belec e partita ormai in ghiaccio per la formazione di Luciano Spalletti.
53'
GOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO INSIGNE!
52' Confermato dal VAR il calcio di rigore in favore del Napoli e anche il cartellino rosso per Frederic Veseli, penalty in favore degli azzurri e sul punto di battuta andrà Lorenzo Insigne.
51'
CALCIO DI RIGORE E ROSSO PER VESELI! Insigne prova la conclusione con il destro all'interno dell'area di rigore, colpo con il braccio da parte di Veseli che si prende anche il secondo cartellino giallo e sarà rosso.
49' Terza rete in questo campionato per Amir Rrahmani, un gol che mancava da ottobre per il difensore centrale del Napoli che si è ritagliato fin da inizio stagione un posto da titolare.
48' Arriva subito il tris del Napoli in questo avvio di secondo tempo, Zielinski di testa trova Mertens che di prima intenzione mette in mezzo per la spaccata vincente di Rrahmani che porta vuota non può sbagliare. 3-1 al Maradona.
47'
GOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO RRAHMANI!
47' Subito un calcio d'angolo in favore del Napoli in questo avvio di secondo tempo, la squadra di Luciano Spalletti ha operato anche il primo cambio con l'ingresso di Lorenzo Insigne.
46'
Cambio per il Napoli, fuori Lozano ed in campo Insigne.
Inizio 2° tempo
15:51 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Maradona, il Napoli chiude avanti nel finale grazie al calcio di rigore di Dries Mertens. Prima l'iniziale vantaggio di Juan Jesus ed il momentaneo pareggio da parte di Bonazzoli.
Fine 1° tempo
45'+4 Dal dischetto non sbaglia Dries Mertens, pallone da una parte e portiere dall'altra. Il Napoli chiude in vantaggio questo primo tempo con il settimo gol in campionato dell'attaccante belga oggi capitano.
45'+4
GOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO MERTENS!
45'+3
Sul punto di battuta è pronto Dries Mertens, il belga andrà a calciare dagli undici metri mentre è arrivato anche il cartellino giallo ai danni di Frederic Veseli dopo il fallo da rigore.
45'+2 CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Slalom gigante in area di rigore da parte di Elmas che arriva in area di rigore e viene steso da Veseli. Occasione dal dischetto per i partenopei.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo arrivati all'ultimo minuto di questo primo tempo, sicuramente ci sarà da recuperare visto che il gioco è rimasto fermo per qualche minuto in occasione del gol di Juan Jesus.
44' Di Lorenzo sulla trequarti prova il traversone alla ricerca di Dries Mertens, il belga però non può far nulla contro i centimetri di Bogdan che di testa riesce ad allontanare la sfera senza problemi.
41' Prosegue il lunghissimo giro palla da parte della formazione di Luciano Spalletti, sta producendo il Napoli ma il risultato non premia il gioco degli azzurri. Salernitana cinica invece sotto porta.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, il Napoli ha subito il pareggio di Federico Bonazzoli ed è andato vicino al nuovo vantaggio con la conclusione di Fabian Ruiz.
38' FABIAN RUIZ! Ancora un'occasione per il Napoli, sempre lo spagnolo ha provato la conclusione a giro con il mancino dal limite trovando sempre la respinta in tuffo da parte di Belec.
36'
Cambio per la Salernitana, fuori Schiavone ed in campo Jaroszynski.
35'
Problemi per Schiavone che si è fermato per un problema al flessore, dovrà lasciare il campo il centrocampista della Salernitana proprio dopo il gol del pareggio dei suoi con Bonazzoli.
34' A sorpresa arriva il pareggio della Salernitana. Tacco di Joel Obi che lancia lungo la corsia destra Kechrida, traversone basso del laterale granata per l'arrivo in area di rigore di Federico Bonazzoli che calcia di prima con il destro battendo Meret. Pari al Maradona.
33'
GOL DELLA SALERNITANA! HA SEGNATO BONAZZOLI!
31'
Secondo ammonito in casa Salernitana dopo Delli Carri, stavolta il cartellino giallo arriva per il centrocampista Joel Obi per un fallo in mezzo al campo ai danni di Stanislav Lobotka.
30' Mezzora di questo primo tempo, Napoli sempre avanti nel punteggio grazie al gol arrivato dopo diciotto minuti con il mancino vincente da parte di Juan Jesus su assist di Elmas.
29' Tutta rintanata nella propria metà campo la Salernitana, nessun pericolo per la porta del Napoli fino a questo momento quando stiamo per entrare nella fase finale di questo primo tempo.
28' Sempre al centro della manovra Stanislav Lobotka, il centrocampista del Napoli si è preso un posto da titolare vista l'assenza di Zambo Anguissa ma risulta tra i migliori in campo in ogni uscita.
26' Cade in area di rigore Dries Mertens in un contrasto con Di Tacchio, il direttore di gara però non concede il penalty in favore dei partenopei nonostante le proteste del capitano del Napoli.
25' Mancano venti minuti al termine di questo primo tempo con un dominio abbastanza marcato da parte dei padroni di casa che sono anche avanti di un gol con il mancino di Juan Jesus.
23'
Primo cartellino giallo della partita per la Salernitana, il destinatario è Delli Carri. Intervento scomposto in volo da parte dell'esterno della Salernitana ai danni del centrale avversario Rrahmani.
22' Lungo giro palla da parte del Napoli che occupa praticamente tutta la metà campo della Salernitana, fino a questo momento non si è mai resa pericolosa invece la squadra di Colantuono.
20' Aveva rivisto i fantasmi della sfida contro la Sampdoria Juan Jesus, in quell'occasione fu il VAR ad annullare il gol del brasiliano che così oggi trova la prima rete in azzurro.
19' Era tutto regolare, viene assegnato il gol del vantaggio alla squadra di Luciano Spalletti. Tocco di Elmas in area di rigore per Juan Jesus che con il mancino di prima intenzione batte Belec. Napoli avanti al Maradona sulla Salernitana.
18'
GOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO JUAN JESUS!
17' Come contro la Sampdoria viene annullato il gol del vantaggio del Napoli firmato da Juan Jesus, tocco in area di Elmas per il brasiliano che con il mancino aveva mandato in fondo al sacco.
15' Già tre ottime occasioni per la formazione di casa, si gioca soltanto nella metà campo della Salernitana con il Napoli che sta spingendo alla ricerca della segnatura del vantaggio.
14' Ci ha provato direttamente da calcio di punizione Dries Mertens, la sua conclusione viene però respinta dalla barriera della Salernitana. Ancora possesso del Napoli.
13' Altro calcio di punizione da buona posizione in favore della squadra di Luciano Spalletti, affonda troppo l'intervento Frederic Veseli ai danni di Elmas. Può andare Mertens alla battuta.
12' LOZANO! Altra occasione per i partenopei, Di Lorenzo il velo per Lozano che prova a calciare in diagonale con il destro trovando però la parata a terra da parte di Belec.
11' FABIAN RUIZ! Altra occasione per il Napoli, ci ha provato Fabian Ruiz dopo l'imbucata di Mertens. Conclusione con il mancino a giro dal limite e grande respinta in tuffo di Belec.
10' Fallo in attacco commesso da Giovanni Di Lorenzo ai danni del giovane Delli Carri, arriva il fischio del direttore di gara. Si riparte con un calcio di punizione nella propria metà campo per la Salernitana.
9' Il Napoli continua a spingere in queste prime battute, la squadra di Luciano Spalletti è andata vicina al vantaggio qualche minuto fa con il calcio di punizione battuto da Mario Rui.
7' Aveva fallito un gol praticamente già fatto Elmas a tu per tu con Belec spedendo alto sopra la traversa, per sua fortuna si alza la bandierina del guardalinee per segnalare il fuorigioco del macedone.
6' MARIO RUI! Prima occasione per la squadra di Luciano Spalletti, da calcio di punizione ci ha provato Mario Rui. Il mancino del portoghese viene respinto dall'intervento di Belec.
5' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Napoli, finta di Fabia Ruiz che viene steso irregolarmente dall'intervento di Kechrida. Subito quindi un'occasione per gli azzurri.
3' Ci ha provato di testa Piotr Zielinski inquadrando anche lo specchio della porta ma il suo tentativo è troppo debole per mettere in difficoltà Belec che blocca la sfera senza problemi.
2' Subito tanto possesso palla per la squadra di Luciano Spalletti, tutto confermato riguardo lo schieramento iniziale degli azzurri che oggi sono scesi in campo con la terza maglia.
1' PARTITI! Primo pallone del primo tempo che viene mosso dal Napoli.
Inizio 1° tempo
14:45 Adesso è il turno della Salernitana, totale emergenza per Stefano Colantuono che ha gli uomini contati in ogni reparto. Nel 3-5-2 non ci sarà Simy dal primo minuto in avanti ma in odore di addio, spazio quindi per Federico Bonazzoli al fianco del giovane Vergani. In mezzo al campo Di Tacchio affiancato da Obi e Schiavone mentre sugli esterni ci saranno Kechrida e Delli Carri. Davanti alla porta di Belec invece il trio formato da Veseli, Bogdan e Gagliolo.
14:40 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa del Napoli. Luciano Spalletti ritrova praticamente quasi al completo la rosa, panchina però per Osimhen ed Insigne. Davanti ci sarà Dries Mertens supportato dal trio di trequarti formato da Elmas, Zielinski e Lozano. In mezzo al campo sempre confermato Lobotka con Fabian Ruiz. In difesa c'è Juan Jesus in coppia con Rrahmani mentre sugli esterni spazio per Di Lorenzo e Mario Rui.
14:30 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della gara valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A. In campo Napoli e Salernitana al Maradona.
Cronaca di Antonino Sergi