Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Napoli
5-1
Juventus
14' Osimhen
39' Kvaratskhelia
55' Rrahmani
65' Osimhen
72' Elmas
  Di Maria 42'
Cronaca Formazioni
22:39 FINE PARTITA! E' trionfo Napoli, la squadra azzurra vola a più dieci in testa alla classifica asfaltando la Juventus. 5-1 il risultato finale, doppietta di Osimhen e reti di Kvaratskhelia, Rrahmani e Elmas. Per i bianconeri la rete di Di Maria. E' festa al Maradona.
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo, si attende soltanto la segnalazione del recupero al Maradona mentre è già partita la festa sulle tribune dell'impianto napoletano.
89'
Cambio per la Juventus, fuori Kvaratskhelia ed in campo Lozano.
88' Tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Kostic, non trova lo specchio della porta. Intanto è pronto l'ultimo cambio da parte del Napoli con Hirving Lozano.
87' Giro palla della Juventus in questo finale di gara, il Napoli attende ormai soltanto il fischio finale. Spazio a qualche giovane nei bianconeri oggi lasciati in panchina da Allegri.
85' Cinque minuti alla fine della partita, Osimhen e Zielinski osservano dalla panchina la sfida. Doppietta per il nigeriano, grande protagonista di giornata al Maradona.
84' Fallo in attacco di Iling Junior ai danni di Zambo Anguissa, calcio di punizione della propria metà campo in favore del Napoli. Parte il conto alla rovescia per il fischio finale.
83' Passerella finale anche per Soulé al Maradona, la Juventus non ha più nulla da chiedere alla partita con il Napoli avanti di quattro reti e che vola in testa alla classifica.
82'
Cambio per la Juventus, fuori Rabiot ed in campo Soulé.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo, il Napoli prova nuovamente ad attaccare nel tentativo di arrotondare ancora di più il punteggio.
79'
Cambio per il Napoli, fuori Zielinski ed in campo Ndombele.
78' Sono pronti altri due cambi per il Napoli in questa parte finale della sfida, sta per entrare in campo sia Giacomo Raspadori che Tanguy Ndombele. Vedremo chi lascerà il campo.
77' La Juventus prova a rendersi pericolosa in avanti per rendere meno amara questa sconfitta, è festa sulle tribune del Maradona soprattutto dopo il quinto gol di Elmas.
75' Mancano quindici minuti al termine di una sfida che sta vedendo il Napoli dominare e vincere, la Juventus al tappetto. Ben cinque reti degli azzurri in questa serata.
74'
Cambio per la Juventus, fuori Di Maria ed in campo Miretti.
74'
Cambio per la Juventus, fuori Chiesa e dentro Iling.
73' Pokerissimo azzurro, esplode nuovamente il Maradona. E' festa per il Napoli. Pallone in area di rigore per Elmas che sterza e salta netto Kostic, calcia con il mancino che viene deviato da Alex Sandro e beffa Szczesny.
72'
GOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO ELMAS!
71' Un po' di riposo adesso per Mario Rui che ha corso per tutta la sfida, ha recuperato anche la sfera che ha portato al secondo gol di Osimhen. Grande partita per lui.
70'
Cambio per il Napoli, fuori Mario Rui ed in campo Olivera.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo, grandi azioni offensive da parte della squadra di casa che sta divertendo il Maradona che continua ad applaudire gli azzurri.
67' Il Napoli ha calato il poker in questo secondo tempo, ancora Osimhen per la squadra di Luciano Spalletti che ha infiammato il Maradona ed è rientrato con la mentalità giusta.
66' E' festa Napoli adesso al Maradona, arriva il poker degli azzurri sempre con Osimhen. Altro errore di Bremer, rilancia addosso a Mario Rui che favorisce Kvaratskhelia che pennella il pallone in mezzo per Osimhen che stacca perfettamente e manda il pallone in rete.
65'
GOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO OSIMHEN!
63' Ancora un traversone dalla corsia mancina da parte di Chiesa in direzione secondo palo, arriva il colpo di testa da parte di Kim che libera la propria area di rigore.
62' Prova l'azione personale in area di rigore Federico Chiesa servito da Rabiot, tenta il destro che viene ribattuto dalla difesa del Napoli che alza il livello della personalità e concentrazione.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, il Napoli è avanti di due reti dopo il gol di Rrahmani su assist di Kvaratskhelia. Un gol ed un assist questa sera per l'ala georgiana.
59' OSIMHEN! Ad un passo dal poker il Napoli, clamoroso errore di Bremer che serve un assist perfetto di Osimhen che arriva in area di rigore e calcia con il destro spedendo di un soffio alto.
58' Primo gol in questo campionato per Amir Rrahmani, il centrale del Napoli aveva segnato l'ultima rete nello scorso campionato il 30 aprile contro il Sassuolo.
57'
Cambio per la Juventus, fuori Milik ed in campo Kean.
56' Arriva il tris del Napoli, ci pensa Amir Rrahmani. Calcio d'angolo di Kvaratskhelia che attraversa tutta l'area di rigore, arriva al centrale del Napoli che si coordina perfettamente con il destro e manda la sfera alle spalle di Szczesny.
55'
GOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO RRAHMANI!
54' OSIMHEN! Occasione per il Napoli, lancio lunghissimo di Rrahmani per Osimhen che sfugge alla marcatura di Alex Sandro e calcia in porta trovando la respinta di Szczesny.
53' Nulla di fatto dopo il secondo calcio d'angolo di questa ripresa per la Juventus, pallone spedito in mezzo dal solito Angel Di Maria che viene allontanato dal colpo di testa di Kim.
52' Di Maria da calcio d'angolo ha provato la conclusione direttamente in porta, arriva la chiusura nuovamente in corner da parte di Di Lorenzo che protegge la porta di Meret.
51' Almeno tre minuti da recuperare dopo questo problema per Locatelli che sta per tornare sul terreno gioco, ancora nessun cambio per la Juventus in questa ripresa.
50' Ancora gioco fermo al Maradona mentre si rialza adesso Locatelli, dovrebbe rimanere in campo il centrocampista della Juventus rimasto vittima di un scontro fortuito con Osimhen.
49' Passeggia nervosamente davanti alla sua panchina Luciano Spalletti mentre per la Juventus si scalda Paredes in caso di cambio obbligato, anche Kean scalda i motori a bordo campo.
48' Gioco fermo, manata involontaria al volto di Locatelli da parte di Osimhen. Scontro abbastanza duro, fortuito per altro e gioco fermo al Maradona per le cure mediche del caso.
47' Matteo Politano non stava benissimo al termine del primo tempo, da qui il motivo del cambio di Luciano Spalletti con l'ingresso in campo del macedone Elmas schierato a destra.
46'
Cambio per il Napoli, fuori Politano ed in campo Elmas.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Napoli.
Inizio 2° tempo
21:34 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Maradona, il Napoli avanti per 2-1 contro la Juventus. Prima Osimhen poi Kvaratskhelia, ci pensa Di Maria ad accorciare le distanze.
Fine 1° tempo
45'+2 Che rischio per il Napoli, Chiesa mette in mezzo e arriva la respinta di Rrahmani che diventa un tiro in porta e deve intervenire Meret con un miracolo per non concedere il pari alla Juventus.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo al Maradona, partita sicuramente emozionante con il vantaggio del Napoli con le reti di Osimhen e Kvaratskhelia e Di Maria per la Juventus.
44'
Si scaldano gli animi in questo finale di primo tempo, arriva il cartellino giallo per Danilo dopo un brutto intervento ai danni di Kvaratskhelia. Doveri prova a ristabilire la calma.
43' La Juventus torna subito in partita, ci pensa Angel Di Maria. L'argentino sfrutta di un'indecisione di Kim in area di rigore, raccoglie la sfera e si coordina con l'interno mancino spedendo il pallone alle spalle di Meret.
42'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO DI MARIA!
41' Torna al gol Kvaratskhelia, il georgiano segna la prima rete del 2023 con la maglia del Napoli. L'ultima rete era arrivata il 29 ottobre nel match del Maradona vinto contro il Sassuolo.
40' In questo finale di primo tempo, arriva il raddoppio del Napoli. Ci pensa Kvaratskhelia, il georgiano si sblocca. Lancio di Di Lorenzo per Osimhen, anticipato da Bremer che interviene male e serve la sfera al nigeriano che appoggia in area di rigore per il georgiano che con l'interno del destro batte Szczesny.
39'
GOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO KVARATSKHELIA!
37' Rimane regolarmente in campo Matteo Politano dopo lo scontro di prima, il Napoli sta tenendo molto la sfera difendendosi con il possesso palla. Juventus a sprazzi in questo primo tempo.
36' Qualche problema per Politano dopo uno scontro di gioco con Kostic davanti al guardalinee, non sempre però nulla di grave per l'ala del Napoli mentre Spalletti manda a scaldare Lozano.
35' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Zielinski, il mancino del polacco viene però respinto dalla retroguardia della Juventus che adesso soffre il palleggio dei partenopei.
33' Zielinski spedisce il pallone in mezzo alla ricerca di compagni, arriva il colpo di petto da parte di Danilo che appoggia direttamente su Szczesny. Qualche lampo degli azzurri.
32' Ha alzato il baricentro adesso la Juventus dopo la rete di Osimhen, qualche occasione per la formazione bianconera con la traversa di Di Maria ed il colpo di testa di Milik.
31' Dalla punizione al corner per la Juventus, batte Angel Di Maria con il pallone diretto sul secondo palo per il colpo di testa di Bremer che non inquadra lo specchio della porta.
30' Quindici minuti al termine di questo primo tempo al Maradona, calcio di punizione in favore della Juventus che sta provando a ritrovare la parità dopo la rete del vantaggio di Osimhen per il Napoli.
29' Nuove proteste da parte di Osimhen nei confronti del direttore di gara, il nigeriano lamentava una trattenuta ai suoi danni da parte di Bremer. L'arbitro però fa proseguire senza problemi.
28' Rabiot trova nuovamente Milik in area di rigore, il polacco prova la sponda di petto per l'arrivo a rimorchio di Di Maria che però viene anticipato dall'intervento di Zielinski che poi spazza.
26' Traversone di Rabiot dalla trequarti alla ricerca di Milik, il colpo di testa del polacco però è troppo centrale per mettere in difficoltà Meret che blocca a terra. Nessun problema per il Napoli.
25' Errore in costruzione prima della Juventus e poi del Napoli, qualche imprecisione in questa fase di gara. C'è sicuramente tanta tensione, una partita che può valere una stagione per entrambe.
24' Kvaratskhelia prova l'azione personale a sinistra, rientra verso il centro e prova la conclusione dal limite dell'area di rigore ma spedisce ampiamente a lato. Applausi comunque del Maradona.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Maradona, il Napoli è in vantaggio sulla Juventus grazie al colpo di testa di Osimhen. Bianconeri vicini al pari con la traversa di Di Maria.
22' Alla prima occasione la Juventus ha rischiato di riportare in parità il punteggio, conclusione con il mancino di Angel Di Maria che però si è stampata contro la traversa di Meret.
21' DI MARIA! TRAVERSA! Al primo squillo arriva la grande occasione per la Juventus, errore di Rrhamani che favorisce Di Maria che controlla e calcia dal limite dell'area di rigore colpendo la traversa.
20' Il Napoli prova ad attaccare lungo la corsia mancina sull'asse Mario Rui-Kvaratskhelia, Juventus in difficoltà specie con Chiesa quasi nell'inedito ruolo di terzino a destra.
19' La Juventus fa fatica a superare la metà campo, si gioca soltanto nella porzione di campo bianconera con tanto possesso da parte della squadra di Luciano Spalletti con personalità.
18' Lungo giro palla da parte del Napoli che adesso prova ad aprire nuovamente le maglie della retroguardia bianconera, ci è riuscita prima nell'azione della rete del vantaggio.
16' Sono undici i gol stagionali di Victor Osimhen, seconda rete consecutiva per l'attaccante nigeriano dopo quello contro la Sampdoria. Fa esplodere il Maradona alla prima vera occasione.
15' Dopo nemmeno quindici minuti di gara, arriva il vantaggio del Napoli. Traversone di Politano alla ricerca di Kvaratskhelia che nel cuore dell'area di rigore si coordina in sforbiciata, respinta di Szczesny che diventa un assist per Osimhen che di testa porta in vantaggio i padroni di casa.
14'
GOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO OSIMHEN!
13' Dopo una serie di batti e ribatti in area di rigore, si conclude l'azione offensiva del Napoli dopo la battuta del calcio d'angolo da parte di Kvaratskhelia. Azzurri più propositivi in questa prima parte.
12' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Napoli, traversone dalla trequarti del solito Mario Rui alla ricerca di Osimhen. Arriva l'intervento di testa da parte di Danilo che mette in corner.
11' Altre proteste da parte del Napoli da parte di Politano, aveva provato a saltare Bremer in campo aperto e lamentava un tocco con il braccio da parte del centrale brasiliano della Juventus.
10' Fermata un'azione offensiva del Napoli, segnalato un fuorigioco a Zambo Anguissa che in realtà veniva tenuto in gioco da Danilo. Si riparte con il calcio di punizione in favore della Juventus.
9' Qualche protesta di Victor Osimhen dopo la mancata concessione di un fallo laterale a ridosso della bandierina del calcio d'angolo, viene invitato alla calma da Doveri il nigeriano.
8' Accompagnato a bordo campo dallo staff medico della Juventus, non dovrebbe essere nulla di grave per Angel Di Maria che è stato tormentato dai problemi fisici in questa avventura bianconera.
7' Rimane a terra Angel Di Maria dopo uno scontro di gioco con Kim, il Napoli dopo qualche secondo mette la sfera fuori. Intervento sulla palla del difensore degli azzurri, qualche problema per l'argentino.
6' In difficoltà la Juventus in costruzione, difende altissima e pressa la squadra di Luciano Spalletti e i bianconeri sono costretti a lanciare. Ancora nessun pallone giocabile per Milik e Di Maria.
5' Primo tentativo di imbucata di Kvaratskhelia per Osimhen, pallone però fuori misura per il bomber nigeriano del Napoli. Bremer fa scorrere la sfera tra le braccia di Szczesny.
4' Si prende qualche rischio Szczesny ritardando il rinvio dopo il retropassaggio da parte di McKennie, arriva Osimhen che non riesce però a disturbare il rilancio del portiere bianconero.
3' Già tanti i duelli in mezzo al campo, pressione anche abbastanza alta della Juventus che prova a soffocare la prima manovra del Napoli. Riflettori puntati sul georgiano Kvaratskhelia.
2' Comincia il lungo giro palla da parte del Napoli dopo il primo affondo non andato a segno della Juventus con McKennie bloccato da Mario Rui, partita sicuramente tesa questa del Maradona.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
20:16 E' il big match, la classica partita da non perdere. Al Maradona si affrontano la prima contro la seconda, l'opportunità per il Napoli di allungare mentre per la Juventus di accorciare e mettere i brividi alla squadra di Luciano Spalletti. Azzurri reduci dalla vittoria contro la Sampdoria, 0-2 al Ferraris riscattando così la sconfitta di San Siro con l'Inter. Juventus che, ancora di misura, dopo Cremona prosegue la sua striscia positiva ad Udine grazie al gol di Danilo. Solida ed efficace la formazione di Massimiliano Allegri.
20:00 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del big match della diciottesima giornata di Serie A. Si gioca al Diego Armando Maradona, in campo il Napoli contro la Juventus.
Cronaca di Antonino Sergi