Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Napoli
3-0
Inter
2' Zielinski
6' Hamšík
52' Insigne
 
Cronaca Formazioni
22:37 Il Napoli batte 3-0 l'Inter e ritrova la vittoria davanti al suo pubblico. Vittoria meritata per la squadra di Sarri, che ha dominato a lunghi tratti. A segno tra i padroni di casa Zielinski, Hamsik ed Insigne. L'Inter paga un avvio di gara disastroso.
22:37 FINISCE QUI!
Fine 2° tempo
90' Altro bel numero di Rog che salta un uomo e viene steso da Brozovic. Applaude il San Paolo.
90' PERISIC! Inter ad un passo dal gol: cross dalla sinistra per il croato che sul secondo palo schiaccia il colpo di testa che termina di poco a lato.
89' GABBIADINI! Azione avvolgente del Napoli, dalla destra Callejon cerca il compagno sul secondo palo ma il suo sinistro al volo termina a lato.
87' Ultimi minuti di gara. Nel Napoli da sottolineare il grande impegno di Gabbiadini, che non ha trovato la rete ma si è proposto per tutto il corso della gara.
86' REINA! Fiammata a sinistra di Palacio, cross che viene deviato e diventa insidioso per Reina, che con un guizzo si salva.
85' Un Pioli molto perplesso a bordo campo: c'è ancora tanto lavoro da fare per lui per questa Inter.
83' Continua a pressare molto bene il Napoli, che ha tirato i remi in barca e non vuole sprecare troppe energie nella gestione di questo finale.
82'
Prima giocata di Marko Rog che salta secco Joa Mario che commette fallo. Brozovic protesta per la decisione e viene ammonito.
81' Altra grande giocata in mediana di Zielinski, che conferma di essere in ottima serata.
80' Ci prova ancora Perisic, ultimo ad arrendersi nell'Inter. Cross dalla destra per Icardi, anticipato da Koulibaly.
78' Attacca senza troppa convinzione l'Inter. Perisic prova un destro al volo con scarso equilibrio e si becca i fischi del San Paolo. Conclusione alle stelle.
77'
Finisce anche la gara di Candreva. Dentro Palacio nell'Inter.
76'
Arriva il momento di Marko Rog che fa il suo esordio nel Napoli. Finisce la gara di Hamsik.
76' HAMSIK! Bella azione del Napoli, che arriva al tiro con il suo capitano che prova un destro al volo da fuori area difficilissimo. Pallone alto.
74' Candreva punta Ghoulam a destra. Guadagna solo un corner il laterale, che non viene però sfruttato dall'Inter.
73' Prova a dare continuità alla sua manovra offensiva l'Inter, che non riesce però a trovare quella rete che darebbe qualche speranza alla squadra di Pioli.
71' Azione insista di Brozovic, che lavora per trovare lo spazio per un tiro ma il suo destro viene chiuso in corner. Angolo senza sviluppi per i nerazzurri.
70' ANCORA REINA! Ci prova da fuori area Perisic con il mancino potente: blocca il portiere del Napoli.
69' REINA! Grande intervento del portiere spagnolo, che si getta sulla palla indirizzata all'angolino da Candreva sul cross di Perisic.
68' Sciabolata lunga di Albiol per il taglio a sinistra di Giaccherini. Attento nella copertura D'Ambrosio.
67'
Entrata dura di Albiol su Eder: giallo per lo spagnolo.
67' KOULIBALY! Ci prova dalla distanza il difensore del Napoli che cerca di sorprendere Handanovic. Senza riuscirci.
65' GABBIADINI! Riceve palla in area l'attaccante del Napoli, che cerca il palo lontano con il piattone sinistro. Ottima la risposta di Handanovic.
64' Vuole chiaramente gestire il ritmo e le energie il Napoli, l'Inter non riesce a rendersi pericolosa.
63' Attacca a destra l'Inter con Candreva: cross improvviso per Icardi, che viene però contenuto bene da Koulibaly.
61'
Eccolo il cambio. Dentro Maggio, fuori Hysaj.
60'
Colpo per Hysaj che sarà costretto a lasciare il terreno di gioco.
59' L'Inter pare ora frastornata ed incapace di reagire. Il Napoli invece non molla un centimetro.
58'
Finisce la gara di un applauditissimo Insigne. Dentro Giaccherini nel Napoli.
58' Sempre Napoli. Zieniski prova l'uno-due con Gabbiadini, ma l'idea non si concretizza.
57' HAMSIK! Ad un passo dal poker il Napoli: lo slovacco allarga per Insigne a sinistra, attacca l'area di rigore e prova il destro sul pallone di ritorno del compagno. Handanovic salva i suoi.
56'
Finisce la gara di Kondogbia, dentro Joao Mario nell'Inter.
55' Lancio lungo per Icardi, leggermente messa male la difesa del Napoli ma è bravo Reina ad abbandonare l'area di rigore ed anticipare l'argentino.
54' Si fa davvero dura adesso per l'Inter, che dopo una buona partenza della ripresa si trova sotto di tre gol.
52' Napoli sul 3-0: corner di Ghoulam, Handanovic prolunga ma la palla resta lì, ci si avventa Albiol che in qualche modo rimette in mezzo per Insigne che con un delizioso tocco al volo batte Handanovic.
52'
GOL DI INSIGNE! TRIS DEL NAPOLI!
51' GHOULAM! Grande sinistro dell'algerino che da posizione defilata prova la conclusione improvvisa. Handanovic è attento e mette in corner.
50' NAPOLI PERICOLOSO! Grande giocata di Hamsik che avvia e rifinisce l'azione per Callejon. Sul tiro cross dello spagnolo chiude Handanovic.
49' PERISIC! Al termine di una lunga azione dell'Inter la palla arriva al numero 44 che piazza il pallone con il destro. Reina di sasso, pallone fuori di un soffio.
48' Bella giocata a sinistra di Ansaldi, che crossa per Perisic ma il croato viene anticipato.
47' Partenza con subito grande densità in mediana. Vuole provare a spingere l'Inter.
46'
Subito un cambio nell'Inter, con Pioli che lancia nella mischia Eder e richiama l'acciaccato Banega.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:50 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. A breve inizierà la ripresa.
21:42 José Maria Callejon, esterno del Napoli, dopo 45 minuti di Napoli-Inter è intervenuto a Premium Sport: "Dobbiamo giocare sempre così. Abbiamo cominciato fortissimo, ma vogliamo fare ancora di più per vincere questa partita perché sarebbero tre punti importanti. Io ho preso una botta, ma sto bene".
21:36 Si chiude sul 2-0 in favore del Napoli la prima frazione. Vantaggio meritato per la squadra di Sarri, capace nei primi 6' di trovare due volte in gol, prima con Zielinski e poi con Hamsik.
21:36 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2
Intervento da dietro di Zielinski su Icardi. Giallo per il centrocampista del Napoli.
45'+1 ZIELINSKI! Palla di Reina con le mani ad Insigne, il numero 24 cerca il taglio a destra di Zielinski che va al tiro ma viene murato dall'interno dell'area di rigore interista.
45' Saranno 2 i minuti di recupero in questo primo tempo.
45'
Intervento in ritardo di Ansaldi per su Diawara. Giallo per l'esterno dell'Inter, che era diffidato e salterà Inter-Genoa.
43' Rientra intanto Banega, che prova a stringere i denti e capire come reagirà il suo ginocchio.
43' HAMSIK! Assist di tacco di Gabbiadini per lo slovacco, che dal limite non ci pensa un secondo e scarica il mancino. Grande risposta di Handanovic.
42' Cerca la giocata in profondità per Hamsik Diawara. Intercetta Brozovic e recupera palla.
41'
Problemi per Banega, che resta a terra toccandosi un ginocchio. Si scalda Joao Mario.
40' Taglio di Insigne da sinistra a destra, il numero 24 riceve palla ma prova un assist improbabile per Hamsik. Pallone sul fondo.
39' Applausi del San Paolo per un pallone difeso da Gabbiadini: pare molto motivato questa sera l'attaccante del Napoli.
39' Grande giocata di Perisic, che con il tacco libera Ansaldi al cross. Hysaj di testa allontana il pericolo.
37' GABBIADINI! Mancino terribile dell'attaccante bergamasco, Handanovic si oppone e salva l'Inter. Pericolosissimo l'attaccante azzurro.
35' Corner in favore del Napoli, parte Callejon: Rizzoli ferma tutto per un fallo in attacco di Albiol.
34' REINA SU ICARDI! Altra bella imbucata di Candreva per il numero 9 che prova a chiudere con il diagonale. Bravo Reina a chiudere lo spazio.
33' Leggermente calati i ritmi, come era inevitabile dopo le grandi corse della prima mezz'ora.
32' Grande palla di Hamsik per Gabbiadini, che non è perfetto nel primo controllo e favorisce il recupero di Miranda.
31' INTER PERICOLOSA! Bella palla di Candreva per Icardi che può entrare in area ma invece del tiro preferisce un assist a centro area dove non ci sono compagni.
29' Sempre molto veloce la manovra del Napoli, che trova sempre l'uomo libero. Ci prova ancora Hamsik dalla distanza, ma non trova la potenza.
28' Solito movimento in profondità di Icardi, Banega cerca il lancio per il compagno. Questa volta è Albiol a chiudere sull'argentino.
27' Movimento in profondità di Icardi, Candreva lo cerca ma è bravo nella chiusura Koulibaly.
26' Prova l'accelerazione Perisic, che vede un varco nella difesa del Napoli e cerca di lanciarsi verso l'area. Grande chiusura di Zielinski.
25' Dalla bandierina batte Ghoulam, ma il pallone è troppo morbido. Blocca Handanovic.
24' Bella giocata di Gabbiadini, che salta un uomo e prova il cross dall'interno dell'area. Guadagna un corner il Napoli.
22' HAMSIK! Ripartenza del Napoli, con Hamsik che arriva in area di rigore con lo slovacco che cerca Callejon sull'altro palo ma sbaglia la misura del passaggio.
21' REINA SALVA SU ICARDI! Disattenzione in fase di disimpegno del Napoli, che regala palla all'Inter, ma il portiere spagnolo esce a valanga su Icardi e salva.
20' ICARDI! Giocata improvvisa del numero 9 dell'Inter, che aggancia palla in area e si gira in un fazzoletto cercando il primo palo. Reina controlla.
20' Scatta a destra Candreva, ma anticipa troppo il movimento. Finisce in offiside il laterale dell'Inter.
19' GABBIADINI! Bella giocata sulla sinistra di Insigne, che mette un pallone morbido per Gabbiadini a centro area. Leggermente a lato il colpo di testa dell'attaccante.
17' Altra buona manovra del Napoli, con Hysaj che scende a destra ma sbaglia la misura del cross. Tutto facile per Handanovic.
16' Trascorsi 15' al San Paolo: dominio assoluto della squadra di Maurizio Sarri fino a questo punto.
15' Ci prova Insigne! Conclusione dalla distanza del numero 24 del Napoli, che non trova però la potenza. Blocca agevolmente Handanovic.
14' Ci prova l'Inter. Lancio a sinistra per Perisic, che prova a sfidare Hysaj che lo contiene ottimamente e guadagna la rimessa dal fondo.
13' ANCORA NAPOLI! Altra grande manovra del Napoli, che libera al tiro Zielinski dal limite dell'area. Alle stelle il destro del centrocampista polacco.
12' Ancora Napoli. Lancio lungo per la solita fuga a destra di Callejon, che questa volta però non può arrivare sul pallone.
11' GABBIADINI! Piazzata malissimo la difesa dell'Inter, con Hamsik che trova Gabbiadini liberissimo in area di rigore. Il mancino del numero 23 è parato da Handanovic.
10' Azione solitaria di Candreva, che porta palla e scarica il destro da lontanissimo. Pallone debole, che si spegne sul fondo.
9' Prova adesso a gestire il pallone il Napoli, che può sicuramente avere un approccio più tranquillo alla gara dopo le due reti in avvio.
8' Corner in favore della squadra di Pioli: tiene bene la difesa del Napoli sul traversone.
8' Partenza horror dell'Inter, che paga due disattenzioni e si trova già sotto di due reti al San Paolo.
7' Partenza travolgente della squadra di Sarri. Zielinski verticalizza per Hamsik, lo slovacco viene dimenticato dalla difesa, arriva in area e trafigge Handanovic in diagonale. Esplode il San Paolo.
6'
RADDOPPIO DI HAMSIK! NAPOLI SUL 2-0!
5'
Ranocchia entra in ritardo su Gabbiadini e si becca il giallo.
5' PERISIC! Prima iniziativa offensiva dell'Inter, che porta al tiro il numero 44 dal limite dell'area. Murata la sua conclusione.
4' Si notava l'atteggiamento propositivo del Napoli sin dal fischio d'avvio. Inter che ancora deve entrare in gara e si trova già costretta a rincorrere.
3' Incredibile al San Paolo, con il Napoli che passa subito in vantaggio. Grande azione della squadra di Sarri, con Hamsik che lancia a destra per Callejon, sponda di testa per l'accorrente Zielinski che di prima intenzione batte Handanovic all'angolino basso.
2'
SUBITO ZIELINSKI! NAPOLI AVANTI!
1' È il Napoli a toccare il primo pallone di questo match!
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
20:48 Inizia il minuto di raccoglimento in onore della Chapecoense, squadra brasiliana vittima di un tragico incidente aereo in settimana. Grande commozione al San Paolo.
20:46 Bello l'abbraccio tra Sarri e Pioli. Ormai è tutto pronto per l'inizio di questa sfida.
20:44 Le squadre sono pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco, a dirigere la gara sarà Nicola Rizzoli.
20:43 In tribuna ci sono anche Arek Milik, infortunato, e Dries Mertens squalificato. Due assenze pesanti in casa Napoli.
20:38 Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, prima del match col Napoli ha parlato a Premium Sport: "E' una partita importante oggi, come le ultime due con Milan e Fiorentina. Dobbiamo dare continuità. Questa è una gara da giocare fino al 95', speriamo di vincere. Messi? E' fantascienza, inutile illudere i tifosi. Sono cose al limite del possibile e realizzabile. A gennaio dovremo snellire un po' questa rosa e sistemare le cose per il Financial Fair Play. Rinnovo? Sono all'Inter da anni, se posso continuare a stare qui son contento. Non mi occupo del mio contratto, solo di quello di allenatori e calciatori. Pioli? Ha avuto poco tempo per lavorare, deve continuare a fare ciò che sta facendo. Bisogna migliorare nei secondi tempi, ci allunghiamo e perdiamo riferimenti e intensità. Dobbiamo migliorare, ma sono tranquillo. Le scelte di formazioni sono tutte sue, in questo momento considera quest'undici come quello che gli dà più garanzie. L'idea di costruire qualcosa sempre più italiana va bene, pensiamo anche a quello. Joao Mario? Il fatto che sia in panchina non vuol dire che non abbia qualità, né Gabigol. Sono due giocatori importanti".
20:33 Sicuramente una sfida molto aperta ed interessante che dirà un po' di più delle ambizioni della squadra di Pioli e del carattere di un Napoli che è andato in grande difficoltà dopo l'infortunio di Arek Milik. Bellissimo il precedente dello scorso anno, con il Napoli che vinse per 2-1 con una doppietta di Higuain ma con un Inter che colpì due legni nel recupero.
20:25 Allan, centrocampista del Napoli, è intervenuto a Premium Sport: "Siamo carichi e pronti, sappiamo che sarà difficile contro un avversario forte e che quindi dobbiamo dare il massimo per tornare a vincere in casa. Benfica? Ci penseremo dopo stasera, oggi testa solo all'Inter. Tre punti oggi possono contare tanto per la classifica. Chapecoense? E' difficile trovare parole, sappiamo quanto stanno male i familiari. Preghiamo per loro".
20:15 Samir Handanovic, portiere dell'Inter, a pochi minuti dal match col Napoli ha parlato a Premium Sport: "Oggi è una grande occasione, ci aspetta un avversario tosto e molto preparato. Anche noi abbiamo le nostre qualità, sarà una gara interessante. Il Napoli è solido e organizzato e gioca da tempo insieme, gli alti e bassi ci stanno ed è normale".
20:14 Dall'altra un Inter che cerca conferme e continuità, dopo aver guadagnato 7 punti nelle ultime tre uscite, mostrando a sprazzi segnali di ripresa ed i soliti cali che hanno caratterizzato la prima parte della stagione.
20:14 Da una parte la squadra di Sarri che vuole ritrovare continuità al San Paolo, dove ha vinto solo una delle ultime quattro gare disputate in campionato.
20:05 Pepe Reina, portiere del Napoli, prima della gara con l'Inter, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: "Il Napoli vuole tornare a vincere. Stasera è una gara difficile, contro una squadra che segna tanto e ovviamente dovremo impegnarci al massimo. Tutte le partite hanno le loro particolarità. Siamo una squadra che si basa sulla bravura difensiva, se arriva questo arriva tanto. Speriamo di subire meno nel futuro, così sarà più facile. Benfica? Vogliamo ottenere gli ottavi, in una gara tosta e uno stadio complicato".
20:02 Nell'Inter Stefano Pioli si affida alla stessa formazione che ha battuto la Fiorentina lunedì sera, con Joao Mario ancora in panchina. INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Miranda, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Melo, Joao Mario, Palacio, Jovetic, Biabiany, Eder, Murillo, Nagatomo, Barbosa. Allenatore: Pioli.
20:00 Arrivano le formazioni ufficiali, con Sarri che in extremis recupera Hysaj e sceglie su Diawara in cabina di regia. Questo l'undici dei padroni di casa. NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Strinic, Giaccherini, Allan, Jorginho, Maggio, Maksimovic, Chiriches, Rog, El Kaddouri, R. Insigne. Allenatore: Sarri.
19:59 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Napoli-Inter, succoso anticipo del 15° turno del campionato di Serie A.
Cronaca di Arturo Minervini