Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Napoli
4-2
Inter
9' Higuain
38' Mertens
41' Dzemaili
81' Callejon
  Cambiasso 35'
Nagatomo 45' +2
Cronaca Formazioni
22:42 FINISCE QUI! Il Napoli torna alla vittoria dopo il pareggio contro l'Udinese grazie ai quattro gol rifilati all'Inter nel posticipo domenicale. A segno per i padroni di casa Pandev, Mertens, Dzemaili e Callejon. I due gol degli ospiti, invece, portano la firma di Cambiasso e Nagatomo. Per la squadra di Mazzarri è la quarta partita senza i tre punti.
Fine 2° tempo
90'+2 MIRACOLO DI HANDANOVIC! Pandev, appena entrato, si è fatto neutralizzare il rigore dal portiere sloveno bravo a rifugiarsi in angolo.
90'+2
CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! AMMONITO RANOCCHIA!
90'+2 Cinque minuti di recupero.
90'+1
Fuori Reveillere, dentro Pandev: cambio per il Napoli.
90' DZEMAILI! Napoli vicino al quinto gol con una conclusione dai 20 metri dello svizzero: il pallone viene deviato sopra la traversa da Handanovic, ma l'arbitro concede solo rimessa dal fondo.
89' Pericoloso traversone nell'area del Napoli e uscita sicura di Rafael protagonista di un ottimo secondo tempo.
88' Il Napoli adesso amministra una partita virtualmente chiusa. L'Inter non riesce più ad attaccare dopo il quarto gol.
85'
Mertens esce tra gli applausi convinti dello stadio San Paolo. In campo Armero.
84' Napoli vicino al quinto gol! Callejon serve Mertens che conclude in scivolata: pallone di poco a lato.
83'
Mazzarri tenta il tutto per tutto: fuori Campagnaro, dentro Icardi.
82' Il Napoli allunga a poco meno di dieci minuti dalla fine. Rapida ripartenza della squadra partenopea che coglie impreparata la difesa nerazzurra: Callejon si fa trovare al posto giusto al momento giusto e firma il poker. Di Lorenzo Insigne l'assist decisivo.
81'
4-2 DEL NAPOLI!!! CALLEJON!!!
79' Girata in area di Palacio dopo un'azione prolungata dell'Inter: tiro troppo debole per impensierire Rafael.
77'
Benitez si copre: fuori Higuain, dentro Behrami.
76' Poco meno di un quarto d'ora alla fine più recupero. La gara resta apertissima, nonostante l'inferiorità numerica dell'Inter.
76' Ancora un corner a favore dell'Inter: si salva la difesa partenopea, nerazzurri sorpresi in posizione di fuorigioco.
74' L'Inter continua ad attaccare nonostante l'inferiorità numerica. Napoli troppo molle nei contrasti in questa fase.
72'
Resta in dieci l'Inter per questi venti minuti finali della partita.
71'
INTER IN DIECI! SECONDO GIALLO PER ALVAREZ!
71' Rafael è in grado di proseguire la partita, nulla di fare sulla battuta del corner con la girata di testa che s'è spenta direttamente sul fondo.
67' Accelera il riscaldamento Reina, Rafael ha avuto la peggio nell'ultimo scontro di gioco. In questo momento la partita è ferma.
66' GUARIN! Inter a un passo dal 3-3 col colombiano che si inserisce coi tempi giusti su un cross proveniente dalla destra: solo corner per i nerazzurri.
65' Ci prova Inler dalla distanza a conclusione di un rapido capovolgimento di fronte del Napoli. Handanovic attento, ma la partita in questo momento pare aperta a qualsiasi risultato con l'Inter che dà l'impressione di potersi rendere pericolosa quando attacca sulle fasce.
61'
Primo cambio per l'Inter: Kovacic in campo al posto di Taider.
60' CALLEJON! Napoli pericoloso con una conclusione dal limite dell'area dello spagnolo che esce di pochissimo dopo una deviazione.
58' Buona azione in orizzontale del Napoli conclusa da una verticalizzazione di Mertens per Maggio: respinto il cross del numero 11, angolo a favore dei padroni di casa.
55' NAGATOMO! Buona conclusione del giapponese dai 25 metri: il tiro è angolato, ma non sorprende Rafael che è ben appostato.
54' Conclusione di Insigne da posizione quasi impossibile: nessun problema per Handanovic, ma era stata ottima l'apertura di Callejon nella circostanza.
52' Nulla di fatto sulla battuta del corner: Inter sorpresa in posizione di fuorigioco.
51' Altro calcio d'angolo, questa volta a favore dell'Inter che continua ad attaccare sulla corsia destra.
50' Napoli in avanti in questi primi minuti della ripresa. Nulla di fatto sulla battuta di un corner, attenta la difesa nerazzurra.
46'
Brutto fallo in mezzo al campo di Alvarez che rimedia subito un cartellino giallo.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:50 Le squadre stanno tornano in campo. A breve l'inizio della ripresa.
21:36 FINE PRIMO TEMPO! Cinque gol al San Paolo nei primi 47 minuti. Dopo l'iniziale vantaggio firmato Higuain, la squadra di Mazzarri ha pareggiato con Cambiasso e scatenato la reazione rabbiosa dei padroni di casa che in tre minuti si sono portati sul 3-1 grazie alle reti di Mertens e Dzemaili. Nel finale, il giapponese Nagatomo ha approfittato di una dormita della difesa partenopea per fissare il punteggio del primo tempo sul 3-2.
Fine 1° tempo
45'+2 Dormita della difesa del Napoli sulla conclusione di Guarin. Il tiro del colombiano s'è trasformato in un assist per Nagatomo che da posizione favorevolissima ha spedito la sfera in fondo al sacco.
45'+2
3-2 DELL'INTER!!! NAGATOMO!!!
45' Due minuti di recupero.
45' Buona respinta di Handanovic sulla battuta del corner, ma il Napoli vuole chiudere in avanti questo primi tempo.
44' Calcio d'angolo a favore del Napoli che ora sta provando ad approfittare del momento di black-out della difesa nerazzurra per segnare il quarto gol.
42' Esplode il San Paolo sul gol del 3-1 di Blerim Dzemaili che dopo l'assist per la rete di Mertens spedisce il pallone in fondo al sacco a seguito di una respinta di Handanovic. Di Mertens il primo tiro che aveva impegnato il portiere sloveno.
41'
3-1 DEL NAPOLI!!! DZEMAILI!!!
39' Dura tre minuti la situazione di parità al San Paolo. Prezioso lavoro di sponda al limite dell'area avversaria di Dzemaili che scarica coi tempi giusti su Mertens. L'ex PSV calcia di prima intenzione e con un bel tiro a giro batte Handanovic.
38'
IL NAPOLI TORNA IN VANTAGGIO!!! MERTENS!!!
36' Insistita azione di Guarin sulla corsia destra. Il colombiano resiste alle diverse marcature e mette al centro un pallone non troppo forte che finisce, comunque, sul secondo palo grazie anche al velo di Palacio. Cambiasso è ben appostato e tutto solo davanti a Rafael non sbaglia.
35'
PAREGGIO DELL'INTER!!! CAMBIASSO!!!
33' Gioco fermo per qualche secondo per un brutto colpo subito da Cambiasso che è comunque in grado di riprendere la partita.
32'
Secondo giallo della partita: ammonito Inler.
30' CHE ERRORE DI PALACIO! Difesa del Napoli sorpresa sullo schema da calcio piazzato dell'Inter. L'argentino ha la possibilità di calciare indisturbato da ottima posizione, ma non trova lo specchio della porta.
29'
L'Inter affonda con troppa facilità sulla corsia destra con Jonathan. Nell'ultima azione il brasiliano ha guadagnato anche un interessante calcio di punizione: giallo per Insigne.
26' Pericolosissimo schema su calcio d'angolo dell'Inter. Alvarez mette nell'area piccola un pallone velenoso che non trova la deviazione giusta.
25' Buona azione in verticale degli azzurri, Higuain serve Insigne che calcia da posizione defilata e colpisce il legno. Si salva l'Inter...
25' PALO DEL NAPOLI! INSIGNE!
22' GUARIN! Ci prova il colombiano dalla distanza dopo il buon movimento di Palacio che è sempre molto pericoloso quando arretra sulla trequarti: conclusione potente ma pallone sopra la traversa.
19' Rapida ripartenza del Napoli, ma Maggio è impreciso e sbaglia la misura dell'assist per i compagni di squadra che si stavano inserendo in area.
17' Ora l'Inter prova ad avanzare con i suoi centrocampisti: prolungata azione nerazzurra sulla trequarti conclusa con una posizione di fuorigioco che ha tolto le castagne dal fuoco alla difesa partenopea.
15' Ci prova Alvarez sugli sviluppi del calcio d'angolo: tiro preciso ma troppo debole per impensierire Rafael.
15' Carambola nell'area del Napoli: secondo corner a favore dell'Inter.
13' Tornano in campo Higuain che è in grado di proseguire la gara. Solo una botta subita dall'argentino.
12' Il Pipita lascia zoppicante il terreno di gioco. Da valutare le sue condizioni fisiche.
12' Staff sanitario del Napoli in campo, Higuain ha avuto la peggio nell'ultimo contrasto.
11' Altra occasione per il Napoli, ma in questa circostanza Mertens è troppo egoista e invece di servire Higuain tenta una difficile conclusione dal limite dell'area: pallone tra le braccia del portiere.
10' Lancio di Inler dalla trequarti e respinta corta della difesa nerazzurra. Il pallone finisce sui piedi di Higuain che calcia al volo e batte un incolpevole Handanovic.
9'
GOL DEL NAPOLI!!! HIGUAIN!!!
7' ERRORE DI CAMBIASSO! Ottima occasione per l'Inter sugli sviluppi del calcio d'angolo: l'argentino viene liberato per calciare da ottima posizione, ma impatta malissimo la sfera.
7' Altra palla persa dal Napoli in mezzo al campo a favore di Alvarez che guadagna il primo corner della partita.
6' Provvidenziale uscita di Rafael, Palacio aveva colto di sorpresa la difesa del Napoli. Attento il portiere brasiliano che con i piedi si rifugia in rimessa laterale.
4' In questi primi minuti è Mertens a giocare alle spalle di Higuain con Callejon a destra e Insigne a sinistra.
3' Squadre molto corte in questi primi minuti di partita. Inter molto accorta e ben disposta sul terreno di gioco.
2' Buona copertura difensiva di Rolando su Higuain che voleva dare il via a una pericolosa ripartenza del Napoli.
1' E' l'Inter a giocare il primo pallone della partita.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
20:47 Squadre in campo e tantissimi fischi ad accogliere il ritorno di Walter Mazzarri letteralmente travolto dai fotografi presenti al San Paolo.
20:44 Umori contrastanti per il ritorno di Walter Mazzarri. Da un lato cori duri nel confronti del tecnico di San Vincenzo, dall'altro uno striscione di ringraziamento: "Mazzarri senza inchiostro sei stato autore di un film tenace ed emozionante. Da chi il finale ha capito oggi sei ancora applaudito".
20:31 Presenza più massiccia sugli spalti rispetto alla sfida di mercoledì sera contro l'Arsenal. Ad assistere dal vivo al ritorno al San Paolo di Walter Mazzarri sono circa 50mila spettatori.
20:25 Le due squadre in questo momento sono in campo per il riscaldamento.
20:24 Non cambia Walter Mazzarri che conferma il suo 3-5-1-1 con Guarin alle spalle di Palacio. In mezzo al cambio c'è Taider dal 1' con Kovacic che parte dalla panchina.
20:21 Annunciate le formazioni, tante le sorprese proposte da Rafael Benitez. Tra i pali terza gara consecutiva per Rafael viste le non perfette condizioni fisiche di Reina. Confermato anche Fernandez al fianco da Albiol al centro della difesa, mentre sulla sinistra seconda gara consecutiva in campionato per Reveillere al posto di Armero. A centrocampo spicca l'assenza di Behrami, mentre sulla trequarti alle spalle di Higuain c'è Callejon nell'inedito ruolo di seconda punta. Insigne e Mertens i due esterni offensivi.
20:21 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Inter, posticipo della 16esima giornata di Serie A.
Cronaca di Raimondo De Magistris