Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Napoli
3-0
Hellas Verona
33' Gabbiadini
45' +1 Insigne
70' Callejon
 
Cronaca Formazioni
16:54 Il Napoli supera l'Hellas per 3-0 con le reti di Gabbiadini, Insigne (su rigore) e Callejon. Ospiti in dieci uomini dal 45' per l'espulsione di Souprayen. Gli azzurri tornano a -6 dalla Juve ed allungano a +7 sulla Roma, che giocherà domani all'Olimpico contro il Bologna.
16:54 FINISCE QUI!
Fine 2° tempo
90'+1 Non ci sarà recupero al San Paolo.
90' EMANUELSON! Occasione per il laterale, che fa tutta la fascia sinistra, chiede sponda a Gomez e calcia di prima intenzione. Pallone fuori misura.
89' Palla di Callejon per Chalobah che entra in area, ma viene fermato bene da Samir in questa circostanza.
87'
Ecco l'ultimo cambio nel Napoli. Fuori Ghoulam, dentro Strinic per questo finale.
86' Apertura di Jorginho sulla sinistra, pallone per Insigne che controlla e prova subito il tiro. Murato il suo destro.
85' Fuorigioco di rientro di Pazzini, che vanifica una rara iniziativa offensiva di un Hellas che attende ormai solo il fischio finale.
83' Calzona in piedi a bordo campo invita la squadra a non mollare in questo finale, cercando ancora la via della rete. Si vede lo spirito di Sarri nel suo secondo.
82' Canta il pubblico del San Paolo, che sa di poter festeggiare una vittoria che ridona serenità dopo la brutta sconfitta di Udine.
80'
Ovazione del San Paolo per Marek Hamsik. Lo slovacco lascia il campo per Chalobah.
79' CALLEJON! Altra magia di Hamsik. che trova alla perfezione lo spagnolo in profondità. Il tiro al volo del numero 7, esce di poco dallo specchio della porta.
78' Prova l'ennesima apertura della sua gara Hamsik, che sventaglia largo a destra per Insigne. Chiude bene Emanuelson.
77' Dalla bandierina parte Marrone: pallone lungo sul secondo palo, allontana Hamsik.
76' Prova Pazzini a fars vedere. L'attaccante riceve palla sui trenta metri, entra in area e calcia: arriva la deviazione in corner di Ghoulam.
74' Ora non ha davvero più nulla da dire la gara, con l'Hellas sotto di tre reti e con l'uomo in meno.
73'
Ultimo cambio per Delneri. Dentro Marrone per Rebic.
72' Non si ferma il Napoli. Hysaj spinge a destra, arriva in area e crossa: pallone deviato in corner dalla difesa.
71' Azione perfetta del Napoli. Filtrante di Jorginho per El Kaddouri, che dal fondo serve a rimorchio Callejon. Tutto facile per lo spagnolo. Tris del Napoli!
70'
GOL DI CALLEJON! TRIS DEL NAPOLI!
69' Corner battuto dal Verona: Albiol sul primo palo svetta ed allontana, liberando la sua area.
68'
Finisce la gara di Gabbiadini. Dentro El Kaddouri.
67' Buona occasione per il Verona. Cross teso di Pisano, Pazzini non arriva all'impatto con il pallone per il tocco di Chiriches.
67' Fa fatica il Verona a recuperare palla, con il Napoli che muove molto bene il pallone, senza però schiacciare troppo il piede sull'acceleratore.
66' Pronto il primo cambio in casa Napoli. Pronto El Kaddouri. Ritmi molto più bassi in questo secondo tempo.
65' Calcio d'angolo in favore del Napoli, parte Jorginho: pallone morbido, che Gollini può bloccare agevolmente.
63' GOMEZ! Palla in profondità per Pazzini, bravissimo Chiriches ad anticipare l'attaccante. Sulla sua respinta, il pallone finisce a Gomez, che calcia debole di prima intenzione. Blocca Reina.
62' PISANO! Svetta su un cross in area il laterale, che prova la sponda per Pazzini: pallone troppo sul portiere, con Reina che può bloccare.
61'
Fallo da dietro di Chiriches su Pazzini. Giallo per il centrale del Napoli.
60' Si fa vedere Hysaj sulla destra, con il laterale del Napoli che finta di andare sul fondo, rientra sul sinistra e cerca Insigne sul palo lontano. Ben appostato Samir.
59' Il Napoli vuole gestire, senza sprecare energie preziose. I partenopei non sembrano avere quella fame avuta nei primi 45' di gioco.
58' Pallone nella mischia, la difesa del Napoli si salva ancora su questa situazione da calcio da fermo.
57' Con orgoglio il Verona. Rebic spinge a sinistra e conquista un altro calcio d'angolo per i suoi.
56' Calcio d'angolo per l'Hellas. Parte Greco sul primo palo: allontana la sfera Gabbiadini.
55' CALLEJON! Parte lo spagnolo sulla punizione, ancora una volta il pallone si infrange sulla barriera veronese.
54' Bella giocata di Hamsik, che viene steso da Bianchetti sui venticinque metri. Altra occasione da calcio da fermo per i tiratori del Napoli.
53' Solito possesso palla del Napoli, che non riesce però ad essere pericoloso come aveva fatto nel primo tempo in questa prima fase della ripresa.
52'
Finisce anche la gara di Wszolek. Dentro Pazzini.
52'
Fuori Viviani per Greco.
51' Pronti due cambi per Delneri, che cerca una scossa dalla panchina. Nella mischia Greco e Pazzini.
51' E' davvero difficile per l'Hellas trovare le forze mentali per provare a riaprire questa gara, sotto di due reti e con l'uomo in meno.
49' GABBIADINI! Parte con il mancino il numero 23 del Napoli, che vede infrangersi sulla barriera la sua conclusione.
48' Altro taglio di Callejon a destra, che viene steso da Viviani prima dell'ingresso in area. Sul pallone Gabbiadini, che proverà a calciare verso la porta.
47' Altra palla in profondità di Hamsik per Insigne: questa volta il numero 24 è finito in posizione di offside.
46' Non ci sono cambi all'intervallo. Il Verona ha spostato Emanuelson esterno di sinistra in difesa dopo l'espulsione di Souprayen sul finire del primo tempo.
Inizio 2° tempo
16:05 Stanno per rientrare le squadre sul terreno di gioco. Inizierà con qualche minuto di ritardo questa ripresa.
15:51 Finisce con il Napoli sul 2-0 il primo tempo al San Paolo. A segno Gabbiadini ed Insigne su calcio di rigore. Hellas in dieci uomini per l'espulsione di Souprayen. Ricordiamo che gli azzurri hanno anche centrato due legni, con gli stessi Gabbiadini ed Insigne.
15:51 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Conclusione perfetta del numero 24, che infila il pallone all'angolino alla destra di Gollini.
45'+1
RETE DI INSIGNE! RADDOPPIO DEL NAPOLI!
45'+1 Palla geniale di Hamsik per Callejon, che solo davanti alla porta viene steso da Souprayen. Rosso per lui. Sul pallone pronto Lorenzo Insigne.
45'
CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! ESPULSO SOUPRAYEN PER FALLO DA ULTIMO UOMO SU CALLEJON!
44' Inizia il riscaldamento di Pazzini, che sarà probabilmente il primo cambio nella ripresa di Delneri.
43' Corner per il Napoli, parte Jorginho: tocca Chiriches, che non riesce però ad indirizzare verso lo specchio.
42' Sono calati i ritmi in queste battute finali del primo tempo. Il Napoli si affida sempre ai tagli sulla destra di Callejon, che sta mandando in tilt la difesa del Verona.
41' Restano 5' da giocare in questo primo tempo. Ora l'Hellas deve provare ad uscire dal guscio, il Napoli tira un po' il fiato.
40' Intervento durissimo di Emanuelson su Albiol. Qui viene graziato l'ex Milan.
39'
Intervento duro di Bianchetti su Gabbiadini. Giallo per il centrale dell'Hellas.
38' INSIGNE! Bell'azione del Napoli, con Gabbiadini che serve Hamsik, lo slovacco allarga per Insigne che prova il destro a giro. Murata la sua conclusione.
37' HAMSIK! Ci prova da lontanissimo lo slovacco, che controlla sui trenta metri con la suola e calcia con il destro. Pallone alto.
36' Meritato il vantaggio del Napoli, che ha creato davvero tanto in questo primo tempo. Troppo timido il Verona, ancora incapace di tirare nello specchio di Reina.
34' Apertura fantastica di Hamsik per Callejon, che calcia al volo dall'interno dell'area. Gollini respinge, ma il pallone diventa un assist per Gabbiadini che di testa dal centro dell'area insacca!
33'
GOL DI GABBIADINI! NAPOLI IN VANTAGGIO!!!
32' Bello schema del Napoli, che batte con Jorginho forte e teso a centro area. Si salva in corner il Verona.
31' Palla perfetta di Hamsik per Callejon, che disorienta Souprayen che lo stende. Punizione dal limite dell'area del Napoli. Sarà Jorginho a calciare per la testa dei saltatori in area.
30' Guadagna un corner il Verona, che calcia però male dalla bandierina, vanificando l'occasione su calcio da fermo.
30' Il Verona affida le sue iniziative offensive a Wszolek, che prova a sfruttare lo spazio lasciato da Ghoulam.
28' Gol annullato a Callejon, che aveva battuto Gollini, ma la sua posizione era nettamente irregolare sul tocco di Hamsik.
27' DAVID LOPEZ AD UN PASSO DAL GOL! Altra gran palla di Callejon, palla dentro per il centrocampista che controlla e mira l'angolino basso, aprendo troppo il compasso.
26' Preoccupazione sulla panchina del Napoli per le condizioni di Insigne, che zoppica ancora dopo il brutto fallo costato il giallo a Samir. Ricordiamo che nel Napoli manca anche Mertens, squalificato.
24' La reazione di Albiol conferma il periodo di grande nervosismo del Napoli, che vuole sbloccare gara prima che si complichi ulteriormente. Regge, con qualche sbandata, la difesa del Verona.
23'
Ammonito per proteste Albiol, che lamentava una trattenuta in area del Verona.
22' GOLLINI CHE MIRACOLO! Palla sulla destra per Callejon, pallone perfetto dello spagnolo sul secondo palo per Gabbiadini che batte a colpo sicuro. Riflesso incredibile del portiere del Verona, che salva la sua porta!
21'
Intanto Celi ammonisce Samir per un precedente fallo su Insigne. E' il primo giallo della gara.
21' VIVIANI! Brutta palla persa da Hysaj, pallone regalto a Souprayen che serve Viviani che dal limite calcia. Molto male.
20' Cerca di prendere un pò di campo il Verona, che ha concesso troppo ai padroni di casa in questi ultimi minuti.
19' ANCORA GABBIADINI! Grande giocata di Insigne, che verticalizza per Gabbiadini che con il diagonale mira il palo lontano. Bravissimo Gollini a respingere il pallone con i piedi.
18' Palla lunga per Gabbiadini che ha tanto campo, Gollini è bravo a leggere la situazione ed allontanare lontano il pallone uscendo con i piedi.
17' Risposta dell'Hellas. Cross dalla destra di Wszolek, bravo Hysaj ad anticipare Ionita sul palo lontano.
16' Sono già due i legni colpiti dal Napoli in questa prima parte della gara. Molto fortunato il Verona, che deve reagire per on lascia troppo campo al Napoli.
15' PALO DI GABBIADINI! Altra grande occasione per il Napoli, con il numero 23 che viene servito in area da Hamsik, difende bene il pallone e calcia con il sinistro. A Gollini battuto, il legno respinge la conclusione dell'attaccante.
13' Bella palla rubata da Callejon sulla destra, cross dello spagnolo in area che viene però intercettato da Gollini in presa comoda.
12' CALLEJON! Lo spagnolo si avventa su un pallone vagante sui venti metri e calcia di prima intenzione in diagonale. Pallone fiacco, che si spegne sul fondo.
11' Spinge molto, come suo solito, sulla fascia sinistra il Napoli, dove si alternano Ghoulam, Hamsik ed Insigne. Poco partecipe, fino a questo punto, Gabbiadini.
10' PALO DI INSIGNE! Da posizione defilata, il numero 24 calcia direttamente verso la porta: solo il legno gli nega la gioia di un super gol!
9' Bello scambio sulla sinistra tra Insigne e Ghoulam. Steso l'algerino prima del suo ingresso in area, punizione da posizione defilata per il destro di Lorenzo Insigne.
8' Bella giocata di Insigne, che salta un uomo e prova a servire Callejon che aveva tagliato sul secondo palo. Attento nella chiusura Samir.
7' Si fa vedere il Verona. Rebic affonda sulla sinistra, dopo una mischia il pallone arriva a Gomez che calcia dal limite. Fiacca e fuori misura la sua conclusione.
6' Ci prova Insigne, che entra in area e tenta il dribbling su Pisano rientrando sul sinistro dopo aver fintanto con il destro. Attento il difensore dell'Hellas.
5' Prova a muoversi tra i due centrali del Napoli Juanito Gomez. Bianchetti prova a premiare lo scatto del compagno, ma il pallone è troppo lungo e finisce tra le braccia di Reina.
4' Sale subito forte l'urlo del San Paolo, che vuole trascinare la squadra dopo una settimana difficile e ricca di polemiche.
3' Solito possesso palla del Napoli, che prova subito a mettere le cose in chiaro. Verona molto compatto in queste prime fasi.
2' Subito Napoli pericoloso sulla sinistra, con Insigne. Che si propone sul fondo, ma non riesce a crossare prima che la palla superi la linea di fondo.
1' E' l'Hellas a dare il calcio d'inizio alla sfida.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
15:02 Ricordiamo che sulla panchina del Napoli ci sarà Francesco Calzona, per la squalifica di Maurizio Sarri.
14:59 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco agli ordini dell'arbitro Domenico Celi. Splende un magnifico sole sul San Paolo.
14:53 Di fronte l'ultima della classe, quel Verona che dopo la vittoria di Bologna può ancora nutrire speranze di una miracolosa salvezza. Le squadre in stagione si sono già incontrate al San Paolo, nella sfida di Coppa Italia vinta con un perentorio 3-0 dal Napoli.
14:51 La sconfitta di Udine per 3-1, oltre ad allontanare la squadra di Sarri dalla Juventus che ora ha 9 punti di vantaggio, ha portato via agli azzurri Gonzalo Higuain, squalificato per quattro turni dopo l'espulsione e la rabbiosa reazione avuta contro l'arbitro Irrati. Senza il capocannoniere del campionato, a caccia del record assoluto nella storia della serie A dopo le 30 reti realizzate fino a questo punto, i partenopei sono chiamati a riprendere il cammino, per rintuzzare l'attacco al secondo posto della Roma, che adesso è a solo quattro punti.
14:45 Modulo speculare per il Verona, con Delneri che punta sul 4-3-3. A sorpresa finisce in panchina Pazzini, con Juanito Gomez punta centrale.
14:44 Novità di formazione importanti nel Napoli. Sarri (che non sarà in panchina perché squalificato) recupera Reina e lancia David Lopez al posto di Allan. In attacco c'è Gabbiadini al posto di Higuain.
14:38 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Hella Verona, gara valevole per il 32° turno del campionato di Serie A.
Cronaca di Arturo Minervini