Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Napoli
2-1
Hellas Verona
79' Dawidowicz(A)
87' Kvaratskhelia
  Coppola 72'
Cronaca Formazioni
16:57 FINE PARTITA! Il Napoli gioisce al Maradona, prima sfiora l'incubo poi rimonta e vince con l'Hellas. 2-1 il risultato finale per la squadra di Walter Mazzarri. Avanti gli scaligeri con Coppola, la rimonta azzurra con l'ex Ngonge e con la magia di Kvaratskhelia.
Fine 2° tempo
90'+4 Aveva scaldato i guanti di Gollini l'Hellas con Folorunsho, ma era in posizione irregolare il centrocampista degli scaligeri. Manca sempre meno al termine della sfida.
90'+3 Adesso il Napoli sta dominando, i cambi hanno dato una svolta al Napoli che sembrava ormai arreso dopo la rete di Coppola. Domina la squadra di Walter Mazzarri.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara mentre l'Hellas ha cestinato il vantaggio di Coppola.
89' Un gol incredibile quello di Kvaratskhelia che fa esplodere il Maradona questo pomeriggio, adesso manca sempre meno alla fine e il Napoli è avanti sull'Hellas.
88' Kvaratskhelia fa esplodere il Maradona, golazo del georgiano. Pallone perso da Tchatchoua che lancia Mazzocchi che serve al limite dell'area di rigore il georgiano che si gira e calcia a giro con il destro spedendo all'incrocio dei pali.
87'
GOL DEL NAPOLI! HA SEGNATO KVARATSKHELIA!
86'
Cambio per l'Hellas, fuori Coppola ed in campo Magnani.
85'
Cambio per il Napoli, fuori Simeone ed in campo Raspadori.
85'
Cambio per il Napoli, fuori Lobotka ed in campo Lindstrom.
83' SIMEONE! Incredibile occasione fallita da Simeone, Kvaratskhelia serve in area di rigore l'argentino che stoppa e calcia ma addosso a Montipò. Spreco per gli azzurri.
82'
Cambio per l'Hellas, fuori Suslov ed in campo Vinagre.
81'
Cambio per l'Hellas, fuori Lazovic ed in campo Dani Silva.
80' Il Napoli trova il pareggio in questo finale di gara, la squadra di Walter Mazzarri sfrutta i cambi con la grande giocata di Lindstrom in area di rigore che fa sedere Duda e mette in mezzo per Ngonge che calcia e batte Montipò.
79'
GOL DEL NAPOLI!
78' Incredibile Montipò questo pomeriggio, l'estremo difensore dell'Hellas insuperabile questo pomeriggio. Sempre decisivo il portiere scaligero che tiene in vantaggio i suoi.
77' LINDSTROM! Grandissima occasione per il Napoli, prima ci ha provato Mazzocchi parato da Montipò poi Lindstrom sula ribattuta e nuovamente il portiere degli scaligeri.
75'
Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa sfida, arriva anche il cartellino giallo per Stanislav Lobotka per un intervento irregolare in mezzo al campo.
74' Una giornata da ricordare per Diego Coppola, il difensore centrale dell'Hellas infatti ha trovato la prima rete in massima serie al Maradona contro il Napoli questo pomeriggio.
73' Ammutolito il Maradona, arriva il vantaggio della squadra di Marco Baroni. La sblocca Diego Coppola, punizione di Suslov dai quaranta metri e sfera per il difensore centrale che colpisce e batte l'immobile Gollini. Avanti gli scaligeri.
72'
GOL DELL'HELLAS! HA SEGNATO COPPOLA!
70' Mancano venti minuti al termine di questa sfida, l'Hellas continua a spingere mentre il Napoli ha abbassato di tanto il suo raggio d'azione. Grande gara fin qui di Suslov.
69' Passata la metà di questa ripresa ed un Napoli in grande difficoltà, non riesce a rendersi pericolosa davanti la squadra di Walter Mazzarri mentre il tempo scorre.
67' Duda aveva provato a spedire in mezzo per Dawidowicz ma il difensore polacco riesce soltanto a sfiorare, si perde così un'occasione abbastanza pericolosa per l'Hellas.
66'
Arriva il cartellino giallo per Jesper Lindstrom appena entrato, ingenuità dell'ex Eintracht Francoforte ai danni di Duda. Calcio di punizione in favore dell'Hellas.
65' Venti minuti di questo secondo tempo al Maradona, risultato che non si sblocca tra Napoli ed Hellas. Vedremo se qualcuno riuscirà a stappare questa sfida.
64' Ci ha provato Suslov che prova ad emulare Lazovic dalla distanza, stavolta la conclusione dell'esterno di Baroni termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Gollini.
63'
Cambio per il Napoli, fuori Cajuste ed in campo Lindstrom.
61' Pronti due cambi per la squadra di Walter Mazzarri, il tecnico azzurro dopo aver inserito Mazzocchi è pronto a far entrare sia l'ex di turno Ngonge che Lindstrom.
60'
Cambio per l'Hellas, fuori Noslin ed in campo Swiderwski.
59' KVARATSKHELIA! Grande occasione per il Napoli, super giocata di Kvaratskhelia che manda al bar Tchatchoua e prova la conclusione in diagonale che termina di poco a lato.
57' Ha provato una rovesciata in area di rigore Folorunsho dopo il traversone dalla destra di Suslov, la conclusione dell'ex Reggina termina però a lato rispetto alla porta di Gollini.
56' Terza parata in questa partita per Montipò, prima ha detto due volte no a Kvaratskhelia poi ha murato Giovanni Simeone. Grande prova del portiere dell'Hellas.
55' SIMEONE! Prima grande occasione per il Napoli in questo secondo tempo, Juan Jesus si libera in area di rigore e mette in mezzo per Simeone che calcia di prima intenzione ma viene murato da Montipò.
54'
Primo ammonito per l'Hellas Verona in questo secondo tempo, arriva l'ammonizione per Suslov che ha commesso fallo su Mazzocchi. Giallo pesante, era diffidato e salterà la prossima.
53' Il cartellino giallo ricevuto probabilmente ha convinto Walter Mazzarri nel sostituire Mario Rui, adesso in campo Pasquale Mazzocchi che si muovere sulla corsia mancina.
52'
Cambio per il Napoli, fuori Mario Rui ed in campo Mazzocchi.
50' Sicuramente meglio la squadra di Marco Baroni in questo momento, già due occasioni per l'Hellas in questo avvio di secondo tempo con il Napoli in difficoltà.
49' LAZOVIC! Altra conclusione da parte dell'Hellas che è partita con il piede giusto, conclusione dalla distanza da parte di Lazovic che però viene respinta in tuffo da Gollini.
48'
Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue che hanno concluso la prima parte di gara. Vedremo quali saranno le prime mosse dei due tecnici. Giallo anche per Mario Rui.
47' COPPOLA! Primo tentativo di questo secondo tempo in favore dell'Hellas, pallone spedito sul secondo palo da Duda per l'inserimento di Coppola che ci prova ma spedisce a lato.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Hellas.
Inizio 2° tempo
15:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Maradona, 0-0 il parziale tra Napoli e Hellas Verona. Tanto palleggio azzurro e poche emozioni, due conclusioni in avvio di Kvaratskhelia che hanno impegnato Montipò.
Fine 1° tempo
45'+2 Allungato adesso il recupero dal direttore di gara, ultimi istanti per il Napoli che si lancia in avanti alla ricerca della rete del vantaggio. A breve il fischio dell'arbitro.
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo, spreca un ottimo contropiede l'Hellas con Noslin che sbaglia il suggerimento per Folorunsho e serve Lazovic che calcia dal limite senza trovare lo specchio della porta.
44' Prova a liberarsi in area di rigore Kvaratskhelia ma viene triplicato e interviene bene Duda, poi viene fischiato un fuorigioco di rientro di Mario Rui. Punizione per l'Hellas.
43' Ripartenza dell'Hellas Verona orchestrata lungo la corsia di destra da parte di Suslov che poi spedisce basso in mezzo per Folorunsho che ha provato il tacco senza trovare lo specchio della porta.
42' Il Napoli manovra ma non sblocca il punteggio, dal punto di vista del palleggio sta dominando la formazione di Walter Mazzarri ma da tempo latitano le conclusioni in porta.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo al Maradona, ci ha provato due volte Kvaratskhelia dalla distanza con Montipò presente. Per il resto nessun altro tiro in porta.
39' Apertura di Di Lorenzo per il solito Kvaratskhelia che largo a sinistra punta e salta netto Tchatchoua, poi arriva al limite e prova la solita conclusione con il destro murata però da Serdar.
38' Lazovic prova a lanciarsi in campo aperto, ci sta provando in questo primo tempo al Maradona, ma viene fermato con i tempi giusti da Di Lorenzo che prova a far ripartire il Napoli.
37' Intanto è arrivato un altro cartellino giallo per l'Hellas Verona ma stavolta dalla panchina, il direttore di gara ha deciso di ammonire il tecnico degli scaligeri Marco Baroni per qualche parola di troppo.
36' Prova ad accendersi nuovamente Kvaratskhelia lungo la corsia mancina, il georgiano viene però fermato da Coppola che adesso non può rischiare dopo aver ricevuto il cartellino giallo.
35' Montipò leggermente fuori dai pali, Mario Rui prova la soluzione dalla metà campo ma il mancino del terzino portoghese termina ampiamente a lato rispetto alla porta dell'Hellas.
33'
Primo cartellino giallo di questa sfida al Maradona, arriva il provvedimento disciplinare per Diego Coppola. Intervento abbastanza duro del centrale scaligero ai danni di Cajuste.
32' Rrahmani disturbato da Noslin stava rischiando di perdere la sfera, calcia in spaccata addosso a Lazovic e si guadagna una rimessa dal fondo che sarà battuta da Gollini.
31' Noslin appoggia al limite dell'area per Serdar che guarda e mette in mezzo alla ricerca di Folorunsho, pallone troppo lungo che termina direttamente tra le braccia di Gollini.
30' Siamo arrivati alla mezzora di questa sfida, sempre 0-0 il punteggio al Maradona con la squadra di Walter Mazzarri che prova a fare la partita senza però riuscire a sbloccare il punteggio.
29' Politano prova a spedire in profondità per la corsa di Simeone, pallone troppo lungo per il centravanti del Napoli che non riesce ad arrivarci. Rimessa laterale per l'Hellas.
28' Poco servito fino a questo momento Giovanni Simeone, alla vigilia sembrava Ngonge il favorito per quella maglia ma l'ex della sfida avrà sicuramente spazio nella ripresa.
27' Aveva riprovato dalla distanza Kvaratskhelia, stavolta la conclusione del georgiano si impenna e termina altissima rispetto alla porta di Montipò. Rimessa dal fondo in favore dell'Hellas.
26' Sempre in possesso la squadra di Walter Mazzarri che però non riesce ad arrivare in porta, le uniche due conclusioni sono arrivate dal limite dell'area di rigore con Kvaratskhelia.
24' Kvaratskhelia apre lungo la corsia mancina per la corsa di Mario Rui che arriva sul fondo e mette in mezzo ma la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Montipò che blocca.
23' Noslin aveva provato a liberarsi al limite dell'area di rigore, il nuovo arrivo lascia partire il destro ma disturbato da Lobotka e sfera che termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Gollini.
22' Prima perde palla poi commette fallo Cajuste, il centrocampista del Napoli sta avendo qualche difficoltà. Trattenuta ai danni di Duda e calcio di punizione in favore dell'Hellas.
20' Lungo giro palla del Napoli, prima un'apertura completamente sbagliata da parte di Cajuste in una zona dove non c'erano compagni pronti a ricevere. Sempre in possesso gli azzurri.
19' Intervento falloso di Darko Lazovic ai danni di Giovanni Di Lorenzo, calcio di punizione nella propria metà campo in favore del Napoli che prova ancora a spingere sull'acceleratore.
18' Ancora un errore in fase di impostazione da parte della formazione di Marco Baroni, in difficoltà l'Hellas Verona sempre abbastanza basso sotto la pressione da parte del Napoli.
16' Altra conclusione da fuori da parte del Napoli dopo una serie di dialoghi stretti, ci ha provato dal limite dell'area di rigore Matteo Politano che però non ha trovato lo specchio della porta.
15' Primi minuti abbastanza vivaci al Maradona, già due occasioni importanti per la squadra di Walter Mazzarri arrivate con due conclusioni da fuori da parte di Kvaratskhelia stoppato da Montipò.
13' KVARATSKHELIA! Altra grande occasione per il Napoli, conclusione al volo dal limite dell'area di rigore del georgiano che si coordina benissimo ma sulla linea di porta salva in due tempi Montipò.
12' Grandissimo spazio adesso per l'Hellas in contropiede, si lancia in profondità Lazovic che arriva al limite dell'area di rigore e prova a sterzare ma viene fermato dall'intervento di Juan Jesus.
11' KVARATSKHELIA! Prima grande occasione per il Napoli, Lobotka appoggia al limite per Kvicha Kvaratskhelia che calcia con il mancino trovando la respinta in tuffo di Montipò.
10' Aveva provato la conclusione dai quaranta metri Folorunsho tentando di bissare il gol realizzato con la Roma, il destro dell'ex di turno si spegne però a lato rispetto alla porta di Gollini.
9' Sempre in piedi davanti alla panchina Marco Baroni, crede nell'impresa il tecnico dell'Hellas nonostante i numerosi problemi societari degli scaligeri come dimostrato nel mercato di gennaio.
8' Non ha protestato più di tanto Kvaratskhelia dopo l'intervento di Cabal ma si era acceso il georgiano per la prima volta in questa sfida, mancano le sue giocate a questo Napoli.
7' Grandissima giocata di Kvaratskhelia che salta netto Suslov, penetra in area di rigore e viene steso da Cabal. L'arbitro fa segno del calcio d'angolo, nessun penalty per gli azzurri.
6' Lobotka aveva provato il taglio in profondità per lo scatto in posizione regolare di Simeone, salva tutto però Coppola che riesce ad intercettare la sfera e frena l'azione del Napoli.
4' Aveva provato la conclusione in area di rigore Giovanni Simeone, il Cholito stoppa e calcia colpendo Dawidowicz ma si alza la bandierina del guardalinee e punizione per l'Hellas.
3' Tanti ex in campo in questa sfida, da Rrahmani a Simeone passando a Folorunsho dall'altra parte, negli anni diverse operazioni tra queste due squadre che si giocano tanto pomeriggio.
2' Lungo giro palla da parte del Napoli, confermato il ritorno al 4-3-3 per Walter Mazzarri che aveva adottato per qualche gara la sua solita retroguardia a tre. Partita da vincere oggi per gli azzurri.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Napoli.
Inizio 1° tempo
14:28 A caccia di un posto in Europa, il Napoli al Maradona non può permettersi passi falsi in questa fase del campionato e contro l'Hellas Verona l'imperativo diventa vincere per la squadra di Walter Mazzarri dopo lo scialbo 0-0 dell'ultima giornata contro la Lazio. Gli azzurri non posso fallire questo appuntamento davanti al proprio pubblico, di contro gli scaligeri rivoluzionati nel mercato di gennaio tra tanti addii importanti e numerosi arrivi dall'estero. La squadra di Marco Baroni è reduce dal pareggio casalingo contro il Frosinone.
14:16 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Maradona, in campo Napoli contro Hellas Verona.
Cronaca di Antonino Sergi