Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Napoli
1-1
Hellas Verona
18' Di Lorenzo   Simeone 13'
Cronaca Formazioni
19:59 Il Napoli non va oltre l'1-1 contro l'Hellas Verona in una partita a dir poco intensa: Di Lorenzo risponde a Barak. Azzurri in vetta, in attesa del derby tra Milan e Inter.
19:59 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5 Palla in area per Mertens, che crossa sul secondo palo. Nessun compagno arriva.
90'+3
ESPULSO KALINIC! VERONA IN NOVE UOMINI! Il croato allarga il braccio su Mario Rui e si becca il secondo giallo!
90'+3
SECONDO GIALLO PER KALINIC!
90'+1
Sostituzione per il Napoli: fuori Osimhen, dentro Petagna.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90' MERTENS! PALO DEL NAPOLI! Il belga ci prova direttamente da calcio piazzato: la sua punizione s'infrange sul legno!
88'
ESPULSO BESSA! VERONA IN DIECI UOMINI! Pestone del numero 24 a Elmas: per Ayroldi è secondo giallo e rosso!
88'
SECONDO GIALLO PER BESSA!
87'
Osimhen protesta in maniera troppo plateale: giallo per il numero 9.
86'
E' un doppio cambio: esce anche Insigne, rimpiazzato da Ounas.
86'
Sostituzione per il Napoli: fuori Anguissa, dentro Mertens.
85'
Kalinic ci mette un minuto per farsi ammonire: gomitata su Rrahmani, giallo per l'ex Milan.
84'
E' un doppio cambio: esce anche Caprari, rimpiazzato da Kalinic.
84'
Sostituzione per l'Hellas Verona: fuori l'infortunato Gunter, rimpiazzato da Magnani.
83'
Problemino fisico per Gunter, fermo a terra con un problema al piede sinistro: non ce la fa a rimanere in campo.
82' Ceccherini appoggia a Bessa, che apre per Casale. Cross al centro, Lasagna colpisce di testa ma trova una deviazione in angolo.
80'
Fabian viene abbattuto da Bessa: fallo e giallo.
79' La partita è molto spezzettata in questa fase: tanti falli non favoriscono il ritmo.
77' Anguissa regala palla a Lasagna sulla trequarti del Napoli: conclusione di prima dell'ex Udinese che termina lontanissima dallo specchio.
75'
E' un doppio cambio: esce anche Barak, rimpiazzato da Bessa.
75'
Sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Simeone, dentro Lasagna.
73' Insigne riceve in area, si sposta la sfera sul destro e calcia. Tiene ancora il muro gialloblù.
71' Osimhen riparte con velocità e allarga per Lozano. Imbucata per Di Lorenzo, Ceccherini legge bene e devia il suggerimento in angolo.
69' Lozano scarica su Osimhen: destro da fuori ancora murato.
68'
Dawidowicz strattona Insigne e viene ammonito.
66' Insigne scucchiaia per Lozano sulla corsia destra: uno contro uno con Ceccherini vinto da quest'ultimo.
64' Lancio lungo su Osimhen e apertura per Lozano. Il messicano rientra sul mancino e calcia: palla in curva.
62'
E' un doppio cambio: esce anche Zielinski, rimpiazzato da Elmas.
62'
Sostituzione per il Napoli: fuori Politano, dentro Lozano.
60' Duro scontro tra Zielinski e Tameze nella metà campo del Napoli. Per l'arbitro è tutto regolare, ma il gioco si ferma perché entrambi restano a terra.
59'
Veloso commette un fallo tattico su Zielinski e si becca il cartellino giallo.
58' Dawidowicz appoggia a Caprari: la sua conclusione viene murata.
55' Problemino alla spalla per Di Lorenzo, ma nulla di grave. L'ex Empoli è già all'impiedi.
54' Lungo, lunghissimo giropalla del Napoli, alla ricerca di spazi che l'Hellas Verona però non concede.
52' Politano va alla battuta di un calcio di punizione: spiovente in area, nessun compagno trova la deviazione.
50' Insigne e Osimhen combinano nello stretto. Il nigeriano si butta in area e finisce a terra nel contatto col difensore: per Ayroldi il fatto è di Osimhen.
48' INSIGNE! Tentativo dalla lunghissima distanza su calcio piazzato: il capitano quasi sorprende Montipò sul palo lontano, ma il portiere ha un buon riflesso e dice di no.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue dei primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
18:51 Dopo 45 minuti ad altissima intensità Napoli e Verona sono sull'1-1: al vantaggio di Simeone risponde Di Lorenzo. Squadre negli spogliatoi.
18:51 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero.
44' Altra ripartenza del Napoli, stavolta con Mario Rui che va in percussione a tutta velocità. Faraoni lo stende al limite dell'area con una spallata che per Ayroldi è regolare: proteste veementi del portoghese.
42' OSIMHEN! PALO DEL NAPOLI! Politano scappa via sulla destra e pesca Osimhen in area: controllo e conclusione in girata bellissima, col mancino, ma la sfera s'infrange sul legno!
41'
Barak strattona vistosamente Fabian: fallo tattico, giallo per l'ex Udinese.
39' Il Napoli recupera palla sulla trequarti e Fabian appoggia subito a Mario Rui: sinistro da fuori area murato.
37' Osimhen riceve sulla destra e scarica su Anguissa: destro di prima che finisce alle stelle.
35' L'assistente cancella la bella giocata di Insigne e tutta l'azione precedente: fuorigioco del numero 24.
34' INSIGNE! Il Napoli riparte a gran velocità con Insigne. Scarico su Mario Rui e tocco di ritorno letto, ma la sfera arriva comunque al capitano del Napoli: controllo e tiro, Montipò respinge.
32' L'Hellas Verona fa male sulla sinistra con una bella azione, conclusa da Barak: il suo sinistro viene smorzato da Rrahmani, Ospina può bloccare in scioltezza.
31'
Arriva il primo cartellino giallo della partita: Rrahmani si fa anticipare da Simeone e lo scalcia, prendendo l'ammonizione.
29' Partita molto equilibrata. Il Napoli sta adattando il suo gioco a quello dell'Hellas Verona, cercando spesso la palla lunga su Osimhen e lasciando stare, almeno per oggi, il palleggio.
27' POLITANO! Giocata classica del Napoli. Insigne converge da sinistra al centro e scucchiaia sul secondo palo per Politano, la cui volée finisce a lato non di molto.
25' Insigne recupera palla in mediana e prova a ripartire. E' tutto solo, va con l'azione di sfondamento, ma sui venti metri viene chiuso.
23' Osimhen e Insigne triangolano e il centravanti nigeriano punta la difesa dell'Hellas, entra in area e mette una palla forte e bassa in mezzo: allontana la retroguarida scaligera.
21' Caprari va alla battuta di un calcio di punizione dalla fascia sinistra. Spiovente verso il centro, Ospina esce e blocca.
19' Sugli sviluppi di un piazzato la sfera arriva a Fabian sul secondo palo. Suggerimento vicino a Di Lorenzo, che calcia di prima intenzione ed è fortunato a far passare la sfera tra le gambe di un impreciso Montipò!
18'
GOL GOL GOL! IL NAPOLI PAREGGIA CON DI LORENZO!
17' Politano si sposta a sinistra per quest'azione e combina con Mario Rui. Quest'ultimo viene steso da Faraoni: punizione interessante per il Napoli.
15' INSIGNE! La reazione del Napoli sul destro del suo capitano. Politano mette al centro per Zielinski, che a sua volta gira in area a Insigne: tiro di prima intenzione che termina alto sopra la traversa.
14' Barak manda al bar Mario Rui con una finta sulla corsia e converge al centro. Cross basso per Simeone, che arriva in spaccata prima di Rrahmani e gira in rete!
13'
GOL GOL GOL! L'HELLAS VERONA PASSA CON SIMEONE!
12' CAPRARI! E' dell'Hellas Verona la prima vera palla-gol della partita. Barak riceve tra le linee da Tameze, poi elabora la sfera per Caprari: tiro dal limite, Ospina deve distendersi per respingere. Sulla ribattuta Casale poi spara alto.
9' Il Napoli si fa vedere in avanti. Da destra a sinistra, il pallone si muove bene e Insigne apre su Mario Rui: cross per Zielinski, che è tutto solo in area ma liscia il pallone.
7' Caprari porta palla sulla sinistra e imbuca per Barak in area. A sua volta l'ex Udinese cerca Simeone, anticipato bene da Juan Jesus.
6' Di Lorenzo gioca lungo su Osimhen, una traccia che il Napoli cercherà spesso in questo match: Gunter arriva prima del nigeriano, che commette anche fallo.
4' Palla di prima in verticale su Osimhen, anticipato di un soffio.
2' Rischia subito il Verona sul pressing di Osimhen: Montipò spazza via e si salva per un secondo.
1' PARTITI! Inizia Napoli-Hellas Verona!
Inizio 1° tempo
18:01 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: inno della Serie A e poi sarà Napoli-Hellas Verona.
17:30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
17:15 Note le formazioni ufficiali. Spalletti, che deve rinunciare a Koulibaly, affida le chiavi della difesa a Juan Jesus e Rrahmani. Davanti torna Victor Osimhen, recuperato in extremis dallo staff medico azzurro. Tudor risponde riproponendo l'attacco anti-Juve (Barak farà da collante dietro a Caprari e Simeone). A sinistra non c'è Lazovic, fermato da un risentimento al retto femorale: al suo posto gioca Casale, con Ceccherini deputato a tamponare la falla nel terzetto.
17:00 Sarà l'arbitro Giovanni Ayroldi di Molfetta a dirigere la partita. Assistenti: Bindoni-Dei Giudici. IV Uomo: Marcenaro. VAR: Abisso. AVAR: Meli.
16:55 Il Verona vuole lo scalpo di un'altra grande. Dopo aver battuto Lazio e Juventus al Bentegodi, i gialloblù sono attesi dall'esame Napoli al Maradona per continuare a segnare. I gialloblù sono la quarta squadra d'Italia per punti dal momento dell'arrivo di Tudor e quella con più gol, alle spalle in Europa solo del Bayern. L'impatto del nuovo allenatore è stato pazzesco: l'Hellas viaggia a ritmo serrato.
16:50 Il Napoli si rituffa sul campionato, dopo aver risistemato il girone d'Europa League, ricevendo il Verona dopo la delusione dell'ultima gara della scorsa stagione che ha significato niente Champions. Luciano Spalletti andrà a caccia dell'undicesima vittoria che, col derby di Milano in programma in serata, significherebbe tanto anche in termini di classifica: gli azzurri potrebbero staccarsi in vetta o mettere una grossa distanza dall'Inter, altra candidata allo Scudetto. Insomma, una domenica che vale tanto. Per il Napoli e non solo.
16:45 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Napoli-Hellas Verona, match valevole per la dodicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone