Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Napoli
0-1
Empoli
  Kovalenko 90' +1
Cronaca Formazioni
14:28 FINE PARTITA! Fischi, sonori, al Maradona. Il Napoli cade in casa contro l'Empoli, decide una rete nel finale di Kovalenko bravo a battere Gollini. Adesso rischia Rudi Garcia, saranno giorni importanti in casa azzurra.
Fine 2° tempo
90'+5 Dovrebbe scadere adesso il recupero al Maradona con l'Empoli che è avanti nel punteggio con la rete siglata da Kovalenko nel finale, soffre il Napoli e fischia il pubblico.
90'+3
Intervento falloso di Cajuste ai danni di Cacace, arriva il cartellino giallo per il centrocampista del Napoli. Calcio di punizione per l'Empoli sotto gli occhi di Osimhen in tribuna.
90'+2 Incredibile al Maradona, il Napoli è sotto nel punteggio ci pensa Kovalenko. Azione lungo la corsia destra con Ebuehi e Gyasi che scambiano, il primo mette in mezzo per Kovalenko che dall'ingresso dell'area di rigore disegna un destro perfetto che prima colpisce il palo e poi termina in rete.
90'+1
GOL DELL'EMPOLI! HA SEGNATO KOVALENKO!
90' Adesso manca un minuto al termine di questa sfida, vedremo quanto sarà assegnato di recupero da Prontera mentre si è fatto male nuovamente Mario Rui.
89' KVARATSKHELIA! Che occasione per il Napoli, il georgiano riceve casualmente in area di rigore e calcia con il mancino trovando la super parata con il piede da parte di Berisha.
88' E' rimasto a terra Mario Rui dopo uno scontro con Gyasi, non sembra nulla di grave per il terzino portoghese mentre si riparte con il calcio di punizione in favore del Napoli.
87' Piove al Maradona con il risultato che ancora non si sblocca, sempre 0-0 con l'Empoli che ci sta provando in contropiede e campo che diventa sempre più pesante.
85' Mancano cinque minuti al termine di questa sfida al Maradona, sempre di 0-0 il punteggio tra Napoli ed Empoli in questo secondo tempo. Male la squadra di Rudi Garcia.
84'
Cambio per il Napoli, fuori Olivera ed in campo Mario Rui.
83' Quasi tutto pronto per il cambio mentre l'Empoli sta provando a rendersi pericoloso in contropiede, risultato ancora bloccato al Maradona con il Napoli in difficoltà.
82' Si prepara anche un altro cambio per il Napoli, sta per giocarsi anche la carta Mario Rui. Le sta provando tutte adesso Rudi Garcia con il punteggio che non si sblocca.
80'
Cambio per l'Empoli, fuori Cancellieri ed in campo Maldini.
80'
Cambio per l'Empoli, fuori Ranocchia ed in campo Grassi.
79' KVARATSKHELIA! Altra occasione per il Napoli, il georgiano riceve in area di rigore e calcia con il mancino sul primo palo ma trova sempre la risposta da parte di Berisha.
78'
Arriva il primo giallo di questa partita, destinatario Cancellieri. L'attaccante dell'Empoli aveva impedito irregolarmente la rimessa laterale a Di Lorenzo. Ammonizione per lui.
77' Rimane a terra Francesco Caputo dopo un contrasto con Zielinski, calcio di punizione in favore della formazione di Andreazzoli che respira dopo il forcing del Napoli.
76' LINDSTROM! Occasione per il Napoli, tentativo di conclusione dal limite dell'area di rigore di Jesper Lindstrom che trova la respinta in tuffo da parte di Berisha.
75' Mancano quindici minuti al termine di questa sfida, sempre il Napoli davanti adesso che prova a vincere questa sfida mentre spinge il Maradona in questo finale.
73'
Cambio per il Napoli, fuori Zambo Anguissa ed in campo Cajuste.
72'
Cambio per il Napoli, fuori Fazzini ed in campo Kovalenko.
71' Cade in area di rigore Emmanuel Gyasi mentre è rimasto a terra anche Zambo Anguissa, qualche protesta da parte dell'ex Spezia nei confronti del centrocampista del Napoli.
70' Intervento falloso di Zielinski ai danni di Fazzini, intanto si prepara anche un cambio per la formazione toscana che sta per spedire in campo l'ex Atalanta e Spezia Kovalenko.
69' Ha provato la conclusione dal limite dell'area di rigore Caputo, la sfera però sbatte addosso a Ostigard. Intanto ci sarà un calcio di punizione da ottima posizione per l'Empoli.
68' Siamo arrivati a metà di questo secondo tempo al Maradona, il Napoli prova a rendersi pericoloso ma l'Empoli ci sta provando anche in contropiede per colpire gli azzurri.
67' Con un po' di fortuna si salva il Napoli, traversone basso dalla corsia mancina di Cancellieri per Caputo. Ostigard interviene e spazza addosso a Caputo, sfera di poco a lato.
66' Kvaratskhelia sbaglia il suggerimento per Raspadori, recupera l'Empoli che adesso ha campo da sfruttare per rendersi pericoloso. Bella prova da parte dei toscani.
65' Mancano venticinque minuti al termine di questa sfida, serve qualcosa in più al Napoli in questa ripresa dopo aver ricevuto anche i fischi dei propri tifosi alla fine del primo tempo.
64' Doppio cambio per l'Empoli in questo secondo tempo, Andreazzoli ha deciso di schierare Ebuehi al posto di Bereszynski dopo le prime giocate da parte di Kvaratskhelia.
63'
Cambio per l'Empoli, fuori Bereszynski ed in campo Ebuehi.
63'
Cambio per l'Empoli, fuori Cambiaghi ed in campo Gyasi.
61' Ancora una volta pescato in fuorigioco Francesco Caputo che aveva ricevuto da Cancellieri, nessun problema per la difesa del Napoli. Calcio di punizione per gli azzurri.
60' Prima vera giocata di Kvaratskhelia, il georgiano punta e salta semplice Bereszynski penetrando in area di rigore. Il suo destro viene respinto dalla difesa dell'Empoli.
59' Zielinski con il lancio prova a trovare Di Lorenzo all'interno dell'area di rigore, arriva la copertura da parte di Maleh che riesce a far ripartire l'azione dell'Empoli che tiene bene.
57' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di Andreazzoli, ha provato la conclusione Cancellieri con il destro ma troppo centrale per mettere in difficoltà Gollini.
56' Ha provato la conclusione dalla distanza Cacace che trova anche una deviazione. Sarà calcio d'angolo per l'Empoli in questo secondo tempo, il primo di questa frazione.
55' Torna al 4-3-3 Rudi Garcia in questo secondo tempo, applausi scroscianti dalle tribune del Maradona per Kvaratskhelia al momento del suo ingresso sul terreno di gioco.
54'
Cambio per il Napoli, fuori Simeone ed in campo Zielinski.
54'
Cambio per il Napoli, fuori Elmas ed in campo Kvaratskhelia.
52' Nulla di fatto dopo il corner in favore del Napoli, il primo di questa ripresa. La squadra di Rudi Garcia riesce a rendersi un po' più pericolosa quando attacca dalla corsia destra.
51' Ancora pericoloso Politano in questo secondo tempo, penetra in area di rigore e calcia con il mancino trovando la respinta di Luperto e sarà calcio d'angolo per il Napoli.
50' Ha provato la conclusione anche Elmas dopo un rimpallo che lo aveva favorito, troppo telefonato il destro del macedone che termina direttamente tra le braccia di Berisha.
49' Si muove qualcosa a bordo campo per l'Empoli, Andreazzoli ha mandato a scaldare diversi uomini in questo secondo tempo. Vedremo se a breve arriverà qualche cambio.
48' Ha provato la conclusione Matteo Politano che si era liberato al limite dell'area di rigore, il mancino dell'ex Inter termina però altissimo rispetto alla porta di Berisha.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Rimane in panchina Kvaratskhelia.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Empoli.
Inizio 2° tempo
13:21 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Maradona, 0-0 il parziale. Pericoloso il Napoli, pericoloso anche l'Empoli nella seconda parte e risultato giusto fin qui.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Ancora a terra Matteo Politano dopo lo scontro con Maleh, l'ex Inter chiama l'intervento dello staff sanitario. Vedremo se sarà in grado di terminare questo primo tempo.
44' Si interrompe l'azione offensiva dell'Empoli, Maleh nel proteggere la sfera colpisce Politano che rimane a terra. Arriva il fischio del direttore di gara, calcio di punizione per il Napoli.
43' Rrhamani lancia in profondità alla ricerca di Simeone, la sfera è troppo lungo per il Cholito e termina direttamente tra le braccia di Berisha che blocca senza problemi nella propria area di rigore.
42' Si è visto poco Giovanni Simeone, poco servito il Cholito in questo primo tempo. Aveva mandato anche il pallone in rete l'ex Hellas ma pescato in posizione di fuorigioco.
41' L'Empoli prova a farsi vedere, sta resistendo agli attacchi del Napoli la squadra di Andreazzoli che è andata anche due volte vicina al vantaggio con Cambiaghi e Cancellieri.
40' Elmas lamentava un tocco di mano all'interno dell'area di rigore dell'Empoli, nessuna segnalazione da parte del direttore di gara e si prosegue con il possesso del Napoli.
38' Giro palla del Napoli in questa gara che ancora non si sblocca al Maradona, pochi attimi di pausa ma tanta difficoltà nel creare dei veri pericoli soprattutto per la porta di Berisha.
37' Altra accelerazione nello spazio da parte di Raspadori che arriva al limite dell'area di rigore e calcia con il mancino, la sua conclusione si impenna e il pallone termina alto sopra la traversa.
36' CAMBIAGHI! Schema su calcio d'angolo per l'Empoli, triangolo tra Fazzini e Cambiaghi con la girata con il mancino di quest'ultimo sul primo palo che trova la respinta di Gollini.
35' Nulla di grave per Maleh che rimane in campo, stop anche per Matteo Politano che si è recato in panchina per il cambio degli scarpini. Si riprende con l'Empoli in zona offensiva.
34' Ritarda lo scarico Zambo Anguissa mentre Berisha manda il pallone a lato, problema fisico per Maleh che rimane dolorante a terra. Vedremo se l'ex Lecce e Fiorentina riuscirà a riprendersi.
33' Rimane in zona d'attacco la squadra di Rudi Garcia, sta cercando il varco per colpire il Napoli con l'Empoli tutto rintanato nella propria metà campo a difesa della porta di Berisha.
32' Raspadori prova la conclusione con il mancino all'ingresso dell'area di rigore, il mancino dell'attaccante del Napoli è troppo centrale e termina tra le braccia di Berisha che blocca.
30' Mancano quindici minuti al termine di questo primo tempo al Maradona, sempre 0-0 il punteggio tra Napoli ed Empoli mentre si era fermato per un colpo al volto il giovane Fazzini.
29' RANOCCHIA! Arriva la girata in area di rigore di Ranocchia dopo il traversone di Cambiaghi, mette i brividi a Gollini l'ex centrocampista del Monza. Rimessa dal fondo per il Napoli.
28' Confermata anche dalla sala VAR la posizione irregolare di Giovanni Simeone, l'attaccante del Napoli era in fuorigioco quando ha battuto Berisha. Si salva l'Empoli.
27' Viene annullato il gol del vantaggio del Napoli, aveva segnato il Cholito Simeone ma si alza la bandierina del guardalinee. Corretta la segnalazione, sempre di parità il risultato.
26' Prova ad attaccare il Napoli, il gioco diventa un po' più duro con l'intervento falloso da parte di Maleh ai danni di Rrhamani. Calcio di punizione in favore della formazione di casa.
25' Mancano venti minuti al termine di questo primo tempo, abbastanza divertente per il momento la sfida con due occasioni per il Napoli ed una ghiotta per la formazione toscana.
23' CANCELLIERI! Prima vera occasione per l'Empoli, viene pescato in area di rigore Cancellieri che stoppa e calcia con il mancino non trovando per poco la via del gol. Pallone a lato.
22' Raspadori prova ad accelerare per arrivare in area di rigore in velocità, l'attaccante del Napoli viene però fermato dall'intervento con i tempi giusti da parte di Ismajli. Si salva l'Empoli.
21' Si spegne l'ennesima azione offensiva del Napoli, la squadra di Rudi Garcia non trova la via della conclusione verso la porta di Berisha. Resiste la formazione di Andreazzoli.
20' Venti minuti di questo primo tempo al Maradona di Napoli, la formazione di Rudi Garcia è andata vicina al vantaggio in due occasioni con Politano prima e Zambo Anguissa dopo.
19' Elmas in profondità per lo scatto di Politano, Berisha si avventura in un'uscita lontano dalla propria area di rigore e viene anche anticipato dal compagno Cacace per evitare altri rischi.
18' Si era divorato una grande occasione da rete Cancellieri servito in area da Caputo che aveva superato Gollini, pallone a lato e poi la segnalazione di fuorigioco dell'attaccante dell'Empoli.
16' Scivola Gollini nel cuore della propria area di rigore, Cancellieri prova subito a mettere il pallone in mezzo ma fa buona guardia Rrhamani che riesce ad allontanare la sfera.
15' Quindici minuti di gioco al Maradona, il Napoli vicino al vantaggio e che sta spingendo forte in questa fase per sbloccare il punteggio. In difficoltà la formazione di Andreazzoli.
14' Due grandi occasioni per il Napoli in questo avvio di partita, prima ci ha provato con il mancino Matteo Politano poi Zambo Anguissa ed in entrambe le situazioni si è fatto trovare pronto Berisha.
13' ZAMBO ANGUISSA! Altra occasione per il Napoli, traversone dalla bandierina da parte di Matteo Politano che trova Zambo Anguissa che stacca di testa ma trova nuovamente la risposta in tuffo di Berisha.
12' POLITANO! Prima vera occasione per il Napoli, riceve sulla trequarti Matteo Politano che si coordina e lascia partire il mancino a giro che viene respinto in tuffo da Berisha.
11' Brivido per la difesa dell'Empoli, Di Lorenzo viene servito in area di rigore da Politano e l'ex di turno spedisce forte in mezzo alla ricerca di Simeone che non ci arriva di un soffio. Allontana Berisha.
10' Cacace trova il corridoio per servire lungo la corsia mancina Cancellieri, traversone dell'ex Hellas alla ricerca di Caputo che viene però anticipato dall'intervento di Zambo Anguissa.
9' Caputo scatta in profondità, appoggia per Cambiaghi coperto da Olivera ma l'Empoli prova ad imbastire qualche azione offensiva. Ben coperta anche la formazione ospite.
8' Ha provato la conclusione dalla lunghissima distanza Rrhamani, il tentativo con il destro del centrale azzurro termina ampiamente a lato rispetto alla porta toscana difesa da Berisha.
7' Traversone dalla corsia destra da parte di Nicolò Cambiaghi alla ricerca di Caputo, prova ad allungarsi l'attaccante dell'Empoli ma senza trovare l'impatto con la sfera. Pallone per Gollini.
6' Matteo Politano prova un lancio a tagliare il campo con il mancino alla ricerca di Elmas, pallone troppo lungo per il compagno e sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Berisha.
5' Prova a destreggiarsi in mezzo al campo Ranocchia, l'ex Monza viene però chiuso in maniera irregolare da Zambo Anguissa. Si riparte con un calcio di punizione per la squadra di Andreazzoli.
4' Con un po' di fortuna l'Empoli si guadagna una rimessa dal fondo, traversone di Olivera dalla corsia mancina che viene respinto da Ismajili poi il rimpallo favorisce il centrale dei toscani.
3' Prova subito ad attaccare la squadra di casa, Elmas prova a farsi spazio lungo la corsia mancina. Il macedone oggi al posto di Kvaratskhelia che parte dalla panchina.
2' Subito in piedi davanti alla sua panchina Rudi Garcia, il tecnico del Napoli si attende tanto da questa partita anche dopo i numerosi cambi compreso anche il modulo in questa sfida.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Napoli.
Inizio 1° tempo
12:12 Rudi Garcia deve far fronte a un forfait dell'ultim'ora nel match contro l'Empoli. Il Napoli perde il suo portiere titolare: Alex Meret ha accusato un lieve affaticamento al polpaccio sinistro durante il riscaldamento e non sarà della partita. Al suo posto ci sarà il vice Pierluigi Gollini.
11:52 Accorciare dalla coppia di testa, il Napoli ci proverà in questo lunch match del Maradona contro l'Empoli. La squadra di Rudi Garcia ha l'obbligo dei tre punti prima della sosta, importante anche per lo stesso tecnico sempre messo in discussione in questo avvio di stagione e dopo il pari di Champions contro l'Union Berlino mercoledì. Arriva la squadra di Aurelio Andreazzoli, i toscani sono penultimi e arrivano a questo match con due sconfitte consecutive contro Atalanta e Frosinone.
11:46 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Maradona, in campo Napoli contro Empoli.
Cronaca di Antonino Sergi