Menù Notizie
Serie A TIM (2013-2014)

Napoli
1-1
Chievo Verona
88' Albiol   Sardo 18'
Cronaca Formazioni
19:52 FINISCE QUI! Il Chievo strappa un importante punto al San Paolo contro il Napoli. La squadra di Corini ha sfiorato l'impresa con Raul Albiol che ha trovato la rete del pareggio solo nel finale. Splendido il gol di Sardo che ha aperto le danze.
Fine 2° tempo
90'+3 Espulso Corini, ma al San Paolo - in pratica - non si gioca più. Pallone fermo per almeno un minuto.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Deviata la conclusione di Mertens, calcio d'angolo a favore del Napoli.
89' HAMSIK! Conclusione dello slovacco, ora il Napoli attacca alla ricerca del gol del sorpasso: Puggioni attento blocca la sfera.
88' Sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo il Napoli trova il gol del pareggio: Puggioni tocca il pallone sulla conclusione di Raul Albiol, ma non riesce a evitare la rete.
88'
PAREGGIO DEL NAPOLI!!! ALBIOL!!!
85' INSIGNE! Conclusione a botta sicura dell'attaccante del Napoli: Puggioni fuori causa, ma il pallone fa la barba alla traversa e si spegne sul fondo.
81' Cross di Callejon e altro intervento di testa della difesa del Chievo: solo corner per il Napoli.
79'
Fischi per Maggio che abbandona il terreno di gioco. In campo Insigne.
79'
Secondo cambio per il Chievo: Estigarribia in campo al posto di Paloschi.
78' Buona azione in velocità del Napoli, ma Maggio sbaglia completamente la misura del cross e il pallone si spegne sul fondo.
76' Continua ad attaccare il Napoli, ma è stata superata la mezz'ora del secondo tempo e il Chievo resta in vantaggio grazie alla splendida rete di Sardo.
72'
Assedio del Napoli in questa fase, ma il Chievo ha sempre la meglio sulle palle alte. Intanto Corini ha inserito Radovanovic al posto di Bentivoglio.
69' Altra azione personale di Mertens, ma questa volta la conclusione è imprecisa: pallone fuori dallo specchio della porta.
67' SECONDO PALO DI MERTENS! Punizione perfetta dell'esterno belga: Puggioni pietrificato, ma il legno gli nega la gioia del gol.
66'
Secondo giallo in casa Chievo Verona: ammonito Dainelli per un intervento falloso al limite dell'area.
65' Troppo lento il Napoli in questa fase. Adesso il Chievo sta difendendo il vantaggio senza troppe difficoltà.
62' Mertens tenta direttamente la conclusione in porta dalla grande distanza: tiro potente ma non preciso.
61'
Secondo cartellino giallo della gara: ammonito Cesar.
59'
Primo cartellino giallo della gara: ammonito Maggio.
59' Molto aggressivo Jorginho che ha subito commesso un intervento scorretto in mezzo al campo.
57'
Esordio con la maglia del Napoli per Jorginho. Fuori Dzemaili.
56' Inler cerca gloria personale, ma il suo tiro finisce abbondantemente sopra la traversa.
55' Nel Chievo il solo Paloschi resta sulla linea del centrocampo quando attacca il Napoli. Anche Thereau, infatti, arretra per dare un mano alla difesa: Corini difende in dieci il prezioso vantaggio!
51' HIGUAIN! Prosegue l'assedio del Napoli, ancora una discesa di Mertens che mette al centro un buon pallone: l'argentino calcia di prima intenzione ma non trova lo specchio della porta.
51' Salva tutto Puggioni su un retropassaggio rischiosissimo: Higuain anticipato per un soffio.
48' ALBIOL! Napoli a un passo dal pareggio: sul cross di Higuain, Puggioni ci mette il pugno, ma serve il difensore spagnolo che da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta.
48' Calcio d'angolo per il Napoli che è ripartito subito forte in questa ripresa.
46' SI RIPARTE! E' il Napoli a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
19:02 Le squadre stanno tornando in campo. A breve l'inizio della ripresa.
18:46 FINE PRIMO TEMPO! MA CHE OCCASIONE DI DRAME'! Sul finale il Chievo ha sfiorato il raddoppio con un tiro del suo numero 93 respinto da Rafael dopo una deviazione.
Fine 1° tempo
43' CALLEJON! Potente rasoterra dello spagnolo che fa quel che può sul suggerimento di Hamsik: ben appostato Puggioni che in tuffo fa sua la sfera.
41' Da dimenticare il destro a giro di Mertens che punta l'avversario e prova a sorprendere Puggioni: pallone abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
39' Azione in verticale del Napoli con Hamsik che serve Mertens: troppo sul portiere il cross dell'esterno belga che finisce direttamente tra le braccia di Puggioni.
36' PALO DI MERTENS! Napoli a un passo dal pareggio con una bella azione al limite dell'area avversaria. Hamsik serve l'ex PSV che da ottima posizione calcia di prima intenzione, ma trova solo la parte esterna del legno.
35' Prolungata azione del Napoli che attacca principalmente sulla corsia sinistra con Mertens. Difficile, però, per l'esterno belga dialogare con Hamsik visti i sistematici raddoppi di marcatura.
31' Superata la mezz'ora di gioco, avanti il Chievo contro un Napoli che non riesce a trovare con regolarità lo specchio della porta. Nonostante ciò, i ragazzi di Benitez hanno avuto a disposizione due grandi occasioni.
29' Cross di Dramé e colpo di testa di Rigoni che anticipa il diretto marcatore, ma non trova lo specchio della porta.
26' ERRORE CLAMOROSO! Il tiro di Callejon diventa un assist per Higuain che da due passi non centra incredibilmente lo specchio della porta: il pallone, finisce addirittura in rimessa laterale.
24' Superata la metà del primo tempo, ottima interpretazione della gara della squadra di Corini che, nonostante il vantaggio, dà comunque l'impressione di potersi rendere pericolosa quando riparte in contropiede. Soffre il Napoli sulle corsie esterne.
22' Nulla di fatto sulla battuta del calcio d'angolo, ma il Napoli continua ad attaccare.
21' Buon cross dalla corsia destra, ma fino a questo momento la difesa del Chievo non sta sbagliando un colpo sulle palle alte: solo corner per gli azzurri.
20' Prova a reagire il Napoli, ma adesso il Chievo è ancora più difensivo: tutti dietro la linea del pallone fino alla trequarti.
19' A sorpresa passa in vantaggio il Chievo con un perfetto inserimento in area di Gennaro Sardo. L'esterno gialloblu impatta nel migliore dei modi il pallone e lascia partire un diagonale su cui non può nulla Rafael.
18'
SARDO!!! AVANTI IL CHIEVO!!!
17' Il Chievo quando riparte in contropiede lo fa quasi unicamente sulla corsia sinistra con Dramé che sta mettendo in difficoltà Maggio quando affonda.
16' Ottima chiusura difensiva degli ospiti: Hamsik era già pronto alla conclusione a botta sicura sul suggerimento di Higuain.
15' Prolungato possesso palla del Napoli. Il Chievo, però, non va in difficoltà se i padroni di casa non riescono ad accelerare la manovra.
12' MERTENS! Ottimo inserimento in area dell'ex PSV sul cross di Maggio: l'esterno del Napoli colpisce di testa da ottima posizione, ma non trova lo specchio della porta.
12' Primo calcio d'angolo della gara anche per il Chievo Verona: il fallo in attacco su Rafael, però, ha reso inutile il traversone di Thereau.
11' Pericoloso inserimento in area di Paloschi: bravo Britos a liberare tutto senza pensarci due volte e a rifugiarsi in calcio d'angolo.
9' Prima conclusione di Mertens, ma l'esterno belga era in fuorigioco. Ottimo, comunque, nella circostanza il traversone di Inler.
7' Molto compatto il Chievo Verona in fase difensiva. La squadra di Corini, come prevedibile, schiera una linea a cinque quando attaccano i padroni di casa coi tre centrocampisti a copertura dei difensori.
5' Discesa di Maggio sulla corsia destra: Dramè fa buona guardia e conquista una rimessa dal fondo. Fase di studio della partita.
3' Primi applausi del San Paolo per un calcio s'angolo guadagnato dagli azzurri. Attenta la difesa del Chievo nella circostanza.
3' Buona azione in orizzontale che fa scorrere il pallone da sinistra verso destra e mette al centro un buon cross: sfera intercettata dalla retroguardia del Chievo.
1' Buon inizio del Chievo che s'è subito fiondato in avanti. Attenta la difesa del Napoli su un paio di cross provenienti dalle corsie esterne.
1' SI PARTE! E' il Chievo Verona a giocare il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
17:59 Le formazioni stanno facendo il loro ingresso in campo. A breve l'inizio della gara.
17:51 Buona la cornice di pubblico con almeno 40mila tifosi presenti sugli spalti del San Paolo.
17:50 Annunciate le formazioni, solo panchina per il neo acquisto Jorginho con Dzemaili che partirà dal 1' al fianco di Inler. In avanti Mertens ha vinto il ballottaggio con Insigne, mentre in difesa c'è Britos al posto dello squalificato Fernandez. Tutto confermato in casa Chievo con Thereau e Paloschi a comporre il tandem offensivo.
17:50 Amici di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Chievo Verona, prima sfida della seconda giornata di ritorno della Serie A 2013/14.
Cronaca di Raimondo De Magistris