Menù Notizie
TIM Cup (2013-2014)

Napoli
3-1
Atalanta
15' Callejon
72' Insigne
80' Callejon
  De Luca 14'
Cronaca Formazioni
22:53 FINISCE QUI! Il Napoli batte 3-1 l'Atalanta e accede ai quarti di finale di Coppa Italia. Dopo il botta e risposta nel primo tempo, decisive le reti nella ripresa di Insigne e Callejon. Adesso gli azzurri affronteranno la Lazio dell'ex Edy Reja.
Fine 2° tempo
90'+1 L'Atlanta prova a chiudere in attacco la partita e guadagna un calcio di punizione in mezzo al campo.
90'+1 Due minuti di recupero.
87' HIGUAIN! Azzurri a un passo dal poker col Pipita che intercetta una palla all'altezza del dischetto del rigore, si gira e tenta la conclusione: pallone fuori dallo specchio della porta.
86' Ultimati i cambi. Adesso il Napoli gestisce il doppio vantaggio continuando ad attaccare.
85'
Standing ovation per Callejon che abbandona il terreno di gioco. Entra Bariti.
84'
Cambio per l'Atalanta: fuori Giorgi, dentro Cigarini.
83'
Primo ammonito in casa Napoli: giallo per Albiol.
81' Splendido lancio di Inler che vede lo scatto di Callejon e lo serve in profondità. Non sbaglia lo spagnolo che calcia al volo e segna il suo secondo gol della gara e il 12esimo in stagione.
80'
CALLEJON!!! 3-1 NAPOLI!!!
79' HAMSIK! Napoli vicino al terzo gol, splendido suggerimento di Insigne per lo slovacco che calcia al volo da ottima posizione, ma non trova la porta.
77'
Colantuono corre ai ripari e inserisce Stendardo al posto di Baselli.
76'
Per proteste espulso il difensore Mario Yepes. L'Atalanta chiuderà la partita in dieci uomini.
73' Grandi proteste in casa Atalanta per il nuovo gol del Napoli con Insigne che approfitta di un fuorigioco passivo per battere Polito e portare avanti gli azzurri.
72'
NAPOLI AVANTI!!! INSIGNE!!!
71'
Secondo cambio per il Napoli: fuori Duvan Zapata, dentro Higuain.
71' Pericolosissimo cross di Callejon dalla corsia destra: Zapata e Insigne ben appostati in area non riescono nella deviazione vincente.
69' Buona ripartenza dell'Atalanta, fase decisiva della partita con le due squadre molto lunghe in campo. Livaja, però, aggancia male il pallone e favorisce l'intervento della difesa del Napoli.
65' TRAVERSA DI INSIGNE! Napoli a un passo dal sorpasso direttamente da calcio piazzato: perfetta la punizione dell'attaccante partenopeo che viene fermata dal legno.
64'
Buon movimento di Radosevic che guadagna un'interessante punizione al limite dell'area avversaria. Ammonito Cazzola.
62'
Prima sostituzione anche per l'Atalanta: Marilungo in campo al posto di De Luca.
61' Si scalda il San Paolo su una prolungata azione del Napoli: nulla di fatto sulla pennellata in area di Hamsik, pallone sul fondo.
60'
Standing ovation dello stadio San Paolo per il ritorno in campo di Hamsik. Esce Pandev.
59' Interessante punizione guadagnata dall'Atalanta da posizione defilata.
58' Hamsik manca dal terreno di gioco dallo scorso 23 novembre.
57' Benitez richiama Hamsik, lo slovacco è pronto a fare il suo ingresso in campo.
54'
Primo cartellino giallo della partita: ammonito Benalouane.
54' Nulla di fatto sulla battuta del calcio d'angolo, ma il Napoli continua ad attaccare.
53' Zapata tenta la conclusione dai 20 metri: tiro deviato, calcio d'angolo per il Napoli.
51' Ripresa iniziata sulla falsariga del primo tempo. Ritmi bassi e Atalanta che gestisce bene il pareggio.
47' Mischia nell'area del Napoli sulla battuta del corner: Livaja tenta la girata in posizione precaria, pallone abbondantemente sopra la traversa.
47' Buon inizio di ripresa dell'Atalanta che ha subito guadagnato un calcio d'angolo.
46' In campo gli stessi 22 della prima frazione.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
22:05 Le squadre stanno tornando in campo. A breve l'inizio della ripresa.
21:50 FINE PRIMO TEMPO! Gara equilibrata allo stadio San Paolo in questi primi 47 minuti. Le due reti siglate tra il 14esimo e il 15esimo minuto sono state messe a segno da De Luca a Callejon.
Fine 1° tempo
45'+2 Splendida verticalizzazione di Insigne per Maggio che mette al centro un pallone molto pericoloso: perfetto l'intervento difensivo di Yepes che si rifugia in calcio d'angolo.
45'+1 Due minuti di recupero.
43' Sfida molto equilibrata in questi minuti finali del primo tempo. Adesso è l'Atalanta che prova a rendersi pericolosa con una conclusione dalla distanza di Baselli finita abbondantemente a lato.
41' Buon intervento difensivo di Benalouane che anticipa Zapata in mezzo al campo e guadagna un calcio di punizione. Interrotta una prolungata azione degli azzurri.
37' Attenta la difesa dell'Atalanta sulla battuta del corner, gli ospiti hanno guadagnato una punizione al limite della loro area di rigore.
36' Buona azione in velocità del Napoli, calcio d'angolo guadagnato da Insigne.
34' Dopo il botta e risposta la sfida al San Paolo è tornata a viaggiare su ritmi piuttosto bassi. Rispetto ai primi minuti, però, l'Atalanta ha alzato il suo baricentro di gioco e appare molto più propositiva.
31' Nulla di fatto sulla battuta del calcio d'angolo a favore dell'Atalanta. Superata la mezz'ora, gara equilibrata allo stadio San Paolo.
30' Rischiosa deviazione di Britos sul cross di Giorgi che in occasione di un contropiede effettua il traversone dalla corsia sinistra. Solo corner per l'Atalanta, pallone fuori di un soffio.
28' Buona ripartenza degli azzurri, ma Insigne è in leggero ritardo sull'ultima verticalizzazione e favorisce l'intervento di Polito.
25' ZAPATA! Buona azione in velocità del Napoli, tenta la conclusione l'attaccante colombiano che, però, da posizione defilata trova solo l'esterno della rete.
23' Bella azione di Zapata che va via al diretto marcatore sulla corsia sinistra e mette al centro un buon pallone. Sul proseguo dell'azione Inler tenta la conclusione dalla distanza, ma non trova la porta.
20' Venti minuti trascorsi allo stadio San Paolo e già due gol messi a segno. Per Callejon si tratta dell'undicesimo gol stagionale.
17' Continua ad attaccare il Napoli dopo il gol del pareggio di Callejon: si salva la difesa dell'Atalanta su un pericoloso spiovente dalla corsia destra.
16' Splendido gol di Callejon che sull'assist di Reveillere non ci pensa su due volte e calcia al volo: conclusione perfetta da posizione defilata, Polito non può nulla.
15'
PAREGGIO IMMEDIATO DEL NAPOLI!!! CALLEJON!!!
14' Letale ripartenza dell'Atalanta, bravo Livaja ad andare via a tutti sulla corsia sinistra e a servire un pallone perfetto a De Luca che da due passi deve solo spingere la sfera in fondo al sacco.
14'
ATALANTA AVANTI!!! DE LUCA!!!
12' RISPONDE L'ATALANTA! Conclusione dalla distanza di Livaja, attento Rafael che ci mette i pugni e concede una rimessa laterale agli ospiti. La gara comincia ad accendersi dopo dieci minuti sottoritmo.
11' PANDEV! Prima occasione della gara, il macedone libera la conclusione dai 20 metri: tiro potente, ma di poco sopra la traversa.
8' Ritmi molto bassi in questi primi minuti di gara. Molto chiusi i ragazzi di Colantuono in questa prima fase della gara.
6' Prima accelerata di Callejon che si inserisce in area coi tempi giusti: Polito in uscita evita il peggio.
5' Fanno girare palla i padroni di casa. L'Atalanta è tutta rintanata nella sua trequarti.
3' Attacca il Napoli in questi primi minuti di gara, rinvio rischioso di Polito che, pressato, concede la rimessa laterale ai padroni di casa.
2' I due giocatori hanno momentaneamente abbandonato il terreno di gioco, ma sembrano in grado di proseguire.
1' Gioco subito fermo per uno scontro in mezzo al campo.
1' SI PARTE!
Inizio 1° tempo
21:00 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. A breve il fischio d'inizio.
20:52 Si avvicina il fischio d'inizio. Lo speaker del San Paolo sta annunciando le formazioni.
20:48 Poco più di dieci minuti al fischio d'inizio. Buona la risposta del pubblico, circa 40mila i tifosi presenti sugli spalti.
20:43 Le due squadre in questo momento sono sul terreno di gioco dello stadio San Paolo per ultimare il riscaldamento. La vincente di questa sfida affronterà la Lazio ai quarti di finale.
20:41 Annunciate le formazioni, poche le novità rispetto alle previsioni della vigilia. Benitez ha convocato Hamsik ma ha preferito far partire lo slovacco dalla panchina con Pandev alle spalle di Duvan Zapata. L'attaccante colombiano e Radosevic sono i giocatori più attesi tra le fila azzurre. Colantuono ha confermato il 4-4-2 annunciato alla vigilia.
20:40 Gentili lettori di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Atalanta, sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Cronaca di Raimondo De Magistris