Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Nantes
2-1
Saint-Étienne
29' Audel
77' Sigthorsson
  Roux 14'
Cronaca Formazioni
15:51 GARA TERMINATA: è finita 2-1 la gara tra Nantes e St. Etiene. Rimonta dei padroni di casa, che sotto a causa del rigore trasformato da Roux, hanno trovato il pareggio con Audel e il gol del 2-1 con Sigthorsson nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+4
C'è anche il giallo per Maupay che continua a protestare!
90'+3 CHE OCCASIONE MAUPAY! A tu per tu con Riou cade in area sul pressing di Sabaly e chiede invano il calcio di rigore. C'è qualche dubbio!
90' Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro Lannoy.
89' In questi ultimi minuti di gara il St. Etienne sta tentando il tutto per tutto ma Corgnet commette fallo.
87' Cross interessante di Hamouma che trova Soderlund. L'attaccante prova a colpire al volo ma Djidji fa buona guardia e si salva in corner.
86'
Brison stende fallosamente Bedoya e riceve il secondo giallo della gara. Punizione per il Nantes.
84'
Brutto fallo di Gillet su Corgnet e giallo inevitabile per il centrocampista del Nantes.
84'
CAMBIO ST. ETIENNE: entra Maupay al posto di Roux.
83' SODERLUND! Altra occasione per l'attaccante del St. Etienne che riceve palla in area, si gira e prova il tiro all'incrocio dei pali. Palla fuori ma che brivido per il Nantes!
81' Punizione battuta dal St. Etienne, pallone sfiorato di testa da Soderlund ma alla fine Riou interviene in tempo e ruba palla a Sall, libero di tirare in porta.
79' Era ormai nell'aria il vantaggio del Nantes che sin dall'inizio del secondo tempo aveva dominato creando diverse difficoltà al St. Etienne che però ha ancora 10 minuti per tentare di riacciuffare la gara.
77' Vantaggio meritato del Nantes che trova il gol con una splendida verticalizzazione di Iloki. Assist perfetto per Sigthorsson che di prima davanti alla porta non sbaglia.
77'
GOOOOOL! NANTES IN VANTAGGIO CON SIGTHORSSON!
76' Giocata splendida di Roux che viene steso da Toure ma non l'arbitro non fischia il fallo.
73' SODERLUND! Che occasione per il St. Etienne con Hamouma che trova benissimo Soderlund con un cross splendido. Il numero 23 però all'impatto con il portiere non riesce a superarlo.
70'
ULTIMO CAMBIO NEL NANTES: entra Iloki al posto di Audel, autore del gol del pareggio.
70'
CAMBIO NEL NANTES: entra Sigthorsson al posto di Bammou!
69' Ancora Nantes in avanti, cross alto di Lenjani, la palla arriva a Bedoya che prova a calciare al volo ma il suo tiro finisce altissimo.
67' Ci prova Bammou con un tiro da fuori area. Mancano però potenza e precisione e il pallone finisce fuori.
65' AUDEL! Gran parata di Ruffier sull'attaccante del Nantes che tu per tu con il portiere non riesce a superarlo sprecando il pallone del 2-1.
64'
CAMBIO ST. ETIENNE: entra Corgnet al posto di Eysseric.
64'
CAMBIO NANTES: entra Bedoya al posto di Adryan.
64' ROUX! Prima occasione del 2° tempo per il St. Etienne con l'autore del gol del vantaggio Roux che colpisce di testa ma non trova la porta.
62' Altro cross messo in mezzo da Sabaly, troppo lungo per tutti però. Impalpabile il St. Etienne e Galtier prepara un altro cambio.
60' Gran palla per Adryan che invece di tirare cerca il tocco sotto per Audel ma il pallone è fuori misura. Altra chance sprecata dal Nantes.
58' Palla per Brison che prova a mettere un cross in mezzo ma perde l'equilibrio e il pallone finisce direttamente tra le braccia di Riou.
57' BAMMOU ANTICIPATO! Splendido l'affondo di Sabaly che supera due avversari e mette un pallone in mezzo per Bammou che viene però anticipato all'ultimo secondo.
55' Prova a reagire il St. Etienne che conquista palla grazie a Hamouma, il quale subisce un brutto fallo di Gillet.
53' Intervento falloso di Clement che ferma Sabaly e concede un interessante calcio di punizione al Nantes. Incredibile il pubblico de la Beaujuoire che continua a saltare ed incitare i suoi.
52' Solo Nantes in questo avvio di secondo tempo. Non riesce a riconquistare palla il St. Etienne che sta soffrendo.
50' NANTES PERICOLO! Altro calcio di punizione battuto da Adryan, pallone in mezzo e colpito con la nuca da Gillet che sfiora quanto basta. Agilmente però Ruffier si avventa sul pallone e lo fa suo.
49' Ancora Nantes in avanti con Thomasson che ricevbe palla, supera due giocatori e mette un pallone basso in area: interviene Ruffier in anticipo.
47' Calcio di punizione battuto dal Nantes, palla in mezzo ma l'arbitro fischia per un fallo di Vizcarrondo su Sall.
46'
CAMBIO NEL ST. ETIENNE: entra Clement al posto di Payot.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Riprende la gara tra Nantes-St. Etienne: c'è un cambio negli ospiti.
Inizio 2° tempo
15:01 Le squadre sono rientrate in campo: è tutto pronto per il secondo tempo di Nantes-St. Etienne.
14:46 FINE PRIMO TEMPO! L'arbitro fischia la fine dei primi 45 minuti. 1-1 tra Nantes e St. Etiene: al vantaggio su rigore di Roux ha risposto Audel.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero concesso dall'arbitro Lannoy.
45' Prova a chiudere in attacco questo primo tempo il Nantes che dopo il corner battuto dal St. Etienne ha recuperato palla ed è ripartito in velocità.
43' Altro cross interessante da parte di Thomasson che trova la testa di Bammou. La mira non è perfetta e la palla finisce fuori.
42' Ancora una volta Theophile-Catherine si fa trovare pronto e con un cross splendido trova in area Roux che colpisce di testa ma trova la parata di Riou.
41' E' nettamente calato il ritmo del St. Etienne dopo il gol del Nantes che sembra poter fare sempre male quando riparte.
40' Eysseric resta a terra dopo lo scontro con Vizcarrondo. L'arbitro prova a parlare con il difensore del Nantes e lo invita ad essere più corretto.
38' Fallo di Gillet che permette al St. Etienne di rifiatare. TRuffier ripartirà da un calcio di punizione.
36' Prova a tornare in avanti il St. Etienne che batte un calcio di punizione. Poi il pallone arriva a Soderlund in area ma il suo stop non è dei migliori e l'azione svanisce.
34' Il pubblico sta spingendo in un modo incredibile il Nantes che sta cercando spesso il cross. Gillet prova a colpire di testa ma Ruffier interviene tranquillo e fa suo il pallone.
32' Il Nantes prova ancora ad attaccare dopo il gol del pareggio, Lenjani entra in area ma viene steso da Pogba che rischia più di qualcosa.
29' Il Nantes pareggia con Audel che da due passi non poteva sbagliare a trafiggere Ruffier dopo un'azione incredibile e un palo colpito dai padroni di casa con lo stesso Audel.
29'
GOOOOL! PAREGGIO DEL NANTES CON AUDEL!
27' Ottima copertura di Sall che evita il tap in da due passi di Audel e salva il St. Etienne in corner.
26' HAMOUMA! Show del numero 21 del St. Etienne che prende palla, aggira la difesa e crossa in mezzo, ci prova in ben quattro a tirare in porta ma una serie di rimpalli salvano il Nantes! Che occasioni!
23' Dopo il vantaggio il St. Etienne ha acquisito maggiore consapevolezza e ora il Nantes fa fatica a trovare spazi interessanti.
21' Vizcarrondo e Soderlund lottano per il pallone di testa ma il difensore del Nantes commette fallo sull'attaccante. Gomito troppo alto.
20' Avanza con grande velocità Theophile-Catherine che mette un pallone in mezzo per Soderlund che prova la girata di prima: palla fuori ma non di molto.
18' Fallo di Toure su Roux che resta a terra dolorante. Calcio di punizione per il St. Etienne.
16' Prova a reagire subito il Nantes e Thomasson mette in mezzo un bel cross interessante. Respinge la difesa ospite ma arriva Gillet che prova il tiro al volo e guadagna un corner.
15' Rigore trasformato in maniera perfetta da Roux che non ha lasciato scampo a Riou portando avanti il St. Etienne.
14'
GOOOOOL! ST. ETIENNE IN VANTAGGIO CON ROUX!
13' CALCIO DI RIGORE PER IL ST. ETIENNE ! Fallo di Riou su Hamouma e l'arbitro indica il dischetto.
12' Buono l'avvio del Nantes, molto aggressivo soprattutto nella metà campo. Qualche cross interessante ha cercato di sorprendere la difesa del St. Etienne ben organizzata.
11' Affondo di Theophile-Catherine che passa in mezzo e due e guadagna poi un corner interessante. Il St. Etienne potrà sfruttare un tiro dalla bandierina.
9' Il Nantes ci prova ancora con Thomasson che prova il cross: completamente sballato, palla sul fondo.
8' Perde un altro pallone il St. Etiene, Il Nantes riparte in velocità con Adryan che viene però fermato fallosamente.
6' Brutto fallo di Brison su Thomasson: calcio di punizione per i padroni di casa che hanno una buona chance.
5' Bellissimo cross di Lenjani che alza la testa e cerca Bammou con un pallone teso. Pogba però fa una buona guardia e si salva in corner.
4' Soderlund si sposta sulla fascia, scambia con Payot che però non riesce a servirlo perché viene chiuso bene da Lenjani.
3' Il St. Etienne regala palla al Nantes, pronto a battere questa rimessa laterale e cercare spazio per avanzare.
1' SI PARTE! La gara tra Nantes e St. Etienne è cominciata! Primo pallone gestito dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
13:58 Un minuto di silenzio per salutare Guy Sherrer, presidente del Nantes dal 1992 al 1996 scomparso nei giorni scorsi.
13:55 Le due squadre stanno entrando in campo: è tutto pronto per la sfida tra Nantes e St. Etienne. Arbitra il signor Stephane Lannoy.
13:48 Il Saint Etienne invece risponde con un 4-3-3 con Ruffier in porta, Brison, Pogba, Sall e Theophile-Catherine in difesa. In mezzo al campo spazio a Payot, Eysseric e Lemoine mentre il tridente sarà formato da Roux, Soderlund e Hamouma.
13:39 Il Nantes si schiera con un 4-2-3-1 che vedrà Riou in porta, Sabaly, Vizcarrondo, Djidji e Lenjani in difesa. In mezzo al campo spazio a Gillet e Toure, mentre Thomasson, Bammou e Adryan agiranno alle spalle di Audel unica punta.
13:30 Il Nantes occupa il 14esimo posto in classifica e nelle ultime cinque gare ha trovato solo pareggi. Il St. Etienne invece è settimo e dopo tre gare senza vittoria ha battuto di misura l'Angers.
13:21 Amici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Nantes-Saint Etienne, gara valida per il 20° turno di Ligue 1.
Cronaca di Rosa Doro