Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Nantes
1-4
Paris Saint-Germain
11' Bammou   Ibrahimovic 48'
Cavani 73'
Di Maria 80'
Aurier 90' +1
Cronaca Formazioni
19:22 E' tutto con la diretta testuale del match. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì.
19:21 Termina qui il match. Sesta vittoria in campionato per il PSG, che ribalta il gol di Bammou del primo tempo e travolge il Nantes con il risultato di 4-1. Di Ibrahimovic, Cavani, Di Maria e Aurier le reti.
Fine 2° tempo
90'+1 Mezza rovesciata di Aurier nel cuore dell'area di rigore dal corner battuto da Pastore. 4-1 per il PSG!
90'+1
GOL DEL PARIS SAINT-GERMAIN!!! CHE GOL AURIER!
90' Saranno due i minuti di recupero in questo secondo tempo.
88' Non succede più nulla allo Stade Louis Fonteneau. Il PSG tiene il possesso del pallone senza buttarlo via. Passaggi corti, semplici e lenti nella propria metà campo.
86' Fa melina la squadra parigina: fitta rete di passaggi, con lo scopo di far passare gli ultimi minuti di partita.
84' Partita che non ha più nulla da dire. Ora "giochicchiano" i campioni di Francia, in pieno controllo di match e risultato.
83'
Terza ed ultima sostituzione per il PSG: fuori l'autore del terzo gol Di Maria, dentro Lavezzi.
82' Per il Paris Saint-Germain si avvicina la sesta vittoria in campionato. Per il Nantes, invece, ora è crisi.
80' Lancio di Pastore per lo scatto di Di Maria, che lascia sul posto Vizcarrondo e con un pallonetto di esterno supera Riou in uscita. Golazo dell'argentino, il secondo consecutivo. L'ha chiusa il Paris Saint-Germain.
80'
GOL DEL PARIS SAINT-GERMAIN!!! DI MARIA!
78' Nessun pericolo per il PSG dal calcio d'angolo battuto da Bedoya. Nantes che resta comunque in avanti.
78'
Seconda sostituzione anche per il Nantes: fuori Bammou, dentro Audel.
77' Prova a riportarsi in avanti il Nantes. Calcio d'angolo per la squadra di Der Zakarian.
75' Partita bellissima. Un bel Nantes nel primo tempo, passato in vantaggio con Bammou e con due legni colpiti. Nella ripresa, invece, assedio parigino, con la rimonta targata Ibra-Cavani, proprio i due calciatori più attesi.
74' In campo da otto minuti e subito decisivo. Calcio di punizione battuto sul primo palo da Di Maria, preciso e perfetto per il colpo di testa in anticipo del 'Matador'. Sesto gol in campionato e 2-1 Paris Saint-Germain, che ribalta il vantaggio iniziale dei padroni di casa.
73'
GOL DEL PARIS SAINT-GERMAIN! 2-1 FIRMATO CAVANI!
70' IBRA! ANCORA LUI! E' lo svedese l'uomo più pericoloso in questa ripresa. Cross di Di Maria dalla trequarti, ma il pallone colpito di testa dal numero 10 del PSG non centra lo specchio della porta difesa da Riou.
69'
Partita che comincia ad innervosirsi. Cartellino giallo anche per Vizcarrondo, autore di un fallo da dietro su Ibrahimovic.
68'
Prima sostituzione anche tra le fila del Nantes: fuori Moimbe, dentro Thomasson.
67'
Secondo cartellino giallo del match. Questa volta è per Ibrahimovic, a causa di una gomitata rifilata a Cana.
66'
Altra sostituzione per Blanc: fuori Stambouli, dentro Motta.
65'
Arriva il momento del primo cambio per il PSG: fuori Lucas, dentro Cavani.
64' Da una parte all'altra del campo. Questa volta è il Nantes a rendersi pericoloso, ma è decisivo Aurier ad anticipare Bammou.
63' Bella sponda di Ibrahimovic per Lucas, con il brasiliano che perde l'attimo per colpire verso la porta avversaria. Sfuma una potenziale occasione da rete per i parigini.
62' Ha decisamente abbassato il proprio baricentro la squadra di Michel Der Zakarian, che attacca con i soli Bedoya e Bammou. Per i giallo-verdi, ora, sarà importante difendere il risultato.
62' Prova ad attaccare in contropiede il Nantes che, dopo la rete subita, sembra aver accusato il colpo. Il filtrante di Bammou per Iloki è preciso, ma la posizione dell'esterno del Nantes è irregolare.
61' Sul corner battuto da Lucas, svetta su tutti Riou che allontana il pallone con i pugni.
60' Ora è assedio del Paris Saint-Germain, che conquista un altro calcio d'angolo.
59' Numero di Pastore al limite dell'area, che con un tocco supera tre avversari. Non il quarto, con Vizcarrondo che gli strappa il pallone dai piedi.
58' Nessun pericolo per Riou: la potente conclusione di Ibrahimovic s'infrange sulla barriera.
57' Fallo di Vizcarrondo su Ibrahimovic. Calcio di punizione per il PSG dai venticinque metri. Sul pallone va Ibrahimovic.
56' Non cambia, invece, il pomeriggio di Kurzawa che, dopo un primo tempo piuttosto mediocre, sembra essere ripartito con la stessa sufficienza: altro cross sbagliato, pallone irraggiungibile per tutti che finisce sul fondo.
55' In difficoltà, invece, il Nantes, che nel primo tempo ha dominato e colpito due pali con Bammou e Moimbe.
54' Secondo tempo iniziato in maniera completamente diversa dal primo: pericoloso il Paris Saint-Germain che, dopo aver trovato la rete del pareggio, spinge alla ricerca del 2-1.
53' Prova a farsi vedere nuovamente in avanti il Nantes. Spinge sulla destra Dubois, ma è bravo in copertura Lucas.
52' Altro calcio d'angolo per la squadra di Blanc. Ancora Di Maria dal corner, ma è bravo Riou ad allontanare con i pugni.
51' Ora attacca il PSG, alla ricerca del gol del vantaggio. Soffre il Nantes, con Vizcarrondo che concede un calcio d'angolo ai parigini.
50' Sul tiro di Pastore, è bravo Moimbe ad opporsi sulla linea. Poi, però, non può nulla sul tap-in vincente di Ibrahimovic da posizione ravvicinata. Il punteggio torna in parità!
48'
GOL DEL PARIS SAINT-GERMAIN!!!
47' Pallone recuperato subito da Lucas, che tenta il lancio verso Ibrahimovic. Il pallone, però, è troppo lungo e termina tra le braccia di Riou.
46' E' del Nantes il primo possesso del secondo tempo.
46' Si riparte dal risultato di 1-0 del primo tempo.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+2 Rientra in questo istante Bammou, che viene subito servito dai compagni di squadra e guadagna un buon calcio d'angolo.
45'+1 Si rialza Bammou, che dovrà abbandonare temporaneamente il terreno di gioco. Intanto saranno tre i minuti di recupero.
45' Ci prova direttamente Ibrahimovic da oltre trenta metri: lo svedese, però, centra in pieno volto Bammou in barriera. Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche all'attaccante del Nantes.
44' Fallo di Mongier su Verratti. Altro calcio di punizione, questa volta per gli ospiti.
43' Bel triangolo fra Verratti e Di Maria. Poi recupera bene il pallone Cana, che prova a far partire Bammou in contropiede. L'arbitro, però, concede un calcio di punizione in favore dei padroni di casa per un'irregolarità su Lenjani.
42' Bel pallone di Ibrahimovic per Pastore, ma l'argentino viene pescato in posizione irregolare. Si ripartirà da un calcio di punizione in favore del Nantes.
41'
Brutto intervento di Lenjani su Thiago Silva. L'arbitro punisce l'esterno gialloverde con il cartellino giallo.
39' Tutto il Nantes chiuso nella propria metà campo. Non riesce più a ripartire la squadra di Der Zakarian, che proverà a difendere il risultato e andare negli spogliatoi con un gol di vantaggio.
38' Prova a spingere ora il PSG. Thiago Silva premia lo scatto di Kurzawa sulla sinistra, ma il suo cross viene allontanato dall'ex laziale Cana.
36' NANTES PERICOLOSO! Provvidenziale intervento di Verratti, che toglie dai piedi di Bedoya un pallone indirizzato verso lo specchio della porta difesa da Trapp. Ma quanto "balla" la difesa di Blanc!
35' Altro errore di Verratti a centrocampo, che favorisce il contropiede del Nantes. Poi ci pensa Thiago Silva a mettere una pezza e rimproverare il regista italiano.
34' Calcio di punizione battuto velocemente da Pastore verso Kurzawa: il cross del terzino sinistro del Paris Saint-Germain, però, è completamente fuori misura.
33' Fallo di Dubois su Ibrahimovic. Resta a terra anche Lenjani. Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche all'esterno del Nantes. Ma sarà calcio di punizione per i parigini.
31' Quanto soffre sulla sinistra Kurzawa, che non riesce a contenere gli attacchi a turno di Bedoya e Iloki. Non sarà soddisfatto Blanc, che lo ha preferito a Maxwell.
30' Si riparte.
29' Resta a terra l'autore del gol dell'1-0. L'arbitro sospende momentaneamente il gioco per permettere a Bammou di riprendersi.
28' Sfuma un'azione d'attacco per il Paris Saint-Germain: lancio dalle retrovie di Thiago Silva alla ricerca di Ibrahimovic, ma il pallone è troppo lungo per l'attaccante svedese.
27' Altro corner per i campioni di Francia, sempre temibile dai calci piazzati. Ma è brava, in questo caso, la difesa del Nantes ad allontanare la minaccia.
26' CHE OCCASIONE PER IL PSG! Aurier ad un passo dal gol del pareggio. Dal corner di Pastore, il terzino prova a colpire, ma la difesa del Nantes salva.
24' Cresce il PSG. Perla di Di Maria, che pesca sulla destra Aurier. Il cross del terzino viene allontanato da Riou, ma sui piedi di Pastore. La conclusione dell'argentino, però, termina abbondantemente alta sulla traversa.
23' Si porta in avanti il PSG. Triangolo Di Maria-Verratti che non si chiude, con il lancio di quest'ultimo intercettato da Vizcarrondo.
22' ALTRO PALO DEL NANTES! Clamoroso errore di Kurzawa, che regala palla a Iloki. Il suo cross teso in mezzo è per Moimbe, che colpisce il palo esterno. Ma altro brivido per la squadra di Blanc!
20' Si vede, finalmente, in avanti il PSG. Ibrahimovic si libera di un avversario sulla sinistra, si accentra, punta Vizcarrondo, ma il suo tiro sul primo palo è debole. Blocca senza problemi Riou.
19' Continua a spingere il Nantes. Cross dalla destra, ancora una volta da parte di Bedoya, ma è bravo Trapp in uscita.
18' Altro errore di Verratti in mezzo al campo, che non riesce a servire Aurier sulla destra. Rimessa laterale regalata agli avversari.
17' Terzo corner per il Nantes, che sta dominando l'incontro in questi primi diciassette minuti di gioco.
16' Quanto soffre il PSG, lento nell'impostare il gioco e che non riesce a contenere gli attacchi dei padroni di casa.
14' PALO DI BAMMOU! Ancora l'attaccante vicino alla rete del 2-0. Fugge a Kurzawa sulla destra Bedoya, che crossa il pallone sul primo palo: il tentativo dell'autore del gol che sta decidendo fin qui l'incontro, però, centra il primo palo.
13' Attacca a testa bassa ora il PSG alla ricerca del gol del pareggio. Fitta rete di passaggi per i campioni di Francia.
11' E' di Bammou il gol per il vantaggio del Nantes. Contropiede fulminante da parte dei padroni di casa, che conquistano un calcio d'angolo. Sull'azione successiva, poi, sbaglia in uscita Pastore, con Dubois che recubera un bel pallone e lo mette sulla testa del centravanti numero 10 che non sbaglia. NANTES MERITATAMENTE IN VANTAGGIO!
11'
GOL DEL NANTES!!!
10' Calcio d'angolo per il PSG, che si riporta in avanti. Il cross, però, è lento ed il pallone termina comodamente fra le braccia di Riou.
9' Prova a colpire subito in contropiede la squadra di Blanc, ma Ibrahimovic commette fallo su Vizcarrondo. Si ripartirà da un calcio di punizione per il Nantes.
8' NANTES AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Tiro da fuori area da parte di Toure, Trapp non blocca e favorisce il recupero del pallone da parte di Lenjani, che prova la conclusione a rete da posizione defilata. Ma è bravo l'estremo difensore parigino ad opporsi.
7' Perde palla Verratti sulla trequarti, ma il contropiede dei padroni di casa non crea pericoli al PSG.
5' Prova a riaffacciarsi in avanti il PSG. Da Kurzawa verso Aurier: il pallone gira da una fascia all'altra del campo, ma lentamente. Controlla, senza particolari problemi, il Nantes.
4' Ancora pericoloso il Nantes sulla sinistra. Scatto di Lenjani, che crossa dal fondo: Bammou, però, non arriva sul pallone.
3' Va Lenjani per il calcio piazzato. Ma il pallone, che attraversa tutta l'area di rigore, è irraggiungibile per tutti.
2' Prova a farsi vedere in avanti il Nantes sulla sinistra. Corre sulla sinistra Moimbé, che viene poi duramente atterrato da Aurier. Calcio di punizione per i padroni di casa.
1' Primo pallone gestito dal Paris Saint-Germain. Lancio di Verratti per lo scatto di Lucas, ma il pallone è troppo lungo per l'esterno brasiliano.
Inizio 1° tempo
17:29 Squadre in campo, è quasi tutto pronto. L'arbitro del match sarà Amaury Delerue.
17:20 Le squadre abbandonano il terreno di gioco e rientrano negli spogliatoi. Ancora dieci minuti prima del calcio d'inizio di Nantes-PSG.
17:14 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:12 Le squadre sono attualmente in campo per gli esercizi di riscaldamento. Ci sarà una buona affluenza di pubblico.
17:10 Consueto 4-3-3, invece, per i campioni di Francia. Qualche sorpresa nell'undici di partenza, con Blanc che lascia in panchina Thiago Motta e Matuidi, e si affida a Stambouli e Pastore con Verratti. In avanti il trio offensivo sarà composto da Lucas, Di Maria ed Ibrahimovic, con Cavani e Lavezzi che partiranno dalla panchina.
17:09 Sono state comunicate da poco le formazioni ufficiali. Il Nantes si disporrà in campo con il 4-4-2, con Bedoya e Lenjani esterni di centrocampo. In avanti, invece, toccherà al tandem composto da Bammou e Iloki.
17:07 L'ultimo precedente fra le due squadre sorride al Paris Saint-Germain, che lo scorso maggio s'impose con un secco 2-0 firmato Cavani-Matuidi. L'ultima vittoria del Nantes contro i parigini, invece, risale al lontano 2004.
17:04 Squadre che si presentano con due umori completamente diversi, ma con la stessa voglia di portare a casa l'intera posta in palio. I padroni di casa arrivano da una pesante sconfitta contro il St.Etienne (2-0), la terza consecutiva. La squadra di Blanc, invece, che non ha ancora perso, ha battuto 3-0 il Guingamp nell'ultimo turno, dopo due pareggi con Reims e Bordeaux.
17:02 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, buon pomeriggio da Dennis Magrì. Questa è la diretta testuale di Nantes-PSG, match valevole per l'ottava giornata di Ligue 1.
Cronaca di Dennis Magrì