Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Nantes
0-0
Olympique Lione
Cronaca Formazioni
22:54 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andre Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata.
22:52 Termina a reti inviolate la gara tra Nantes e Lione. Allo stadio "La Beaujoire" il Lione non esce dal momento di difficoltà ma almeno la difesa resta inviolata. Buona prova dei padroni di casa che si sono dimostrati più pericolosi in una gara con poche emozioni.
Fine 2° tempo
90'+4 DJIDJI! Sulla sponda di Vizcarrondo conclude altissimo il compagno di reparto.
90'+3 Ultima occasione per i padroni di casa che potranno battere una punizione dalla trequarti.
90'+1 BAMMOU! Sugli sviluppi del calcio d'angolo il pallone arriva sul sinistro del 10 che da posizione defilata calcia sopra la traversa.
90'+1 Audel duella in velocità con Bedimo e ottiene un prezioso tiro dalla bandierina. Pronto alla battuta Lenjani.
90' Intanto sono stati assegnati tre minuti di recupero.
90' BAMMOU! Conclusione sporca da fuori che termina tra le braccia di Gorgelin.
88' PERICOLOSO IL NANTES! Cross ancora dalla destra di Audel e dopo un primo tentativo di testa di Sigthorsson la sfera termina sui piedi di Lenjani arginato bene da Morel.
87' Prova gli ultimi attacchi il Nantes che ci mette l'orgoglio.
85' BAMMOU! Traversone di Dubois che trova largo sul secondo palo Bammou che tenta un tiro al volo di sinistro che termina ampiamente sul fondo. Coraggiosa comunque la conclusione del numero 10.
82'
Terzo ed ultimo cambio per Fournier: esce Malbranque, al suo posto Del Castillo.
81'
Intervento in ritardo di Ghezzal su Deaux. Punizione a centrocampo per il Nantes e cartellino giallo per il giocatore del Lione.
79' Le due squadre stanno cercando molto timidamente la via del gol, soprattutto il Lione che non trova il giusto affondo.
76' Ripartenza del Nantes che culmina con il taglio di Audel per Bammou, ma di nuovo il neo entrato si trovava in fuorigioco.
74'
Il secondo cambio del Lione: fuori Beauvue, al suo posto Ghezzal.
71' Venti minuti al termine del match più recupero, ancora invariato il risultato, ancora a reti inviolate.
70' Lenjani cerca in profondità Bammou partito alle spale di Kone, ma il numero 10 era in offside.
69'
L'ultimo cambio di Der Zakarian è il fantasista Bammou al posto di Adryan.
68'
Esce Sala tra i padroni di casa ed entra Sigthorsson.
67' Lancio lungo dalla difesa del Nantes ad innescare Sala, ma l'arbitro ravvisa un fallo dell'attaccante su Kone.
67' Cross basso di Ferri che trova la sponda dentro l'area di Beauvue ma sul pallone del numero 9 non si propone nessun compagno.
64' Punizione dalla trequarti battuta da Mvuemba e colpo di testa di Kone che non centra lo specchio della porta.
63' Beauvue riceve sulla linea di fondo e mette un bel traversone basso sul quale ci crede poco Lacazatte e può quindi liberare l'area Vizcarrondo.
61'
Primo cambio per il Nantes: entra Audel al posto di Iloki.
60' Ancora un errore di Malbranque che non riesce a servire il pallone a Lacazette e permette il recupero della difesa avversaria.
58' Gol annullato al Nantes! Deaux controlla fuori area e serve un pallone all'interno dell'area a Iloki che supera con un colpo di testa Gorgelin, ma il numero 20 di casa si trovava in offside.
58' Lenjani viene lanciato sulla corsia di destra e sul suo cross basso dentro l'area deve spazzare via Kone.
55' BEAUVUE! Scavicchio di Malbranque che serve in verticale Beauvue, ma l'attaccante da ottima posizione liscia clamorosamente la sfera vanificando un ottima occasione.
54' Inizio ripresa a ritmi molto blandi. Il Lione fa girare palla ed il Nantes effettua un pressing leggero.
52' Lungo fraseggio del Lione ma è ben schierata la squadra di casa che non lascia varchi.
50' Verticalizzazione di Gonalons in direzione di Beauvue, ma è ottimo l'anticipo di Djidji.
48' Iloki punta la linea di fondo e tenta il cross morbido in mezzo all'area che viene ribattuto dal colpo di testa di Kone.
47' Si porta in avanti il Nantes. Vediamo se il Lione riesce a reagire dopo un finale di tempo complicato.
46' Si ricomincia!
Inizio 2° tempo
22:02 Stanno tornando sul terreno di gioco le due squadre pronte a dare il via al secondo tempo.
21:49 Termina la prima frazione di gioco al "La Beaujoire", risultato di 0-0 tra Nantes e Lione. Dopo un avvio equilibrato e privo di emozioni, la gara si è accesa nel finale con le occasioni di Gonalons ed i tentativi prolungati degli avanti dei padroni di casa.
Fine 1° tempo
45'+1 TOLISSO! Il numero 8 segue la ripartenza di Gonalons e riceve il pallone centralmente, il suo tiro è centrale e fermato da Dupé.
45' Ci sarà da giocare ancora un minuto di recupero in questo primo tempo.
43' SALA! CHE AZIONE DEL NANTES! Azione personale di Tourè che si libera con una grande giocata di due avversari e trova il taglio dentro l'area di Sala, ma il tiro dell'argentino è respinto nuovamente da Gorgelin.
42' E' sorta di nuovo la paura di una sconfitta tra i giocatori del Lione che hanno abbassato di molto il baricentro.
40' Ultimi cinque minuti di gioco del primo tempo, si è acceso il match con le occasioni capitate sui piedi dei giocatori del Nantes.
39' LENJANI! Ottima azione dell'esterno che salta senza problemi Tolisso e si inserisce in area di rigore. Il suo tiro col mancino viene respinto in maniera non perfetta da Gorgelin.
37' BRIVIDO PER IL LIONE! Buco difensivo di Tolisso che porta al traversone di Lenjani e dopo la sponda dentro l'area di Sala ci prova Iloki ma è decisivo in questo frangente Morel!
36' Proteste da parte del Nantes! Sala viene servito dentro l'arae di rigore da Touré e cade a terra sulla pressione di Morel. Per il driettore di gara è tutto regolare.
34' BEAUVUE! Grande lancio di Ferri che innesca la rapidità di Beauvue bravo ad entrare in area e a resistere alla pressione di Vizcarrondo, ma il suo tiro è fermato da Dupé con qualche difficoltà.
33' GONALONS! Stacco di testa del centrocampista del Lione che colpisce la parte superiore della traversa!
33' Cerca il traversone Bedimo dopo un azione individuale e conquista un calcio d'angolo per la chiusura di Dubois.
31' Il terzino brasiliano non sembra aver riportato alcun problema tecnico, dunque scelta tecnica da parte di Fournier. Tolisso è schierato nel'inedito ruolo di terzino.
31'
Primo cambio a sorpresa per il Lione: esce Rafael ed entra al suo posto Tolisso.
30' Ottimo movimento di Beauvue che taglia fuori Touré e subisce fallo sulla trequarti.
28' BEAUVUE! Pallone profondo servito da Ferri in direzione dell'ex attaccante del Guingamp che riesce a staccare di testa sovrastando Djidji ma il pallone termina fra le braccia di Dupé.
27' Duello prolungato sulla fascia tra Bedimo e Sala, il direttore di gara ravvisa un fallo dell'attaccante del Nantes e assegna una punizione agli ospiti.
25' Ci prova di nuovo Sala sempre sugli sviluppi di un corner, ma questa volta il suo tiro viene respinto da Morel.
24' FERRI! Tentativo del centrocampista del Lione che dopo essersi ben girato tenta il tiro dalla distanza che viene bloccato a terra da Dupé.
23' Pessima apertura da parte di Toure in direzione di Lenjani, la sfera termina direttamente oltre la linea di fallo laterale.
21' Superato il ventesimo minuto di gioco, il risultato è ancora fermo sullo 0-0, molto equilibrio in campo con il Nantes che sta conquistando metri.
19' Bedimo avanza e riceve sulla destra, ma sul suo invito al limite dell'area si fa rubare il pallone Lacazette.
18' Calcio d'angolo battuto da Lenjani, colpo di testa di Djidji che termina sul fondo ma il gioco è fermato per un fallo in attacco di Deaux.
16'
Grande giocata sulla destra di Lacazette che attaccato da due avversari supera con un tunnel Vizcarrondo. L'attaccante del Lione viene messo giù e ci sarà quindi punizione e ammonizione per Sabaly.
15' SALA! Sulla battuta da parte di Adryan stacca di testa Sala ma il pallone termina alto sopra la traversa.
13'
Prova ad andarsene Adryan sul versante di sinistra ma è fermato irregolarmente da Rafael che l'ha trattenuto. Cartellino giallo per il terzino.
12' Fallo in attacco del brasiliano Rafael su Lenjani, attento in fase di copertura.
10' Cross di Sabaly ma stacca di testa Morel che respinge il tentativo.
9' Intervento falloso da parte di Lenjani ai danni di Ferri all'altezza del cerchio di centrocampo.
7' Scambio tra Lacazette e Gonalons ma il tiro dal limite del centrocampista è impreciso e termina sul fondo.
6' Dopo qualche sbavatura iniziale del Nantes, il match adesso è in totale equilibrio.
5' Bella trama di gioco del Lione con Beauvue che riceve largo sul settore di sinistra ma i suo traversone è respinto dalla difesa.
3' Progressione da parte di Lenjani che stava per infilarsi in area di rigore ma viene fermato dall'ottimo intervento di Kone.
2' Giro palla della squadra di Fournier che vuole mettere subito in discesa l'incontro.
1' BEAUVUE! l'attaccante del Lione sfrutta un errore in disimpegno della difesa e si trova il pallone all'interno dell'area ma il suo tiro è centrale e non impensierisce Dupé.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
21:00 Pubblico sempre caldo a Nantes, pochi istanti all'inizio del match con le due formazioni sul terreno di gioco.
20:57 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi dello stadio "La Beaujoire".
20:40 Il Lione invece risponde con un classico 4-3-1-2. Gonalons agirà da vertice basso, sulla linea di centrocampo Ferri e Mvuemba con Malbranque in posizione più avanzata. In attacco il tandem Beauvue-Lacazette.
20:39 I gialloverdi di Der Zakarian si schierano con un 4-2-3-1 nel quale alle spalle dell'attaccante Sala agiranno Iloki e Lenjani esterni con l'ex Cagliari Adryan sulla trequarti.
20:36 Momento difficile per entrambe le formazioni. I padroni di casa del Nantes stazionano a metà classifica e hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite, grazie al pareggio nella scorsa giornata contro il Bastia. L'OL invece ha subito due sconfitte di fila, 3-0 contro il Nizza e 4-2 contro il Montpellier, oltre alla sconfitta in Champions subita dai belgi del Gent. La squadra di Fournier ha perso posizioni nonché il secondo posto in campionato.
20:34 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Nantes-Lione, turno infrasettimanale valevole per la 16a giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Diamante