Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2020-2021)

Nîmes Olympique
0-4
Paris Saint-Germain
  Mbappé 32'
Florenzi 78'
Mbappé 83'
Sarabia 88'
Cronaca Formazioni
22:53 Da Nîmes è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:52 Termina allo Stade des Costières. Il Nîmes perde 4-0 contro il PSG nella 7ª giornata della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021.
Fine 2° tempo
88' Sarabia, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Dagba, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 19 del PSG trafigge, sotto le gambe, l'estremo difensore del Nîmes, Reynet, centralmente.
88'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO SARABIA!!!
87' TRAVERSA PSG!!! Sarabia, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Kean che, inserito a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 del PSG si stampa centralmente sulla traversa.
85'
Quinto cambio Nîmes: esce Eliasson, entra Majouga.
85'
Terzo cambio Nîmes: esce Ripart, entra Koné.
83' Mbappé, servito sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Sarabia, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 del PSG trafigge Reynet centralmente.
83'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO MBAPPÉ!!!
81' Il PSG, dopo aver trovato la rete del raddoppio tre minuti fa, gestisce il possesso palla dell'incontro con estrema serenità mentre il Nîmes, per l'ennesima volta nella partita, cerca di limitare i danni.
78' Dagba, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Sarabia che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Nîmes, effettua una sponda aerea, di testa in elevazione, per Florenzi, il quale, inseritosi nei pressi del secondo palo, realizza il tap in vincente, di testa, a porta vuota.
78'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO FLORENZI!!!
77' Sugli sviluppi del palo colpito da Florenzi, il pallone arriva sui piedi di Sarabia che, dal limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro ad incrociare del numero 19 del PSG, eseguito in controbalzo, termina a lato alla sinistra della porta del Nîmes.
76' PALO PSG!!! Bakker, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per Florenzi che, inseritosi a limite dell'area piccola centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione, a schiacciare, del numero 24 del PSG si stampa sulla base del palo alla destra.
73' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Nîmes, il pallone arriva sui piedi di Mbappé che, di sinistro, calcia a rete di prima intenzione, La conclusione del numero 7 del PSG, scagliata dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è respinta da un difendente avversario, che devia il pallone in corner.
72' Deaux, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Eliasson che, posizionato spalle alla porta, controlla e, in rovesciata, calcia a rete. Il destro al volo del numero 7 del Nîmes termina alto a lato alla destra della porta del PSG.
69'
Secondo cambio Nîmes: esce Roux, entra Aribi.
68' Sarabia, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 del PSG è murata dalle maglie dei difendenti del Nîmes.
67' PALO PSG!!! Sarabia, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa dalla parte opposta per Florenzi che, di prima intenzione, calcia a rete. L'esterno destro al volo del numero 24 del PSG, dopo aver rimbalzato a terra, si stampa a mezz'altezza sul secondo palo.
65' Gueye, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente del numero 27 del PSG termina debolmente a lato alla sinistra della porta del Nîmes.
61' Bakker, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Ander Herrera che, inseritosi nei pressi del dischetto, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 21 del PSG termina a lato alla destra della porta del Nîmes.
58'
Secondo cambio PSG: esce Rafinha, entra Dagba.
55'
Primo cambio Nîmes: esce Cubas, entra Pablo Martínez.
53' Fomba, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 12 del Nîmes assume i crismi di un tiro in porta prima che Keylor Navas, posizionato al centro della propria area piccola, smanacci con la mano di richiamo.
50' Mbappé, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 del PSG termina abbondantemente alta sopra la traversa.
49' Mbappé, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Rafinha, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 7 del PSG è murato dall'ottima uscita bassa di Reynet.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Nîmes.
Inizio 2° tempo
21:51 Termina il primo tempo. Il Nîmes è sotto per 1-0 contro il PSG all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+2 Miguel, dopo un contrasto aereo con Kean, rimane a terra dolorante costringendo il direttore di gara ad interrompere momentaneamente il gioco per accertarsi delle condizioni del numero 26 del Nîmes.
45' L'arbitro, Clément Turpin, assegna 3 minuti di recupero.
44' Florenzi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mbappé che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Nîmes, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 del PSG è respinto, con i piedi, da un reattivo Reynet, posizionato a copertura del primo palo.
42' Ripart, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La fendente del numero 20 del Nîmes è bloccato a terra da un attento Keylor Navas.
41' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Rafinha per Gueye che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 27 del PSG è respinta da uno strepitoso Reynet, distesosi a terra sulla sua sinistra.
40' Kean, approfittando di un rimpallo favorevole a limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 18 del PSG è deviato in corner dalla sinistra da un reattivissimo Reynet, distesosi sulla sua destra.
39' Eliasson, dopo aver triangolato con Fomba, controlla, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 7 del Nîmes è bloccato a terra da un attento Keylor Navas.
37' Florenzi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ad incrociare del numero 24 del PSG è respinto in corner dalla sinistra dall'estremo difensore del Nîmes, Raynet, distesosi sulla sua destra nei presi dell'angolino basso.
34' Kean, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Ander Herrera, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La conclusione sbilenca, eseguita in controbalzo, del numero 18 del PSG termina malamente a lato alla destra della porta del Nîmes.
32' Mbappé, servito in profondità dal passaggio rasoterra filtrante di Rafinha, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, dribbla l'estremo difensore del Nîmes, Reynet, sulla sinistra e, con il mancino, realizza il più facile dei tap in a porta vuota.
32'
GOOOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! HA SEGNATO MBAPPÉ!!!
29' Sarabia, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ander Herrera che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Nîmes, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 del PSG è miracolosamente deviata in corner dalla destra da un reattivissimo Reynet, distesosi sulla sua sinistra.
28' Kean, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita.
27' Kean, dopo un contrasto aereo con Reynet a centro area, rimane a terra dolorante al capo rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del PSG.
24' Florenzi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mbappé che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 del PSG termina di poco a lato alla destra della porta del Nîmes.
22' Bakker, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Sarabia che, inserito nei pressi del dischetto, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 del PSG termina debolmente a lato alla sinistra della porta del Nîmes.
20'
Ammonito Gueye nel PSG per un tackle falloso ai danni di Deaux a centrocampo.
18'
Ammonito Rafinha nel PSG per un tackle falloso ai danni di Burner lungo la fascia sinistra.
15' Nuova fase di studio tra le due squadre con il PSG che, al momento, gestisce il possesso palla dell'incontro forte dell'uomo in più rispetto al Nîmes.
12'
ESPULSO NÎMES!!! Landre entra a gamba tesa, con il destro, sulla coscia sinistra di Rafinha. L'arbitro, Clément Turpin, non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso nei confronti del numero 5 del Nîmes.
11'
Primo cambio PSG: esce Paredes per infortunio, entra Herrara.
10'
Paredes si accascia in mezzo al campo lamentando un problema la gionocchio destro. Tuchel prepara il cambio con Herrara.
8' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Mbappé che, giunto nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un passaggio rasoterra al centro, con l'esterno del piede destro, per Kean, il quale, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Nîmes, calcia a rete di prima intenzione. Il tocco di esterno del numero 18 del PSG è un debole pallonetto che termina alto a lato alla destra della porta avversaria.
6'
Ammonito Deaux nel Nîmes per un fallo ai danni di Paredes nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore del PSG.
4' Mbappé, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 del PSG è bloccata da un attento Reynet, posizionato centralmente.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa del PSG, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Paquiez che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 15 del Nîmes termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il PSG.
Inizio 1° tempo
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra Nîmes e PSG in Ligue 1 sono complessivamente 12. I Crocos hanno vinto 2 dei 12 precedenti, di cui 1 in casa, mentre i Parisiens ne hanno vinti 8, di cui 3 fuori casa.
20:40 La SAFE ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Nîmes-PSG, valevole per la 7ª giornata della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021: Clément Turpin (arbitro), Nicolas Danos (assistente 1), Cyril Gringore (assistente 2), Bartolomeu Varela Teles (quarto ufficiale), Antony Gautier (VAR) e Wilfried Bien (AVAR).
20:30 Il Nîmes non può disporre dell'attaccante, classe '94, Clément Depres e del centrocampista algerino, classe '93, Zinedine Ferhat infortunati mentre il PSG deve fare a meno del terzino spagnolo '93 Juan Bernat, dell'attaccante italo-argentino '96 Mauro Icardi e del centrocampista spagnolo '89 Ander Herrera, del tedesco-burundese '96 Thilo Kehrer.
20:20 Il Nîmes occupa attualmente il 14° posto in classifica della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021 per rendimento in casa con 4 punti mentre il PSG è momentaneamente al 4° posto in classifica per rendimento fuori casa con 6 punti.
20:10 Il Nîmes occupa attualmente il 13° posto in classifica della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021 con 8 punti mentre il PSG è momentaneamente al 4° posto con 12 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti allo Stade des Costières di Nîmes ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Nîmes-PSG, valevole per la 7ª giornata della Ligue 1 Uber Eats 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli