Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2018-2019)

Nîmes Olympique
2-4
Paris Saint-Germain
63' Bobichon
70' Savanier
  Neymar 34'
Di Maria 39'
Mbappé 76'
Cavani 90' +2
Cronaca Formazioni
18:55 FINALE! Finisce con la vittoria per 4-2 del Paris Saint-Germain. A segno Neymar, Di Maria, Cavani e Mbappè, espulso nel finale.
Fine 2° tempo
90'+5
ESPULSO ANCHE SAVANIER! Cartellino rosso anche il centrocampista del Nimes.
90'+4
ESPULSO MBAPPE! Cartellino rosso per il francese che reagisce pesantemente e spinge a terra Savanier.
90'+3 Draxler serve Cavani che da pochi passi con un esterno destro batte Bernardoni! Difesa del Nimes rivedibile nella circostanza, male soprattutto i centrali.
90'+2
GOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! IL SIGILLO DI CAVANI!
90'+1 CAMBIO PARIS SAINT-GERMAIN: entra Nkunku, esce Neymar.
89' Sono quattro i minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
86'
CAMBIO NIMES: entra Bozok, esce Valls.
83'
CAMBIO PARIS SAINT-GERMAIN: entra Draxler, esce Di Maria.
80' Il Paris Saint-Germain cerca di gestire il possesso palla. Il Nimes ci prova con generosità, ma non basta.
77' Spettacolare gol del talento francese: palla lunga di Kimpembe per il compagno che controlla in modo straordinario e con il destro fulmina Bernardoni!
76'
GOOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! MBAPPE!!!
74' TRAVERSA DI ALAKOUH! Incredibile Nimes! La squadra di casa insiste: destro da dentro l'area del numero 29, palla che sbatte sulla traversa e poi finisce fuori.
71' Clamoroso a Nimes! La squadra di casa pareggia grazie al rigore perfetto di Savanier, nulla da fare per Areola.
70'
GOOOOOOOOOL NIMES!!!! SAVANIER PAREGGIA!!!!
69' CALCIO DI RIGORE PER IL NIMES! Fallo di Thiago Silva su Valls. L'arbitro si consulta con il Var e poi assegna la massima punizione! Clamoroso allo stadio dee Costieres.
67'
CAMBIO PARIS SAINT-GERMAIN: entra Kehrer, esce N'Soki.
64' Partita riaperta a Nimes! I padroni di casa segnano grazie all'azione caparbia di Thioub che serve al limite Bobichon: dal limite destro ad effetto, palla all'incrocio dei pali.
63'
GOOOOOOOL NIMES!!! BOBICHON ACCORCIA!!!
60' MBAPPE! Bravo Meunier a inserirsi sulla fascia, bella palla in area per il compagno, destro di prima intenzione, Bernardoni respinge con i piedi.
59'
AMMONITO MEUNIER! Cartellino giallo per l'esterno destro per fallo a centrocampo.
57' Dopo un inizio promettente, la gara non riesce a decollare. Le due squadre faticano non poco a far girare con pericolosità il pallone.
54' Il Paris Saint-Germain accelera a proprio piacimento, il Nimes, però, recupera e riparte in contropiede.
51'
AMMONITO NEYMAR! Cartellino giallo per il numero 10 dell'attaccante del PSG, fallo netto su Ripart.
48' Subito inizio vibrante della ripresa. Il Nimes ci prova, il Paris Saint-Germain chiude ogni varco.
46'
CAMBIO NIMES: entra Bobichon, esce Diallo.
46' SI RIPARTE! Il Nimes ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
17:49 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco a Nimes. Il Paris Saint-Germain è in vantaggio per 2-0 con le reti di Neymar e Di Maria.
Fine 1° tempo
45'+2 AREOLA ATTENTO! Bravo il portiere sul diagonale di Guillaume. Il Nimes sfiora il gol.
45' Saranno tre i minuti di recupero.
44' Ci prova il Nimes, ma N'Soki è attento sul cross dalla destra: il numero 36 è bravo ad anticipare Diallo.
41' Dopo 35' di nulla, il Paris Saint-Germain azzanna il match con i suoi campioni: uno-due firmato da Neymar e Di Maria. Ecco la differenza tra le due squadre.
40' Ecco il raddoppio del Paris Saint-Germain: gol olimpico del Fideo, beffato Bernardoni da calcio d'angolo, male nella circostanza facendosi sorprendere sul primo palo.
39'
GOOOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! DI MARIA RADDOPPIA!
38' Il Paris Saint-Germain, adesso, insiste con Mbappé, che semina il panico sulla fascia sinistra: Paquiez chiude.
37' Non un gesto galante da parte di Neymar che fa ad esultare sotto lo spicchio di curva del Nimes sotto uno striscione a lui dedicato: il brasiliano mima il gesto delle lacrime.
35' All'improvviso il PSG passa in vantaggio con Neymar, male fino al gol: grande merito a Meunier con uno-due con Mbappé, palla al brasiliano che in scivolata beffa Alakouch.
34'
GOOOOOL PARIS SAINT-GERMAIN!!! NEYMAR!
31' Il Nimes è volenteroso, ma fatica in fase offensiva. Gara vibrante, ma poco spettacolare in questa fase. Succede poco o nulla.
29' Il Paris Saint-Germain continua a far circolare il pallone con lentezza: poca ricerca della verticalizzazione. Bene il Nimes in fase di non possesso.
26' La gara non decolla soprattutto per demerito del Paris Saint-Germain: tanta confusione negli ultimi 20 metri. C'è poca lucidità e visione di gioco per la squadra di Tuchel.
23' Cuore e polmoni per il Nimes, ma anche imprecisione: cross lungo di Diallo che termina direttamente sul fondo. Nulla da fare per i locali, riparte il PSG.
20' Tante interruzioni in questa fase: il Nimes è bravo a inserirsi centralmente, il PSG deve stare attento a non far trovare scoperto.
17'
AMMONITO MBAPPE! Cartellino giallo per proteste per il numero 7 del Paris Saint-Germain.
15' Cross di Ripart, tutto facile per Areola che esce e fa suo il pallone. Riparte il Paris Saint-Germain.
14' Più possesso palla per il Paris Saint-Germain e anche più precisione nei passaggi in questa fase.
11' MBAPPE! PSG VICINO AL PAREGGIO! Schema da calcio d'angolo con Neymar che serve Mbappé, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa: che chance per il talento francese.
8' Per il Nimes c'è stata già una vittoria "eccellente": contro il Marsiglia allo stadio de Cositeres: 3-1 per i giocatori di Blaquart.
7' Ancora Nimes all'attacco, il Paris Saint-Germain non è, per adesso, riuscito a rendersi pericoloso: ci prova Ripart, para Areola.
5' Inizio di personalità per il Nimes, il Paris Saint-Germain attende e prova a ripartire in contropiede. Ribolle d'entusiasmo lo stadio del Nimes.
3'
AMMONITO DIALLO! Cartellino giallo per il centrocampista del Nimes per fallo su Neymar.
1' SI PARTE! Il Paris Saint-Germain batte il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
16:57 Formazioni sul terreno di gioco. Atmosfera bollente a Nimes. Tra pochi istanti l'inizio della prima frazione di gioco.
16:36 Punteggio pieno per il Paris Saint-Germain: 3 vittorie, 9 punti e 9 reti realizzate. Bene anche il Nimes con 2 vittorie e 1 sconfitta e ben 7 gol fatti.
16:34 Le formazioni ufficiali: il neo promosso Nimes scende in campo con il 4-4-2 con Ripart e Guillaume coppia d'attacco. Il Paris Saint-Germain, invece, manda in campo l'artiglieria pesante: tutti in campo Di Maria, Neymar, Mbappé e Cavani.
16:31 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla sfida, valevole per la 4/a giornata di Ligue 1 tra Nimes e Paris Saint-Germain.
Cronaca di Andrea Carlino