Menù Notizie
Total Africa Cup of Nations Gabon 2017 (2017)

Marocco
1-0
Costa d'Avorio
64' Alioui  
Cronaca Formazioni
21:53 E' finita per la Costa d'Avorio! Kessié e compagni tornano a casa a causa di questa sconfitta. Marocco ai quarti di finale da seconda del girone!
21:53 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 En Nesyri se ne va via sulla corsia sinistra, Aurier lo stende e commette fallo. Il numero 7 marocchino resta al tappeto, dolorante.
90'+2
Cambio nel Marocco: esce Alioui, al suo posto Boutaib.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90' EN-NESYRI! Lancio lungo per il numero 7 marocchino, beccato però in posizione irregolare.
89' Ormai sembra essersi arresa la Costa d'Avorio. E' praticamente impossibile per la Nazionale di Dussuyer superare il turno: servirebbe una vittoria, ma ad un minuto più recupero dalla fine appare quantomeno improbabile.
87' Qualche problema fisico per Aurier, che resta a terra. Non pare essere comunque nulla di grave.
85'
Sostituzione per la Costa d'Avorio: Gradel prende il posto di Kessié.
84' Benatia interrompe un'azione ivoriana con un bell'intervento. La sfera arriva però a Die, che ci prova da fuori. Il suo tentativo è da dimenticare.
83'
Sostituzione per il Marocco: fuori Fajr, dentro Obbadi.
82'
Cartellino giallo per El Ahmadi, autore di un intervento duro ai danni di Aurier.
80' MENDYL! Ripartenza fulminea del Marocco, per il quale adesso si aprono le praterie. Ne sfrutta una Mendyl, che scappa sulla sinistra, si accentra e calcia, spedendo però sull'esterno della rete.
78' Intanto sull'altro campo del girone il Congo vince ancora, ma col risultato di 1-2. La Nazionale congolese si avvia così al primato nel raggruppamento.
75'
Sostituzione per la Costa d'Avorio: fuori Zaha, dentro Kodjia.
73' Prova a combinare l'asse di sinistra del Marocco. En-Nesyri appoggia a Mendyl, ma quest'ultimo sbaglia il controllo e regala la rimessa laterale agli ivoriani.
71' Sugli sviluppi del calcio di punizione, pallone in area, dove a svettare è Deli che impatta di testa. La sua posizione di partenza è però irregolare.
70'
Zaha si becca il cartellino giallo.
69' Scintille a centrocampo. Mini-rissa tra marocchini e ivoriani, l'arbitro interviene a sedare gli animi. Vedremo se prenderà o meno provvedimenti disciplinari.
67' Adesso per la Costa d'Avorio l'impresa è molto ardua. A Kessié e compagni servono due gol, senza subirne, per battere il Marocco e scavalcarlo in classifica. Altrimenti saranno eliminati.
65' Contropiede del Marocco, situazione di due contro due. En-Nesyri chiedel'uno-due a Aliou, che però non gliela ridà. Si arrabbia Nesyri, ma alla fine fa bene il numero 23: conclusione a giro dalla distanza e arcobaleno che finisce in rete. Golazo di Aliou!
64'
GOL GOL GOL! ALIOU PORTA IN VANTAGGIO IL MAROCCO!
62' Si rialza il portiere. Non è a rischio la sua gara, ce la fa a continuare.
61' Dopo aver bloccato la sfera il portiere viene colpito da Zaha. Resta a terra El Kajoui, cure mediche in corso.
60' DELI! Sugli sviluppi di un corner il numero 19 ivoriano colpisce di testa sul primo palo, ma il portiere bocca.
59' Seri prova ad imbeccare Zaha, ma Saiss capisce tutto, si frappone e spazza via.
57'
Durissimo intervento di Bailly ai danni di Mendyl: giallo per il centrale dello United.
56' Spunto di Kessié sulla fascia destra. Punta Benatia, in un primo momento lo supera ma poi lo juventino è bravissimo a fermarlo in scivolata.
55' I ritmi di questo secondo tempo non sono ancora altissimi, ma le squadre sembrano essersi allungate.
52'
Sostituzione per la Costa d'Avorio: fuori Doukouré, dentro Seri.
50' Buono spunto sulla destra di Aurier, che poi con un numero manda al bar il difensore ma viene steso. Calcio di punizione per la Costa d'Avorio.
49' En-Nesyri appoggia in area ad Aliou, che però finisce per perderla.
47' BENATIA! Subito pericoloso il Marocco. Sugli sviluppi di una punizione la palla viene scodellata in area. Smanaccia male il portiere, Benatia così tenta il pallonetto ma in inquadra lo specchio.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Marocco-Costa d'Avorio!
Inizio 2° tempo
20:48 Dopo 45 minuti è ancora 0-0 tra Marocco e Costa d'Avorio, primo tempo molto equilibrato. Squadre negli spogliatoi!
20:48 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Ancora Kalou sugli scudi. L'ex Chelsea riceve tra le linee, si allarga e viene steso da Dirar. Calcio di punizione per la Costa d'Avorio.
45'+1 Kalou scodella un pallone in area, ma il portiere esce e lo fa suo, anticipando tutti gli avversari.
45' L'arbitro concederà due minuti di recupero.
42'
Eccolo il cambio: al posto di Bouhaddouz entra Alioui.
41'
Non ce la fa l'attaccante marocchino, che dunque sarà sostituito.
40' Problemi fisici per Bouhaddouz: entra lo staff medico per valutare le sue condizioni.
38' Cross al centro a cercare En-Nesyri, Aurier però è bravo a chiudere la diagonale e anticipare l'attaccante numero 7.
37' ZAHA! Ottimo lavoro tra le linee di Kalou, che smista subito a sinistra dove c'è Zaha. Quest'ultimo calcia dritto per dritto sul primo palo, ma il portiere non si lascia sorprendere.
36' Subito dall'altro lato. Bouhaddouz riceve in area e finisce a terra. Per l'arbitro è tutto regolare, l'attaccante marocchino reclama il calcio di rigore.
35' Buona discesa di Kalou sulla fascia destra. Sterzata a mandare al bar l'avversario, poi cross basso. Bony viene però preso in controtempo.
33' Benatia verticalizza verso Fajr, steso subito da dietro da Kanon. L'arbitro fischia il fallo ma grazia il numero 5 ivoriano, risparmiandogli il cartellino.
31'
Primo cartellino giallo della gara: a beccarselo è lo juventino Benatia.
30' Sull'altro campo vantaggio del Congo, che non cambia quasi nulla. Adesso, però, anche in caso di vittoria il Marocco non si qualificherebbe come primo del raggruppamento. La rete è stata firmata da Kabananga.
28' Finalmente cominciano a sprintare le due squadre. La gara si fa più divertente e i reparti s'allungano.
25' FAJR! TRAVERSA DEL MAROCCO! Va alla battuta di un calcio di punizione il numero 11. Palla a scavalcare la barriera, ma è la traversa a salvare il portiere!
23' Lancio sulla sinistra per En-Nesyri, ma ancora una volta Bailly prende posizione e alleggerisce la pressione serve il portiere.
22' Errore in appoggio di Bony, che aveva cercato Die sul versante mancino. Tocco completamente fuori misura e azione che sfuma.
20' Sugli sviluppi del corner la palla arriva ad Aurier sul secondo palo. Contro-cross del terzino del Psg, che manda direttamente sull'esterno della rete.
19' Kalou va alla battuta del calcio di punizione. La sua soluzione sbatte sulla barriera e finisce oltre la linea di fondo: sarà angolo.
18' Buona imbucata a cercare Bony, strattonato evidentemente da Saiss. Punizione da posizione interessante per la Costa d'Avorio.
18' Riceve tra le linee Zaha, che si gira e prova a fare tutto da solo. Al primo dribbling, però, l'attaccante ivoriano perde la sfera.
17' Intanto è ancora 0-0 sull'altro campo del girone tra DR Congo e Togo. Ricordiamo che la compagine congolese è prima con 4 punti, seguita dal Marocco con 3, la Costa d'Avorio con 2 e i togolesi con un punto.
15' Dopo un quarto d'ora di partita i ritmi sono ancora bassi. Le due squadre si stanno studiando e, per il momento, si equivalgono.
12' Sventagliata di Benatia sulla sinistra a premiare lo scatto di Mendyl. Quest'ultimo viene però anticipato.
10' Bailly lancia lungo a cercare Zaha, ma quest'ultimo sbaglia il controllo e serve praticamente un avversario.
9' Kalou riceve largo a sinistra. Perde in un primo momento il pallone, poi lo riconquista e avanza verso l'area. Il suo cross basso viene però murato.
7' Qualche problema fisico per En-Nesyri, che in fase di caduta, dopo uno stacco, poggia male il piede a terra. Non dovrebbe essere nulla di grave per il numero 7 marocchino.
5' Bouhaddouz agisce bene da punta centrale. Riceve, vede lo scatto di En-Nesyri e prova a premiarlo. Il suggerimento è leggermente lungo e il portiere riesce ad anticiparlo in uscita.
4' Subito dall'altro lato. Mendyl si esibisce in un dribbling in difesa, sbagliando. Kalou recupera la sfera ma il suo passaggio è impreciso e termina direttamente sul fondo.
3' Palla in profondità sulla sinistra per Bouhaddouz, ma Bailly prende posizione e non gli permette di arrivare sulla sfera.
1' PARTITI! E' iniziata Marocco-Costa d'Avorio!
Inizio 1° tempo
19:57 E' il momento dell'inno ivoriano.
19:56 Parte l'inno del Marocco.
19:55 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
19:47 Il Marocco per non perdere il secondo posto attualmente occupato e magari volare anche al primo, la Costa d’Avorio per strapparglielo e conquistare così la qualificazione alla prossima fase. In contemporanea l’altra partita del gruppo, quella tra DR Congo e Togo.
19:42 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
19:41 Buonasera cari amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Marocco-Costa d'Avorio, match valevole per la terza ed ultima giornata dei gironi di Coppa d'Africa.
Cronaca di Pierpaolo Matrone