Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2018-2019)

Monza
2-1
Viterbese
31' Brighenti
57' D'Errico
  Vandeputte 14'
Cronaca Formazioni
19:53 Dal Brianteo di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie.
19:52 Tra 15 giorni la gara di ritorno: al 'Rocchi' si giocherà mercoledì 8 maggio alle ore 17.45. La Viterbese dovrà vincere per alzare la Coppa. Due risultati su tre quindi per il Monza, che potrà accontentarsi anche del pari.
19:50 Finisce qui: Monza-Viterbese 2-1! Dopo un avvio da brividi, coi biancorossi in svantaggio al 14', i biancorossi si svegliano pareggiano già nel primo tempo e segnano la rete del 2-1 nella ripresa dal dischetto: fallo di mano di Tsonev e rigore realizzato da capitan D'Errico. Monza che è anche andato vicino al terzo gol in due occasioni: prima con Brighenti che si divora il 3-1 a tu per tu con Valentini, poi con Marchi il cui destro fa la barba al palo.
Fine 2° tempo
90'+1 MONZA ANCORA UNA VOLTA VICINO AL TRIS! COLPO DI TACCO DI LEPORE PER MARCHI IL CUI TIRO DI DESTRO FINISCE A QUALCHE CENTIMETRO DAL PALO!
90' Segnalati quattro minuti di recupero.
87'
Brocchi si gioca la carta Reginaldo: fuori Brighenti.
85' Secondo angolo per la Viterbese. Battuto malissimo e quindi sprecato.
81'
Staffetta invece nell'attacco della Viterbese dove Luppi prende il posto di Polidori. Altro acquazzone che si abbatte sul Brianteo.
80'
Nuova sostituzione nelle file biancorosse: a centrocampo Palazzi lascia il posto a Di Paola.
77' Poco servito questa sera Polidori.
73'
Ma cambia ancora anche Calabro che inserisce Pacilli al posto di Mignanelli.
72'
Cambia anche Brocchi: Lora lascia il posto a Bearzotti.
72' Quarto angolo per il Monza conquistato da Lepore su chiusura di Sini.
68' MONZA VICINISSIMO AL TRIS! LA PALLA ESCE DI UN NIENTE: BRIGHENTI A TU PER TU CON VALENTINI SI DIVORA IL 3-1!
65' Sugli sviluppi del corner colpo di testa di Rinaldi e coi pugni Sommariva. Ma non è corner perché l'ultimo tocco deve essere stato di Palermo.
64' Sugli sviluppi della punizione arriva il primo corner per la Viterbese.
63' Fallo sul neoentrato Bismark da parte di Marconi: punizione per la Viterbese.
60'
...mentre Sini prende il posto di Vandeputte. Un difensore per un attaccante.
60'
Doppio cambio per la Viterbese: Cenciarelli lascia il posto a Ngissah Bismark...
59' Terzo corner per il Monza dopo un tocco di Coda.
57'
MONZA IN VANTAGGIO: D'ERRICO NON SBAGLIA DAL DISCHETTO! 2-1! Pallone da una parte e Valentini dall'altra.
56' CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA: FALLO DI MANO IN AREA! Sul cross di Marconi arriva il tocco netto di Tsonev.
51' PUNIZIONE MONZA: fallo di Cenciarelli su Palazzi. Ancora Lepore alla battuta supportato da Palazzi, ma nulla di fatto in quanto Valentini subisce una carica da parte di Marconi. Fischiato quindi fallo in attacco.
46' Al via la ripresa con gli stessi effettivi della prima frazione. Vedremo se il campo terrà sotto questa intensa pioggia.
Inizio 2° tempo
19:01 Squadre che tornano in campo per la ripresa sotto il diluvio.
18:48 Finale apertissima. Restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale potete trovare anche tutte le notizie di terza serie.
18:47 Duplice fischio del signor Camplone: Monza e Viterbese vanno negli spogliatoi sul risultato di parità. 1-1. In vantaggio i laziali con una girata da stropicciarsi gli occhi di Vandeputte, a sfruttare un approccio molle dei padroni di casa. Pareggio brianzolo ad opera di Brighenti in scivolata su assist di Galli. Prima del pareggio i gialloblù avevano rischiato il patatrac con un colpo di testa di Rinaldi che rischiava l'autorete mentre dopo il pari i biancorossi sono apparsi più in palla e sono andati vicini al raddoppio con Lepore che ha chiamato Valentini all'intervento decisivo.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalati due minuti di recupero.
45'
...il secondo è Coda per una entrataccia sempre sul capitano del Monza.
44'
Due ammonizioni per la Viterbese: entrambe per fallo su D'Errico. Il primo a De Giorgi che aveva tirato la maglia al capitano biancorosso (l'arbitro aveva lasciato proseguire per la regola del vantaggio)...
43' Tsonev disturba Marchi e quest'ultimo vorrebbe l'ammonizione dell'avversario.
40' Traversone in mezzo di Palazzi, ma Atanasov anticipa. Poi viene fischiato un fallo ai danni della Viterbese.
38' Negro per Lepore che crossa in mezzo ma Coda anticipa Marchi e Brighenti con un colpo di testa decisivo.
34' LEPORE CARICA IL SINISTRO E VALENTINI LA DEVIA IN CORNER CON UNA GRAN PARATA! Secondo angolo per il Monza. Sugli sviluppi nulla di fatto.
32' Traversone in mezzo di Galli che recupera il pallone e Brighenti infila Valentini in scivolata.
31'
PARI MONZA: IN RETE BRIGHENTI! 1-1!
27' PUNIZIONE MONZA: ci prova Lepore, la parabola però è troppo alta e non pericolosa per Valentini che guarda la palla uscire alta sopra la traversa.
25' Steso Marchi da parte di Palermo. Punizione da buona posizione per il Monza.
23' MONZA VICINO AL PARI! Marchi per Lepore e poi un colpo di testa di Rinaldi per anticipare Brighenti rischia di fare il patatrac, a Valentini fuori casa. Primo angolo per i biancorossi: nulla di fatto sugli sviluppi dello stesso.
19' Fondamentale D'Errico in ripiegamento difensivo, a chiudere su Polidori che avrebbe potuto ritrovarsi solo davanti a Sommariva.
16' La curva di casa comincia già a richiedere alla squadra di tirare fuori gli attributi.
15' Sugli sviluppi di una punizione arriva una girata perfetta del belga, a Sommariva totalmente sorpreso così come Negro che lascia agire indisturbato Vandeputte.
14'
GOL VITERBESE: VANDEPUTTE IN RETE ! 0-1!
13' Fallo da parte di Coda. Punizione per il Monza non sfruttata a dovere da Lepore: va col destro ma la palla finisce sopra la traversa e non impensierisce Valentini.
11' Nonostante la pioggia scesa copiosa (e la temperatura non certo primaverile) il terreno di gioco sembra stia tenendo abbastanza bene, pur con qualche pozzanghera qua e là.
7' Nulla di grave comunque per Palazzi, con le squadre nuovamente in parità numerica.
6' Problemi per Palazzi che deve essere soccorso.
4' Ci prova anche Tsonev: parata centrale per Sommariva.
3' Parte forte la Viterbese sull'asse Vandeputte-Polidori.
1' Al via Monza-Viterbese: padroni di casa in completo biancorosso, ospiti con una divisa bianca e calzettoni gialli.
Inizio 1° tempo
17:57 Formazioni che fanno il loro ingresso in campo.
17:56 Lo speaker ha già dato lettura delle formazioni ufficiali. Intanto si diffonde l'inno del Monza dagli altoparlanti del Brianteo.
17:52 Mister Calabro vuole giocarsi questa finale affidandosi all’undici migliore e più esperto: si rivedono, Palermo, De Giorgi, Mignanelli e Polidori (a riposo nel turnover di campionato). Assente quest'oggi Baldassini. Intanto Sini è recuperato ma siede in panchina ed Coda a vestire la maglia da titolare in difesa, mentre in avanti c'è Vandeputte. 
17:49 Il giocatore che tutti si aspettavano di vedere quest'oggi, quel Palladino ultimo acquisto del club biancorosso, schierabile solo nel trofeo di categoria perché non in lista per il campionato, ha dato forfait (per un risentimento muscolare) e non è stato convocato. Insieme a lui assenti anche il terzino Anastasio (appiedato da un virus) e l'esterno offensivo Tomaselli, oltre allo squalificato Armellino. Confermato Sommariva in porta, mentre Marconi viene reinventato nuovamente terzino. Non c'è Ceccarelli, ma sarà Lora ad agire dietro le punte Brighenti-Marconi e a centrocampo Palazzi.
17:48 La curva Pieri espone uno striscione per il dirigente della Viterbese ed ex Monza Diego Foresti: "Dirigente guerriero, Foresti amico vero".
17:46 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare i risultati di tutte le gare e potete seguire tutti i LIVE MATCH di Serie C nonché essere sempre aggiornato su quanto accade in terza serie.
17:44 La quaterna arbitrale sarà formata da Giacomo Camplone della sezione di Pescara, il quale sarà coadiuvato dalla coppia di assistenti formata da Domenico Palermo di Bari e Alessio Saccenti di Modena. Quarto ufficiale il signor Daniele Paterna di Teramo.
17:42 Alzare la Coppa darebbe alle due contendenti un notevole vantaggio in prospettiva spareggi promozione, in quanto la vincitrice subentrerebbe solo al primo turno playoff nazionali, scavalcando di diritto i primi due turni del girone (senza dimenticare che se i brianzoli sono comunque sesti e quindi già certi della fase post-season, così non è per i laziali che - come già ricordato - attualmente ne sarebbero fuori).
17:40 Per il Monza si tratta dell'ottava finale della propria storia (quattro le coppe già alzate al cielo dai brianzoli), mentre per la Viterbese è la seconda di fila dopo quella persa contro l'Alessandria nella scorsa stagione.
17:38 La stessa paura aleggia sui brianzoli che sono incappati in cxampionato in un periodo negativo, con tre sconfitte nelle ultime quattro gare disputate contro avversari che si stavano giocando la salvezza (Gubbio, Giana ed AlbinoLeffe). Gli scalpi raccolti dalla squadra di Brocchi per giungere fin qui sono stati invece di squadre top, come Novara, Pro Vercelli, Imolese e infine LR Vicenza V., l'unica con cui i biancorossi hanno impattato nella semifinale di ritorno.
17:36 I laziali si approcciano alla gara odierna con un pizzico di timore dovuto all'andamento non positivo di campionato, con due sconfitte di fila (a Potenza e in casa contro la Cavese) che li hanno allontanati dalla zona playoff, ora distante un punto. Per arrivare fin qui nel trofeo di categoria si sono però sbarazzati di Ternana, Teramo, Pisa e Trapani, con cinque vittorie su cinque.
17:34 La gara di ritorno si disputerà mercoledì 8 maggio e in caso di parità saranno previsti tempi supplementari e rigori.
17:32 Appuntamento da non perdere, tanto che i biglietti venduti in prevendita erano circa 3000.
17:30 Bentrovati amici di TuttoC.com: si torna in campo quest'oggi in Serie C per la finale di andata di Coppa Italia Serie C e noi - come sempre - siamo qui per seguire le gare per voi. Dalle ore 18, ci occuperemo quindi di Monza-Viterbese.
Cronaca di Valeria Debbia