Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Monza
1-1
Vis Pesaro
21' D'Errico   Voltan 65'
Cronaca Formazioni
18:26 Dal 'Brianteo' è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi gli altri LIVE MATCH di domani, nonché il magico mondo della terza serie.
18:25 Prossimi impegni: per il Monza ci sarà da disputare la Coppa Italia a Vicenza (mercoledì alle 20.30) e poi il posticipo con il Pordenone in campionato, mentre per la Vis Pesaro l'avversario sarà il Sudtirol.
18:24 La classifica ora recita Monza 47 punti (in coabitazione con l'Imolese), a 3 lunghezze dalla Feralpisalò terza. Vis Pesaro 35, sempre fuori dalla zona playoff, a 4 lunghezze dalla Samb.
18:23 Per la Vis Pesaro è il secondo pari di fila, che giunge dopo 5 ko. Un sorriso per i marchigiani che hanno ritrovato il gol che mancava dal 2 febbraio.
18:22 Per il Monza è comunque il sesto risultato utile di fila, con il Brianteo che resta un fortino (13mo risultato utile in casa), ma restano comunque i rimpianti dato che i brianzoli erano andati in vantaggio e con un po' più di accortezza forse avrebbero potuto portare a casa il bottino pieno.
18:20 Non c'è più tempo: 1-1 tra Monza e Vis Pesaro. Un tempo per uno e la partita termina in parità. Poco incisivi i padroni di casa, soprattutto nella ripresa e così la Vis Pesaro ne ha approfittato, anche grazie all'inserimento da parte di Colucci di Voltan in attacco che ha prima impegnato Guarna e poi lo ha trafitto in quella che stavamo definendo una fase di stanca del match. Petrucci ha poi provato a trovare il raddoppio ma senza fortuna. In finale di match a farla da padrone è stato il nervosismo.
Fine 2° tempo
90'+1
Ultimo cambio per Colucci: Rocchi prende il posto del goleador Voltan. Segnalati 6 minuti di recupero intanto.
89'
Giallo per D'Errico che probabilmente ha detto qualche parola di troppo all'arbitro.
88' Resta a terra Botta che prende in faccia un sinistro violento di Anastasio.
87' Continuano ad essere particolarmente caldi gli animi in campo.
85' E' rientrato Pastor dopo le cure del caso.
83' Altra polemica: contrasto tra Marchi e Pastor in area. Il Monza chiede il rigore, mentre Pastor resta a terra e ha bisogno dei soccorsi medici.
81' Pastor resta a terra per crampi e il pubblico del Brianteo non lo perdona.
78' Qualche polemica perché Rizzato ci ha messo un po' troppo ad uscire dal campo.
78'
...ma è un doppio cambio con Hadžiosmanović che rileva Rizzato.
77'
Staffetta nell'attacco della Vis Pesaro dove Olcese lascia il posto a Tessiore...
76'
...ma è un doppio cambio visto che Bearzotti lascia il posto a Di Paola.
76'
Staffetta nella mediana del Monza dove Fossati lascia il posto ad Armellino...
75' Azione d'attacco insistita da parte del Monza, ma inconcludente. Il tutto termina con il fischio dell'arbitro che segnala un fuorigioco.
73' Monza un po' in confusione dopo il pari marchigiano.
72' OCCASIONE VIS PESARO: il tiro di Petrucci sorvola di poco la traversa. L'azione è partita da un errore di Fossati, con Guidone che ha potuto recuperare la palla e fatto partire appunto l'azione marchigiana.
71' La Vis Pesaro sembra proprio aver preso coraggio dopo essere pervenuta al pareggio. I cambi decisi da mister Colucci hanno cambiato il volto della squadra.
69'
...infine staffetta in attacco tra Reginaldo e Marchi.
69'
...Ceccarelli lascia il posto a Lepore...
68'
Triplo cambio per il Monza: Lora prende il posto di Galli in mediana...
67' MONZA IN AVANTI: ci prova Brighenti e guadagna solo un corner per una deviazione di Botta. Il quinto per i brianzoli.
66' Colpo di testa all'indietro di Petrucci e Voltan trafigge Guarna. Non segnava dal 2 febbraio la Vis Pesaro: allora fu sconfitta per 2-1 contro il LR Vicenza V.
65'
PAREGGIO VIS PESARO: IN RETE VOLTAN! 1-1! Stavamo dando conto di una fase di stanca della gara ed invece ecco la rete del pari.
64' Nonostante ci sia ancora il sole, si stanno accendendo i riflettori del 'Brianteo'.
62' Non c'è granché da scrivere di questa ripresa: le due squadre non stanno costruendo nulla di particolarmente significativo.
59' Reginaldo sta macinando chilometri da inizio partita e non è così scontato essendo praticamente il più vecchio tra le file dei padroni di casa: classe 1983. Lo supera solo Marco Briganti nelle file degli ospiti: classe 1982.
56' Poco da segnalare in questo frangente di gara.
54' Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.
53' PARATA DI GUARNA SU VOLTAN! Primo angolo per la Vis Pesaro.
52'
Seconda staffetta nelle file della Vis Pesaro: cambio in attacco tra Lazzari e Guidone.
50' Quarto angolo per il Monza dopo che Pastor aveva anticipato Reginaldo.
47' MONZA IN AVANTI: aggancia Brighenti e prova a cercare Reginaldo ma è un pallone fuori misura.
46'
Al via la ripresa e vi confermiamo la staffetta tra il capitano della Vis Pesaro e Voltan.
Inizio 2° tempo
17:28 Squadre in campo per la ripresa e c'è un cambio nella Vis Pesaro: Paoli è rimasto negli spogliatoi, al suo posto Voltan.
17:17 Ci sono comunque ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni nonché gli altri LIVE MATCH di questa 30ma giornata di campionato.
17:15 Non tantissime le occasioni costruite in questo primo tempo, a ben vedere la rete di D'Errico è stata quella più chiara ed è stata finalizzata (al netto di due calci piazzati). Per la Vis Pesaro nulla da registrare, se non due ammonizioni: continua l'astinenza da reti dei marchigiani che perdura oramai da 5 turni (compreso quello odierno).
17:14 Senza recupero l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi: il parziale di Monza-Vis Pesaro è 1-0 grazie alla rete di capitan D'Errico, giunta dopo un numero di Ceccarelli.
Fine 1° tempo
44'
Fallo in attacco su Scaglia e giallo per Lazzari.
42' Chiusura in fallo laterale di Scaglia ad evitare che una palla pericolosa potesse essere riconquistata da Lazzari.
39'
Primo giallo anche per il Monza: ammonito Marconi per un fallo su Olcese.
35' Con i risultati che arrivano dagli altri campi, il Monza in questo momento ha guadagnato 3 punti sulla Feralpisalò e si è portato a -1. Potete seguire l'altro LIVE MATCH su TuttoC.com, anche perché mancano ancora 10' della prima frazione e tutta la ripresa per dare giudizi definitivi.
31' Vis Pesaro che prova ad affacciarsi in attacco: Buonocunto la mette in mezzo, ma Guarna anticipa Petrucci.
30' Gestisce bene il vantaggio il Monza, che ora imbastisce un'azione nella trequarti ospite. E' così che arriva il terzo angolo, conquistato da Brighenti. Sofferenza per la Vis Pesaro.
25' Appare in netta difficoltà in questo frangente la Vis Pesaro: contraccolpo psicologico post rete subita evidente.
24' Una deviazione su un tiro di Brighenti regala il secondo corner al Monza.
24'
Cartellino giallo per Paoli: è il primo ammonito del match.
22' Alla prima vera occasione il Monza ha fatto male alla Vis Pesaro.
21'
MONZA IN VANTAGGIO: IN RETE D'ERRICO! 1-0! Contropiede con Brighenti che la allarga per Ceccarelli che ubriaca la difesa ospite e la mette in mezzo, con D'Errico che la sblocca!
20' Segnalato un fuorigioco a Brighenti e azione d'attacco del Monza sfumata.
17' PUNIZIONE MONZA: tiro di Ceccarelli, ribatte la difesa ospite con Olcese, poi ci prova da fuori D'Errico ma la palla termina di poco a lato.
16' Fallo di Olcese su Ceccarelli e altro calcio di punizione per il Monza.
12' PUNIZIONE MONZA: Fossati la mette in mezzo e Reginaldo la spizzica di testa ma il pallone si perde sul fondo.
11' Fallo di Lazzari su Reginaldo e punizione per il Monza.
7' Ci prova Olcese e poi la Vis Pesaro reclama un corner ma non è dello stesso avviso l'arbitro.
5' D'Errico, chiuso da Buonocunto, guadagna il primo calcio d'angolo per il Monza. Sugli sviluppi nulla di fatto in quanto la palla viene spazzata dalla difesa ospite.
4' Reginaldo imbeccato da Galli viene fermato in fuorigioco.
1' Al via Monza-Vis Pesaro. Padroni di casa in maglia biancorossa, ospiti che condividono i colori sociali e che vestono una divisa da trasferta blucerchiata.
Inizio 1° tempo
16:27 Le formazioni fanno il loro ingresso in campo accompagnate dalla terna arbitrale.
16:25 Tegola in casa marchigiana con la frattura al piede patita da Diop (stagione finita per lui). Out anche Testoni, Rossoni, Baldè e Gabbani. Scartata l'ipotesi Medved in attacco come sostituto del già citato Diop, in quanto non assomiglia come caratteristiche al giocatore infortunato ed è anche indietro di condizione: davanti c'è quindi Olcese, con Lazzari e Buonocunto a supporto. Pastor vince il ballottaggio con Rocchi in difesa.
16:23 In questi istanti lo speaker del 'Brianteo' dà lettura delle formazioni ufficiali.
16:21 Mister Brocchi ha l'intera rosa a disposizione (al netto del terzo portiere Cavaliere e del giovane attaccante Otelè). L'abbondanza che regna in casa biancorossa è positiva anche in vista della semifinale di Coppa di mercoledì prossimo e infatti il tecnico fa turnover: c'è Anastasio quale terzino sinistro (con Marconi spostato nuovamente a centrale), mentre Bearzotti sostituisce Lepore sull'out destro; turno di riposo per Palazzi e Galli si rivede in mediana. Attacco composto da Ceccarelli a supporto di Reginaldo e Brighenti.
16:18 A dirigere l'incontro odierno ci sarà Riccardo Annaloro di Collegno, coadiuvato dagli assistenti Antonio Vono di Soverato e Alessio Saccenti di Modena.
16:16 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare i risultati di tutte le gare e potete seguire gli altri LIVE MATCH di Serie C previsti nella giornata odierna e in quella di domani.
16:14 Da segnalare anche gli ex di giornata: gara speciale per due uomini dei marchigiani, Briganti e Guidone: il difensore ha vestito la maglia del Monza tra il gennaio 2014 e la seguente stagione del fallimento; l'attaccante è cresciuto nel settore giovanile brianzolo, che lo ha lanciato nel calcio che conta tra il 2005 e il 2007 con 6 presenze in C1.
16:12 All'andata, lo scorso 11 novembre, Vis Pesaro e Monza impattarono 1-1: fu il debutto di Sommariva tra i pali brianzoli, dopo l'accantonamento di Liverani in favore di Guarna (che però non poté subito esordire per una squalifica pregressa). A sbloccarla nel primo tempo ci pensò D'Errico, abile a sfruttare una indecisione di Pastor e trafiggere Tomei, un po' fuori dai pali, con una parabola di destro. A rimetterla in pari nella ripresa fu invece Gennari, lasciato colpevolmente solo dalla difesa ospite sugli sviluppi di un corner, che trovò il primo gol stagionale con uno stacco imperioso di testa.
16:10 I marchigiani invece, a causa del periodo no in cui si sono imbattuti, sono scivolati fuori dalla zona playoff, trovandosi ora a 34 punti, a 3 lunghezze dal Vicenza ultimo ad avere l'accesso agli spareggi promozione e a un punto dalla coppia Gubbio-Ternana che domani si affronterà nel derby.
16:08 Prima delle gare delle 14.30 la classifica vedeva i brianzoli lanciati al quarto posto a quota 46 punti, equidistanti 4 lunghezze dalla Feralpisalò (a quota 50) e dal Ravenna (a quota 42).
16:06 Gli ospiti sono invece riusciti a fermare l'emorragia di risultati che perdurava da 5 giornate (nel frangente appunto 5 ko) - solo con un pari senza reti domenica scorsa in casa contro la Virtusvecomp Verona.
16:04 I padroni di casa provengono infatti da una serie positiva che dura da 5 turni, mentre in casa non perdono da ben 12 gare (compresi i turni di Coppa Italia): l'ultimo ko tra le mura amiche risale infatti al 18 novembre contro il Pordenone.
16:02 Monza-Vis Pesaro è una sfida tra due formazioni che vivono due momenti totalmente opposti (oltre che tra due società che condividono i colori sociali, il bianco e il rosso).
16:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: si torna in campo quest'oggi in Serie C per l'11^ giornata del girone di ritorno (o 30^ complessiva, che dir si voglia) e noi - come sempre - siamo qui per seguire le gare per voi. Dalle ore 16.30, ci occuperemo della gara - valida per il Girone B - tra Monza e Vis Pesaro.
Cronaca di Valeria Debbia