Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Monza
1-0
Virtus Verona
83' Palazzi  
Cronaca Formazioni
18:26 Dal 'Brianteo' di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi gli altri LIVE MATCH di stasera, domani e lunedì, nonché il magico mondo della terza serie.
18:25 Prossimi impegni di campionato da disputarsi in turno infrasettimanale: martedì 22 gennaio alle 18.30 la Virtusvecomp Verona attenderà la capolista Pordenone, per il Monza sarà derby a Meda in casa del Renate (si gioca alle 20.30).
18:24 Per la Virtusvecomp Verona è la seconda sconfitta di fila (la terza nelle ultime quattro uscite): i rossoblù restano fermi a quota 19 sempre a una lunghezza dalla coppia fanalino di coda AlbinoLeffe-Giana, entrambe le lombarde sono infatti cadute quest'oggi.
18:23 Per il Monza è il quinto risultato utile di fila: i biancorossi con questa vittoria irrompono in zona playoff a quota 29 (in coabitazione con Vis Pesaro e LR Vicenza V.).
18:22 Finisce quindi 1-0 Monza-Virtusvecomp Verona grazie alla rete di Palazzi, deviata da Giorico.
18:21 Gara che si chiude con il ribaltamento di fronte dopo una punizione della Virtus Verona, contropiede di Iocolano e gol annullato a Marchi.
Fine 2° tempo
90'+2
Ultimo cambio per Fresco: Ferrara rileva Giorico.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero mentre il Monza va ad un passo dal raddoppio con Marchi.
88'
...mentre Manarin prende il posto di Grandolfo.
88'
Doppio cambio per Fresco: Nolè prende il posto di Rossi...
86'
Animi tesi: giallo per Rubbo per un fallaccio su D'Errico. Era un arancione...
83'
GOL MONZA! 1-0 DI PALAZZI! Il centrocampista all'esordio batte Chironi con un tiro da fuori. Il portiere ospite viene però ingannato da una deviazione (probabilmente di Giorico) e può solo vedere la palla infilarsi chirurgicamente alla sua sinistra.
82' Punizione Monza, spazzata di testa dalla difesa ospite.
76'
...e Iocolano-Galli.
76'
Brocchi risponde con i cambi Reginaldo-Brighenti...
75'
...ma anche Casarotto con Rubbo.
75'
Virtus Verona che sostituisce Lavagnoli con Manfrin...
73' Punizione sprecata dal Monza con Ceccarelli, anche se sugli sviluppi giunge un tentativo da fuori area di Reginaldo che sorvola la traversa.
72'
Ammonito Lavagnoli per un fallo appena fuori dall'area di rigore. Punizione da posizione pericolosissima per il Monza.
65'
...mentre Palazzi prende il posto di Lora.
65'
Doppio cambio per Brocchi: Chiricò viene rilevato da Ceccarelli...
62'
Chiricò steso. Punizione per il Monza, ribattuta dalla barriera. Sugli sviluppi dell'azione arriva anche un giallo a Chiricò per simulazione.
59' Sugli sviluppi del corner arriva un intervento di Guarna su Trainotti a salvare il Monza. L'ex biancorosso era stato servito da Danti ma viene murato dal portiere di casa coi piedi.
58' Terzo angolo per la Virtus Verona.
56' Ritmi più blandi in questo avvio di ripresa.
52'
Giallo per Marchi per un fallo a centrocampo.
46' Si parte con un corner per il Monza, il quarto del match: sugli sviluppi va in spaccata Galli ma senza fortuna. Palla a lato di poco.
46' Al via la ripresa di Monza-Virtusvecomp Verona: stessi effettivi della prima frazione. Si riparte dallo 0-0.
Inizio 2° tempo
17:31 Rientrano in campo le due formazioni pronte per la ripresa. Vedremo se ci saranno sostituzioni.
17:18 Ci sono comunque ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa 21ma giornata di campionato.
17:16 Senza recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi: l'ultima azione è sempre di marca biancorossa, ma Monza e Virtusvecomp Verona terminano il primo tempo sullo 0-0. L'undici di Brocchi è cresciuto nel corso della prima frazione, finendo con un vero e proprio assedio alla porta di Chironi che però è riuscito a mantenerla inviolata. La Virtus Verona non ha però patito alcun timore reverenziale e ha a sua volta messo sotto pressione Guarna in alcune circostanze.
Fine 1° tempo
44' Ancora Lora pericoloso.
43'
Il secondo ammonito della Virtus Verona è Rossi che stende Chiricò.
42' L'arbitro grazia la Virtus Verona di un giallo, ma è comunque punizione per il Monza: Chiricò sulla palla, poi Lora prova la botta da fuori. Chironi c'è e salva in due tempi.
40'
Giallo per Casarotto per fallo su Galli.
39' PARATA DI CHIRONI SU TIRO DI GALLI DAL LIMITE! Terzo corner per il Monza.
34' Si accendono i riflettori al 'Brianteo' mentre le due squadre in campo danno vita a una partita combattuta.
29' Punizione Virtus Verona: smanaccia Guarna, sul ribaltamento di fronte, ci prova uno sbilenco Chiricò.
28' Secondo angolo per la Virtus Verona.
24' Primo angolo anche per la Virtus Verona.
22' Occasione Monza con Marchi servito da Reginaldo. Palla che termina di poco a lato.
19' Lora ruba la sfera a centrocampo, Reginaldo recupera e serve Anastasio per il tiro, ma la palla è deviata in angolo. Il secondo per il Monza.
18' La Virtus Verona non sta mostrando timori reverenziali al cospetto del Monza.
14' Onescu si rialza e il gioco può riprendere con una rimessa del Monza che restituisce il pallone ai rossoblù.
13' La Virtus Verona ferma il gioco perché c'è un rossoblù a terra.
8' TRAVERSA DI GRBAC! Un bolide dalla distanza che si infrange sul legno.
6' Si vede anche il Monza dalle parti di Chironi, occasione di Reginaldo però deviata in corner. Il primo del match e a batterlo i biancorossi.
3' Parte all'attacco la Virtus Verona che si fa già vedere dalle parti di Guarna, anche grazie a una difesa biancorossa non particolarmente attenta: Danti trova un assist per l'accorrente Trainotti ma quest'ultimo tira fuori.
1' Al via Monza-Virtusvecomp Verona: padroni di casa in divisa biancorossa, ospiti con un completo total black.
Inizio 1° tempo
16:28 Le formazioni fanno il loro ingresso in campo accompagnate dalla terna arbitrale mentre si diffonde l'inno del Monza dagli altoparlanti del 'Brianteo'.
16:25 Mister Fresco aveva parlato della probabile formazione già all'antivigilia del match: “Dovremo ovviare all’assenza di N’Ze, squalificato. I nuovi sono tutti a disposizione, vedremo chi  giocherà dall’inizio. Per amalgamarci al meglio serve ancora un po’ di  tempo”. C'è il debutto Onescu ma non di Nolè, in attacco Grandolfo e Danti.
16:21 Mister Brocchi deve fare a meno di Fossati, che deve scontare un residuo turno di squalifica così come di Giudici, ancora convalescente. A centrocampo spazio quindi a Galli e a D'Errico (che indossa la fascia da capitano dopo l'addio di Guidetti), davanti con Marchi e Chiricò c'è Reginaldo. In difesa vince il ballottaggio Marconi per il posto di centrale mentre come terzini Bearzotti e Anastasio.
16:16 Quest'oggi ci sarà a dirigere il signor Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia, coadiuvato da una coppia di assistenti formata da Rosario Caso di Nocera Inferiore e Giorgio Lazzaroni di Udine.
16:14 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare i risultati di tutte le gare e seguire gli altri LIVE MATCH di Serie C previsti nella giornata odierna, in quella di domani e di lunedì.
16:12 I rossoblù hanno dalla loro questa strana incapacità di pareggiare (solo una 'X' finora) e veleggiano quindi tra passi falsi e successi non proprio parimenti distribuiti visto che la classifica li vede terzultimi a 19 punti (una sola lunghezza di distanza sulla coppia fanalino di coda AlbinoLeffe-Giana Erminio).
16:10 I biancorossi sono comunque in serie positiva da 4 turni (nel frangente sono giunti 3 pareggi e una vittoria) e cercheranno quei 3 punti che permetterebbero loro di provare ad irrompere in zona playoff (ora si trovano a quota 26 ad una lunghezza dagli spareggi promozione).
16:08 Sarà quindi un quadro completamente diverso rispetto alla seconda giornata di andata quando il Monza si presentò al 'Gavagnin-Nocini' sbancandolo già nel primo tempo con la coppia Cori (oggi all'AlbinoLeffe) e Giudici (assente per infortunio).
16:06 Una vera e propria rivoluzione che ha permesso ai brianzoli di cambiare totalmente volto e ad avere forse solo 3/11 già presenti nel girone di andata. Due innesti di esperienza anche nelle file veronesi, con Onescu e Nolè pronti al debutto.
16:04 Non sarà da meno il Monza che sfoggerà i tantissimi nuovi volti che la proprietà ha voluto portare in biancorosso.
16:02 Le squadre saranno inevitabilmente trasformate dall'attuale sessione di mercato.
16:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: si torna in campo quest'oggi in Serie C, dopo la sosta invernale, per la 2^ giornata del girone di ritorno (o 21ma complessiva, che dir si voglia) a e noi - come sempre - siamo qui per seguire le gare per voi. Dalle ore 16.30, ci occuperemo della sfida - valida per il Girone B - tra Monza e Virtusvecomp Verona.
Cronaca di Valeria Debbia