Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Monza
2-0
Vicenza
59' Lora
73' D'Errico
 
Cronaca Formazioni
22:26 Dal 'Brianteo' è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi gli altri LIVE MATCH di domani e giovedì, nonché il magico mondo della terza serie.
22:25 Prossimi impegni per sabato 16 febbraio: il Monza andrà a far visita al Teramo (si gioca alle 14.30) mentre il Vicenza riceverà la visita della Fermana (si gioca alle 16.30).
22:24 Per il Vicenza è un ko che fa male e che lascia la squadra di Serena ai margini della zona playoff, al nono posto a quota 35, a due lunghezze di vantaggio sulla Vis Pesaro.
22:24 Il Monza riprende il proprio cammino dopo il ko di Trieste: i brianzoli salgono a quota 39, in coabitazione con Sudtirol e Ravenna.
22:22 Finisce qui: il Monza torna a vincere (e convincere) battendo 2-0 il Vicenza. Dopo un primo tempo chiusosi a reti bianche, i padroni di casa rientrano in campo decisi a fare propria l'intera posta in palio. Prima Lora, poi D'Errico firmano la vittoria. Ma non sono le uniche occasioni capitate sui piedi dei padroni di casa che oggi hanno sfoggiato anche una buona condizione fisica che ha permesso loro di non calare nella seconda frazione. Vicenza non pervenuto nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+1 Segnalati tre minuti di recupero.
88'
...mentre in mediana Galli lascia il posto a Palazzi.
88' Conclusione di Bovo, ma Guarna è attento.
87'
Doppio cambio per il Monza: Reginaldo lascia il posto a Marconi. Brocchi quindi si copre...
84'
Entra Chiricò nel Monza, al rientro dall'infortunio all'adduttore: gli lascia il posto Lepore.
81'
Cambio per Serena: Giacomelli lascia il posto a Tronco.
80' Sale alto il tifo di casa. Galvanizzata la curva Pieri per il 2-0 dei propri beniamini.
77' PUNIZIONE MONZA: fallo di Bizzotto su Bearzotti. Punizione però malamente sprecata da Anastasio, con palla che termina lontanissima dallo specchio della porta.
73'
RADDOPPIO MONZA: IN RETE D'ERRICO! 2-0! Lancio di Armellino, poi D'Errico si beve Pasini con un gioco di gambe e mette il suo sigillo grazie alla sua tecnica e al suo talento con una conclusione che infila Grandi sul suo palo.
71' OCCASIONE MONZA: D'Errico per Marchi, ma alla fine Bizzotto spazza il pallone prima che Reginaldo possa rendersi pericoloso.
70' Sugli sviluppi dell'angolo ancora polemiche per un fallo non sanzionato su Anastasio.
70' Nono angolo per il Monza.
69' PUNIZIONE MONZA: atterrato Marchi. Sul pallone Anastasio, ma la difesa spazza.
67'
Brocchi invece sostituisce il match-winner Lora con Bearzotti.
67'
...infine staffetta in attacco tra Arma e Guerra.
66'
...Nicolò Bianchi lascia il posto a Zarpellon...
66'
Triplo cambio Vicenza: Pontisso lascia il posto a Bovo...
65' Secondo angolo per il Vicenza. Guerra ruba il pallone a Lora, passa a Giacomelli che cerca il tiro ma Guarna si distende e la manda in corner. Sugli sviluppi dello stesso nulla di fatto.
60' Risponde il Vicenza: palla non trattenuta da Guarna, si avventa Guerra la cui conclusione viene ribattuta.
59'
MONZA IN VANTAGGIO: IN RETE LORA! 1-0! Sugli sviluppi dell'ennesimo angolo (l'ottavo, conquistato da D'Errico, con la difesa di casa sorpresa). Dal dischetto lo stesso D'Errico, poi Anastasio la mette in mezzo, due giocatori del Vicenza non riescono a spazzare la palla (dovrebbero essere Bizzotto e Pasini) e Lora, lasciato colpevolmente solo, trafigge Grandi.
55' OCCASIONE MONZA! Para Grandi su Reginaldo, ma la palla rimane lì pericolosamente perché il portiere ospite non riesce a trattenerla ed è Pasini a spazzarla, impedendo il tap-in di Armellino.
52' Ancora una palla facile per Grandi! Anastasio per Marchi che controlla ma non trova il modo di impensierire il portiere ospite.
51' Anastasio ci riprova da fuori area: facile per Grandi. Il terzino di casa avrebbe voluto probabilmente ripetere quanto fatto vedere contro la Sambenedettese.
49' PUNIZIONE MONZA: sul pallone Anastasio, l'ultimo tocco sembrava essere di Mantovani invece niente angolo.
46'
Al via la ripresa di Monza-Vicenza: confermato il cambio nelle file ospiti, con Davide Bianchi che lascia il posto a Bizzotto.
Inizio 2° tempo
21:32 Squadre che tornano in campo per la seconda frazione. Vedremo se ci saranno sostituzioni. Probabilmente nel Vicenza entrerà Bizzotto.
21:19 Ci sono comunque ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa 26ma giornata di campionato.
21:17 Alla tifoseria di casa non è andata giù la direzione arbitrale: l'annullamento del gol di Armellino (le immagini sembravano non dimostrare un contatto con il portiere) e il fallo non sanzionato su D'Errico. I padroni di casa si sono fatti preferire agli ospiti per larghi tratti del primo tempo. Due le occasioni più grosse: una con Lora e l'altra con D'Errico. Vicenza pericoloso con le sgroppate sulla fascia di Giacomelli.
21:17 Senza recupero finisce il primo tempo del 'Brianteo': Monza e Vicenza vanno negli spogliatoi sullo 0-0. I tifosi di casa si lamentano a gran voce con l'arbitro.
Fine 1° tempo
44' Brutto retropassaggio di Anastasio che mette i brividi ai tifosi di casa. Guarna esce precipitosamente e allontana la sfera.
41' Rischio per il Monza, che subisce un contropiede ma la conclusione di Giacomelli viene murata.
40' Settimo angolo per il Monza, conquistato dopo un cross di Lepore, un colpo di testa di Davide Bianchi e un tentativo di Reginaldo anticipato dal diretto marcatore. Sul conseguente corner nulla di fatto, col pallone facile preda di Grandi.
37' Conclusione al volo di Guerra: attento Guarna. Azione nata dai piedi del solito Giacomelli insieme a Martin.
36' Altre polemiche in casa brianzola per un atterramento sulla linea dell'area di rigore di D'Errico. Per l'arbitro non c'è nulla.
34' Il Monza si sta facendo preferire.
32' Sesto angolo per il Monza. Dalla bandierina Lepore, sugli sviluppi colpo di testa di Armellino che però viene parato da Grandi.
31' Monza vivace sul binario destro, mentre il Vicenza lo è su quello sinistro.
27' Restano grossi dubbi in merito al gol annullato. Brocchi si è infuriato in panchina.
26' COLPO DI TESTA DI NEGRO, PARATO DA GRANDI. POI IL GOL DI ARMELLINO, MA L'ARBITRO ANNULLA PER UN INTERVENTO IRREGOLARE SUL PORTIERE DEL VICENZA!
26' PUNIZIONE MONZA: Lepore sulla palla, il tiro è deviato in corner. Il quinto per i padroni di casa.
25' Anastasio salta l'avversario diretto, cioè Nicolò Bianchi, ma Guerra lo atterra. E' punizione da posizione pericolosa per il Monza.
22' ALTRA OCCASIONE PER IL MONZA! Contropiede orchestrato da Reginaldo, grazie a una palla persa a centrocampo da Davide Bianchi. Il brasiliano poi la passa a D'Errico ma il tiro del capitano termina alto.
18' Maistrello aggancia col mancino in area, ma viene contrastato da Negro. Una diga in difesa il giocatore di casa, che non era dato tra i titolari nelle previsioni della vigilia, mentre Brocchi lo ha poi preferito a Marconi.
16' Sugli sviluppi dell'angolo arriva anche il quarto tiro dalla bandierina per il Monza.
15' OCCASIONISSIMA MONZA CON LORA! Combinazione Armellino-Marchi e poi la conclusione di Lora viene sporcata. Terzo angolo per il Monza.
12' Incursione ospite sulla destra, Lepore stende Martin. L'arbitro non estrae il cartellino ma lo richiama verbalmente. La punizione conseguente è poi respinta dalla difesa biancorossa.
9' Secondo angolo per il Monza, con Lepore che difendeva il pallone dall'attacco di Zonta. Sul conseguente corner ancora nulla di fatto, visto che la conclusione di D'Errico da fuori area viene ribattuta dalla difesa ospite.
7' Primo angolo anche per il Vicenza: intervento di Galli su Giacomelli. Ma sul conseguente corner nulla di fatto.
5' Punizione per il Vicenza: sul pallone Giacomelli, ma nulla di fatto. La squadra di casa mette fuori la sfera.
4' Primo angolo del match per il Monza: a conquistarlo Lora e a batterlo Lepore. Pallone sfiorato solo da Reginaldo, poi una conclusione da fuori che non inquadra lo specchio della porta.
3' Pallone filtrante di D'Errico per Reginaldo che però non riesce a raggiungerlo. Buono comunque lo spunto del capitano dei brianzoli.
2' Conclusione col destro da parte di Guerra: si distende Guarna e fa sua la sfera.
1' Al via Monza-LR Vicenza V.: padroni di casa in completo biancorosso, ospiti con la divisa da trasferta nera.
Inizio 1° tempo
20:28 Squadre che fanno il loro ingresso in campo accompagnate dalla terna arbitrale.
20:25 Assente nelle file ospiti Curcio per una contusione al ginocchio, così come Salviato. Mister Serena punta in difesa su Mantovani, mentre in mediana su Zonta e Pontisso. Turno di riposo per Arma: in attacco c'è Maistrello.
20:24 Lo speaker del 'Brianteo' dà lettura delle formazioni ufficiali in questi istanti.
20:22 Dopo l'infortunio patito a Trieste, non c'è questa sera Brighenti nell'attacco di casa: una distorsione alla caviglia lo ha infatti messo ko. C'è quindi Reginaldo in attacco insieme a Marchi. Brocchi può però sorridere per il recupero del fantasista Chiricò, che però parte dalla panchina. In mediana non c'è Fossati, che a Trieste non ha brillato: il tecnico punta su Lora e Galli. In difesa spazio a Negro: in panchina Marconi.
20:20 Per la gara odierna è stato designato un direttore di gara della sezione di Bologna, Paolo Bitonti; sarà coadiuvato dagli assistenti pugliesi Leonardo De Palma e Lucia Abruzzese di Foggia.
20:18 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare i risultati di tutte le gare e potete seguire gli altri LIVE MATCH di Serie C previsti nella giornata odierna, in quella di domani e di giovedì.
20:16 Motivo di interesse anche l'amicizia che lega i due patron, Silvio Berlusconi e Renzo Rosso, che condividono anche il tifo per il Milan e si sono spesso ritrovati a San Siro a seguire le gesta rossonere insieme.
20:14 I brianzoli - grazie al già citato periodo positivo - si sono rilanciati negli spareggi promozione assestandosi a quota 36, in coabitazione con la Fermana, una lunghezza in più dei vicentini.
20:12 La classifica però non brilla: i vicentini si trovano infatti a quota 35, a sole 3 lunghezze dalla Ternana (la prima fuori dalla zona playoff, che però deve ancora recuperare un paio di gare).
20:10 L'undici di Serena invece ha un andamento alquanto altalenante, anche se dopo la sconfitta interna contro la Feralpisalò è riuscito a sbancare Pesaro per poi bloccare sul pari la capolista Pordenone.
20:08 Dopo una serie di 10 risultati utili (tra coppa e campionato) gli uomini di Brocchi sono malamente caduti al 'Rocco' di Trieste sabato scorso (pesante il 3-1 finale, dopo un primo tempo a reti bianche).
20:06 Il presente invece è un po' deludente per entrambe, anche se forse per i vicentini lo è di più.
20:04 Come accennato al 'Menti' fu una disfatta per i brianzoli (che di lì a poco avrebbero salutato Zaffaroni per conoscere l'avvento di Brocchi) che dovettero soccombere alla squadra allora allenata da Colella, abile nel segnare una doppietta con Giacomelli e un'altra rete con Arma, col Monza incapace di imbastire una reazione.
20:02 Una gara di andata chiusasi con un perentorio 3-0 da vendicare e un presente che lascia un po' di amaro in bocca: queste sono le premesse di questa gara.
20:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: si torna in campo quest'oggi in Serie C per il turno infrasettimanale, più precisamente la 7^ giornata del girone di ritorno (o 26ma complessiva, che dir si voglia) e noi - come sempre - siamo qui per seguire le gare per voi. Dalle ore 20.30, ci occuperemo della gara - valida per il Girone B - tra Monza e LR Vicenza V.
Cronaca di Valeria Debbia