Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Monza
4-0
Vicenza
9' Sampirisi
85' Barberis
90' Pasini(A)
90' +2 Mancuso
 
Cronaca Formazioni
18:10 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
18:09 Il Monza supera il Vicenza con un pesantissimo poker: secondo successo consecutivo per gli uomini di Stroppa, che salgono così a quota 51 punti, a sole due lunghezze dalla Cremonese seconda in classifica.
18:09 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+2
GOOOOL DI MANCUSO!! POKER DEI BRIANZOLI!! Mancuso penetra in area rivale, converge e di destro infila Grandi.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90'
AUTOGOL DI PASINI! TRIS DEL MONZA! Cross di Ciurria e Pasini che di testa supera il proprio portiere.
87'
Cambio per il Vicenza: fuori Maggio, dentro Pasini.
86'
Sostituzione Monza: fuori Caldirola, dentro Bettella.
85'
GOOOL DI BARBERIS!! RADDOPPIO DEI BRIANZOLI!! Assist di Ciurria, che pesca Barberis in area ospite. Il numero otto di Stroppa deposita a rete a due passi da Grandi.
83' MANCUSO! L'attaccante biancorosso converge e libera il mancino: sfera che termina alta sopra la traversa.
79' Mancuso prova a servire in profondità Gytkjaer: suggerimento fuori misura e Grandi che si sgancia dai pali e allontana la sfera.
75' Vicenza che proprio non riesce a risalire il campo: dominio assoluto degli uomini di Stroppa, che palleggiano senza forzare la giocata in verticale.
73'
E anche Cavion viene ammonito, per il fallo tattico commesso ai danni di Ciurria.
71'
D'Alessandro stende Dalmonte e viene ammonito dal direttore di gara.
67'
Ammonito anche Padella per la lite avuta con Caldirola.
66'
Ammonito Caldirola per una lite avuta con Padella.
65' Valoti scarica per Mancuso, che penetra in area vicentina e impegna Grandi: angolo per i padroni di casa.
64'
Sostituzione Monza: fuori Pereira, dentro D'Alessandro.
64'
Sostituzione Vicenza: fuori Zonta, dentro Da Cruz.
63'
Sostituzione Vicenza: fuori Boli, dentro Teodorczyk.
61' MANCUSO! IL MONZA SFIORA IL RADDOPPIO! Mancuso in spaccata tenta la conclusione ma trova la pronta opposizione di un super Grandi.
58'
Sostituzione Monza: fuori Sampirisi, dentro Antov.
57'
Sostituzione Monza: fuori Mota, dentro Mancuso.
54' Sandon prova a lottare con Sampirisi sulla sinistra, ma il centrale di Stroppa lo contiene alla grande.
50' Monza che continua a fare la partita, sfruttando la superiorità numerica: Vicenza che non può far altro che difendersi, per provare a ripartire velocemente.
47'
Sostituzione Vicenza: fuori Crecco, dentro Sandon.
47'
Sostituzione Vicenza: fuori Giacomelli, dentro Padella.
46'
Sostituzione Monza: fuori Mazzitelli, dentro Barberis.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Monza-Vicenza!
Inizio 2° tempo
17:05 Uno a zero il parziale all'intervallo tra Monza e Vicenza: decide per ora la rete di Sampirisi.
17:05 Duplice fischio di Minelli, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+2 Mazzitelli tenta la conclusione dai venti metri: sfera che termina larga sul fondo.
45'+1 Monza che gestisce il possesso e muove dunque la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.
45' Saranno quattro i minuti di recupero.
41'
ESPULSO DE MAIO! Minelli rivede l'intervento di De Maio al monitor e non può che mostrare il cartellino rosso al centrale di Brocchi, che ha steso Gytkjaer a due passi da Grandi.
40'
Ammonito De Maio per un fallo commesso al limite dell'area su Gytkjaer.
38' Monza che ora non sembra aver alcuna voglia di alzare i ritmi: gli uomini di Stroppa in questo finale gestiscono il vantaggio.
34' Crecco riceve sulla sinistra e va al cross: tentativo completamente sballato e rimessa dal fondo per i padroni di casa.
31' VALOTI! MONZA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Valoti semina il panico in area vicentina e conclude allargando il piattone: Grandi si allunga e salva tutto.
28' Bikel regala palla a Dany Mota, che serve Gytkjaer fermato però ancora una volta da Brosco.
27' Tutto ok per Mazzitelli e Caldirola, che rientrano sul terreno di gioco.
25' Scontro tra Mazzitelli e Caldirola: staff medico in campo e gioco fermo all'U-Power Stadium.
23' Dalmonte riceve al limite dell'area e prova il tiro: conclusione strozzata e palla tra le braccia di Di Gregorio.
21' Ritmi ora molto bassi all'U-Power Stadium: squadre che faticano a creare chiare occasioni da rete.
18' Bikel prova a partire in percussione ma viene steso a centrocampo da Mazzitelli: punizione per gli uomini di Brocchi.
15' Vicenza che ora prova a ragionare, mantenendo il possesso: Monza ben disposto sul terreno di gioco.
12' GYTKJAER! Il danese riceve il servizio di Dany Mota e di prima intenzione libera il destro: Brosco si immola e salva i suoi.
10' Cross da corner pennellato di Mazzitelli, che pesca Sampirisi al centro dell'area vicentina. Il centrale di Stroppa, anche in maniera fortuita, riesce a superare Grandi.
9'
GOOOOL DI SAMPIRISI!! MONZA IN VANTAGGIOO!!
7' CAVION! PRIMO SQUILLO DEGLI OSPITI! Cavion riceve sulla trequarti, avanza e scarica il destro: sfera che esce di poco alla destra di Di Gregorio.
6' Giacomelli sul lato mancino lotta con Sampirisi e conquista il primo angolo della partita.
5' Mazzitelli cerca il suggerimento in profondità alla ricerca di Ciurria: lancio sballato e rimessa laterale in favore degli ospiti.
3' MONZA PARTITO MOLTO FORTE! Traversone di Molina, che trova Pereira dalla parte opposta. Il portoghese di testa la rimette dentro, ma De Maio allontana.
1' Fischia Minelli, si comincia! È il Monza a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa biancorossa, gli ospiti rispondono con il completo nero.
Inizio 1° tempo
16:14 Monza e Vicenza in campo: ora all’U-Power Stadium è tutto pronto per il calcio d'inizio!
16:11 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
16:00 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Daniele Minelli della sezione di Varese, coadiuvato dagli assistenti Yoshikawa e Cipriani, con Virgilio quarto ufficiale. Al VAR ci sarà Pairetto, supportato da Rossi.
15:58 4-3-3 invece per Brocchi. A difendere i pali ci sarà Grandi con Maggio, Brosco, De Maio e Crecco davanti a lui. Zonta, Bikel e Cavion schermeranno la linea arretrata, supportando dunque il terzetto offensivo Boli-Dalmonte-Giacomelli.
15:55 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai padroni di casa. In porta ci sarà Di Gregorio che guiderà la difesa a tre formata da Sampirisi, Paletta e Caldirola. In mediana Mazzitelli avrà ai suoi fianchi Ciurria e Valoti, con Pedro Pereira e Molina pronti ad agire sulla corsie esterne. Davanti spazio alla coppia Dany Mota-Gytkjaer.
15:52 Fischio d’inizio previsto per le 16:15, quando le formazioni si sfideranno qui all’U-Power Stadium di Monza.
15:50 Ospiti che sono invece in cerca di conferme dopo l’ottima prestazione offerta contro la Ternana, battuta nettamente per 3-1 al Menti. Vicenza che, nonostante abbia vinto due delle ultime tre sfide affrontate in campionato, si trova sempre al terzultimo posto. Insomma, Brocchi e i suoi non possono permettersi altri passi falsi.
15:48 Brianzoli che arrivano a questa sfida decisamente esaltati dopo l’incredibile successo ottenuto sul campo del Cittadella: al Tombolato, infatti, il Monza è riuscito a piegare i granata, pur avendo giocato l’ultima mezz’ora di gioco in nove contro undici. Ricordiamo, però, che gli uomini di Stroppa non vincono tra le proprie mura da un mese esatto: era il 12 febbraio e i biancorossi rispedivano a casa la SPAL con un fragoroso 4-0.
15:45 Entrambe in un momento positivo, brianzoli e veneti hanno, ormai da inizio stagione, obiettivi completamente opposti: se Stroppa e i suoi dovranno centrare i tre punti per sfruttare la giornata favorevole visti gli impegni delle proprie concorrenti, gli uomini di Brocchi puntano invece ad allungare la striscia positiva, per provare ad uscire dalle zone rosse della classifica.
15:40 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Monza-Vicenza, match valido per la ventinovesima giornata di Serie B.
Cronaca di Mattia Alfano