Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Monza
1-1
Sudtirol
41' Reginaldo   De Cenco 56'
Cronaca Formazioni
19:26 Dal 'Brianteo' di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi gli altri LIVE MATCH di domani, nonché il magico mondo della terza serie.
19:25 Termina oggi il girone di andata, la gara del prossimo fine settimana sarà quindi la prima del girone di ritorno: Monza che affronterà la trasferta in casa della Feralpisalò (si gioca sabato alle 17) e Sudtirol impegnato in casa del Teramo (domenica alle 14.30).
19:24 La classifica ora recita: Sudtirol 27 (in zona playoff) e Monza 25 (fuori di una lunghezza dalla zona playoff).
19:23 Un pari che non permette ai brianzoli di scavalcare gli altoatesini: un risultato che comunque allunga a 3 la striscia utile degli uomini di Brocchi, mentre sale a 4 quella degli altoatesini. Scende ora la nebbia sul 'Brianteo'.
19:22 Monza che prova a reagire e va ad un passo dal nuovo vantaggio con Iocolano, mentre il Sudtirol si ritrova in inferiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione di Ierardi.
19:21 Finisce qui: alla rete di Reginaldo nella prima frazione risponde nella ripresa il classico gol dell'ex, con De Cenco che di testa in tuffo infila Guarna e regala il pari ai suoi.
Fine 2° tempo
90'+3 Ottavo e nono corner per il Monza.
90'+1 Segnalati quattro minuti di recupero.
90'
Giallo anche per Oneto: fallo su Ceccarelli.
87'
L'arbitro estrae un altro cartellino ai danni di Antezza.
86'
PUNIZIONE MONZA: Reginaldo trova l'opposizione di De Rose che viene ammonito.
82'
Anche il Sudtirol cambia: esce De Cenco ed entra Oneto.
82'
...anche l'altra è una staffetta in attacco con Iocolano che lascia il posto a Tomaselli.
81'
Doppio cambio per il Monza: staffetta in attacco tra Jefferson e Cori...
80'
SUDTIROL IN DIECI: IERARDI VIENE ESPULSO PER DOPPIA AMMONIZIONE!
80'
Seconda ammonizione per Ierardi dopo un fallo su Ceccarelli.
75'
Altro cambio per il Sudtirol: esce Fabbri ed entra Procopio.
72'
...mentre Antezza rileva Morosini, sempre tra gli altoatesini.
71'
Turchetta lascia il posto a Mazzocchi nelle file del Sudtirol...
69'
Staffetta nella mediana del Monza dove Galli rileva capitan Guidetti.
69'
Ammonito Barba.
69' MONZA AD UN PASSO DAL NUOVO VANTAGGIO CON IOCOLANO! C'è il settimo angolo per i brianzoli.
67' Sesto corner per il Monza che si riaffaccia dalle parti di Offredi.
64' In questa ripresa è l'ex Alberto Bertolini a guidare dalla panchina gli altoatesini, visto l'allontanamento di Zanetti a inizio secondo tempo.
60' Turchetta pennella un cross dalla sinistra, lo stesso va a scavalcare Guarna ma De Cenco viene contrastato e non riesce a replicare, colpendo il pallone di testa.
56'
PAREGGIO SUDTIROL: IN RETE DE CENCO! 1-1! Errore di Guidetti che perde un ostico pallone favorendo l'azione avversaria, difesa di casa statica e ne approfitta il brasiliano incuneandosi tra due giocatori brianzoli, siglando di testa in tuffo il più classico dei gol dell'ex su assist di De Rose.
52'
Ammonito Guidetti.
52' Quinto tiro dalla bandierina per il Monza.
50' Quarto angolo per il Monza dopo un tentativo di Ceccarelli che da dentro l’area piccola ha provato il tiro in porta, con Offredi pronto a sventare il pericolo.
49'
Giallo per Ierardi che ha fermato fallosamente un indiavolato Iocolano, in corsa per far ripartire il Monza.
48' Terzo angolo per il Sudtirol.
47' Ancora Reginaldo ci prova da fuori.
46' In campo gli stessi effettivi della prima frazione.
46' Al via la ripresa di Monza-Sudtirol. Si riparte dall'1-0.
Inizio 2° tempo
18:31 Non è ancora cominciata la ripresa. E' stato allontanato qualcuno dalla panchina del Sudtirol, probabilmente lo stesso mister Zanetti per proteste.
18:29 Squadre che tornano in campo per la ripresa. Vedremo se saranno effettuate delle sostituzioni.
18:23 Ci sono comunque ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa 19ma giornata di campionato.
18:16 Finisce qui: Monza e Sudtirol vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Un primo tempo parco di emozioni, se si esclude un triplo tentativo degli altoatesini di sbloccare il risultato e la rete di Reginaldo al 41' che da due passi non sbaglia dopo un palo colpito da Tentardini (e deviato dalla schiena di un avversario).
Fine 1° tempo
45'+2 Secondo corner per il Sudtirol, l'arbitro ancora non fischia la fine.
45' Sudtirol che protesta dopo un contatto in area tra Adorni e Fabbri. L'arbitro che invita il giocatore degli altoatesini a rialzarsi. Intanto segnalato un minuto di recupero.
41'
GOL DEL MONZA: IN RETE REGINALDO! 1-0! Sugli sviluppi di un corner, un giocatore altoatesino cerca di spazzare ma arriva a rimorchio Tentardini che ci prova da fuori area e va a colpire il palo (con deviazione di un avversario), mentre il brasiliano invece infila Offredi da due passi.
40' Terzo angolo per il Monza guadagnato dopo un'azione di Ceccarelli.
36' Fabbri arriva in ritardo e non trova il tap-in vincente su lancio filtrante di Berardocco.
34' E' un pari normale conseguenza delle poche azioni d'attacco che finora abbiamo registrato. Ricordiamo che lo 0-0 è il risultato più frequente collezionato dal Sudtirol: ben sei finora i pareggi a reti bianche, degli 8 totali conquistati.
30' Intanto da segnalare qualche scontro di gioco duro. Nel frangente qualche minuto fa Reginaldo era stato graziato dopo uno di tali scontri.
29' Sudtirol che cerca di sfruttare le corsie laterali mentre il Monza prova a rispondere di rimessa ripartendo.
25' Boxing day riuscito a metà: non c'è certo il pienone quest'oggi al 'Brianteo', ma d'altronde l'orario tardo e il freddo imperante di questo 26 dicembre non invogliano di certo a trascorrerlo allo stadio. Comunque sempre buona rappresentanza di tifosi di casa. Nessuno da Bolzano in Curva.
21' Ancora Morosini ci prova. Ancora la difesa di casa respinge.
17' Secondo corner per il Monza totalmente sprecato.
14' SUDTIROL PERICOLOSO! Tre occasioni messe a referto dagli avanti altoatesini. Si salva la difesa del Monza. Prima Turchetta (su di lui fa scudo Riva), poi Morosini (anch'egli trova l'opposizione del centrale di casa), quindi De Cenco calcia sul fondo.
13' Sudtirol che guadagna un corner e pareggia così il conto.
10' MONZA IN AVANTI: i brianzoli si vedono prima con un tiro di Iocolano ribattuto dalla difesa altoatesina. Poi nel prosieguo dell'azione con un diagonale di Reginaldo che sfila di poco a lato.
6' Primo calcio d'angolo del match: a batterlo il Monza.
4' Dopo un tentativo alto sopra la traversa degli altoatesini con De Rose, è Guidetti ad impegnare Offredi. Parata in due tempi per l'estremo difensore ospite.
1' Al via Monza-Sudtirol: squadre che come abbiamo ricordato condividono i colori sociali per cui in campo i padroni di casa ci vanno con la tradizionale divisa biancorossa, mentre gli ospiti indossano il completo da trasferta nero.
Inizio 1° tempo
17:27 Squadre che fanno il loro ingresso in campo accompagnate dalla terna arbitrale.
17:25 Ecco l'inno del Monza che si diffonde dagli altoparlanti del 'Brianteo'.
17:23 Lo speaker del 'Brianteo' legge in questi istanti le formazioni ufficiali: dopo il Sudtirol è la volta di quella del Monza.
17:22 Mister Zanetti deve rinunciare ancora a Fink e Crocchianti, mentre Procopio e Della Giovanna erano già stati recuperati per la scorsa giornata e ancora partono dalla panchina, con la conferma dell'undici che ha pareggiato contro l'Imolese. In attacco quindi pronta la coppia De Cenco-Turchetta.
17:20 Mister Brocchi deve ovviare all'assenza per squalifica di D'Errico, il match-winner della vittoria di Fermo, fermato dal giudice sportivo per recidività in ammonizione. Insieme a lui mancano gli infortunati Origlio, Caverzasi (viene quindi impiegato Adorni in difesa), Brignoli e Giudici. Il tecnico dà una nuova occasione dal 1' a Iocolano e conferma Ceccarelli, uomo in più dei brianzoli in queste ultime uscite. Da capire però come Brocchi deciderà di disporre in campo i suoi uomini (uno mezz'ala, l'altro trequartista; oppure entrambi come esterni, nel qual caso sarebbe un 4-4-2). In attacco conferma della coppia Reginaldo-Cori. A centrocampo si rivede capitan Guidetti dopo l'infortunio.
17:18 L'altro è l'attaccante brasiliano Caio De Cenco, in Brianza in tempi più recenti, in due diverse occasioni tra il 2013 e il 2014.
17:16 Il primo è il vice di Zanetti, quell'Alberto Bertolini che ancora infiamma i cuori dei tifosi brianzoli perché indimenticabile eroe della semifinale playoff contro il Pavia nella stagione 2006/07.
17:14 La gara odierna è attesa anche per il ritorno al 'Brianteo' di due ex mai dimenticati.
17:12 A dirigere l'incontro è stato chiamato il signor Fabio Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), coadiuvato da una coppia di assistenti formata da Nicola Tinello di Rovigo e Emanuele De Angelis di Roma 2.
17:10 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare i risultati di tutte le gare e seguire gli altri LIVE MATCH di Serie C previsti nella giornata odierna e in quella di domani.
17:08 A loro volta gli altoatesini cercheranno di confermarsi in zona playoff e di dimostrare che i sei pari a reti bianche collezionati sono oramai alle spalle.
17:06 Una eventuale vittoria odierna per gli uomini di Brocchi significherebbe quindi sorpasso ai danni della truppa di Zanetti e soprattutto possibile riaggancio delle zone che contano, dopo un periodo fatto di troppi bassi e pochi alti (pur nella consapevolezza che il successo di Fermo ha restituito finalmente una formazione con 'il sangue agli occhi' caro al suo tecnico).
17:04 I padroni di casa hanno perso una sola volta nelle ultime 6 uscite e si attestano a quota 24, appena fuori dalla zona playoff; gli ospiti sono in serie positiva da 3 turni e si trovano a quota 26 (in coabitazione con Samb e Vicenza dopo le gare del pomeriggio).
17:02 Insomma sarà 'Boxing day' e di fronte ci saranno due squadre accomunate dai colori sociali, il bianco e il rosso, e che sono divise da soli 2 punti in classifica.
17:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: si torna in campo quest'oggi, giorno di Santo Stefano, in Serie C per la 19ma giornata e noi - come sempre - siamo qui per seguire le gare per voi. Dalle ore 17.30, ci occuperemo della partita - valida per il Girone B - tra Monza e Sudtirol.
Cronaca di Valeria Debbia