Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Monza
3-2
Sambenedettese
15' Brighenti
52' Marchi
90' +6 Anastasio
  Calderini 17'
Stanco 72'
Cronaca Formazioni
16:32 Dal 'Brianteo' di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi gli altri LIVE MATCH di domani e lunedì, nonché il magico mondo della terza serie.
16:30 Prossimi impegni di campionato sabato 9 febbraio (anche se per il Monza mercoledì ci sarà anche la Coppa contro la Pro Vercelli): i biancorossi andranno a far visita alla Triestina mentre la Samb ospiterà il Ravenna. Entrambe le gare si giocheranno alle 16.30.
16:29 Il Monza si porta a quota 36 punti (insieme alla Fermana che però deve ancora scendere in campo), mentre la Samb resta ferma a 32 (insieme al Ravenna che sfiderà proprio la Fermana questa sera).
16:28 E' l'ottavo risultato utile di fila per il Monza che blocca così la serie di 12 risultati utili della Samb. Tra l'altro il Monza aveva anche vinto in Coppa quindi se contiamo anche quello è da 9 partite che i biancorossi non perdono.
16:27 Nel primo tempo apre le danze Brighenti, risponde Calderini dal dischetto e le squadre vanno negli spogliatoi sull'1-1! Nella ripresa Marchi riporta avanti i biancorossi con un tap-in vincente, Stanco la pareggia con una zampata da vero bomber. Quando oramai tutti sono convinti che la gara debba terminare in parità, arriva Anastasio con una bomba dalla distanza e regala i tre punti ai biancorossi.
Fine 2° tempo
90'+8
All'ultimo giro di orologio Anastasio blocca la serie vincente della Sambenedettese: la vince il Monza al fotofinish con un gol pazzesco di Anastasio che viene ammonito per essersi tolto la maglia.
90'+6
INCREDIBILE AL BRIANTEO! IL MONZA FA 3-2! ALL'ULTIMO ISTANTE UN BOLIDE DALLA DISTANZA DI ANASTASIO SI INSACCA!
90'+6 Allungato il recupero perché Gelonese era rimasto a terra.
90'+4 Il Monza prova il tutto per tutto in questi ultimi istanti.
90'+3 Punizione sprecata dal Monza.
90'+1 Fallo su Bearzotti e calcio di punizione per il Monza che crea qualche polemica in casa Samb.
90' Segnalati cinque minuti di recupero.
87'
...mentre Marchi lascia il posto a Lora. Un centrocampista per un attaccante. Cambia quindi il modulo proposto da Brocchi.
87'
Doppio cambio per il Monza: Bearzotti prende il posto di Lepore sulla fascia...
86' Sesto angolo per il Monza. Nulla di fatto.
81' Ripartenza Monza, traversone di D'Errico ma nessuno - né Reginaldo né Ceccarelli - riesce a spizzarla.
80' Quarto angolo per la Samb.
78' Calciato su Guarna che deve solo abbrancare la sfera.
77' Terzo angolo per la Samb. Chiusura di Ceccarelli in corner dopo una punizione per i rossoblù.
77'
Staffetta in attacco per il Monza dove Reginaldo rileva Brighenti.
72'
PARI SAMB: IN RETE STANCO! 2-2! Russotto per Di Massimo, il tocco per Stanco che infila Guarna. Zampata vincente da vero bomber.
71' Lepore la mette in mezzo ma Brighenti la sbaglia da due passi.
71'
Roselli cambia ancora: Calderini lascia il posto a Di Massimo.
70' Fallo di D'Errico e punizione per la Samb sprecata.
65'
Secondo angolo per la Samb, con Scaglia che anticipa Stanco. Intanto Zaffagnini lascia il posto a Rocchi.
62'
Staffetta nell'attacco biancorosso dove Ceccarelli rileva Chiricò. Piovono applausi per l'ex Lecce.
61' Ancora proteste da parte del Monza per un contatto in area su Brighenti.
60' Quinto angolo per il Monza, conquistato da Marchi che viene chiuso da Zaffagnini.
59'
Primo cambio per la Samb: Russotto rileva Ilari.
58'
Giallo anche per Fissore per una spallata su Brighenti.
55'
Fallo ancora su Gelonese ma questa volta ad opera di Armellino che per fermare l'avanzata del giocatore rossoblù dopo un errore di D'Errico deve usare le maniere forti. Sulla punizione conseguente viene fischiata una carica ai danni di Guarna.
54'
Ammonito Chiricò per un fallo su Gelonese.
52'
RADDOPPIO MONZA: IN RETE MARCHI! 2-1! Pegorin risponde sul sinistro di Anastasio ma non riesce a trattenerla e arriva quindi il tap-in vincente di Marchi che come un falco si avventa sulla sfera. Pegorin si dispera per l'errore.
50' Ancora proteste da parte del Monza. Sembrava esserci stato un contatto in area su Marchi. Tutto regolare per l'arbitro.
49' Quarto angolo per il Monza: tocco di Gelonese sul tiro di Armellino.
47' Lepore in mezzo per la girata di Brighenti. Palla fuori ma inizio pericoloso del Monza.
46' Si riparte! Stessi effettivi della prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:32 Squadre che hanno fatto il loro rientro in campo. Vedremo se ci saranno sostituzioni.
15:18 Ci sono comunque ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa 24ma giornata di campionato.
15:17 Primo tempo ricco di spunti, in cui il Monza però è mancato in fase di concretizzazione mentre la Samb è apparsa parecchio fisica, capace di fare grande densità in mezzo al campo.
15:16 Squadre comunque che vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Alla rete di testa di Brighenti ha risposto Calderini dal dischetto (rigore fischiato per fallo di Lepore sullo stesso attaccante rossoblù).
15:16 Finisce il primo tempo e il 'Brianteo' subissa di fischi l'arbitro. Anche in campo tutti intorno al direttore di gara.
Fine 1° tempo
45' Proteste del Monza per un fallo di mano in area: Chiricò murato da Biondi. In realtà rivedendo le immagini non sembrava che il difensore rossoblù l'avesse presa con la mano.
42' Alla battuta del corner Chiricò, la sfera arriva all'indirizzo di D'Errico: Pegorin in due tempi.
42' Terzo angolo per il Monza: Celjak devia una conclusione di Anastasio.
40' D'ERRICO! Ci prova il capitano biancorosso. Tiro troppo alto, ma bel numero a saltare l'avversario. Applausi nonostante la conclusione non sia stata alla sua altezza.
38' Molta densità in mezzo al campo da parte della Samb.
35' Il Monza costruisce ma non concretizza. La Samb da parte sua è parecchio fallosa.
33' Fermato fallosamente Brighenti da parte di Biondi. Sugli sviluppi della punizione ancora il Monza cincischia troppo e non trova la via del gol. Alla fine segnalato un fuorigioco di Brighenti.
31' Anastasio spazza in rimessa laterale, bloccando un'azione d'attacco della Samb orchestrata da Calderini.
28' Sugli sviluppi del corner il Monza spreca con Chiricò. Palla lisciata. Poi D'Errico viene murato.
27' Secondo angolo per il Monza: chiuso Marchi da parte di Zaffagnini.
23' MONZA IN AVANTI: Marchi si coordina e la sfera finisce fuori di poco alla destra di Pegorin. Azione tutta in velocità per la squadra biancorossa.
22' Brighenti cerca l'uno-due ma Fossati è in ritardo.
21' Sulla conseguente punizione viene fischiato fallo in attacco.
21'
Giallo per Celjak per fallo su D'Errico.
17'
PAREGGIO DAL DISCHETTO DI CALDERINI CHE SPIAZZA GUARNA! 1-1!
17' CALCIO DI RIGORE PER LA SAMB! Ribaltamento di fronte e in area c'è il fallo di Lepore su Calderini. Il difensore biancorosso - all'esordio - si vede scavalcare dall'attaccante rossoblù e lo spinge.
15'
MONZA IN VANTAGGIO: GOL DI BRIGHENTI! 1-0! Sugli sviluppi della punizione calciata da Anastasio, Pegorin esce, la palla finisce a D'Errico che si libera degli avversari, fa un traversone su cui arriva il colpo di testa di Brighenti.
15' Punizione per il Monza per un fallo di mano di Celjak.
14' I tifosi della Samb hanno appena scoppiato un potente petardo nella curva ospite.
12' Lancio troppo in profondità e Anastasio, nonostante lo scatto, non riesce ad agganciarlo.
9' Chiusura di Marconi in rimessa laterale su Stanco.
8' Pegorin attento su un tiro di Marchi.
8' Brighenti finisce a terra in area su un contrasto con Fissore. Timide proteste da parte dell'attaccante biancorosso.
6' Primo angolo anche per il Monza, conquistato da Brighenti. Nulla di fatto sulla conseguente battuta di Chiricò: prova la volée D'Errico ma niente da fare per il capitano biancorosso.
4' Primo angolo del match: a batterlo la Samb. Spazza la difesa biancorossa.
3' Ha provato la battuta al volo Marchi. Per poco non riesce il colpo all'ex Gubbio.
1' Subito un calcio di punizione guadagnato dalla Samb con Calderini (fallo commesso da Fossati). Ma nulla di fatto sulla esecuzione conseguente.
1' Al via Monza-Samb: padroni di casa con la tradizionale divisa biancorossa. Ospiti con un completo da trasferta verde.
Inizio 1° tempo
14:28 Squadre che fanno il loro ingresso in campo accompagnate dalla terna arbitrale. In tribuna avvistati Bobo Vieri e Fabio Capello.
14:26 E' emergenza in difesa per mister Roselli che ha perso per squalifica Rapisarda e Miceli: fortunatamente per lui è riuscito a sciogliere positivamente il dubbio legato a Cecchini che aveva lavorato in modo differenziato in quanto alle prese con uno stiramento del legamento collaterale mediale del ginocchio destro ed è regolarmente al suo posto con Celjak dall’altra parte. In attacco la coppia Calderini-Stanco.
14:25 L'inno del Monza risuona dagli altoparlanti del 'Brianteo'.
14:24 Mister Brocchi ha a disposizione anche i nuovi arrivati Lepore e De Santis e fa esordire il primo come terzino destro, ma deve rinunciare a Tentardini e Palazzi alle prese con qualche acciacco. Al netto di Lepore non ci sono grandi cambiamenti rispetto all'undici che ha vinto contro il Ravenna.
14:22 A dirigere l'incontro è stato chiamato il signor Niccolò Marini della sezione di Trieste, coadiuvato da una coppia di assistenti vicentini, formata da Davide Moro di Schio (VI) e Alberto Zampese di Bassano del Grappa (VI).
14:22 Vengono lette in queste istanti le formazioni ufficiali da parte dello speaker del 'Brianteo'.
14:20 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare i risultati di tutte le gare e potete seguire gli altri LIVE MATCH di Serie C previsti nella giornata odierna, in quella di domani e di lunedì.
14:18 I marchigiani si attestano a quota 32, appena dentro la zona spareggi promozione, in coabitazione con Sudtirol e Ravenna, a una sola lunghezza dal Vicenza.
14:16 Ancora meglio ha fatto la Samb che non perde dallo scorso 11 novembre e ha quindi raccolto ben 12 risultati utili di fila.
14:14 Il Monza si trova a quota 33 (al settimo posto, in coabitazione con la Vis Pesaro che però ha una migliore differenza reti) ed è in serie positiva da 7 turni in campionato (cui va aggiunto anche il successo di Coppa).
14:12 Le due formazioni sono divise da un solo punto in classifica (d'altronde la graduatoria del Girone B è molto corta e in 7 punti sono racchiuse la seconda e la prima esclusa dalla zona playoff).
14:10 Questo anche per ricordare ancora una volta che la squadra che troveranno di fronte i marchigiani questo pomeriggio è totalmente rivoluzionata dal mercato invernale.
14:08 Abbiamo precisato nel dettaglio la rete dei brianzoli per sottolineare come i due autori del pareggio non vestano più la maglia biancorossa, con il brasiliano sbarcato alla Giana e l'ex Bari alla Virtus Entella.
14:06 Allora il risultato fu di 1-1, con Jefferson (bravo a controllare l'assist di Iocolano) che rispose a Stanco.
14:04 Una sfida che all'andata vide l'avvento sulla panchina rossoblù di Roselli e che fu una delle ultime apparizioni di Zaffaroni su quella biancorossa.
14:02 I teloni posti sul manto dello stadio 'Brianteo' a protezione della neve (che comunque non è scesa così copiosa nelle ultime ore) hanno fatto il loro dovere e non ci saranno problemi per la regolare disputa del match.
14:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: si torna in campo quest'oggi in Serie C per la 5^ giornata del girone di ritorno (o 24ma complessiva, che dir si voglia) e noi - come sempre - siamo qui per seguire le gare per voi. Dalle ore 14.30, ci occuperemo della gara - valida per il Girone B - tra Monza e Sambenedettese.
Cronaca di Valeria Debbia