Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Monza
3-0
Salernitana
4' Balotelli
45' Barillà
90' +5 Armellino
 
Cronaca Formazioni
17:57 Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW per i consueti approfondimenti.
17:56 Un Monza molto cinico approfitta della giornata no della Salernitana e vince 3-0, risultato forse troppo pesante ma che premia la performance di qualità e carattere dei brianzoli. Pesa come un macigno l'errore a porta vuota di Anderson sul risultato di 1-0.
Fine 2° tempo
90'+5 Tiro sporco di Armellino e deviazione di Lopez che spiazza Belec. L'arbitro fischia qui la fine.
90'+5
Armellino la 3-0
90'+4 Scorre via il recupero senza ulteriori sussulti, la Salernitana perde la terza partita dopo quelle con Spal e Brescia. Il Monza sta meritando la vittoria.
89' La Salernitana sbaglia una chance per riaprirla: cross di Gondo e tiro in curva di Cicerelli da ottima posizione. E' decisamente una giornata no per i granata.
86'
Ultimo cambio per il Monza: fuori Frattesi per crampi, dentro Armellino.
85' Chance anche per Giannetti, palla alta di poco.
83' Prova a farsi vedere D'Errico che, dopo uno stop pregevole, calcia sull'esterno della rete. Ottima l'azione di Carlos Augusto.
81'
Entra anche Giannetti al posto di Djuric, cambia tutto l'attacco.
81'
Fuori Tutino, dentro Gondo.
80' Dieci minuti alla fine, continua a dominare il Monza che, per due volte, è entrato in area sbagliando l'ultimo passaggio.
76'
Fuori Boateng, entra D'Errico.
73' Ci prova ancora il Monza, ancora con Barillà. Pallone a lato di poco.
72' La Salernitana esce ridimensionata da questa sfida, davvero brutta la prova dei granata. L'Empoli, battendo l'Ascoli, prenderebbe il suo posto in vetta.
66' Palo di Dani Mota. Altro intervento impreciso di Casasola e legno che salva Belec.
65' Timidissima reazione della Salernitana, con un bel cross di Cicerelli leggermente lungo per Kupisz.
62'
In campo anche Paletta, fuori Bellusci che, già ammonito, rischiava il secondo provvedimento.
62'
Fuori Balotelli, dentro Maric.
61'
Fuori anche Schiavone, dentro Dziczek.
60'
Fuori Anderson, il peggiore in campo dopo la doppietta di Venezia, entra Cicerelli.
60' E' davvero incredibile il numero di passaggi sbagliati dalla Salernitana a cospetto di un Monza molto cinico e che, pur avendo abbassato il ritmo, continua a dominare.
55'
Giallo per Bellusci per un brutto fallo su Tutino.
52' Gli esterni della Salernitana sono in grande difficoltà e Frattesi fa quello che vuole. Cavalcata di 20 metri e assist per Balotelli, attento Belec.
50' Ora è Frattesi a cercare gloria personale, palla alta.
49' Errore di Casasola in disimpegno e tiro di Barberis ben parato da Belec.
49' Miracolo di Gyomber, intervento strepitoso del difensore granata su Dani Mota Carvalho. Il copione della gara non cambia.
46' Si riparte con gli stessi 22, c'è una montagna da scalare per la capolista.
Inizio 2° tempo
16:52 Il gol a freddo di Balotelli ha castigato subito una Salernitana apparsa rinunciataria, ma che ha avuto due occasioni limpide con Tutino e Anderson per pareggiarla. Nel momento migliore dei granata, però, il 2-0 di Barillà
16:50 Finisce il primo tempo, Monza cinico e avanti di due gol contro una buona Salernitana.
Fine 1° tempo
45'+1 Assist di tacco di Boateng, Lopez perde la marcatura su Frattesi e per Barillà è un gioco da ragazzi insaccare alle spalle di Belec. Monza che la chiude nel momento migliore della Salernitana.
45'
Barilla, raddoppia il Monza.
44' Salernitana più convinta in questa fase, con un'altra azione prolungata sulla destra. E' Anderson, in giornata no, a sbagliare lo stop a centro area.
44' Altra chance per la Salernitana. Da buona posizione Tutino non riesce a dare potenza al pallone e "passa" la palla al portiere del Monza.
42' Stavolta una bella azione è di marca granata, avviata da un bel recupero di Gyomber. Il cross di Casasola trova pronto Kupisz, ma Bettella legge bene la situazione e respinge.
41' Altra pregevole azione del Monza, molto simile a quella del primo gol, e tiro di Donati parato in due tempi da Belec, stavolta con qualche difficoltà.
39' Terzo intervento decisivo di Belec: azione prolungata, favorita da una marcatura morbida dei centrocampisti granata, e tiro di Frattesi ben parato.
36' Tiro di Di Tacchio e grande parata di Di Gregorio. Sul corner successivo palla che rimbalza pericolosamente nell'area piccola senza che nessuno riesca a deviarla in porta.
35'
Fuori Mantovani, dentro Kupisz e passaggio al 4-4-2. Era in difficoltà il giovane difensore granata.
34' Grande intervento di Aya su Boateng, decisivo l'anticipo di testa.
33' Il Monza cerca il raddoppio: tiro di Barberis che termina sull'esterno della rete.
32' Ancora Belec, straordinario! Di Tacchio regala palla a Mota Carvalho che, dai 20 metri, cerca l'eurogol: miracoloso il portiere della Salernitana.
31' Strepitoso Belec su Boateng: bella conclusione del fantasista e miracolo del portiere granata.
29'
Ammonito Djuric per proteste. La Salernitana ha reclamato per la mancata concessione di un rigore.
29' Bella giocata di Boateng su Mantovani, cross di Donati e uscita sicura di Belec.
25'
Ammonito Gyomber per fallo su Balotelli.
25' COSA HA SBAGLIATO LA SALERNITANA! Grande cross di Tutino, sponda di Djuric e Anderson, a porta vuota, ha calciato in curva
22' Monza che resta padrone del campo, approfittando di un approccio stranamente soft della Salernitana. Il tiro di Barillà costringe Gyomber ad immolarsi.
21' Gol annullato a Balotelli per fuorigioco: la palla, crossata da Donati, sbatte sul corpo di Frattesi e l'assistente non può che alzare la bandierina.
20' Una curiosità: ieri la Salernitana è arrivata a Monza con un aereo...targato Lazio. Gli ultras hanno ripreso la contestazione chiedendo un cambio di proprietà immediato, ma la città si è divisa.
17' La reazione della Salernitana è tutta in un corner conquistato da Schiavone e battuto da Lopez. Attento Bellusci su Djuric.
14' Belec dice no a Boateng. Il fantasista approfitta dello scivolone di Gyomber e impegna il portiere granata. 20 secondi dopo ci prova Barberis dalla distanza, palla fuori e Salernitana in grossa difficoltà.
11' Salernitana che non riesce a reagire. Quando si imposta una partita sulla difensiva e si va in svantaggio dopo 4 minuti il contraccolpo è inevitabile.
8' Scintille tra Belec e Balotelli. L'attaccante, a gioco fermo, segna e ritarda la ripresa de gioco, il portiere risponde con un calcio leggero alla caviglia.
5' Grande azione sulla sinistra del Monza, errore in marcatura di Mantovani e gol a porta vuota di Balotelli.
4'
Subito Balotelli. Monza in vantaggio
2' Subito Monza in avanti, con una bella azione durata praticamente un minuto e mezzo. Bella apertura al volo di Boateng per Donati e primo calcio d'angolo del match.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
15:55 Squadre che stanno per entrare in campo, ovviamente occhi tutti puntati su Mario Balotelli.
15:42 Salernitana praticamente identica a quella scesa in campo a Venezia, con l'unica novità rappresentata da Schiavone al posto di Capezzi. In attacco non si prescinde dal tandem Tutino-Djuric, Anderson vince il ballottaggio con Cicerelli.
15:41 Il Monza fa sul serio e schiera un 4-3-3 che, in fase di possesso, può diventare anche un 4-2-4. In campo Frattesi, che nelle ultime gare ha segnato altrettanti gol da subentrante, ma soprattutto il tandem Balotelli-Boateng. Una scelta nell'aria da qualche ora, soprattutto quando mister Brocchi ha deciso di mandare in tribuna a scopo precauzionale Gytkjær.
15:41 Gentili amici di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Luca Esposito. A breve scenderanno in campo Monza e Salernitana per il big match della sedicesima giornata.
Cronaca di Luca Esposito