Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Monza
1-4
Roma
86' Carboni A.   Pellegrini 38'
Lukaku 41'
Dybala 63'
Paredes 82'
Cronaca Formazioni
20:00 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
19:59 Sesta vittoria in sette partita alla guida dei giallorossi per Daniele De Rossi che si porta momentaneamente a -1 dal quarto posto occupato dal Bologna. Cade dopo cinque risultati consecutivi la formazione brianzola.
19:59 FINISCE QUI ALL'U-POWER STADIUM! LA ROMA BATTE IL MONZA 4-1!
Fine 2° tempo
90'+3 AKPA AKPRO! Carica il destro il numero 8 del Monza, la blocca in due tempi Svilar.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
87' Conclusione potente col sinistro del difensore dei brianzoli, sotto la traversa. Niente da fare per Svilar che non riesce quindi a tenere la porta inviolata.
86'
ACCORCIA LE DISTANZE IL MONZA! GOL DI ANDREA CARBONI! 1-4!
84'
Esce anche Djuric, al suo posto entra Akpa Akpro.
84'
Altro ammonito in casa Roma: cartellino giallo nei confronti di Cristante per il fallo su Bondo.
83' Esecuzione perfetta del numero 16 giallorosso, che la incastra sotto l'incrocio dei pali. Spiazzato Di Gregorio.
82'
PAREDES NON SBAGLIA DAL DISCHETTO! POKER DELLA ROMA! 0-4!
81' Sarà Paredes a calciare dagli undici metri. Sistema con cura il pallone sul dischetto il regista argentino.
81' CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA!
80' Check del VAR in corso per un potenziale calcio di rigore in favore della Roma. Trattenuta di Bondo ai danni di Huijsen.
79' ROMA VICINA AL POLER! Lukaku lavora bene col corpo e manda in profondità El Shaarawy che rientra sul destro, trovando l'ostacolo Caldirola a negargli la rete.
77'
Esce anche Mancini, al suo posto entra in campo Huijsen.
76'
Saranno due i cambi dell'ultimo slot per De Rossi: fuori Dybala, dentro Baldanzi.
75'
Crampi per Gianluca Mancini: il difensore della Roma ha chiesto il cambio alla panchina.
72' BONDO! Rientra sul destro e calcia in porta il centrocampista francese, devia sopra la traversa con la punta delle dita Svilar.
69' CHE OCCASIONE PER IL MONZA! Bel pallone offerto da Maldini a Andrea Carboni che da ottima posizione non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
68' Cristante premia lo scatto a destra di Celik, cross basso per l'inserimento di Bove chiuso dal recupero difensivo di Birindelli.
67' MALDINI! Si crea subito lo spazio per concludere il porta il figlio d'arte, blocca a terra senza problemi Svilar.
66'
Cambia ancora Palladino, richiamando in panchina Dany Mota per inserire Daniel Maldini.
64' Sinistro a giro perfetto su punizione del numero 21 giallorosso che scavalca la barriera e trova l'angolo basso alla sinistra di Di Gregorio. Nono gol nel 2024 per la Joya.
63'
CAPOLAVORO DI PAULO DYBALA! LA ROMA CALA IL TRIS! 0-3!
62' Sistema con cura il pallone sul punto di battuta Dybala. Sarà il fantasista argentino a calciare la punizione.
61'
Cristante se la allunga ma riesce ad anticipare Bondo, costringendolo al fallo. Ammonito il centrocampista francese.
58'
Finisce anche la partita di capitan Pellegrini, al suo posto entra Bove.
57'
Svila ritarda eccessivamente la ripresa del gioco. Piccinini si avvicina per andarlo ad ammonire.
55' Pellegrini alza la testa e va al cross sul secondo palo, dove non ci sono compagni. La fa sua in uscita Di Gregorio.
54' MONZA PERICOLOSO! Dalla bandierina Dany Mota pesca la testa di Andrea Carboni che sale più in alto di tutti ma non indirizza la sfera nello specchio.
53' Ripartenza veloce del Monza, gestita da Dany Mota. Conclusione smorzata in calcio d'angolo col corpo da Mancini.
51' Cross dalla sinistra di Dany Mota, controllato in due tempi da Svilar travolto sullo slancio da Valentin Carboni. Calcio di punizione per la Roma.
49' DJURIC! Birindelli sfonda a destra sul passaggio in verticale di Bondo, cross basso per il centravanti che se la aggiusta e conclude alto sopra la traversa.
48' Valentin Carboni mette in mezzo per il colpo di testa fuori misura di Andrea Carboni. Lascia sfilare sul fondo senza intervenire Svilar.
47'
Secondo ammonito in casa Roma: giallo nei confronti di Angelino, per il pestone rifilato a Birindelli.
46'
C'è una novità nel Monza: è rimasto negli spogliatoi Colpani, sostituito da Kyriakopoulos.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:09 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo.
18:52 Finisce qui il primo tempo all'U-Power Stadium. La Roma conduce 2-0 sul Monza grazie alle reti di Pellegrini e Lukaku.
Fine 1° tempo
45'+4 DI GREGORIO SALVA SU LUKAKU! Girata improvvisa del centravanti belga, servito da Celik. Gli dice di no con un grande intervento di piede Di Gregorio.
45'+2 Valentin Carboni si crea lo spazio per andare a calciare ma non colpisce bene, spedendo ampiamente sopra la traversa.
44' Saranno sei i minuti di recupero.
42' Dybala cambia marcia, lasciando sul posto Andrea Carboni. Cross verso il centro per la girata vincente del centravanti belga, che trova il decimo gol in campionato.
41'
RADDOPPIA LA ROMA! SI SBLOCCA ANCHE ROMELU LUKAKU! 0-2!
40' Palla dentro di Valentin Carboni per Bondo, il centrocampista francese prova a servire in profondità Dany Mota chiuso in uscita da Svilar.
39' Gran gol del capitano giallorosso che vince il contrasto con Birindelli e con un colpo di biliardo spedisce la sfera alle spalle di Di Gregorio.
38'
ROMA IN VANTAGGIO! MAGIA DI LORENZO PELLEGRINI! 0-1!
36' Proteste del Monza per una caduta in area di Colpani, gli fa segno di rialzarsi Piccinini. Per l'arbitro non ci sono gli estremi per assegnare un calcio di rigore.
34' BIRINDELLI! Lancio lungo di Caldirola a scavalcare la difesa giallorossa, trovato Birindelli che mette nel mirino la porta e conclude in diagonale ma sul fondo.
32' Giro palla della squadra di Palladino, Pessina scambia con Pablo Mari che a sua volta serve Andrea Carboni. Roma più bassa adesso, in fase di attesa.
30' Sugli sviluppi del corner prova il tiro Valentin Carboni, ma viene murato dall'intervento difensivo di Celik. Deve ricominciare da Di Gregorio il Monza.
29' Grande giocata di Colpani: finta di corpo e passaggio in verticale di esterno per premiare la corsa di Birindelli, contenuto in calcio d'angolo.
27'
Cambio forzato anche per De Rossi: fuori Kristensen, al suo posto Celik.
26'
Il terzino danese ha avuto la peggio nel contatto con Carboni che ha portato alla sua ammonizione. Problema al flessore, che lo costringe a lasciare il campo.
25'
Arriva il primo cartellino giallo del match: ammonito Kristensen per lo sgambetto su Andrea Carboni.
24' PAREDES! Calcio di punizione del regista argentino, alto sopra la traversa. Non deve intervenire Di Gregorio.
23'
Primo cambio obbligato dunque per Palladino: fuori Gagliardini, dentro Valentin Carboni.
22'
Problemi intanto per Gagliardini: il centrocampista del Monza è costretto a uscire.
22' Piccinini decide di non convalidare la rete dopo essersi consultato con la sala VAR., per un fuorigioco di Dybala. Si resta dunque sullo 0-0.
21' ANNULLATO IL GOL DELLA ROMA!
19' Dybala serve a rimorchio il numero 4 con un cross basso, conclusione potente che piega le mani a Di Gregorio. Check del VAR per verificare un possibile fuorigioco.
18'
Gol annullato (VAR) ROMA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA BRYAN CRISTANTE! 0-1!
17' LUKAKU VICINO AL GOL! Palla in verticale per l'attacco alla profondità del belga che supera Di Gregorio con lo scavetto, Pablo Mari si rifugia in calcio d'angolo.
16' BIRINDELLI! Sugli sviluppi del corner tenta la conclusione l'esterno in equilibrio precario. Tiro centrale, bloccato senza problemi da Svilar.
16' PALO COLPITO DA DJURIC! Gran cross dalla destra di Colpani per l'incornata sul primo palo del centravanti che si stampa sul legno con Svilar rimasto immobile.
14' Rilancio lungo con i piedi di Di Gregorio, direttamente nella disponibilità di Svilar. Il portiere serbo fa ripartire l'azione giallorossa.
12' Ragiona il Monza col suo classico fraseggio, Paredes recupera un altro pallone e serve Cristante. Impreciso il passaggio destinato a Lukaku che applaude il compagno.
10' Palleggia la Roma, alla ricerca di spazi. Mancini non trova compagni smarcati e decide di tornare dietro da Svilar.
9' ROMA PERICOLOSA! Sponda di Lukaku per la conclusione a giro dal limite del capitano giallorosso, deve distendersi Di Gregorio per respingere in calcio d'angolo.
8' Passaggio in verticale di Cristante per Lukaku, che calibra male il suggerimento in profondità per l'inserimento di Pellegrini.
6' CRISTANTE! Dalla fascia sinistra Angelino mette un cross verso il centro dell'area di rigore per lo stacco di Cristante che prende il tempo alla difesa monzese ma non trova lo specchio.
5' Si torna a giocare col Monza in possesso del pallone, Paredes aggredisce Dany Mota soffiando il pallone all'attaccante portoghese.
4' Gara molto spezzettata in questo avvio, gioco di nuovo fermo perché ora c'è Gagliardini fermo a terra dopo uno scontro in alta quota. Colpo alla spalla per l'ex Inter.
3' Si rialza adesso l'ex Eintracht fornendo rassicurazioni alla panchina, al momento è fuori dal campo ma dovrebbe essere in grado di proseguire la partita.
2' Piccinini autorizza l'ingresso in campo dello staff medico per prestare le cure del caso al difensore ivoriano, colpito duro dal centravanti del Monza.
1' Prima discesa sulla sinistra di Carboni, cross verso il centro per Djuric che nel tentativo di calciare commette fallo ai danni di Ndicka.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
17:59 Sorteggio del campo fra i capitani Pessina e Pellegrini, vinto dal giallorosso. Sarà la Roma a giocare il primo pallone della partita!
17:57 Le squadre fanno il loro ingresso sul rettangolo verde. Risuonano le note dell'inno della Serie A.
17:40 A dirigere la sfida dell'U-Power Stadium sarà Marco Piccinini, coadiuvato dagli assistenti Vecchi e Mokhtar. Quarto ufficiale Prontera. Al VAR Pairetto, AVAR Abisso.
17:30 Cinque risultati utili consecutivi, con due successi di fila per i brianzoli. Palladino conferma il 4-2-3-1, preferendo Bondo a Valentin Carboni. Pessina avanza sulla trequarti insieme a Colpani e Dany Mota Carvalho, alle spalle di Djuric.
17:25 Cambio di modulo rispetto alla sfida col Torino: si torna alla difesa a 4 con l'esclusione di Smalling e il ritorno al centro dell'attacco di Romelu Lukaku, supportato da Dybala ed El Shaarawy. Fuori Azmoun.
17:20 Giallorossi a caccia di un altro successo per alimentare il sogno Champions, De Rossi ha vinto cinque delle sei gare di campionato perdendo solo contro la capolista Inter.
17:15 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Monza-Roma, match valido per la 27esima giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci