Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Monza
2-0
Siena
11' Cori
49' Giudici
 
Cronaca Formazioni
16:26 Dal "Brianteo" di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie nonché - domani e lunedì - gli altri LIVE MATCH di questa undicesima giornata del girone di ritorno.
16:26 Ricordiamo che i prossimi impegni di campionato si disputeranno in turno infrasettimanale, martedì 20 marzo: per il Monza ci sarà da affrontare la trasferta di Grosseto in casa del Gavorrano (si gioca alle 14.30). La Robur Siena è invece attesa dal big match di Livorno (si gioca alle 20.30).
16:25 Un risultato incredibile che stoppa la striscia positiva della Robur Siena che durava da 11 turni: il Monza appare proprio la bestia nera dei bianconeri e, dopo la vittoria al 'Franchi', si ripete quest'oggi al 'Brianteo'. I bianconeri restano così fermi a quota 55 (ma come detto è caduto anche il Livorno). Per i biancorossi la soddisfazione di essere tornati non solo alla vittoria, ma anche a segnare davanti al proprio pubblico dopo un mese di magra: la squadra di Zaffaroni si rilancia in proiezione play-off portandosi a 39 punti (in attesa di conoscere i risultati delle dirette avversarie per meglio comprendere il nuovo volto della classifica).
16:24 Vince 2-0 il Monza sulla capolista Robur Siena grazie alle reti di Cori e Giudici, entrambe propiziate dal solito D'Errico. Una prova bella esteticamente e convincente sul piano del gioco (al netto di qualche sbavatura difensiva) per la squadra di Zaffaroni al cospetto di un undici che finora aveva brillato, portandosi al primo posto in classifica (comunque vetta mantenuta grazie al ko contemporaneo del Livorno).
Fine 2° tempo
90'+4 C'è anche il sesto angolo per i bianconeri.
90'+2 Quinto angolo per la Robur Siena.
90'+1 Segnalati quattro minuti di recupero.
88' Al 'Brianteo' sta maturando un risultato forse inaspettato alla vigilia.
84' Mendicino si divora la possibilità di segnare la terza rete cincischiando troppo in area su invito intelligente di Carissoni.
80'
...c'è poi Cleur che prende il posto di Vassallo.
80'
Rondanini lascia al posto a Cruciani nella Robur Siena...
78'
Mentre Mignani cambia in attacco e inserisce Neglia al posto di Marotta.
77'
Cambio difensivo sulla fascia del Monza dove Carissoni prende il posto di Giudici.
77'
Staffetta nella mediana del Monza dove Palesi viene rilevato da Galli.
75' Cori è stato medicato fuori dal campo ma è pronto al rientro.
74' E' restato a terra in area un giocatore del Monza. L'arbitro ha fermato il gioco ma solo dopo un paio di minuti ha chiamato l'ingresso dei sanitari.
73' Quarto angolo per la Robur Siena.
69'
Ammonito Dossena per un fallo a centrocampo su Giudici.
68' Terzo angolo per la Robur Siena che preme dalle parti di Liverani.
66' Secondo angolo per la Robur Siena, propiziato da un svirgolata di Riva.
65' Marotta calcia su Liverani.
64' Ancora Monza svagato in difesa ma la Robur Siena non ne approfitta.
62'
...mentre Mahrous prende il posto di Sbraga.
62'
Doppio cambio per la Robur Siena: Dossena prende il posto di Iapichino...
61'
Giallo per D'Errico per fallo su Vassallo.
61' Anche Marotta protesta dopo essere caduto in area.
60'
Staffetta nell'attacco del Monza: Mendicino rileva Cogliati.
56'
Ammonito Giudici per fallo su Sbraga.
54' Sugli sviluppi dell'angolo, cade in area Adorni e reclama il rigore. L'arbitro lascia proseguire.
53' Arriva solo ora il primo angolo per il Monza.
51' Comunque si balla troppo nella difesa di casa.
51' PARATA DI LIVERANI SU MAROTTA!
50' Sempre assist di D'Errico (anche se l'azione era partita da Tentardini), ma questa volta la rete (al volo) è di Giudici che è - tra l'altro - il capocannoniere biancorosso.
49'
RADDOPPIO MONZA: IN RETE GIUDICI! 2-0!
46' Si riparte con gli stessi effettivi della prima frazione. Monza e Robur Siena riprende dall'1-0 frutto della rete nel primo tempo di Cori.
Inizio 2° tempo
15:34 Squadre che rientrano in campo per la ripresa. Vedremo se saranno effettuate sostituzioni.
15:19 Visto il parziale e la contemporanea necessità della capolista di fare punti per tenere a distanza il Livorno che comunque è sotto di due reti a Piacenza (potete seguirne il LIVE MATCH qui su TuttoC.com), crediamo sarà una ripresa tutta da vivere. Vi invitiamo per questo a restare collegati su TuttoC.com che la seguirà per voi.
15:18 L'arbitro manda tutti negli spogliatoi senza recupero. Monza-Robur Siena 1-0 grazie alla rete di Cori su assist di D'Errico. I bianconeri hanno colpito una traversa con Vassallo, ma prima anche Santini si era divorato una ghiotta occasione per riportare in parità il risultato.
Fine 1° tempo
43' Ci avviamo verso la fine del primo tempo e probabilmente si andrà negli spogliatoi con il Monza in vantaggio (meritato per quanto visto in campo, anche se il Livorno ha avuto l'occasione per pareggiare).
39' Si accendono già i riflettori al 'Brianteo'.
36' Ogni tanto però il Monza palesa qualche amnesia difensiva di troppo.
34' Momento di stasi in campo. Nulla di pericoloso da segnalare.
30' ROBUR SIENA VICINA AL PARI! TRAVERSA DI VASSALLO! Liverani smanaccia su Guberti e poi il tentativo di Vassallo sbatte sulla traversa per poi rimbalzare fuori dalla linea. Si salva il Monza.
29' Ancora Monza in avanti. Tentardini per Giudici, sul tentativo di quest'ultimo provca la deviazione Cori ma la palla esce.
27' Oltre alla pioggia anche il vento spira sul 'Brianteo'.
23' LA ROBUR SIENA SI DIVORA UN GOL PRATICAMENTE A PORTA VUOTA! Guberti allarga per Santini, che la mette clamorosamente fuori.
22' Cori ci prova dalla distanza: tentativo troppo alto.
21' Insistita azione d'attacco per il Monza che non porta però a nulla di concreto, ma biancorossi che stanno piacendo da un punto di vista estetico.
17' Primo calcio d'angolo del match dopo una deviazione su cross di Iapichino: a batterlo la Robur Siena. Nulla di fatto.
15' Sarà interessante capire come reagirà la Robur Siena. Per ora si registra solo un traversone fuori misura di Rondanini.
12' Ma torniamo sulla rete che ha sbloccato il match: destro a rientrare di D'Errico, Cori allunga il piede e batte Pane di piatto.
11'
MONZA IN VANTAGGIO: IN RETE CORI! 1-0! Il classico gol dell'ex su lancio di D'Errico!
8' Campo pesante a causa della pioggia che scende incessante.
6' Punizione per la Robur, ma Santini viene anticipato.
3' Che rischio per il Monza: Liverani para su quella che poteva essere una autorete netta per una svirgolata di Caverzasi.
2' Il Monza parte bene ma l'arbitro fischia la posizione di fuorigioco di Cori che stava cercando di impattare di testa.
1' Al via Monza-Robur Siena: padroni di casa col tradizionale completo biancorosso. Ospiti con una divisa nera.
Inizio 1° tempo
14:30 L'inno del Monza accompagna l'ingresso in campo delle squadre.
14:28 Lo speaker del 'Brianteo' legge in questi istanti le formazioni ufficiali.
14:24 Diluvia da tempo su Monza e dintorni e come conseguenza ci sono pochissimi tifosi sia nella curva di casa sia in quella ospite.
14:22 Tutto come previsto per mister Michele Mignani che - come preventivato - sostituisce lo squalificato Bulevardi con Damian, che formerà il trio di mediana con Vassallo e Gerli.
14:20 Mister Marco Zaffaroni non ha a disposizione Romanò a centrocampo, a causa di un problema muscolare, ma può contare nuovamente su capitan Guidetti che - prima del doppio rinvio - aveva scontato un turno di stop e che ora può tornare a presidiare la mediana in coppia con Palesi. Unica novità: la coppia d'attacco, formata questa volta da Cori e Cogliati, con Mendicino che si accomoda in panchina.
14:18 Alla vigilia Michele Mignani ha analizzato l'avversario odierno: "Prima di tutto dobbiamo ricordarci che all’andata ci ha battuto per tre reti a zero, è un avversario difficilissimo e in casa probabilmente ha delle certezze in più, riuscendo ad esprimere meglio le proprie qualità. E' una squadra difficile da affrontare, che ha una sua fisionomia ben definita con un allenatore che è lì da molto tempo, è molto bravo e sa preparare bene le partite. Dobbiamo affrontare questa sfida con lo spirito e la consapevolezza di essere una squadra, in questo momento, importante per il campionato e che deve credere nella possibilità di fare bottino pieno anche a Monza".
14:16 All'andata, lo scorso 29 ottobre, fu goleada del Monza al 'Franchi' per 3-0: aprì le danze D'Errico al 42' con un pallonetto beffardo, nella ripresa raddoppiò quindi Giudici al 65' e chiuse i conti un'autorete di Sbraga al secondo minuto di recupero. Un fatto, quest'ultimo, che renderà ancora più avvelenato il dente della capolista.
14:14 A dirigere l'incontro era stato chiamato il signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, ma a causa di malattia lo stesso è stato poi sostituito da Alessandro Prontera di Bologna. Nessun cambiamento per quanto riguarda la coppia di assistenti che sarà formata da Pierluigi Mazzei di Brindisi e Antonio Spensieri di Genova, come comunicato in prima battuta.
14:12 Ricordiamo già da ora che anche tutte le altre gare odierne è possibile seguirle tramite il LIVE MATCH del nostro portale TuttoC.com.
14:10 E' quindi dall'11 febbraio scorso che al 'Brianteo' non si vede una rete di marca biancorossa.
14:08 Precedentemente alle due gare rinviate, i brianzoli avevano collezionato tre pareggi di fila (di cui due senza reti).
14:06 Un ostacolo duro per i biancorossi che sono reduci da un doppio stop forzato (per il maltempo col Prato, per la situazione societaria intricata con l'Arezzo), che non ha comunque compromesso la loro classifica (restano in corsa per i play-off, anche se hanno un solo punto di margine).
14:04 Undici risultati utili di fila per i bianconeri (con una gara da recuperare e il turno di riposo da rispettare), che si sono così issati al primo posto in classifica a una lunghezza di distanza dai cugini labronici (con una gara da recuperare e il turno di riposo già rispettato).
14:02 La Robur Siena scenderà in campo con un orecchio rivolto a Piacenza, dove la diretta inseguitrice Livorno sarà impegnata contro il Pro.
14:00 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 14.30, seguiremo per voi la gara - valida per l'undicesima giornata di ritorno del Girone A - tra Monza e Robur Siena.
Cronaca di Valeria Debbia