Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2019-2020)

Monza
4-1
Renate
13' Gliozzi
15' Marchi
36' Mosti
68' Iocolano
  De Sena 33'
Cronaca Formazioni
19:28 Dal 'Brianteo' di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a proporvi i LIVE MATCH di Coppa e a seguire per voi il magico mondo della terza serie.
19:27 Ora ci si butterà nuovamente in campionato, dove il Monza affronterà l'AlbinoLeffe dell'ex Zaffaroni, mentre il Renate ospiterà il Gozzano. Per i biancorossi la Coppa proseguirà col secondo turno a novembre, più precisamente mercoledì 6 in orario da definire.
19:26 Il Renate ha cercato di non arrendersi, ma in realtà sul taccuino abbiamo registrato solo la conclusione di Militari e il tentativo di Pelle. Finisce quindi male l'avventura dei nerazzurri nel trofeo di categoria.
19:24 Dopo che il primo tempo si era chiuso sul 3-1, la squadra di Brocchi rende il risultato più rotondo nella ripresa con Iocolano, mentre Stucchi si prodiga in alcuni interventi importanti su Marchi e Mosti.
19:23 Finisce qui: terzo poker di fila per il Monza che travolge 4-1 il Renate e si qualifica al secondo turno di Coppa Italia Serie C, dove affronterà la Pro Patria.
Fine 2° tempo
90'+2 Marchetti cerca Grbac e regala la palla al Monza, ma Corti non riesce ad agganciarla.
90'+1 Segnalati quattro minuti di recupero.
87'
...e dentro Corti al posto di Gliozzi.
86'
Brocchi fa esordire i due giovani della Berretti: dentro Tumino, fuori Mosti...
85'
Giallo per Di Munno che atterra Grbac con un intervento scomposto.
81' Sugli sviluppi arriva anche il quarto tiro dalla bandierina per il Renate. Rientra intanto in campo Pelle che si era scontrato nell'occasione da rete nerazzurra.
80' Ma c'è stata una deviazione e quindi sarà terzo angolo per il Renate.
79' ANCORA RENATE! Traversone in mezzo e Pelle ci prova ma la palla finisce alta.
76'
...ma è un doppio cambio visto che a centrocampo Rigoni (oggi al rientro dopo l'infortunio) lascia il posto al giovane Di Munno, all'esordio.
76'
Staffetta tra terzini nel Monza: fuori Sampirisi, dentro Lepore...
76' RENATE VICINO ALLA RETE: tiro di Pelle ma manca il tap-in vincente Grbac.
74'
Ancora una staffetta nell'attacco del Renate: Pelle prende il posto di De Sena, autore della rete che aveva illuso i nerazzurri.
72' Renate che prova a non arrendersi: conclusione di Pizzul completamente fuori portata.
71' Ampie praterie ora per Anastasio, col Renate che sembra essersi squagliato dopo aver subito la quarta rete.
70'
...ma c'è anche una staffetta in difesa tra Damonte e Possenti.
70'
Staffetta nell'attacco del Renate dove Plescia prende il posto di Maritato...
69' Altre quattro reti per il Monza: è la terza partita di fila che i biancorossi mettono a segno un poker. 12 reti in 10 giorni.
68'
POKER PER IL MONZA: IN RETE IOCOLANO SERVITO DA MOSTI, QUINDI L'EX ENTELLA METTE A SEDERE STUCCHI CON UN DRIBBLING E DEPOSITA IN RETE! 4-1!
66' Guglielmotti la mette in mezzo per De Sena, la recupera Pizzul. Sul prosieguo dell'azione arriva il tentativo da fuori area di Militari che però non centra lo specchio della porta. Renate comunque intraprendente, non arrendevole e che resta in partita nonostante il passivo.
65' Sugli sviluppi svetta Armellino.
65' Pizzul ottiene il calcio d'angolo per il Renate: è il secondo per i nerazzurri che pareggiano nuovamente i conti.
64' Il Monza non si arrende e cerca anche il poker: Iocolano la mette in mezzo per Marchi ma c'è l'anticipo della difesa nerazzurra.
63' PUNIZIONE RENATE: va Militari ma la fa sua Sommariva.
62'
Si accendono gli animi tra Guglielmotti e Anastasio per un fallo del terzino biancorosso sul giocatore nerazzurro: arriva anche il giallo per l'ex Napoli.
59' PARATA DI STUCCHI SU MOSTI DOPO UN COLPO DI TACCO DI IOCOLANO!
58' CONCLUSIONE DI MILITARI: FUORI DI POCO ALLA SINISTRA DI SOMMARIVA CHE ERA RIMASTO FERMO.
57'
...mentre Rada prende il posto di Ranieri. Due sostituzioni a centrocampo quindi per i nerazzurri.
57'
Cambia anche mister Diana che inserisce Guglielmotti al posto dell'ex di giornata Anghileri...
56' PARATA DI STUCCHI SU MARCHI! IL PORTIERE NERAZZURRO EVITA IL POKER E METTE IN ANGOLO! Secondo corner per i biancorossi.
53'
Fallo di Negro su Maritato e anche il difensore biancorosso finisce sul taccuino dei cattivi.
51'
Arriva la prima sostituzione di mister Brocchi: toglie un difensore come Franco ed inserisce un centrocampista come Armellino. Cambia quindi anche il modulo: esperimenti per il tecnico biancorosso.
49' Sugli sviluppi arriva il colpo di testa di Iocolano e poi Rigoni ci prova sfiorando il poker.
48' PUNIZIONE MONZA: parte Iocolano, la mette in mezzo, la difesa del Renate spizzica in angolo. E' il primo per i biancorossi che pareggiano così i conti dalla bandierina.
47'
Giallo per Marchetti che ostacola la corsa di Gliozzi, lanciato a rete.
46' Al via la ripresa di Monza-Renate con gli stessi effettivi della prima frazione. Ricordiamo il parziale di 3-1.
Inizio 2° tempo
18:33 Squadre che rientrano per la ripresa. Vedremo se verranno effettuate sostituzioni.
18:18 Risultato che sembra acquisito ma ci sono comunque ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni e gli altri LIVE MATCH di questo primo turno di Coppa Italia Serie C.
18:16 Senza recupero finisce il primo tempo di Monza-Renate: 3-1 spettacolare. I biancorossi vanno sul 2-0 passando da un Ettore all'altro visto che apre le marcature Gliozzi e raddoppia Marchi. Per chi pensava che oramai fossero chiusi i giochi, arriva invece l'inzuccata di De Sena a riaprirli ma solo virtualmente visto che Mosti cala poi il tris finalizzando un contropiede partito a causa di un errore di Marchetti.
Fine 1° tempo
44' Si rialza Grbac: si può riprendere. Il Renate restituisce la palla al Monza, dopo che la squadra biancorossa aveva messo fuori per soccorrere il giocatore nerazzurro.
43' Grbac non aggancia il pallone e resta a terra dolorante dopo un contatto con Franco.
41' Il Renate prova a riaffacciarsi dalle parti di Sommariva: sinistro di Grbac, ma palla altissima sopra la traversa.
36'
TRIS MONZA: IN RETE MOSTI! UN RIGORE IN MOVIMENTO! 3-1! Contropiede Monza, finalizzato dal trequartista ex Imolese, dopo un pallone perso a centrocampo da Marchetti del Renate.
35' Sugli sviluppi la smanaccia Sommariva, ma resta in possesso il Renate. Alla fine ci prova Ranieri dalla distanza: palla fuori portata.
34' Primo angolo del match: a batterlo il Renate. Tocco di Galli su cross di Possenti, Sommariva ci prova ad evitare l'angolo ma non ci riesce.
33'
IL RENATE LA RIAPRE: IN RETE DE SENA! 2-1! Battuto da due passi Sommariva con una inzuccata su cross dalla destra, dopo un'ottima azione corale nerazzurra partita da Pizzul che in realtà era stato all'inizio chiuso da Galli, ma non efficacemente visto che la palla era rimbalzata a un giocatore del Renate il cui traversone in mezzo era stato appunto raccolto per il colpo di testa vincente di De Sena.
32' Marchi prova a calibrare il destro ma viene murato da Teso.
30' Gliozzi cerca di restituire il favore a Marchi ma la difesa nerazzurra riesce a recuperare.
30' Renate che vorrebbe provarci, ma anche questa volta viene fischiata una posizione di fuorigioco: ad essere fermato è Maritato.
25' CONCLUSIONE ALTA DI POCO SOPRA LA TRAVERSA DI ANGHILERI!
22' Renate che prova a rendersi offensivo: Maritato per Pizzul, ma viene fischiata una posizione di fuorigioco dell'ex Triestina.
20' Una gara che sembra già indirizzata, con il Renate colpito dall'uno-due biancorosso e forse già affondato.
16' Da un Ettore all'altro ed è già 2-0 per il Monza.
15'
MONZA ANCORA IN GOL! RADDOPPIO DI MARCHI: UN SILURO DAL LIMITE PROPIZIATO DALL'ASSIST DI GALLI! 2-0!
14' Azione sull'asse Marchi-Gliozzi e l'ex Sassuolo si sblocca battendo da due passi Stucchi. E' la sua prima rete in biancorosso.
13'
MONZA IN VANTAGGIO: IN RETE GLIOZZI! 1-0!
11' Già buoni ritmi al Brianteo, si gioca sul fraseggio corto.
10' Può riprendere a giocare l'ex Entella.
9' Sbaglia l'appoggio Possenti, Iocolano recupera ma viene chiuso dalla morsa Teso-Marchetti. Resta a terra però la mezzala biancorossa.
7' PUNIZIONE RENATE: parte Grbac, poi la sfera viene allontanata dall'area di casa da Anastasio.
7'
Ammonito Franco per un fallo su un attaccante del Renate lanciato a rete.
6' Sampirisi spazza via di sinistro dopo una manovra insidiosa nerazzurra.
5' Marchi viene fermato regolarmente: stoppata un'altra azione offensiva biancorossa.
2' PALO DI GALLI! MONZA SUBITO IN AVANTI: il capitano colpisce il legno alla destra di Stucchi.
1' Al via Monza-Renate sotto la pioggia che cade copiosa da qualche ora sul Brianteo: padroni di casa con un completo nuovo, di colore blu. In divisa total white gli ospiti.
Inizio 1° tempo
17:28 Formazioni che fanno il loro ingresso in campo accompagnate dalla terna arbitrale.
17:26 Come preannunciato cambia anche mister Diana che manda in campo una formazione diversa da quella cui ci ha abituati in campionato. Stucchi in porta, in difesa si sperimenta la tenuta di Teso. A centrocampo si vede Militari dal 1' mentre la coppia d'attacco è formata da De Sena e Maritato.
17:25 Lo speaker del 'Brianteo' dà lettura delle formazioni ufficiali.
17:24 Mister Brocchi porta con sé anche i due Berretti Tumino e Corti così come Di Munno, assente in campionato. Restano invece a casa i titolari Lamanna, Bellusci, D’Errico (squalificato) e Finotto, ma anche Marconi, che finora ha collezionato solamente una presenza da subentrato e che deve scontare anche lui un turno di stop dopo la finale di Viterbo. In porta va il portiere di Coppa Sommariva (che non ha mai deluso nella scorsa edizione), in campo tante cosiddette seconde linee, da Franco e Negro al centro della difesa, a Galli in mediana, oltre al rientrante Rigoni che ha bisogno di trovare il ritmo partita.
17:21 Terna arbitrale tutta toscana quest'oggi, formata dal signor Emanuele Frascaro della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Domenico Castro di Livorno.
17:18 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare tutti i risultati odierni e seguire le gare di Coppa Italia Serie C tramite i nostri LIVE MATCH.
17:15 Renate che risponde con 5 risultati utili di fila, una sola sconfitta (quella già citata contro i grigi) e la miglior retroguardia retroguardia di tutta la Serie C insieme al Potenza, con sole 2 reti subite (contro le 4 dei biancorossi). 
17:12 Monza che - al netto della sconfitta di Firenze nella Coppa maggiore - ha ceduto solamente alla Robur Siena, inanellando 7 vittorie nelle prime 8 uscite, con un attacco atomico che ha messo a segno 8 reti (un doppio poker) nel giro di 7 giorni (e con 17 gol totali è il miglior reparto offensivo della Serie C insiema al Padova) ed anche la seconda miglior difesa del girone.
17:09 La gara odierna sarà parecchio interessante perché di fronte ci saranno la capolista e la vicecapolista (pur in coabitazione con l'Alessandria, che però ha già lo scontro diretto a favore) del Girone A.
17:06 La vincente di questa sfida affronterà poi il 6 novembre in casa la Pro Patria in orario da determinare.
17:03 I finalisti della scorsa edizione (beffati all'ultimo istante in quel di Viterbo, coi laziali usciti vincitori, dopo essere stati a loro volta beffati l'anno prima) sfidano i nerazzurri in una gara ad eliminazione diretta. Per cui se al 90' dovesse persistere la parità, si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori.
17:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: l'edizione 2019/20 della Coppa Italia di Serie C è arrivata al primo turno e noi, come d'abitudine, siamo qui per seguire le partite per voi. Dalle ore 17.30, ci occuperemo della gara ad eliminazione diretta tra Monza e Renate.
Cronaca di Valeria Debbia