Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Monza
2-0
Reggiana
12' Carlos Augusto
84' Colpani
 
Cronaca Formazioni
20:58 Monza nuovamente in seconda posizione dopo il momentaneo sorpasso del Lecce. Resta ferma a quota 28 la Reggiana che viene raggiunta dal Cosenza.
20:55 Finisce qui! Il Monza capitalizza al meglio quanto creato, grazie alle reti di Carlos Augusto e Colpani. Nulla da fare per la Reggiana che nel secondo tempo ha saputo costruire una reazione importante, ma paga caro un errore difensivo.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi scampoli di gara, la Reggiana tiene il possesso ma non riesce a creare pericoli.
90'+2 Occasione per il Monza con un suggerimento nello stretto di Maric per Ricci. Controllo e tiro da parte dell'ex Spezia ma Venturi intercetta a terra e blocca il pallone.
90'+1 Assegnati 6 minuti di recupero.
90'
Cambio per la Reggiana: Ardemagni lascia il posto a Zamparo.
87' La Reggiana prova a reagire conquistando un calcio di punizione con Ardemagni. Alla battuta va Radrezza, il pallone spiove nel mucchio dove Diaw allontana.
86'
Un altro cambio per Brocchi che manda in campo Ricci per D'Errico.
84' D'Errico raccoglie da destra e prolunga per Colpani che sfrutta un buco difensivo andando a depositare in rete un pallone facile per il 2-0 Monza!
84'
GOOOOOOOOOOOL MONZA!!!!!!!!!!!!!!!!! COLPANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
83'
Sostituzione anche per Alvini che manda in campo Costa per Yao.
82'
Esce anche Scozzarella, al suo posto Colpani.
82'
Dentro anche Sampirisi per Donati.
81'
Triplo cambio per il Monza: entra Maric per Dany Mota.
80' Azione pericolosa del nuovo entrato Cambiaghi che trova il varco giusto per inserirsi in area e calciare a rete. Pallone fuori di poco.
78'
Entra anche Mazzocchi per Varone. Reggiana a trazione anteriore.
78'
Doppio cambio per la Reggiana: esce Lunetta per Cambiaghi.
77' Guadagna metri la Reggiana con una rimessa laterale. Occasione in rovesciata per Ardemagni che tenta di colpire un pallone sporcato dalla difesa di casa ma non impensierisce Lamanna.
75' Si rivede la Reggiana con un'apertura di Ardemagni per Lunetta che calcia al volo senza però inquadrare lo specchio della porta.
72' Monza ancora pericoloso con un'apertura sulla sinistra in favore di D'Errico che prova a servire l'inserimento centrale di Mota ma senza riuscire a raggiungere il compagno.
69' Alla battuta va Radrezza che calcia di potenza ma colpisce la barriera. Si innesca quindi il contropiede bruciante del Monza con Diaw e Mota, il pallone arriva a D'Errico che svirgola mandando a lato del secondo palo.
67' Scontro tra Ajeti e Diaw che commette fallo all'altezza della propria lunetta. Sarà calcio di punizione in favore della Reggiana da posizione molto interessante.
66' Torna in avanti il Monza con una rimessa guadagnata da Anastasio. La difesa della Reggiana riesce però a fare indietreggiare nuovamente gli avversari.
62' Ripartenza della Reggiana innescata da Del Pinto, sugli sviluppi Ardemagni serve Kirwan lanciato in profondità ma il giocatore si trova in posizione di fuorigioco.
61' Gioco ancora fermo per uno scontro tra Ajeti e Mota. La partita è diventata molto fisica in questo secondo tempo.
58'
Sostituzione per il Monza: lascia il campo Carlos Augusto, malconcio dopo lo scontro con Pirola. Al suo posto entra Anastasio.
57' Azione insistita della Reggiana che va alla conclusione con Varone. Il tiro dal limite dell'area da parte del centrocampista si impenna però ben oltre la traversa.
54'
Ammonito Varone per un intervento in ritardo su D'Errico.
53' Fase molto spezzettata del gioco. Sono stati commessi molti falli in questa prima parte di secondo tempo, segno che le due squadre sentono l'importanza della posta in palio.
52' Scontro tra Diaw e Yao, ha la peggio il giocatore della Reggiana che resta a terra per qualche momento.
50' Rientra Carlos Augusto, il giocatore sembra poter proseguire.
47' Scontro fortuito tra Pirola e Carlos Augusto. Resta a terra il brasiliano che è stato colpito al volto da una scarpata involontaria. Staff sanitario in campo e gioco momentaneamente fermo.
46'
Alvini ha effettuato un cambio all'intervallo: dentro Kargbo al posto di Laribi.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:47 Finisce senza recupero questo primo tempo! Decide fin qui il gol di Carlos Augusto in avvio di gara.
Fine 1° tempo
45' Iniziativa personale di Diaw che conquista palla a centrocampo, si invola verso l'area scartando gli avversari e calcia al volo mandando troppo alto sulla traversa.
43' Ripartenza velenosa del Monza con una progressione di Donati sulla destra. Cross dalla trequarti destinato a Diaw, ma Espeche capisce tutto ed anticipa l'avversario allontanando di testa.
40' Torna a farsi vedere la Reggiana con un suggerimento di Laribi per Varone sul quale arriva un provvidenziale intervento difensivo di Carlos Augusto.
39' Altro tiro dalla distanza da parte del Monza, stavolta ci prova Frattesi ma il suo tiro è mal calibrato e si spegne sul fondo.
36' Calcio di punizione per il Monza. Alla battuta va Scozzarella che calcia direttamente in porta chiamando Venturi alla deviazione in tuffo.
34' Tre corner consecutivi per il Monza, la difesa della Reggiana riesce a liberare la propria area al terzo tentativo.
33' Lunetta chiude sul fondo un'iniziativa dalla sinistra di Carlos Augusto. Sarà calcio d'angolo per il Monza.
32' Lunga fase di possesso del Monza che avanza con il fraseggio cercando di oltrepassare la diga di centrocampo eretta dalla Reggiana.
28' Ancora un tiro dalla distanza del Monza con Armellino che scarica un destro potente da fuori area mandando il pallone di poco a lato.
27' Ripartenza in velocità del Monza con un ispirato Mota, traversone dalla sinistra del portoghese per l'inserimento di D'Errico sul fronte opposto, ma l'azione non si concretizza.
24' La Reggiana sta aumentando il pressing nella metà campo del Monza. I padroni di casa però fanno buona guardia, controllando le iniziative degli emiliani concedendo pochissimo.
21' Occasione per la Reggiana che va in profondità sulla destra con un lancio di Ajeti per Yao, il quale scarica in area un bel traversone. Ardemagni cerca il controllo ma viene ben marcato dalla difesa di casa.
18' Si rivede in avanti il Monza con un tiro dalla distanza di Frattesi che si spegne sul fondo.
16' Intuizione di Laribi che sul limite dell'area difende palla, si gira e serve l'inserimento di Del Pinto ma non c'è precisione nel passaggio e la difesa di casa può spazzare.
15' La Reggiana cerca la reazione, ma finora sta faticando un po' a creare nitide occasioni da gol.
12' Percussione dalla sinistra di Mota che mette al centro per l'imbucata di Diaw ma la difesa ospite devia favorendo involontariamente l'inserimento di Carlos Augusto. Il brasiliano ne approfitta e scarica in porta con un tiro potente.
12'
GOOOOOOOOOOOOOOOL MONZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CARLOS AUGUSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
10' OCCASIONE Monza! Mota sfrutta un rimpallo in area e conclude a rete con una girata, alzando di poco la traiettoria sopra la traversa.
9' E' molto ventosa la serata all'U-Power Stadium di Monza. Le folate stanno condizionando queste prime battute della gara.
7' Calcio di punizione per il Monza, il punto di battuta è piuttosto defilato sulla sinistra ma sul tiro di Scozzarella è Dany Mota a sfiorare la rete grazie ad una spizzata di testa che si spegne di poco oltre il palo.
6' Reggiana in avanti con un'azione di Lunetta e Ardemagni che scambiano sulla sinistra avanzando fino alla trequarti. La difesa del Monza però riesce a chiudere gli spazi.
3' Ancora in pressing il Monza che guadagna il primo corner grazie ad un'intuizione di Diaw che cerca di servire Mota. Pallone deviato sul fondo dalla difesa della Reggiana e tiro dalla bandierina per i brianzoli, ma nessun pericolo per la porta di Venturi.
3' Primo affondo del Monza con Frattesi che dalla destra piazza un cross al centro dell'area dove la difesa ospite allontana di testa.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
19:00 Dirige l'incontro Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. Assistenti Lanotte e Massara, quarto ufficiale Illuzzi di Molfetta.
18:58 I punti in palio fanno gola anche alla Reggiana, che è stata raggiunta a quota 28 dal Cosenza dopo l'1-1 con il Vicenza di questo pomeriggio. I granata sono ancora nel pieno della zona play-out e anche un pareggio sarebbe prezioso in ottica salvezza.
18:54 Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta nell'ultimo turno di campionato: il Monza è stato fermato dalla Reggina sul campo del Granillo, mentre la Reggiana è incappata in una netta batosta a Cremona. I brianzoli dovranno cercare di ottenere il punteggio pieno per difendere il secondo posto, attualmente riconquistato dal Lecce che ha appena vinto lo scontro diretto con il Venezia.
18:44 Per Alvini una retroguardia tutta ridisegnata, viste le indisponibilità di Rozzio e Gyamfi e la squalifica di Libutti. Tocca quindi ad Espeche presidiare il centro della difesa insieme ad Ajeti, con Eloge Yao e Kirwan sulle fasce. In avanti tornano titolari Ardemagni e Radrezza, che non sarà affiancato da Siligardi, bensì da Laribi.
18:35 Molte le novità in entrambi gli schieramenti, anche in ragione dei diversi impegni ravvicinati. In casa Monza, oltre all'assenza per infortunio di Balotelli, da segnalare la panchina di Boateng e Paletta, oltre all'avvicendamento in porta tra Di Gregorio e Lamanna, che torna oggi titolare dopo aver difeso i pali brianzoli per l'ultima volta proprio nella gara di andata.
18:24 A breve saranno disponibili le formazioni ufficiali.
18:23 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Monza-Reggiana, gara valida per il 29° turno del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi