Menù Notizie
Coppa Italia Frecciarossa (2023-2024)

Monza
1-2
Reggiana
22' D'Ambrosio   Nardi 64'
Cigarini 84'
Cronaca Formazioni
23:11 FINISCE QUI! La Reggiana in rimonta conquista la qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia grazie alle reti di Nardi e Cigarini. Buon primo tempo del Monza che tuttavia non riesce a mantenere gli stessi ritmi nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+7 Monza pericoloso con un tentativo di colpo di testa di Mota, ma l'attaccante biancorosso commette fallo in attacco ai danni di Bardi e la rimessa dal fondo è per la Reggiana.
90'+6 Episodio giudicato regolare. Sarà aggiunto un ulteriore minuto di recupero.
90'+5 Proteste del Monza per un contatto tra Ciurria e Nardi sugli sviluppi del calcio di punizione. E' in corso il check da parte del VAR.
90'+4 Trattenuta ai danni di Ciurria. Sarà calcio di punizione per il Monza da posizione molto invitante.
90'+3 OCCASIONE MONZA! Colpo di testa di Caldirola sugli sviluppi del calcio d'angolo. Pallone di pochissimo a lato del palo.
90'+2 Monza pericoloso con un'azione di Franco Carboni che dalla sinistra va a servire Andrea Carboni. La difesa della Reggiana chiude in corner.
90'+2 Monza riversato in avanti alla ricerca del pareggio.
90'+1 Assegnati 6 minuti di recupero.
89' Sulla battuta corta di Kabashi il Monza riesce a riconquistare palla con una rimessa laterale.
89' Calcio di punizione per la Reggiana che non intende concedere troppi spazi al Monza in questo finale.
87'
Entra anche Kabashi al posto di Cigarini.
87'
Cambio nella Reggiana: esce Portanova per Vergara.
86' Il Monza va ora alla ricerca del gol del pareggio per continuare a sperare nella qualificazione.
84'
GOOOOOOOOOOOOL REGGIANA!!!!!!!!!!!!! Cigarini dal dischetto spiazza Di Gregorio e porta in vantaggio i granata!
84' RIGORE CONFERMATO!
84' E' in corso il silent check da parte del VAR.
82' RIGORE PER LA REGGIANA! Sugli sviluppi del calcio d'angolo per granata, Di Gregorio in uscita atterra fortuitamente Vido. L'arbitro indica il dischetto!
81' Occasione Reggiana con un contropiede di Nardi che allarga poi sulla sinistra per Portanova. L'ex Genoa va alla conclusione da posizione defilata, costringendo Di Gregorio alla deviazione in tuffo.
81' Calcio d'angolo per il Monza, sul tentativo di colpo di testa di Caldirola interviene Bardi che blocca il pallone.
78' Occasione Monza con un inserimento per vie centrali di Vignato su cui però arriva il provvidenziale recupero difensivo di Marcandalli.
77'
Cambio nel Monza: esce Marì, al suo posto Andrea Carboni.
76' Torna in avanti il Monza con un'azione portata avanti dai fratelli Carboni. Nulla di fatto, però, per i biancorossi che non riescono a superare la difesa della Reggiana.
74' OCCASIONE REGGIANA! Grande giocata di Pettinari che supera Marì con un tunnel e dalla linea di fondo rimette al centro con un cross basso. Di Gregorio in tuffo riesce a deviare favorendo l'intervento di un compagno che spazza via il pallone.
72'
Entra anche Valentin Carboni per Colpani.
72'
Doppio cambio per il Monza: Izzo rileva D'Ambrosio.
71' Cigarini si incarica della battuta ma il suo cross teso viene allonanato di testa da Caldirola.
69'
Ammonito Marì per un fallo ai danni di Portanova. Sarà calcio di punizione dal lato corto dell'area in favore della Reggiana.
68' Ancora Reggiana in avanti con un affondo sulla sinistra, pallone a Vido che prova a ritagliarsi uno spazio per calciare ma viene efficacemente ostacolato da Gagliardini.
67' La Reggiana cerca di sfruttare il buon momento andando ad alzare la linea del pressing.
64'
GOOOOOOOOOOOL REGGIANA!!!!!!!!!!!!!!! Nardi appena entrato sfrutta un ottimo filtrante di Cigarini e calcia in porta a fil di palo!
64'
Completa i cambi Vido per Varela.
64'
Entra anche Pettinari per Lanini.
63'
Triplo cambio per la Reggiana: Nardi prende il posto di Girma.
62' Ancora Reggiana pericolosa con un cross destinato a Portanova ben appostato vicino alla porta. Capisce tutto D'Ambrosio che anticipa l'avversario.
61' Ripartenza della Reggiana con Varela che sfugge a Carboni e avanza sulla destra. Cross per Girma che prova la conclusione ma viene ostacolato in maniera decisiva da Marì.
60' Tentativo del Monza con Mota che sfrutta un rimpallo su cross di Vignato e di tacco prova a sorprendere Bardi. Il portiere granata blocca senza problemi.
58'
Entra anche Vignato per Caprari.
57'
Primi cambi per il Monza: Franco Carboni rileva Kyriakopoulos.
56' Su rovesciamento di fronte risponde Colpani con un tiro dal limite dell'area. Pallone alto sopra la traversa.
55' Ancora Reggiana in avanti: Girma riceve di sponda da Portanova e colpisce di destro al volo ma il suo tiro da fuori area non sorprende Di Gregorio.
53' Si rivede in avanti la Reggiana con un cross dalla destra di Fiamozzi che viene però intercettato dalla difesa biancorossa.
51' Calcio d'angolo per il Monza, sulla battuta di Colpani prova Gagliardini a spizzare di testa ma l'ex Inter viene disturbato da Portanova e non riesce ad inquadrare lo specchio.
49' Azione insistita del Monza che preme all'altezza della trequarti. Il pallone arriva a Kyriakopoulos che piazza un cross a mezza altezza su cui interviene di testa Colpani. Pallone di poco sul fondo.
47' Sulla battuta dalla bandierina di Colpani ci pensa Girma, ben appostato sul primo palo, ad allontanare di testa.
46' Subito aggressivo il Monza che conquista il primo calcio d'angolo della ripresa.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:02 Finisce qui il primo tempo! Monza in vantaggio grazie alla rete di D'Ambrosio al 22'. Reggiana ben disposta in campo ma finora poco pericolosa dalle parti di Di Gregorio.
Fine 1° tempo
45'+1 La Reggiana chiude in avanti con un'azione personale di Varela che viene ostacolato da Kyriakopoulos e Pessina sul limite dell'area.
45' Assegnato 1 minuto di recupero.
44' Sull'immediato rovesciamento di fronte Colpani va alla conclusione da fuori area. Il tiro potente ma centrale viene respinto da Bardi.
43' Calcio d'angolo per la Reggiana. Sulla battuta corta interviene Mota che allontana.
41' Ci prova D'Ambrosio con un cross dalla destra destinato all'inserimento per vie centrali di Caprari, ma il pallone finisce sul fondo.
40' Iniziativa personale di Lanini che dalla sinistra si accentra e libera un tiro da fuori area. Non sorprende però Di Gregorio che blocca il pallone.
38' La Reggiana prova ad alzare il baricentro andando a pressare i portatori di palla del Monza, ma per ora la squadra di Palladino sta concedendo pochissimo.
33' Il Monza trova il raddoppio con Gagliardini, ma l'assistente segnala la posizione di fuorigioco dei giocatori biancorossi.
32' Tentativo velleitario della Reggiana con Pieragnolo che crossa in profondità sulla destra ma non trova compagni pronti a raccogliere il suo suggerimento.
28' Ripartenza di Girma che avanza sulla destra palla al piede costringendo Ciurria ad arretrare fino all'altezza della propria area per ostacolarne l'iniziativa.
27' Sul conseguente calcio d'angolo Gagliardini ha una buona occasione con un colpo di testa ma la mira è da rivedere. Pallone sul fondo.
26' Ancora Monza in avanti con un affondo sulla sinistra di Kyriakopoulos. Il tentativo di cross viene deviato sul fondo dalla difesa granata.
25' Ci prova Colpani con una gran conclusione in mezza rovesciata, ma l'azione era viziata da fuorigioco.
22'
GOOOOOOOOOOL MONZA!!!!!!!!!!!!!!!! Sugli sviluppi del calcio d'angolo D'Ambrosio è più lesto di tutti ad appoggiare in rete il cross dalla bandierina prolungato di testa da Mota. Nulla da fare per Bardi e Fiamozzi che aveva provato ad ostacolare l'ex Inter.
22' OCCASIONE MONZA! Colpo di testa di D'Ambrosio su cross dalla sinistra di Kyriakopoulos. Interviene Bardi che devia d'istinto.
20'
Ammonito Girma per un contrasto ruvido durante un'azione.
16' Avanza Kyriakopoulos sulla sinistra, palla per Caprari che mette al centro dove la difesa della Reggiana riesce ad ostacolare la manovra biancorossa. L'azione prosegue sulla destra da dove Ciurria libera un cross che tuttavia si perde sul fondo.
14' Qualche brivido per il Monza su un rilancio di Di Gregorio che viene deviato da Girma. I biancorossi riescono comunque a riconquistare il possesso palla.
9' Reggiana ancora in avanti con una percussione di Varela dalla destra. Kyriakopoulos tenta di ostacolare l'avversario che calcia debolmente trovando la parata bassa di Di Gregorio.
6' Ripartenza della Reggiana con un filtrante di Girma per Lanini che appoggia all'indietro all'indirizzo di Portanova. L'ex Genoa libera un tiro da fuori area che costringe Di Gregorio ad alzare sopra la traversa.
5' Ancora Monza in possesso palla, Gagliardini apre a destra per Ciurria che tenta di incunearsi in area ma Bianco interviene con un deciso recupero difensivo.
2' Nessun esito sul tiro dalla bandierina, Marì tenta la deviazione ma la difesa della Reggiana allontana senza problemi.
1' Monza subito in avanti con una conclusione di Caprari che viene deviata dalla difesa ospite. Sarà corner per i biancorossi.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:15 Arbitra l'incontro Alberto Santoro della sezione di Messina. Assistenti Miniutti e Ceolin, quarto ufficiale Milone. In sala VAR gli arbitri Marini e Paganessi.
21:09 In casa Monza ha tenuto banco nelle ultime ore la partenza di Carlos Augusto: il terzino brasiliano si trasferirà all'Inter dopo tre stagioni in biancorosso. L'affare, che si concluderà sulla base dell'accordo a titolo definitivo, non è ancora ufficiale ma è stato confermato ieri sera dall' AD Galliani.
20:57 I granata hanno aperto la stagione con una rocambolesca vittoria in rimonta per 6-2 ai danni del Pescara. Sul terreno del velodromo Pavesi di Fiorenzuola gli uomini di Nesta hanno faticato per la prima mezz'ora, subendo due reti dal Delfino, per poi trovare la reazione nel finale di primo tempo e ribaltare le sorti della gara grazie alle doppiette di Lanini e del nuovo arrivato Portanova.
20:52 Alla sua prima partita ufficiale della stagione 2023-24 il Monza ospita all'U-Power Stadium la Reggiana, reduce dalla vittoria contro il Pescara nel primo turno di Coppa Italia. I biancorossi di Palladino affrontano gli emiliani di Nesta nel mezzo di due sfide contro le milanesi: martedì scorso è stata la volta del Milan nel Trofeo Berlusconi, mentre sabato 19 agosto i brianzoli saranno di scena a San Siro contro l'Inter per la prima giornata di Serie A.
20:43 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Monza-Reggiana, gara valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia.
Cronaca di Lidia Vivaldi