Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2018-2019)

Monza
1-0
Pro Vercelli
3' Reginaldo  
Cronaca Formazioni
16:24 Dal 'Brianteo' di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi gli altri LIVE MATCH odierni, nonché il magico mondo della terza serie.
16:22 Prossimi appuntamenti in campionato: Monza che dovrà affrontare la trasferta in casa della Triestina (si gioca sabato alle 16.30). La Pro Vercelli invece se la dovrà vedere con la Pro Patria (si gioca domenica alle 14.30).
16:22 La Pro Vercelli non perdeva dal 10 novembre, infatti è prima nel Girone A ed ora potrà concentrarsi completamente sul campionato.
16:21 Non smette di stupire il nuovo Monza che colleziona il decimo risultato utile di fila tra coppa e campionato. Nei quarti la squadra di Brocchi affronterà la vincente di Imolese-Carrarese (in questo momento in campo, seguite il LIVE MATCH su TuttoC.com).
16:19 Finisce qui: Monza che batte Pro Vercelli 1-0 grazie a quella che in diretta avevamo detto essere autorete di Comi su punizione di Ceccarelli, ma che in realtà si è rivelato essere gol di Reginaldo a inizio match. Nella ripresa le Bianche Casacche ci hanno provato a rimetterla in carreggiata con Emmanuello, ma il numero 20 ha colpito la traversa.
Fine 2° tempo
90'+2 La Pro Vercelli conquista una punizione con Gerbi, ma l'esecuzione non porta a nulla di buono per le Bianche Casacche.
90'+1 Intanto segnalati 3 minuti di recupero.
90'
C'è il debutto di Paquetá: gli lascia il posto Lora.
90' Aspettiamo solo la segnalazione del recupero. E' comunque pronto un ulteriore cambio per Brocchi.
85' Fossati non perde un pallone in fase di ripartenza.
83'
Staffetta nell'attacco del Monza dove il migliore tra i biancorossi, Tommaso Ceccarelli, lascia il posto a Otelè. Applausi per il numero 30 di casa.
82'
Ultimo cambio per Grieco: Rosso lascia il posto a Colombo.
81' Brutta palla in mezzo di Reginaldo. Sugli sviluppi sfuma una potenziale offensiva per il Monza.
75' Quarto angolo per la Pro Vercelli.
74' TRAVERSA DI EMMANUELLO! Punizione Pro Vercelli: sulla palla Emmanuello che scambia con Iezzi che gli ridà la palla. Il numero 20 bianco ci prova da fuori area e colpisce il legno.
73'
Primo giallo del match: sul taccuino dei cattivi finisce Lora per un fallo su Gatto che era precedentemente scappato via al centrocampista biancorosso che per recuperare fa appunto fallo.
69' Pezza provvidenziale di Negro che intercetta un cross di Gatto.
68' Pallone pericoloso che attraversa l'area della Pro Vercelli: non ci arriva Ceccarelli.
67'
...poi una staffetta nell'attacco biancorosso con Tomaselli che lascia il posto a Brighenti.
67'
Ecco i cambi chiamati da Brocchi. Staffetta nella mediana del Monza dove Fossati rileva Di Paola...
66' La Pro Vercelli deve fare qualcosa di più se vuole raddrizzare il risultato.
65'
In realtà arriva prima il cambio di Grieco: Foglia lascia il posto a Grillo.
64' Pronto un doppio cambio anche per mister Brocchi.
62' Sugli sviluppi del corner ci prova di prima intenzione Ceccarelli da fuori area. Palla che però termina alta. Comunque buona personalità dimostrata dal numero 30 biancorosso.
61' Bearzotti conquista il dodicesimo angolo per il Monza.
59'
...infine Sangiorgi prende il posto di Mal.
59'
...debutto per Volpe che rileva Pezziardi...
58'
Staffetta nell'attacco bianco con Comi che lascia il posto a Gerbi...
58' Pronto un triplo cambio per la Pro Vercelli.
54' Terzo angolo per la Pro Vercelli. Proteste da parte delle Bianche Casacche per un tocco che secondo loro era di mano, mentre invece l'arbitro fa segno che è stato con la spalla.
52' Tomaselli viene murato, sugli sviluppi dell'azione Foglia libera mandando in calcio d'angolo. Undicesimo angolo per il Monza.
49' Fase un po' confusa di gioco.
46' La Pro Vercelli è chiamata a fare qualcosa di più in questa ripresa visto lo svantaggio, ma le Bianche Casacche si fanno subito pericolose con Rosso.
46' Al via la ripresa di Monza-Pro Vercelli: si riparte dall'1-0 con gli stessi effettivi della prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:31 Squadre che rientrano in campo per la seconda frazione. Vedremo se saranno effettuate sostituzioni.
15:19 Ci sono comunque ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questi ottavi di Coppa Italia Serie C ad eliminazione diretta.
15:17 Finisce il primo tempo: Monza e Pro Vercelli vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0 frutto di quella che in diretta avevamo detto essere autorete di Comi su punizione di Ceccarelli, ma che in realtà si è rivelato essere gol di Reginaldo. Biancorossi che poi hanno gestito al meglio il vantaggio, collezionando in chiusura di prima frazione 4 corner di fila. Pro Vercelli che si è resa pericolosa in una sola occasione, sugli sviluppi di una punizione: uno schema tra Mal ed Emmanuello deviata in angolo da Sommariva.
Fine 1° tempo
45' Decimo corner per il Monza. Collezionano angoli i biancorossi ma nonostante la pressione non cambia il risultato.
44' Ancora una deviazione, questa volta di Comi, e ancora un angolo per il Monza: è il nono.
43' Sugli sviluppi c'è un colpo di testa a spazzare della difesa bianca con Iezzi e quindi ottavo angolo per il Monza.
43' Settimo angolo per il Monza.
42' Sugli sviluppi del corner c'è un tentativo di testa di Lora. La Pro Vercelli soffre.
41' MONZA PERICOLOSO CON REGINALDO! Cross per il brasiliano che si coordina, ma Iezzi ci mette una pezza. Sesto angolo per il Monza.
40' Bella palla in verticale per il Monza ma è troppo in profondità e Reginaldo - che è partito con un attimo di ritardo - non riesce a raggiungerla. Moschin sceglie bene il tempo dell'uscita e lo anticipa.
37' La Pro Vercelli è costretta ad inseguire, mentre il Monza gestisce bene il vantaggio.
34' Quinto angolo per il Monza. Nulla da segnalare sugli sviluppi.
32' PUNIZIONE PRO VERCELLI: fallo subito da Rosso, a commetterlo De Santis. Sulla palla Mal, che chiama lo schema con Emmanuello. Conclusione pericolosa di quest'ultimo. Palla deviata in corner da Sommariva. Il terzo per le Bianche Casacche.
27' Secondo angolo per la Pro Vercelli, conquistato da Rosso. Sugli sviluppi prova lo stacco Crescenzi. Poi c'è anche quello di Comi, ma il pallone arriva tra le braccia di Sommariva che fa ripartire l'azione.
22' La Pro Vercelli deve cercare di velocizzare la propria manovra per poter impensierire il Monza.
19' Perfetto intervento difensivo di De Santis su un contropiede della Pro Vercelli orchestrato da Comi che aveva lanciato Gatto.
18' Quarto angolo per il Monza, conquistato da Galli che aveva tentato il tiro poi sporcato dalla difesa bianca.
18' La Pro Vercelli cerca di alzare il baricentro per provare a mettere in difficoltà il Monza.
17' C'erano solo 4 tifosi nella curva ospite, ma ora il numero è aumentato con l'ingresso di un altro gruppo di supporters bianchi.
15' Ottima la prestazione finora di Ceccarelli, dai cui piedi partono le azioni più pericolose dei biancorossi.
12' La Pro Vercelli cerca di reagire dopo lo svantaggio fulmineo.
9' Terzo angolo per il Monza. Palla abbrancata facilmente da Moschin.
8' Primo angolo per la Pro Vercelli. Sugli sviluppi nulla di fatto, anzi ripartenza del Monza e Bianche Casacche che si chiudono a loro volta in corner.
7' Tomaselli cincischia troppo in area, perde tempo e Pezziardi lo recupera così il suo tiro finisce comodamente tra le braccia di Moschin.
4' Punizione fischiata per fallo di Gatto su Bearzotti, calciata da Ceccarelli. In un primo momento si era parlato di una decisiva deviazione di Comi che insacca alle spalle del compagno Moschin. Le immagini hanno dimostrato che si trattava invece di Reginaldo.
3'
PUNIZIONE CECCARELLI: DEVIAZIONE DECISIVA DI REGINALDO! MONZA IN VANTAGGIO! 1-0!
2' Sul secondo corner, coi pugni Moschin. Palla in rimessa laterale.
2' Tentativo di Ceccarelli direttamente dall'angolo. Moschin la devia nuovamente in corner.
2' Primo angolo del match: a batterlo il Monza.
1' Al via Monza-Pro Vercelli. Padroni di casa con la tradizionale divisa biancorossa, ospiti con maglia bianca e pantaloncini neri così come i calzettoni.
Inizio 1° tempo
14:29 Le due formazioni fanno il loro ingresso in campo accompagnate dalla terna arbitrale.
14:27 Dagli altoparlanti del 'Brianteo' si diffonde l'inno del Monza.
14:26 Tra le Bianche Casacche non convocati Azzi, Bellemo, Berra, Tedeschi, Mammarella, Germano, Schiavon e Morra. Mister Grieco aveva già preannunciato che Volpe non partirà dall'inizio ma solo a partita in corso perché è giusto che parta Pezziardi che con l’Alessandria aveva fatto molto bene, così come Moschin tra i pali, protagonista decisivo nel derby coi grigi. In mediana c'è Emmanuello, confermato Mal che in mattinata ha firmato il suo primo contratto pro. Unica punta Comi.
14:23 La speaker del 'Brianteo' legge in questi istanti le formazioni ufficiali.
14:21 Nelle file biancorosse non ci sono Scaglia, Chiricò, Marchi e Palazzi (già assente in campionato contro la Samb per qualche acciacco), ma si rivedono gli uomini di Coppa Liverani e Paquetá (entrambi in panchina(, nonché Tentardini anch'egli al rientro dopo aver saltato il match coi marchigiani e titolare sulla sua fascia di competenza. Mister Brocchi opta per il debutto dei nuovi arrivati De Santis e Di Paola. Gioca Tomaselli alle spalle della coppia Ceccarelli-Reginaldo. 
14:18 A dirigere l'incontro è stato chiamato il signor Cristian Cudini della sezione di Fermo, il quale sarà coadiuvato da una coppia di assistenti formata da Massimiliano Magri della sezione di Diano Marina e da Lorenzo Poma della sezione di Trapani.
14:15 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare i risultati di tutte le gare e potete seguire gli altri LIVE MATCH di Coppa Italia Serie C previsti nella giornata odierna.
14:12 Le bianche casacche, invece, non perdono dal 10 dicembre scorso e nel frangente hanno quindi collezionato 9 risultati utili consecutivi, inframezzati dal successo di Coppa ai rigori nel derby contro l'Alessandria
14:09 I biancorossi si approcciano alla gara odierna forti della loro striscia di risultati utili tra campionato e coppa (si sono già infatti sbarazzati del Novara nel turno precedente): ben 9 di cui 4 pari e 5 vittorie, l'ultima in casa con la Sambenedettese al fotofinish grazie a un eurogol di Anastasio che ha proiettato i brianzoli al quinto posto, in piena zona playoff.
14:06 La vincente di questa sfida affronterà al prossimo turno la vincente di Imolese-Carrarese.
14:03 La gara sarà ad eliminazione diretta, per cui se al 90' persisterà la parità, si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori.
14:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: si torna in campo quest'oggi per la Coppa Italia Serie C e noi - come sempre - siamo qui per seguire le gare per voi. Dalle ore 14.30, ci occuperemo della gara - valida per gli ottavi di finale - tra Monza e Pro Vercelli.
Cronaca di Valeria Debbia