Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Monza
2-0
Pro Piacenza
19' Giudici
66' Caverzasi
 
Cronaca Formazioni
22:20 Dal "Brianteo" di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa trentaduesima giornata di campionato.
22:20 Prossimi impegni di campionato per giovedì 29 marzo, turno prepasquale: per il Monza ci sarà da affrontare la trasferta in casa del Livorno (si gioca alle 20.30) mentre il Pro Piacenza ospiterà l'Arezzo (si gioca alle 16.30).
22:20 Si rialza il Monza dopo la sconfitta di Grosseto contro il Gavorrano, proseguendo la sua striscia di risultati utili consecutivi al 'Brianteo' (ora sono nove di fila): una vittoria che permette ai biancorossi di proiettarsi a quota 42 punti (con due gare ancora da recuperare), rafforzando ulteriormente la zona play-off. Si ferma invece la striscia del Pro Piacenza, che torna a perdere dopo due turni positivi: i rossoneri restano bloccati a quota 35, in attesa di conoscere anche tutti i finali dagli altri campi per meglio comprendere il nuovo volto della classifica (potete trovarli su TuttoC.com).
22:19 Sul quinto angolo per il Pro Piacenza arriva il fischio finale: Monza batte la squadra emiliana per 2-0 grazie alle reti di Giudici nel primo tempo e Caverzasi nella ripresa (quest'ultimo ha risolto una mischia da calcio d'angolo). Sterile la reazione della squadra allenata da Pea che non ha portato grossi pericoli alla difesa di casa.
Fine 2° tempo
90'+1 Segnalati 3 minuti di recupero.
90'
Staffetta sulla fascia dove Tentardini rileva Giudici.
88'
Ammonizione per Cavagna.
86' Quarto angolo per il Pro Piacenza.
85'
Cambia ancora mister Pea: Barba lascia il posto Belfasti.
80'
Staffetta a centrocampo nel Monza dove Palesi viene rilevato da Perini.
78' Non aggancia in area Cori a causa del contrasto con Belotti che lo mette fuori tempo.
74'
Ammonizione per Palesi.
73' Che recupero difensivo di Riva.
69' Ma torniamo sul gol: sugli sviluppi dell'angolo, Caverzasi risolve la mischia infilando Gori.
67'
Ed è un doppio cambio per Pea: Paramatti viene infatti sostituito da Calandra.
67'
Staffetta nell'attacco del Pro Piacenza dove Frick rileva Abate.
66'
RADDOPPIO MONZA: IN RETE CAVERZASI! 2-0!
66' Primo angolo del match per il Monza.
64'
Poi staffetta in attacco tra Mendicino e Cogliati.
64'
Doppio cambio per Zaffaroni: Tomaselli viene rilevato da Carissoni.
60' Sassata di destro di Alessandro.
55' La risposta del Monza in un tiro di Origlio che però Gori blocca facilmente essendo troppo centrale.
52' Pro Piacenza ad un centimetro dal pareggio: Musetti per Alessandro, che lascia partire - a tu per tu con Liverani - un tiro che esce di un niente.
50' Adorni per Giudici che prova un tiro-cross che sfila di poco fuori.
46'
Al via la ripresa di Monza-Pro Piacenza: confermato il cambio per Pea. Messina (un esterno) non è tra gli undici rossoneri: al suo posto Musetti (un attaccante). Pro Piacenza più offensivo.
Inizio 2° tempo
21:30 Messina resta negli spogliatoi. Entra Musetti.
21:30 Rientrano in campo le due formazioni per la ripresa. Vedremo se saranno effettuate delle sostituzioni.
21:17 Il Pro Piacenza ha comunque saputo reagire ed è anche andato vicino al pari. Crediamo quindi che sarà una ripresa tutta da vivere, per scoprire se i biancorossi patiranno il ritorno dei rossoneri. Vi invitiamo quindi a restare collegati con TuttoC.com che la seguirà per voi.
21:15 Finisce senza recupero il primo tempo di Monza-Pro Piacenza: le squadre vanno negli spogliatoi sull'1-0 grazie alla rete di Giudici, un potente mancino angolato che ha trafitto Gori.
Fine 1° tempo
45' Pro Piacenza vicino al pari con Cavagna che rientra da sinistra e tenta il tiro a giro sul secondo palo che finisce fuori di poco.
43' Punizione battuta da Ricci che sfila di poco a lato. Il Pro Piacenza reclama anche una deviazione in angolo ma l'arbitro non è di questo avviso. Si riparte con una rimessa dal fondo.
42' Terzo angolo per il Pro Piacenza. Sugli sviluppi viene fischiato un fallo dal limite: sarà punizione da posizione pericolosa per gli ospiti.
39' Punizione da buona posizione per il Monza, dopo che gli ospiti avevano steso prima Cori (l'arbitro aveva lasciato proseguire per la regola del vantaggio) e poi Mendicino: va Guidetti, sulla barriera. La ribattuta sfila poi alla destra del palo.
36' La Vigna ci prova dai 20 metri: la palla sfila alla destra di Liverani.
33' Il Pro Piacenza spinge alla ricerca del pareggio.
29' Alessandro impegna Liverani che però si fa trovare pronto.
24' Altra punizione per il Pro Piacenza, spazza di testa la difesa di casa.
23' Punizione da posizione pericolosa per il Pro Piacenza che però va ad infrangersi sulla barriera di casa.
22'
Ammonito Guidetti per un fallo poco fuori dall'area di rigore.
20' Potente sinistro dai 25 metri di Giudici che va a depositarsi all'angolino dove Gori non arriva. Il capocannoniere biancorosso si era anche liberato di un avversario prima di liberare il tiro.
19'
MONZA IN VANTAGGIO: IN RETE GIUDICI! 1-0!
17' La difesa di casa mura un tentativo d'attacco rossonero con capitan Guidetti.
15' Secondo angolo per il Pro Piacenza.
14' Si inserisce Origlio dalla sinistra, impatta ma colpisce il difensore avversario.
10' Tentativo da fuori di Mendicino: tiro di destro sballato che non porta alcun pericolo.
9' Azione d'attacco del Pro Piacenza ma Abate tenta l'acrobazia e non aggancia il pallone. Intanto la curva di casa dedica un coro a Fulvio Pea.
6' Sale alto il tifo della curva di casa, che ha applaudito all'ingresso di Fulvio Pea, ex allenatore biancorosso.
2' C'è già un calcio d'angolo: a batterlo il Pro Piacenza.
1' Al via Monza-Pro Piacenza: padroni di casa in maglia biancorossa, ospiti con una maglia gialla e pantaloncini scuri.
Inizio 1° tempo
20:28 Entrano ora in campo le due formazioni accompagnate dalla terna arbitrale.
20:27 Lo speaker del 'Brianteo' sta leggendo in questi istanti le formazioni ufficiali.
20:24 Mister Fulvio Pea ritrova in difesa Paramatti, il quale ha scontato una giornata di squalifica. Aspas e Musetti non sono al meglio e vengono risparmiati in vista della gara di giovedì prossimo ad Arezzo. Al posto di Aspas c'è Cavagna, mentre in attacco Abate fa coppia con Alessandro.
20:21 Sciolti i dubbi da parte di mister Marco Zaffaroni che non ha a disposizione l'acciaccato Romanò e lo squalificato D'Errico (c'è l'esordio da titolare per Tomaselli). Rientra tra gli undici Giudici che ha scontato il suo turno di stop. Come terzini prescelti Adorni e Origlio, mentre in attacco si rivede la coppia Cori-Mendicino.
20:18 A dirigere l'incontro è stato chiamato il signor Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo, il quale sarà coadiuvato da una coppia di assistenti di Savona: si tratta di Roberto Margheritino e Giulio Fantino.
20:16 Ricordiamo anche che all'andata Pea riuscì a fare lo sgambetto al suo passato con un 1-0 firmato Barba all'11'.
20:14 35 punti per il Pro Piacenza, attualmente in zona salvezza ma con vista sugli spareggi promozione.
20:12 39 punti per il Monza (ma con due gare da recuperare), quindi piena zona play-off da dover difendere.
20:11 Andiamo ad analizzare la classifica delle due contendenti odierne...
20:09 Ricordiamo intanto che su TuttoC.com potete seguire anche tutti gli altri LIVE MATCH di questa trentaduesima giornata, che proseguirà domani e terminerà lunedì col posticipo valido per il Girone C.
20:07 Insomma un undici criptico che ospiterà un avversario alla ricerca del terzo risultato utile e capace di una sola sconfitta nelle ultime sette uscite. 
20:06 Di fronte una squadra, quella di casa, che ha reso il 'Brianteo' il suo fortino, visti gli otto risultati utili di fila ivi conquistati, ma che allo stesso tempo è in grado di vincere contro la ex capolista Robur Siena e poi andare sul campo del Gavorrano penultimo e venire beffata.
20:05 Mettendo però da parte i sentimenti, ci sarà una gara da disputare.
20:04 Sarà quindi - come detto - un ritorno molto emozionante quello dell'attuale tecnico rossonero, visto che si era stretto un legame molto forte con i tifosi biancorossi che non l'hanno mai dimenticato.
20:03 Peccato che quella salvezza non servì a salvare la società fuori dal campo, visto che la stessa venne acquistata solo il 2 luglio 2015 all'asta fallimentare, dopo numerosissimi tentativi andati a vuoto, dall'attuale presidente Nicola Colombo, che la fece rinascere ma dalla Serie D.
20:02 Sarà infatti il giorno del ritorno da avversario di mister Fulvio Pea in quello stadio che lo ha visto protagonista nella stagione 2014/15, quando la squadra brianzola andò in fallimento ma lui riuscì con un'impresa non da poco a salvarla ai play-out contro il Pordenone.
20:01 Serata di grandi emozioni quella odierna al 'Brianteo'.
20:00 Benvenuti amici di TuttoC.com: questa sera, dalle ore 20.30, seguiremo per voi la gara - valida per la trentaduesima giornata del Girone A - tra Monza e Pro Piacenza.
Cronaca di Valeria Debbia