Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Monza
2-1
Prato
61' D'Errico
68' D'Errico
  Colli 56'
Cronaca Formazioni
16:24 Dal "Brianteo" di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie nonché tutti gli altri LIVE MATCH di recupero (alle 18.30 Arezzo-Livorno e alle 20.30 Lucchese-Pistoiese, poi domani quelli validi per il Girone B).
16:24 Prossimi impegni di campionato previsti per sabato 7 aprile: il Monza attende la visita del Pontedera (si gioca alle 14.30), mentre il Prato riceverà a sua volta la visita della Giana Erminio (si gioca alle 18.30).
16:24 Terza sconfitta nelle ultime 4 uscite per il Prato che resta desolatamente fanalino di coda a quota 21 punti, non riuscendo a diminuire il gap dal Gavorrano quartultimo. Finisse oggi il campionato per i lanieri sarebbe retrocessione diretta in D. Mancano comunque 5 gare e quindi 15 punti ancora a disposizione perché l'attuale distacco di 9 punti possa essere reso meno pesante (con 8 si tornerebbe a disputare i playout).
16:23 Terzo successo di fila per il Monza che allunga anche a dieci la striscia di risultati utili casalinghi: i biancorossi volano a quota 48 e attendono il finale di Alessandria-Arzachena (potete trovarlo su TuttoC.com) per meglio comprendere il nuovo volto della classifica (a pari punti comunque i grigi sarebbero sempre avanti grazie alla miglior differenza reti). Da dire comunque che ora i biancorossi si trovano a -1 dalla Carrarese ed è inoltre pesante il gap tra settimo e ottavo posto, visto che la Giana Erminio è ferma a 41 con lo stesso numero di gare disputate di Alessandria e Monza. 
16:22 Finisce Monza-Prato: 2-1 il risultato finale. Una vittoria sofferta per i biancorossi che erano andati in svantaggio a causa della rete di Colli, ma si sono ripresi grazie alla doppia realizzazione dal dischetto di D'Errico. Primo rigore fischiato per fallo di mano di capitan Martinelli, espulso. Secondo rigore fischiato per una trattenuta in area di Zucchetti.
Fine 2° tempo
90'+3 Calcio di punizione per il Prato con Liurni che calcia alle stelle.
90'+2
Ammonito anche Alastra, probabilmente per proteste.
90'+2
Ammonito Mendicino per gioco pericoloso.
90'+2 Riparte in contropiede il Monza ma l'azione sfuma.
90'+1 Segnalati cinque minuti di recupero.
89' Quinto corner per il Prato.
88' PARATA DI LIVERANI SU COLLI! Il portiere biancorosso la toglie dal sette.
87' Tentativo di Tentardini da fuori area che termina alle stelle.
86' Punizione per il Prato facile per Liverani.
85'
Staffetta in attacco per il Prato con Bertoli che viene rilevato da Liurni.
81' Monza vicinissimo alla terza rete con Mendicino su assist di D'Errico ma Alastra para. Poi batti e ribatti in area ma il Prato si salva
79'
Staffetta anche nell'attacco laniero dove Orlando prende il posto di Carletti.
79'
Nel Prato invece fa il suo ingresso Akammadu al posto di Cistana.
78'
Staffetta a centrocampo nel Monza dove Palesi lascia il posto a Galli.
78'
Fallaccio di Cistana su D'Errico e ammonizione per il giocatore dei lanieri.
73' Il Prato sembra aveva patito il contraccolpo psicologico.
71' Monza che fa possesso palla in questo frangente.
69' Incredibile quanto accaduto negli ultimi minuti al 'Brianteo'.
68'
ANCORA D'ERRICO DAL DISCHETTO PER IL 2-1 IN FAVORE DEL MONZA!
67'
CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA E AMMONIZIONE PER ZUCCHETTI, REO DI UNA TRATTENUTA IN AREA SUGLI SVILUPPI DELL'ANGOLO!
66' C'è anche il terzo corner per i padroni di casa.
66' Secondo angolo per il Monza.
65'
Ammonito Casale.
64' Quarto angolo per il Prato.
61'
Ancora un cambio per Catalano: entra Zucchetti ed esce Ceccarelli.
61'
IL MONZA PAREGGIA DAL DISCHETTO CON D'ERRICO! 1-1!
59'
CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA ED ESPULSIONE PER MARTINELLI PER UN FALLO DI MANO IN AREA!
58'
...ed è un doppio cambio offensivo per mister Zaffaroni visto che anche Cogliati lascia il posto a Tomaselli.
58'
Staffetta nell'attacco del Monza: Ponsat lascia il posto a Mendicino...
57' Svarione difensivo del Monza, il pallone è arrivato a Colli che ha battuto Liverani con un bel tiro dal limite che si è infilato all'angolino.
56'
PRATO IN VANTAGGIO: IN RETE COLLI! 0-1!
54'
Giallo per Bonetto.
53' Cade in area Cogliati ma l'arbitro fa giustamente proseguire: non c'erano infatti gli estremi del rigore.
50' Salgono a tre i corner calciati dal Prato grazie al vivace Ceccarelli. Liverani esce bene.
49' D'Errico impegna Alastra che però si fa trovare pronto in tuffo.
46'
Al via la ripresa di Monza e Prato ed è confermato il cambio nelle file laniere: Guglielmelli resta negli spogliatoi e viene rilevato da Bonetto.
Inizio 2° tempo
15:32 Bonetto-Guglielmelli è il cambio deciso da Catalano.
15:31 Rientrano le due squadre per la ripresa. Dovrebbe essere pronto un cambio nelle file laniere.
15:17 Visto il risultato di parità e la necessità per entrambe di fare punti importanti in vista dei propri obiettivi (miglioramento zona playoff per il Monza, acciuffare i playout per il Prato), crediamo che sarà una ripresa tutta da vivere e vi invitiamo a restare collegati su TuttoC.com che la seguirà per voi.
15:16 Finisce il primo tempo: Monza e Prato vanno negli spogliatoi sul risultato a reti bianche. Non tantissime le occasioni in questi primi 45' con il muro laniero che ha retto bene, davanti all'estro di D'Errico. La squadra ospite ha cercato di far male in ripartenza ma senza grandi occasioni.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalato un minuto di recupero.
42' Si vede il Prato dalle parti di Liverani: Ceccarelli vince un rimpallo, entra in area e mette in mezzo col sinistro. La palla arriva a Colli ma quest'ultimo non ci mette abbastanza potenza e il tiro termina fuori.
40' Tiro a giro di D'Errico dal vertice sinistro dell'area di rigore: fuori.
37' Errore della difesa ospite ma Ponsat non ne approfitta, vedendosi ribattuto il tiro da Casale non avendolo indirizzato a dovere.
35' La stava combinando Alastra che su una parata su Giudici non trattiene la sfera ma nessuno è lesto e pronto ad approfittarne e lui riesce a recuperare.
32' Dribbling di D'Errico in area che si beve gli avversari ma il suo invito in mezzo viene poi respinto coi pugni da Alastra e non raccolto da alcun compagno ma spazzato dalla difesa laniera.
29' Secondo corner per il Prato.
25' Prato diligente, si difende con ordine ed è pronto a ripartire in contropiede. D'Errico prova la sortita offensiva ma ancora una volta viene chiuso dalla retroguardia ospite.
24' Nulla di fatto sugli sviluppi dello stesso.
23' Primo angolo anche per il Monza, conquistato da Giudici dopo una discesa sulla fascia.
20' Primo corner del match: a batterlo il Prato. Nulla di fatto, tanto che la palla addirittura perviene ad Alastra.
17' Punizione di Ceccarelli che termina fuori.
14'
Martinelli rischia grosso con un intervento falloso su Ponsat, che avrebbe potuto costargli più del giallo con cui viene sanzionato.
10' OCCASIONISSIMA MONZA: D'Errico mette la sfera in area dopo aver seminato due avversari ma il colpo di testa riesce male a Cogliati.
6' L'arbitro non concede un angolo ai padroni di casa su azione di Giudici che sembrava essere stata deviata. Piove qualche fischio dagli spalti.
5' In questa prima fase di studio, è il Monza ad aver costruito una azione d'attacco ben chiusa dalla difesa ospite. Autore Cogliati che però non riesce il tocco decisivo per Ponsat.
1' Al via Monza-Prato: padroni di casa col tradizionale completo biancorosso. Ospiti che rispondono con una divisa azzurra.
Inizio 1° tempo
14:27 Ecco l'ingresso delle due formazioni in campo.
14:25 Lo speaker del 'Brianteo' dà lettura delle formazioni ufficiali.
14:22 L'inno del Monza risuona in questi istanti dagli altoparlanti del 'Brianteo'.
14:20 Mister Pasquale Catalano deve far fronte alle assenze dei difensori Polo e Seminara, oltre a quella del centrocampista Fantacci per infortunio. Squalificato il difensore Ghidotti, al rientro dopo il turno di stop capitan Martinelli, che farà staffetta col compagno al centro della retroguardia laniera. Confermati infine Cistana a destra e Coccolo a sinistra. 
14:18 Mister Marco Zaffaroni non ha a disposizione ancora il centrocampista Romanò, al quale si aggiungono l'attaccante Cori (per un problema muscolare emerso durante il successo di Livorno e che lo ha costretto al cambio sul finire del primo tempo) e il mediano Perini (lieve affaticamento accusato in allenamento), mentre sempre per il centrocampo recupera Galli (che potrebbe insidiare Palesi). I soliti ballottaggi preventivati alla vigilia vengono vinti a destra da Trainotti su Adorni e a sinistra da Tentardini su Origlio. In difesa inoltre Negro rileva Caverzasi. In attacco Ponsat sostituisce Cori e va a far coppia con Cogliati, con Mendicino in panchina.
14:16 Nei giorni scorsi ha parlato ai microfoni di TuttoC.com il fantasista biancorosso Andrea D'Errico: "Dopo aver raggiunto la salvezza il nostro obiettivo ora è quello di fare piu punti possibili da qui alla fine del campionato per poterci posizionare al meglio, in vista dei playoff. Una volta dentro penso che potremmo dire la nostra".
14:14 Sarà una gara particolare per il ds dei lanieri Gianni Califano: il dirigente è infatti un ex biancorosso, avendo vissuto la difficile stagione del fallimento (2014/15). Sarà quindi la sua prima volta al 'Brianteo' da avversario.
14:12 Ricordiamo ancora una volta che su TuttoC.com potete seguire anche tutti gli altri LIVE MATCH dei recuperi. In campo quest'oggi per il Girone A (ottava e nona giornata di ritorno). Domani in campo il Girone B (sempre per i recuperi della nona giornata di ritorno).
14:10 A dirigere l'incontro è stato chiamato il signor Alessio Clerico della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Claudio Gualtieri di Asti e Ylenia D'Alia di Trapani.
14:08 All'andata, lo scorso 15 ottobre, fu una gara piena di emozioni che terminò 3-2 in favore del Monza: i brianzoli andarono in vantaggio al 27' con un tocco di testa di Ponsat. Il raddoppio al 29' grazie ad un erroraccio di Alastra su deviazione di Badan. In avvio di ripresa, al 50', il tris biancorosso ad opera di Tentardini. A quel punto però si registrò il ritorno dei lanieri che accorciarono le distanze con un diagonale di Ceccarelli al 61', sfruttarono la superiorità numerica dovuta al rosso patito da Adorni al 76' e riaprirono la gara ancora con Ceccarelli all'83' per poi sfiorare il pari al fotofinish sempre con l'onnipresente Ceccarelli.
14:06 Per i lanieri - fanalino di coda nelle ultime otto giornate, con soli 21 punti conquistati e 9 di distacco dalla quartultima, il Gavorrano, quindi virtualmente retrocessi in D - la possibilità di dare continuità al pari in terra sarda pre-pasquale, ma soprattutto di conquistare almeno quel punto che rimetterebbe nel mirino i minerari e quindi l'accesso ai playout.
14:04 Da ricordare comunque che anche i grigi saranno impegnati questo pomeriggio nel recupero con l'Arzachena (potete seguire il LIVE MATCH su TuttoC.com) e se le due squadre - quella di Marcolini e quella di Zaffaroni - finissero a pari punti, i piemontesi avrebbero comunque la meglio grazie alla differenza reti a favore.
14:03 Il buon ruolino di marcia degli ultimi tempi ha permesso ai biancorossi, attualmente settimi a 45 punti, di mettere addirittura nel mirino l'Alessandria, sesta a quota 47.
14:02 Padroni di casa che andranno a caccia del decimo risultato utile di fila tra le mura amiche, nonché del terzo successo consecutivo generale (dopo quello contro il Pro Piacenza e quello importantissimo del 'Picchi' di Livorno nel turno pre-pasquale).
14:01 La gara odierna era stata a suo tempo rinviata per impraticabilità del campo di gioco dovuta alla neve.
14:00 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 14.30, seguiremo per voi la gara di recupero - valida per la nona giornata di ritorno del Girone A - tra Monza e Prato.
Cronaca di Valeria Debbia