Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Monza
0-2
Pordenone
  Candellone 8'
Magnaghi 85'
Cronaca Formazioni
16:29 Dal 'Brianteo' di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi gli altri LIVE MATCH odierni e di domani, nonché il magico mondo della terza serie.
16:28 Prossimi impegni di campionato previsti per domenica 25 novembre: il Monza attende la visita dell'Imolese (si gioca alle 18.30) mentre per il Pordenone sarà big match con la Ternana (si gioca alle 14.30).
16:28 La classifica ora recita: Pordenone a quota 22, a una sola lunghezza dalla Fermana capolista. Monza sempre fermo a 15 punti, in coabitazione con il Sudtirol e ai margini della zona che conta.
16:27 Il Pordenone si rialza così dopo 3 turni senza vittorie mentre il Monza prosegue la sua serie negativa: al 'Brianteo' è il terzo ko di fila.
16:25 Finisce qui: il Pordenone ottiene la sua prima vittoria al 'Brianteo' di Monza. 2-0 firmato Candellone nel primo tempo e Magnaghi nella ripresa (quando i biancorossi sembravano poter trovare la rete del pari ed invece sono state loro tagliate le gambe). Da segnalare che il successo neroverde arriva oltretutto in inferiorità numerica vista l'espulsione di Gavazzi per doppia ammonizione al 61'.
Fine 2° tempo
90'+1 Segnalati quattro minuti di recupero.
90'
Giallo a D'Errico per un fallo sull'ex biancorosso Burrai.
86' Avevamo appena finito di dire che forse il Monza avrebbe potuto meritare il pari per quanto visto in questa seconda frazione, invece è stato il subentrato Magnaghi a chiudere definitivamente i conti in modo anche estemporaneo. Il neoentrato in area dribbla un difensore (probabilmente Caverzasi ma anche Riva ha la sua parte di responsabilità) e insacca sotto la traversa.
85'
RADDOPPIO PORDENONE: IN RETE MAGNAGHI! 0-2!
84' D'ERRICO IMPEGNA BINDI CON UNA BOTTA IN AREA! Ma il pari non arriva. Probabilmente in questa ripresa i biancorossi lo avrebbero anche meritato.
81' Ancora un angolo per il Monza che colleziona corner ma non trova la via della rete. Neppure in questo caso Ceccarelli riesce a pareggiare.
78'
Staffetta anche nell'attacco del Pordenone dove Tesser inserisce Magnaghi per il man of the match Candellone.
77'
Arriva ora la sostituzione per il Monza: è un cambio tattico per Brocchi che disegna una squadra offensiva. Esce infatti Negro, un difensore, ed entra Reginaldo, un attaccante.
76' D'Errico conquista un angolo per il Monza. Ma c'è pronto anche un cambio.
74'
Primo giallo per il Monza: ammonizione per Negro per un fallo su Candellone che cercava di far ripartire il Pordenone.
71' Angolo per il Monza. Sugli sviluppi c'è un'altra deviazione ed è ancora tiro dalla bandierina per i biancorossi.
68' SEMPRE MONZA! I biancorossi stanno crescendo anche considerata la superiorità numerica dopo il rosso a Gavazzi. Cross di D'Errico, Giudici non trova la porta di poco.
66'
Anche Tesser cambia la seconda pedina: Misuraca lascia il posto a Bassoli.
66' MONZA ANCORA A UN PASSO DAL PARI! E' Riva dalla distanza a far correre un brivido ai neroverdi. La sfera sfiora l'incrocio.
64'
Ci correggiamo: è addirittura un triplo cambio. In attacco Iocolano lascia il posto a Ceccarelli.
64'
Ma è un doppio cambio visto che in mediana Galli rileva Palesi.
63'
Brocchi cambia in difesa: toglie Adorni e inserisce Riva.
63' Monza forse rinvigorito dall'espulsione.
62'
Tesser corre subito ai ripari e toglie Berrettoni per inserire Damian.
61'
PORDENONE QUINDI IN DIECI: ESPULSIONE PER GAVAZZI PER DOPPIA AMMONIZIONE!
61'
Secondo giallo per Gavazzi per un fallo su Adorni.
57' Angolo per il Monza. D'Errico dalla bandierina trova la ribattuta. Poi Adorni ci prova nuovamente da fuori area, ma la sfera termina a sua volta fuori.
57' Prima Berrettoni salta due avversari, si accentra e conclude in porta con la sfera che termina alta. Poi è Ciurria a provare l'affondo con un tiro che termina di poco a lato.
56' PORDENONE VICINO AL RADDOPPIO CON UNA DOPPIA OCCASIONE!
54' Angolo per il Monza. Niente da segnalare.
50' MONZA A UN PASSO DAL PARI! E' Adorni a tentare un destro chirurgico da fuori area ma la palla sfila a lato.
49'
Arriva solo ora il primo ammonito del match: è Gavazzi per un fallo a centrocampo su Cori.
48' Preziosa chiusura difensiva in casa biancorossa. Pordenone già pericolosamente affacciato dalle partit di Guarna.
46' C'è già un calcio d'angolo per il Pordenone. Nulla da segnalare sugli sviluppi dello stesso.
46' Al via la ripresa di Monza-Pordenone. Si riparte dallo 0-1 con gli stessi undici del primo tempo.
Inizio 2° tempo
15:34 Dovrebbero essere confermati gli stessi effettivi della prima frazione.
15:34 Le squadre tornano in campo per la ripresa. Vediamo se verranno effettuate sostituzioni.
15:20 Ci sono comunque ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa dodicesima giornata di campionato.
15:18 Finisce il primo tempo: Monza e Pordenone vanno negli spogliatoi con i ramarri in vantaggio grazie alla rete di Candellone all'8' (stop e tocco a superare Guarna). Il bomber neroverde aveva già segnato 5' prima ma il gol era stato annullato per una posizione di fuorigioco. Per il Monza un primo tempo senza idee, tanti cross di D'Errico buttati là un po' alla viva il parroco, poca verve di Cori, forse appena sufficiente Iocolano.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalato un minuto di recupero.
45' Sugli sviluppi di una punizione per il Monza, c'è il tentativo di Negro che termina fuori.
43' Finalmente un colpo di testa di Cori da cross dalla destra di Giudici: la sfera finisce però di poco alta.
41' Pordenone in avanti, una deviazione smorza il tentativo rasoterra neroverde sull'asse Candellone-Berrettoni e la palla viene bloccata facilmente da Guarna.
37' Punizione per il Pordenone: spazzata di testa dalla difesa biancorossa.
35' Ancora un angolo per il Pordenone. Sugli sviluppi spazza col pugno Guarna. Ma l'arbitro ferma il gioco.
31' Azione offensiva del Monza finalizzata da Palesi che però calcia in curva.
30' E' Giudici questa volta a tentare l'incursione in area neroverde ma guadagna solo il quinto angolo per i padroni di casa. Deviazione di Barison.
28' D'Errico pesca Adorni fuori area: Bindi in presa sicura.
27' Ancora Pordenone: cross di Florio, Candellone però la sfiora soltanto, favorendo il blocco di Guarna.
26' D'Errico si guadagna il quarto corner.
25' E' una gara che lascia intravedere un Monza in difficoltà.
24' Primo corner per il Pordenone: è Ciurria ad essere chiuso in angolo. Sugli sviluppi nulla di fatto.
22' Monza in attacco ma in modo fumoso e non concreto. D'Errico dalla sinistra, ma il suo cross è impreciso.
18' Iocolano impegna Bindi con un tiro improvviso da fuori area ma il portiere neroverde risponde presente.
13' Terzo corner per il Monza. Buttato alle ortiche.
12' Monza che in difesa balla pericolosamente e ad ogni affondo ospite è un brivido. E' ancora Candellone ad intimorire i padroni di casa ma Guarna stavolta si oppone e gli dice di no.
8'
PORDENONE IN RETE: CANDELLONE! 0-1! Lancio di Berrettoni per l’affondo di Candellone. Stop e tocco a superare Guarna in uscita.
3' PORDENONE IN RETE CON CANDELLONE, MA IL TUTTO VIENE ANNULLATO PER UNA POSIZIONE DI FUORIGIOCO! Gvazzi per De Agostini, in mezzo per Candellone ma c'è l'offside.
2' Il primo calcio d'angolo della partita è per il Monza: nulla di fatto sugli sviluppi dello stesso.
1' Al via Monza-Pordenone: padroni di casa in tenuta tradizionale biancorossa e ospiti con la consueta divisa neroverde.
Inizio 1° tempo
14:31 Si rispetta un minuto di silenzio in memoria del padre del preparatore atletico biancorosso Simon Barjie e di Maria Giovanna Piccoli, moglie del presidente onorario e socio neroverde Giampaolo Zuzzi.
14:29 Squadre che fanno il loro ingresso in campo.
14:23 Lo speaker del 'Brianteo' legge in questi istanti le formazioni ufficiali.
14:22 Rivoluzione in attacco per i ramarri visto che ad affiancare Candellone c'è Berrettoni con Ciurria in veste di trequartista (anche se i ruoli potrebbero essere scambiati nel corso del match). Magnaghi e Germinale potrebbero quindi subentrare in corsa. Squalificato Bombagi, vienericomposto il centrocampo con Gavazzi, Burrai (un ex di giornata, visto che vestì la maglia biancorossa nella sfortunata stagione prefallimento, la già citata 2014/15) e Misuraca. In difesa rientra dall’inizio Stefani a fianco di Barison. Con Semenzato anch'egli squalificato, gli esterni sono Florio e De Agostini.
14:20  Fermi ai box Barba (sulla via del recupero) e Jefferson (malanno muscolare accusato nell'amichevole di giovedì vinta contro il Meda) in casa biancorossa. Rientra Tentardini (ma parte dalla panchina), mentre in porta c'è il debutto per il neo arrivato Guarna, che ha scontato il turno di stop e difenderà i pali dopo l'esordio di Sommariva in casa della Vis Pesaro (con Liverani fuori lista). Non ci sono modifiche rispetto all'undici della scorsa settimana. 
14:16 Il direttore di gara sarà Alberto Santoro di Messina, coadiuvato da una coppia di assistenti laziali formata da Domenico Fontemurato di Roma 2 e Amir Salama di Ostia Lido.
14:14 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare i risultati di tutte le gare e seguire tutti gli altri LIVE MATCH di Serie C previsti nella giornata odierna ma anche domani.
14:12 Quello che potrebbe far paura ai neroverdi è la tradizione negativa nell'impianto brianzolo ed in generale contro la squadra biancorossa: gli ultimi quattro precedenti coincidono infatti con altrettante sconfitte, rimediate tutte nel corso della stessa stagione (2014/15) che vide la retrocessione in Serie D (poi sanata dal ripescaggio) in seguito al playoff perso proprio contro il Monza. 
14:10 Anche loro però dopo 8 risultati utili consecutivi hanno ceduto un po' il passo e da 3 turni non vincono, ma restano comunque a un punto dalla vetta.
14:08 Per questo il mirino puntato sul primo posto ce l'hanno solamente i ramarri.
14:06 3 vittorie di fila per i biancorossi, poi un lungo periodo di flessione, con 5 turni senza successi che sono costati la panchina a Zaffaroni in favore di Brocchi ed ora un andamento comunque altalenante che li ha bloccati a quota 15
14:04 Nella realtà lo è solo in parte, in quanto l'avvio di campionato dei biancorossi non è stato quello che tutti si sarebbero aspettati.
14:02 Sulla carta dovrebbe essere un big match che vale la vetta.
14:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: si torna in campo quest'oggi in Serie C e noi - come sempre - siamo qui per seguire le gare per voi. Questo pomeriggio, dalle ore 14.30, ci occuperemo della partita - valida per la dodicesima giornata del Girone B - tra Monza e Pordenone.
Cronaca di Valeria Debbia