Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Monza
3-1
Pistoiese
22' Cori
28' Cogliati
38' Giudici
  Mulas 25'
Cronaca Formazioni
16:24 Dal 'Brianteo' è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa seconda giornata del girone di ritorno.
16:24 Ora la sosta del campionato. Il prossimo impegno (sarà la terza giornata di ritorno) è infatti previsto per domenica 21 gennaio: il Monza ripartirà con l'attesa trasferta all'Arena Garibaldi di Pisa; la Pistoiese con il derby casalingo contro l'Arezzo. Entrambe le gare si disputeranno alle ore 14.30.
16:23 Pistoiese che cade per la seconda volta nelle ultime tre uscite: la sosta non ha portato gli effetti sperati in casa arancione, con i toscani che restano bloccati a quota 26 (e rischiano il sorpasso in classifica da parte di molte avversarie).
16:23 Monza che raccoglie così la sua seconda vittoria consecutiva (ma soprattutto vendica il passo falso dell'andata): biancorossi ora a quota 30 punti (e in attesa di conoscere il finale di Olbia-Gavorrano e Arezzo-Giana Erminio per meglio comprendere il nuovo volto della classifica).
16:22 Finisce 3-1 Monza-Pistoiese: si decide tutto nel primo tempo, la ripresa va via con il pieno contro lo biancorosso e le sporadiche folate arancioni. Troppo poco comunque da parte della squadra toscana per impensierire i brianzoli. Monza ora sotto la curva a prendere l'applauso dei tifosi, anche la Pistoiese è andata a salutare i pochi tifosi giunti dalla Toscana.
Fine 2° tempo
90'+1 Segnalati quattro minuti di recupero
88'
...mentre Giudici lascia il posto a Barzotti
87'
Si gioca il secondo e il terzo cambio per mister Zaffaroni: Perini lascia il posto a Galli...
82' Monza che appare in pieno controllo del match. La Pistoiese sembra non averne più
78' Sesto angolo per il Monza
78'
E' il momento dell'ex: De Cenco, applaudito dai tifosi di casa, prende il posto di Surraco
75'
Si copre mister Zaffaroni: Cogliati, attaccante lascia il posto a Carissoni, difensore
73' Risponde il Monza conquistando il secondo corner dopo una serpentina di Cogliati che cercava di servire Cori
72' Sesto angolo per la Pistoiese: deviato un tiro di Surraco
71' Questa ripresa scorre via senza particolari emozioni
68'
...mentre Ferrari rileva Zappa
68'
Ancora un doppio cambio per Indiani: Mulas lascia il posto a Eleuteri...
65' Cori fa il bello e il cattivo tempo in attacco, la Pistoiese in difesa sbanda pericolosamente
62' La Pistoiese ci sta mettendo il cuore, ma appare veramente poca cosa
59' In un frangente di calma piatta in campo, salgono comunque i cori degli ultras biancorossi a ricordare la storica rivalità col Pisa
55' Intanto la curva del Monza ricorda con un coro l'ex Caio De Cenco, che ora siede sulla panchina della Pistoiese
55' Quinto angolo per la Pistoiese
50' C'è il quarto angolo per la Pistoiese: Liverani devia in corner un bolide di Zappa
47'
...e Luperini quello di Minardi
46'
Al via la ripresa con due cambi per mister Indiani: l'ex Zullo prende il posto di Tartaglione...
Inizio 2° tempo
15:31 Squadre che stanno rientrando in campo
15:30 Probabilmente la Pistoiese effettuerà qualche cambio alla ripresa
15:20 Vi invitiamo a restare collegati su TuttoC.com per scoprire se nella ripresa il risultato diverrà più rotondo a favore del Monza o se la Pistoiese riuscirà a scrollarsi di dosso il contraccolpo psicologico per aver subito tre reti, cercando la rimonta
15:18 Si chiude sul 3-1 il primo tempo tra Monza e Pistoiese: una prima frazione ricca di reti. Ad aprire le marcature è stato Cori su assist di Cogliati, poi il pari di Mulas con un eurogol, quindi il sinistro di Cogliati per il raddoppio e il destro di Giudici per il tris
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalati due minuti di recupero
45' Intanto c'è a terra Sacha Cori
45'
...e Hamlili
45'
Doppio giallo sventolato ai danni di D'Errico...
40' Monza a un passo dal poker
38'
TRIS MONZA: IN RETE GIUDICI CON UN PRECISO DESTRO DA FUORI AREA! 3-1! Pistoiese allo sbando psicologico. Anche Zaccagno sembra rassegnato
33' C'è anche il terzo corner per la Pistoiese
33' Punizione Pistoiese deviata dalla barriera in angolo: è il secondo per gli arancioni
31' Proteste biancorosse per un atterramento in area: è Guidetti a cadere. Per l'arbitro è tutto regolare
29' Cogliati raccoglie l'assist di Cori per il raddoppio biancorosso. Esplode il sinistro, la palla prima va sul palo difeso da Zaccagno (non impeccabile nell'occasione) e poi in rete
28'
RADDOPPIO MONZA: IN RETE COGLIATI! 2-1!
25'
PARI PISTOIESE: EUROGOL DI MULAS! 1-1! Difesa biancorossa in bambola, Mulas lascia partire dai trenta metri un bolide di destro che trafigge Liverani
24' Primo angolo anche per la Pistoiese che pareggia così i conti
23' Assist di Cogliati e rete di Cori che prima controlla (qualche polemica da parte degli arancioni perché si parla nel frangente di un controllo di braccio), liberandosi della marcatura e poi trafigge Zaccagno
22'
MONZA IN VANTAGGIO: IN RETE CORI! 1-0!
21' Appare in crescita la Pistoiese in questi minuti, dopo un buon inizio da parte del Monza
16' Ci prova D'Errico, ma è troppo alta
15'
Ammonito Tartaglione per una brutta entrata da dietro
12' PUNIZIONE PISTOIESE: Zappa ma la conclusione è troppo bassa e centrale. Facile per Liverani
12' Punizione da posizione interessante per la Pistoiese conquistata da Surraco
11' Primo calcio d'angolo del match: a batterlo il Monza
9' C'è un uomo della Pistoiese a terra a centrocampo: vengono chiamati i soccorsi
5' Prima sortita offensiva del Monza, ma Cori è troppo lento
1' Al via Monza-Pistoiese: padroni di casa in tenuta nera, ospiti in completo bianco
Inizio 1° tempo
14:29 Formazioni che hanno fatto il loro ingresso in campo
14:27 Lo speaker del 'Brianteo' ha appena letto le formazioni ufficiali
14:25 Mister Marco Zaffaroni non ha a disposizione Ponsat, bloccato in questi giorni da un piccolo imprevisto e riconferma l'undici della scorsa giornata, capace di sbancare Piacenza. Mister Paolo Indiani deve rinunciare a Priola, Rafati, Sanna, Ludovisi, Cauterucci e Viti. Rispetto all'ultima uscita, il tecnico propone Tartaglione in mediana. Luperini si è ripreso dopo l'infortunio al piede, ma va a sedersi in panchina.
14:18 L'altro volto noto è l'attaccante Caio De Cenco. Anche per lui due diverse esperienze al Monza: la prima nella seconda parte della stagione 2012/13 (19 presenze e 6 reti), la seconda nella seconda parte della stagione successiva (quindi proprio insieme al già citato Walter Zullo, 10 presenze e 3 reti).
14:16 Questo pomeriggio torneranno al 'Brianteo' due volti noti, ora in arancione: Walter Zullo, difensore che ha vestito il biancorosso in due diverse occasioni. Una prima volta nella seconda parte della stagione 2011/12 (12 presenze e 1 rete) e una seconda volta nella stagione 2013/14 e nella prima parte della seguente (39 presenze e 6 reti).
14:14 E' un momento abbastanza strano per l'undici arancione, che - come già sottolineato - proviene dalla sosta e si trova ad affrontare una gara in mezzo a un mese intero di riposo: "Certo, non è il massimo - ha ammesso alla vigilia Paolo Indiani, come riportano i colleghi di PistoiaSport - però al contrario la settimana in più di lavoro a inizio campionato è stata vitale per noi, quindi ho accettato di buon grado lo stop della scorsa settimana".
14:12 A dirigere l'incontro è stato chiamato il signor Nicolò Marini di Trieste, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Federico Polo-Grillo di Pordenone e Stefano Rondino di Piacenza.
14:10 All'andata la gara terminò 1-0 per gli arancioni grazie al rigore di Ferrari. I biancorossi chiusero in dieci per l'espulsione di Cori all'84'.
14:08 Ne approfittiamo già da ora per ricordarvi che, sul vostro fedele TuttoC.com, potrete seguire anche tutti gli altri LIVE MATCH di questa seconda giornata di ritorno.
14:06 Nello stesso frangente i biancorossi hanno avuto un andamento alquanto altalenante fatto di due pareggi di fila, poi due sconfitte alternate a due vittorie, di cui l'ultima il blitz in casa del Piacenza firmato D'Errico.
14:04 I toscani - che con una vittoria potrebbero compiere il sorpasso sugli avversari - sono reduci dal turno di riposo e nelle ultime sei uscite hanno perso solo in trasferta ad Alessandria.
14:02 Sarà un'interessante sfida in zona play-off quella odierna tra la settima classificata (il Monza a quota 27 punti) e l'ottava (la Pistoiese a una lunghezza di distanza).
14:00 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 14.30, seguiremo per voi la gara - valida per la seconda giornata di ritorno del Girone A - tra Monza e Pistoiese.
Cronaca di Valeria Debbia