Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Monza
2-0
Novara
45' +1 Finotto
74' Marchi
 
Cronaca Formazioni
19:26 Dal 'Brianteo' di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie nonché gli altri LIVE MATCH odierni.
19:25 Prossimi appuntamenti: per il Monza sarà derby a Como domenica 8 settembre alle 17.30. Mentre il Novara ospiterà il Lecco nell'anticipo del sabato alle 20.45.
19:24 Per il Novara è la prima battuta d'arresto dopo la vittoria all'esordio: restano a quota 3 punti in classifica gli uomini di Banchieri.
19:24 Regalo per il 107° compleanno del Monza che ora si porta a quota 6 punti, insieme a Como, Renate ed Olbia. E che merita ampiamente questo successo visto che non ha concesso nulla al Novara, che non ha mai impensierito Lamanna.
19:23 Come detto finisce qui: arriva il triplice fischio ed è 2-0 del Monza contro il Novara. Nel primo tempo Finotto, nella ripresa Marchi di testa sugli sviluppi di un angolo mettono il sigillo sulla seconda vittoria di fila dei biancorossi, ancora davanti a Silvio Berlusconi.
Fine 2° tempo
90'+4 La gara si chiude con la punizione del Novara calciata da Peralta sopra la traversa.
90'+1 Segnalati tre minuti di recupero.
89' Cerca il gesto atletico Gliozzi su un assist di Mosti. Semirovesciata che però termina alta.
85' Chiude Pogliano e c'è il decimo corner per il Monza. Sugli sviluppi stavolta un nulla di fatto.
83' Sugli sviluppi dell'angolo Marchegiani vola coi pugni per allontanare la sfera, anticipando addirittura Scaglia.
82' Monza vicino al terzo gol: conclusione di Mosti bloccata sulla linea da Barbieri. Il Novara appunto si salva ma è il nono angolo per i padroni di casa.
81'
Brocchi inserisce Mosti al posto di Chiricò.
81' Anche il Novara cerca vanamente l'eurogol da lontano. Con la conclusione disperata di Nardi che finisce in curva.
80' Botta e risposta tra Monza e Novara: Nardi per Schiavi, ma Bellusci lo mura. Poi sulla ripartenza biancorossa Chiricò cerca l'eurogol da lontanissimo, vedendo Marchegiani fuori dai pali.
79' Sesto angolo per il Novara. Sugli sviluppi Lamanna si tuffa ed abbranca la sfera per evitare qualsiasi pericolo.
78' Supremazia territoriale per il Monza, con il Novara potremmo dire annichilito e incapace di costruire azioni degne di nota.
77'
...mentre Schiavi prende il posto di Collodel.
77'
Ancora cambi per Banchieri: Barbieri prende il posto di Cassandro...
74'
RADDOPPIO MONZA: IN RETE MARCHI! Sugli sviluppi del corner calciato da Iocolano svetta di testa Marchi in mischia e segna il 2-0!
73' Ottavo angolo per il Monza.
72' MONZA IN AVANTI! Colpo di testa di Gliozzi, ma è centrale e la sfera viene bloccata da Marchegiani.
71'
...mentre capitan D'Errico lascia il posto a Iocolano. La Curva Pieri gli dedica un coro: "Un capitano c'è solo un capitano".
71'
Staffetta nell'attacco del Monza dove Marchi rileva Brighenti...
67'
C'è un giallo per Peralta per un fallo su Chiricò.
67'
Staffetta nell'attacco dei piemontesi dove Gonzalez lascia il posto a Pinzauti.
66' Azione manovrata del Novara e finalizzata da Gonzalez. Chiude in angolo la difesa biancorossa. E' il quinto per i piemontesi.
63' Settimo angolo per il Monza.
61'
...mentre sulla fascia Sampirisi prende il posto di Anastasio.
60'
Doppio cambio anche per il Monza: staffetta in attacco dove esce il match winner (finora) Finotto ed entra Gliozzi...
59' Sugli sviluppi del corner da fuori arriva un siluro di Collodel. In due tempi Lamanna, con Collodel come un avvoltoio pronto ad avventarsi sulla preda.
58' La Curva Pieri canta: "Galliani uno di noi". Scrosciano applausi da parte del Brianteo. Intanto c'è il quarto angolo per il Novara.
58'
...ma è una doppia sostituzione: Peralta prende il posto di Piscitella.
57'
C'è il primo cambio per il Novara: Fonseca lascia il posto a Nardi...
52' Colpo di testa di Gonzalez che termina fuori.
51' MONZA IN AVANTI! Marchegiani risponde presente su Brighenti servito da Finotto.
48' Scaglia mette una pezza su un tentativo di Cassandro. E' il terzo angolo per il Novara. Nulla di fatto sugli sviluppi dello stesso.
46' Si riparte al 'Brianteo' con gli stessi effettivi della prima frazione. Ricordiamo il risultato: Monza-Novara 1-0!
Inizio 2° tempo
18:33 Squadre che rientrano in campo per la ripresa: vedremo se saranno effettuate delle sostituzioni.
18:22 Ma ci sono ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni e gli altri LIVE MATCH di questa seconda giornata di campionato.
18:19 Un primo tempo obiettivamente di marca biancorossa e in cui non sono mancate le polemiche. Il Novara ha pensato più a difendersi, anche perché la pressione dei padroni di casa è stata continua. I piemontesi si sono avvicinati dalle parti di Lamanna solo in due occasioni, mentre il Monza era riuscito ad andare in rete subito al 4' con Armellino (sanzionato un fallo di mano di Brighenti). Da segnalare una punizione di Chiricò e un mancato rigore per un fallo di mano di un giocatore del Novara a murare Armellino, che poco dopo aveva anche provato l'eurogol con Marchegiani a smanacciare in angolo.
18:19 Sulla rete di Finotto viene fischiata la fine del primo tempo: Monza 1-Novara 0!
Fine 1° tempo
45'+1
GOL MONZA: IN RETE FINOTTO! 1-0! Brighenti la mette per Finotto che con un tocco sotto porta sblocca il risultato in extremis.
45' ILLUSIONE DEL GOL PER IL NOVARA! La conclusione era stata di Piscitella. Intanto è stato concesso un minuto di recupero.
43' Riparte il Novara in contropiede dopo l'angolo battuto dal Monza: Collodel viene però chiuso in angolo da D'Errico. Il secondo per i piemontesi. Sugli sviluppi Lamanna esce coi pugni.
42' Sesto angolo per il Monza.
40'
Giallo anche per Piscitella, sempre per simulazione.
38' Sugli sviluppi c'è uno schema che viene concluso da Anastasio che prova la conclusione da fuori ma senza fortuna.
37' ANCORA MONZA! Chiricò per Armellino che prova l'eurogol. Marchegiani la smanaccia e devia in angolo. E' il quinto per i biancorossi.
35'
Giallo anche per Pogliano: è il primo ammonito nelle file del Novara. E' stato punito per un fallo ai danni di Brighenti.
33'
ALTRE POLEMICHE E UN ALTRO CARTELLINO SVENTOLATO: ammonito Anastasio. Armellino era stato murato da un giocatore del Novara con la mano. Ma per l'arbitro non è rigore, anzi viene estratto il cartellino ai danni del terzino biancorosso che ha protestato in modo veemente.
31'
Giallo per D'Errico per simulazione: il Brianteo non è d'accordo e partono i fischi. Sembrava in effetti che il capitano della squadra di casa fosse stato toccato in area, ma Meraviglia non ha avuto alcun dubbio ad estrarre il cartellino.
28' Sono rimasti a terra Scaglia e Cagnano. Ma entrambi - dopo le cure del caso - possono proseguire.
26' PUNIZIONE MONZA: sinistro di Chiricò che si stampa sull'incrocio anche grazie a Marchegiani. Nel prosieguo dell'azione Sbraga è decisivo. Intanto restano a terra due giocatori, uno per parte.
23' La curva Pieri espone uno striscione per Xana, la figlia scomparsa di Luis Enrique: "Xana, Monza llora por ti". Tutto il Brianteo applaude.
22' Sugli sviluppi dell'angolo libera la difesa piemontese.
21' Monza che costruisce, Novara che riparte in contropiede. Intanto i biancorossi guadagnano il quarto angolo del match.
19' NOVARA IN AVANTI: Collodel filtrante per Gonzalez che a sua volta serve Piscitella, tiro di quest'ultimo che viene però ribattuto. Poi viene fischiato un fallo a Cagnano.
17' Ottima chiusura difensiva di Fossati su Gonzalez prima e Bortolussi poi.
16' Intanto al Brianteo si accendono i riflettori.
15' Primo corner anche per il Novara che si affaccia per la prima volta dalle parti di Lamanna. Senza portare grandi pericoli.
11' Terzo corner per il Monza guadagnato da Fossati, disturbato da Gonzalez. Sugli sviluppi arriva il colpo di testa di Scaglia ma sorvola la traversa.
6' Sugli sviluppi del primo angolo il Monza conquista anche il secondo. Ci prova infatti Anastasio ma viene deviato in corner.
5' MONZA SCATENATO! Brighenti salta Marchegiani, ma Sbraga la mette in angolo.
4' MONZA IN GOL MA E' TUTTO DA RIFARE: l'arbitro non convalida. In rete ci era andato Armellino, ma viene sanzionato un fallo di mano da parte di Brighenti.
1' Al via Monza-Novara: padroni di casa in completo biancorosso. Ospiti in maglia azzurra con pantaloncini neri.
Inizio 1° tempo
17:31 Intanto in tribuna è arrivato il patron biancorosso Silvio Berlusconi.
17:30 Squadre che fanno il loro ingresso in campo accompagnate dalla terna arbitrale.
17:26 Per festeggiare il 107° compleanno gli 11 giocatori biancorossi entreranno in campo con una speciale maglia celebrativa. Dopo il match le 11 magliette autografate dai rispettivi giocatori verranno regalate alla Fondazione Piloti e, in occasione del Pit Stop alla Solidarietà - la partita tra la Nazionale Piloti e la squadra Assolombarda che si svolgerà allo Stadio Brianteo mercoledì 4 settembre alle ore 20:15 – verranno messe all’asta per beneficienza ed il ricavato andrà a due associazioni monzesi.
17:23 Lo speaker del 'Brianteo' dà il via alla lettura delle formazioni.
17:20 Nelle file ospiti assente il solito Bove (fermato da un lieve problema cardiaco che lo costringerà a tre mesi di riposo forzato) così come Tartaglia che deve scontare la seconda delle tre giornate di squalifica. C'è l'ultimo arrivato Pinzauti, che però siede in panchina, ma non Capanni. Mister Banchieri punta su un 4-3-2-1 con Piscitella e Gonzalez alle spalle di Bortolussi. Esterno sinistro basso Cagnano e in regia Fonseca. 
17:16 Nelle file dei padroni di casa sempre out Jefferson, in partenza, mister Brocchi ovvia all'assenza dell'infortunato Rigoni (uscito dopo appena dieci minuti in quel di Busto a causa di un problema muscolare che aveva fatto preoccupare non poco tutto l'ambiente e che dovrebbe restare fuori almeno per un mese) con l'inserimento di Fossati. Altri cambiamenti - come preannunciato alla vigilia - sono l'esordio da titolari di capitan D’Errico ed Anastasio.
17:12 La terna arbitrale odierna è formata dal signor Francesco Meraviglia di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Dario Garzelli di Livorno e Gabriele Nuzzi di Valdarno.
17:09 Intanto vi ricordiamo che le altre sfide odierne potrete seguirle su TuttoC.com tramite i LIVE MATCH. Si tornerà in campo anche domani sera per completare il secondo turno, con il posticipo, valido per il Girone B, tra Cesena e Vis Pesaro.
17:06 Brianteo vestito a festa per i recenti miglioramenti apportati, ma soprattutto perché oggi è il compleanno della squadra brianzola, fondata nel lontano 1° settembre 1912 e per questo la squadra scenderà in campo indossando una maglia celebrativa. Un motivo in più per proseguire nel proprio cammino vincente, piemontesi permettendo.
17:03 Esordio casalingo per il Monza, dopo la vittoria sul campo della Pro Patria: i biancorossi affronteranno quel Novara capace di battere la Juventus U23 nel primo posticipo stagionale
17:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: l'edizione 2019/20 del campionato di Serie C è già al suo secondo appuntamento. Noi, come d'abitudine, siamo qui per seguire le gare per voi. Dalle ore 17.30, ci occuperemo della gara - valida per il Girone A - tra Monza e Novara.
Cronaca di Valeria Debbia