Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Monza
1-1
Livorno
11' Cogliati   Vantaggiato 78'
Cronaca Formazioni
18:23 Dal 'Brianteo' di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa quattordicesima giornata di campionato.
18:23 Prossimi impegni di campionato per domenica 19 novembre: per il Monza ci sarà da affrontare la trasferta in casa del Pontedera, mentre il Livorno riceverà la visita dell'Olbia. Entrambe le gare si disputeranno alle 16.30.
18:22 Secondo pareggio di fila tra le mura amiche per il Monza che conquista il secondo punto nelle ultime tre gare: se quello col Gavorrano non era stato ben accolto perché ottenuto contro il fanalino di coda che era riuscito a rimontare due reti, quello odierno - giunto contro la capolista - ha sicuramente un sapore diverso, anche se in vantaggio fino a dodici minuti dal termine avrebbero sicuramente sperato di essere i primi a imporre lo stop alla capolista. I biancorossi si trovano ora a quota 20 punti e sono la terza squadra in stagione che riesce ad imporre il pareggio al Livorno.
18:22 Non riesce a conquistare la sesta vittoria consecutiva il Livorno, ma con questo pari allunga comunque a tredici la striscia di risultati utili degli amaranto che continuano a restare imbattuti. Sono 33 ora i punti della capolista e sei le lunghezze che la separano dalla Robur Siena, che scenderà in campo stasera nel derby col Pontedera (di cui potrete seguire il LIVE MATCH su TuttoC.com).
18:21 Finisce qui: Vantaggiato risponde nella ripresa al gol di Cogliati nella prima frazione e Monza-Livorno termina 1-1! Amaranto che però nel secondo tempo, dopo la rete del pari, ci hanno creduto molto più dei biancorossi e hanno rischiato di fare il colpaccio
Fine 2° tempo
90'+1 Ottavo corner per il Livorno
90'+1 Segnalati cinque minuti di recupero
90'
Standing ovation per D'Errico che viene sostituito da Origlio. Zaffaroni si difende
89' Mazzoni ci mette una pezza di piede sventando il goal del raddoppio monzese ad opera di D'Errico
87' Il Livorno ora ci crede e cerca anche la rete del vantaggio
83' Quarto angolo per il Monza
82' Murilo ci prova con un tiro-cross dalla dalla destra che va a sfiorare il palo alla destra di Liverani
78'
PAREGGIO DEL LIVORNO: COLPO DI TESTA DI VANTAGGIATO! 1-1! Cross di Perez dalla sinistra e Vantaggiato in tuffo trafigge Liverani
78' Ristabilita la parità numerica in campo
77'
Sottil sostituisce Gonnelli con Perez
76' C'è un uomo a terra nelle file del Monza: l'arbitro va a sincerarsi delle sue condizioni e poi chiama i soccorsi
71'
Ammonito Giandonato per un'entrata in ritardo
69'
Staffetta anche nell'attacco del Monza con Ponsat che prende il posto del match-winner Cogliati
69'
Staffetta nel centrocampo del Monza dove Perini rileva Galli. Perini è al rientro dopo l'infortunio
64'
E' il momento di Giudici nel Monza: il numero 27 prende il posto di Gasparri, rientrando dopo l'assenza in quel di Piacenza
64' Sesto corner per il Livorno
63'
Staffetta anche in difesa per Sottil: Pedrelli, dato come titolare alla vigilia, prende il posto di Morelli
59'
Staffetta in fase offensiva per il Livorno con Montini che rileva Valiani
58' Quinto corner per il Livorno
54' Qualche errore di troppo per il Monza che palesa problemi nell'ultimo passaggio in questo inizio ripresa
52' E sugli sviluppi è di nuovo ripartenza del Monza che però si perde
51' Quarto tiro dalla bandierina per il Livorno
47' Primo corner della ripresa: a batterlo il Livorno che sale a quota 3 grazie a Morelli. Dopo la battuta riparte però il Monza, ma gli amaranto si salvano
46'
...mentre Murilo prende il posto di Maiorino
46'
Si riparte e come annunciato Gemmi viene rilevato da Giandonato...
Inizio 2° tempo
17:30 Staffetta nella mediana del Livorno tra Gemmi e Giandonato. Sulla trequarti Maiorino lascia il posto a Murilo
17:29 Squadre che rientrano in campo. Vedremo se ci saranno sostituzioni
17:18 Visto l'esiguo vantaggio e la capacità mostrata finora dalla capolista Livorno di risolvere le situazioni più complicate, crediamo sarà una ripresa tutta da vivere e vi invitiamo quindi a restare collegati su TuttoC.com che la seguirà per voi
17:15 Livorno sotto tono: un solo tiro verso la porta di Liverani. Monza molto meglio delle ultime due uscite e meritatamente in vantaggio, senza contare che avrebbe potuto trovare anche il raddoppio se Mazzoni non si fosse opposto su D'Errico
17:14 Senza recupero finisce il primo tempo di Monza-Livorno: decide per ora la rete di Cogliati
Fine 1° tempo
44'
Ammonito Tentardini per un fallo su Doumbia e punizione sulla destra dell'area di rigore del Monza: sprecata da Franco, palla fuori
43' Livorno in attacco, spazza la difesa biancorossa
38' PARATA DI MAZZONI SU D'ERRICO CHE PUNTA L'UOMO E POI TIRA MA TROVA L'OPPOSIZIONE DEL PORTIERE AMARANTO! Che palla però che ha perso a centrocampo Vantaggiato, grazie al recupero di Galli
36' Franco sulla sinistra per Doumbia, ma recupera Maiorino, miente da fare anche questa volta
35' Cross di Morelli per Vantaggiato ma la palla esce
34' C'è il secondo tiro dalla bandierina per il Livorno che sta dominando solo dal punto di vista del possesso palla
31' Terzo corner per il Monza: nulla di fatto
27' Ci prova Guidetti da fuori: controllo e tiro, ma Mazzoni risponde presente
26' Il Livorno però non sembra reagire allo svantaggio, incapace di trovare spazi col Monza ben chiuso
24' Sono calati i ritmi della gara
20' Uscita di Liverani a bloccare la sfera su un cross dalla sinistra
16'
Ammonito Gemmi per aver bloccato una ripartenza avversaria
14' Primo corner per il Livorno
11'
MONZA IN VANTAGGIO: IN RETE COGLIATI! 1-0! Sugli sviluppi del corner calciato da D'Errico, la sblocca l'attaccante biancorosso indirizzandola in porta di petto dopo una spizzata di testa di Cori
10' Rischio autogol per il Livorno: è il secondo corner per il Monza
9' Sono gremite le due curve oggi e il tifo sale alto da parte di entrambe
7' Intervento falloso di Maiorino a centrocampo: il giocatore amaranto avrebbe meritato anche il giallo. Sulla conseguente punizione per il Monza, nulla di fatto
6' Sugli sviluppi dell'azione generata dal corner la palla resta pericolosamente nell'area amaranto ma nessuno riesce a deviarla, tanto che alla fine la difesa ospite riesce a spazzare.
5' Arriva ora il primo corner per i padroni di casa.
4' Il Monza - in avanti pericolosamente con Trainotti che crossa in mezzo per il compagno d'attacco - reclama un calcio d'angolo ma l'arbitro non è dello stesso avviso.
2' A dirigere l'incontro è stato chiamato il signor Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido, coadiuvato da una coppia di assistenti savonese formata da Giulio Fantino e Roberto Margheritino.
1' Al via Monza-Livorno: padroni di casa in completo biancorosso, ospiti che rispondono con una divisa bianca con inserti granata.
Inizio 1° tempo
16:27 Squadre che hanno già fatto il loro ingresso in campo
16:26 Mister Marco Zaffaroni ha convocato tutti i giocatori a sua disposizione, ma questo non significa che siano tutti in piena forma: ritrova Adorni, dopo l'infortunio, ma questi parte dalla panchina, Origlio patisce sintomi influenzali che lo relegano a sua volta tra le riserve. Il tecnico biancorosso ha sciolto i soliti dubbi: Gasparri come esterno di centrocampo (Giudici non ha partecipato alla trasferta del 'Garilli' di Piacenza per problemi muscolari ed è in panchina) e Galli in mezzo (con Palesi tra le riserve)
16:24 Lo speaker del 'Brianteo' legge in questi istanti le formazioni ufficiali
16:16 Anche il tecnico amaranto, mister Andrea Sottil, ha parlato alla vigilia partendo proprio dall'analisi degli avversari: “Il Monza fa un buon calcio ed ha un allenatore che mette bene in campo i suoi uomini. Sono ben assemblati tra giocatori giovani ed esperti. Noi dovremo fare una prestazione molto importante, una grande partita, dando il massimo e stando sempre concentrati. Sarà una gara da giocare come fosse una finale. Siamo obbligati a fare bene, cercando di migliorarci sia a livello individuale che di squadra".
16:14 "Dovremo giocare con attenzione e grande concentrazione per fare una partita di intensità, in particolar modo col Livorno, visto che fino ad adesso si è dimostrata - ha spiegato Marco Zaffaroni, tecnico del Monza, alla vigilia - la migliore squadra del campionato e sono imbattuti. Stanno facendo molto bene e noi dovremo mettere in campo le nostre caratteristiche per tutti e i 95 minuti di gioco".
16:12 Ricordiamo già da ora che sul vostro sempre più fedele TuttoC.com potete seguire anche tutti gli altri LIVE MATCH di questa quattordicesima giornata, che terminerà domani col posticipo valido per il Girone B.
16:10 Ma anche il Monza - nonostante le ultime titubanze - si issa al terzo posto nella classifica delle migliori difese con le sue 12 reti subite.
16:08 Più volte abbiamo sottolineato come i numeri degli amaranto non lascino spazi di manovra alle avversarie: 29 reti realizzate e solo 7 subite.
16:06 Non sarà così scontato che i toscani riescano nel loro obiettivo, cioè la sesta vittoria di fila (la quinta fuori casa) nonché il tredicesimo risultato utile di questa stagione costellata di successi.
16:04 Un'ipotesi che però deve fare i conti con i padroni di casa biancorossi: nelle ultime due giornate hanno stentato, con un pari interno sotto il nubifragio contro il Gavorrano e una sconfitta in casa dell'ex Pea, ma sono stati capaci di espugnare per primi in stagione il 'Franchi' di Siena e stazionano al sesto posto a quota 19 punti.
16:02 Col Siena impegnato stasera a Pontedera, la capolista Livorno - se riuscisse a sbancare il 'Brianteo' di Monza - si ritroverebbe a +8 sulla diretta inseguitrice e scatterebbe la vera e propria fuga degli amaranto.
16:00 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 16.30, seguiremo per voi la gara - valida per la quattordicesima giornata del Girone A - tra Monza e Livorno.
Cronaca di Valeria Debbia