Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Monza
1-2
Juventus U23
22' Finotto   Marchi 74'
Marchi 77'
Cronaca Formazioni
16:54 Dal 'Brianteo' è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi i LIVE MATCH nonché il magico mondo della terza serie.
16:53 Prossimi impegni di campionato: il Monza ospiterà l'Arezzo sabato 22 febbraio mentre la Juventus U23 incontrerà al 'Moccagatta' la Pianese domenica 23 febbraio.
16:52 Classifica che ora recita: Monza fermo a quota 60 a fronte della seconda sconfitta stagionale (mentre la Juve viene subissata di fischi dal 'Brianteo'). Juventus U23 a quota 33 che - nell'attesa dei finali delle avversarie - irrompe in zona playoff.
16:52 E' la seconda squadra che riesce ad espugnare il 'Brianteo' dopo la Robur Siena.
16:51 Finisce qui: tutta la panchina della Juventus in campo a festeggiare. I bianconeri sbancano il 'Brianteo' per 2-1 grazie alla doppietta di Marchi dal dischetto. Due rigori propiziati da Paletta prima per fallo di mano poi per fallo proprio sull'ex biancorosso Marchi.
Fine 2° tempo
90'+4 Il Monza chiude in attacco guadagnando quello che sarà probabilmente l'ultimo angolo.
90'+4
Ammonito anche Sampirisi dopo aver scagliato un pallone contro Frabotta.
90'+2 Animi che si stanno surriscaldando.
90'+1 Segnalati quattro minuti di recupero. Quattro minuti per le speranze del Monza di trovare il pari.
89' Il Monza protesta per un fallo di mano in area di rigore. Ma questa volta per l'arbitro è tutto regolare.
87'
Giallo per Mulè per un fallo su Mota. Sulla conseguente punizione va Iocolano, ma non c'è nessuno per il tentativo di deviazione.
86' MONZA A UN PASSO DAL PARI! Colpo di testa di Fossati che va vicinissimo al palo dopo un'azione insistita dei biancorossi.
85'
Ultimo cambio per Pecchia che inserisce Peeters al posto di Zanimacchia.
83' Entrambi i centrali biancorossi sono ora ammoniti. Un grave problema per il Monza.
83'
Ammonito Scaglia per un fallo su Zanimacchia.
81' PARATA DI LORIA SU MOSTI!
80' Settimo angolo per il Monza dopo un calcio di punizione per i biancorossi. Ma viene sprecato.
77'
ANCORA MARCHI CONTRO LAMANNA: E ANCORA L'EX NON SBAGLIA! MONZA-JUVENTUS U23 1-2!
76' SECONDO CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! FISCHIATO ANCORA FALLO A PALETTA CHE TOCCA MARCHI!
75'
Iocolano deve prendere il posto di D'Errico.
74'
Intanto D'Errico non ce la fa! Aveva le mani sul viso mentre gli veniva prestato soccorso.
74'
MARCHI CONTRO LAMANNA: L'EX NON SBAGLIA! MONZA-JUVENTUS U23 1-1!
73'
CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! FALLO DI MANO DI PALETTA CHE VIENE ANCHE AMMONITO PER PROTESTE!
73' Cure sanitarie a bordo campo per D'Errico con il Monza in dieci.
71' Il Monza cincischia troppo e perde l'occasione di raddoppiare: prima Mota prova a metter giù ma non ci riesce, poi D'Errico che non riesce a calciare e sembra essersi anche fatto male.
71'
...mentre sulla trequarti Mosti prende il posto di un Machin che non ha pienamente convinto.
70'
Doppio cambio per il Monza: Brocchi inserisce Rigoni al posto di Morosini in mediana...
70'
Primo ammonito del match: giallo per Marchi dopo un fallo su Morosini.
69' Juve momentaneamente in inferiorità numerica perché Del Sole ha dovuto subire alcune cure sanitarie: ora però può rientrare.
67' Del Sole si prende il fallo e Muratore calcia la conseguente punizione: sugli sviluppi nulla di fatto.
66' Sesto angolo per il Monza e sugli sviluppi Loria con lo sguardo accompagna la sfera fuori, anche se con qualche brivido. Intanto Scaglia si dispera.
65' Ottima chiusura difensiva di Paletta, ma Marchi spreca il contropiede.
63'
Pronto ancora un cambio per Pecchia: Marqués rileva Rafia.
60' Sugli sviluppi del secondo esce coi pugni Loria.
59' Il Monza conquista un doppio angolo prima con Morosini e poi sul corner calciato proprio da Morosini arriva la deviazione di Marchi.
59'
Cambio in attacco per Pecchia che inserisce Del Sole al posto di Brunori.
58' Non ha ancora preso bene le misure Machin, che nonostante abbia lo spazio per giocare fra le linee ma non sta offrendo una prestazione degna della sua fama.
55'
...mentre Sampirisi prende il posto di Lepore.
55'
Primo doppio cambio per Brocchi che inserisce D'Errico al posto di Armellino...
54' COLPISCE IL LEGNO ANASTASIO! Il terzino si invola tutto solo verso l'area bianconera, giunge al limite e prova la conclusione, colpendo l'incrocio dei pali.
53' L'arbitro riprende verbalmente Marchi.
49' Ripartenza Monza con Machin che serve Mota Carvalho ma è un nulla di fatto.
47' Fallo di Morosini e punizione per la Juventus calciata da Zanimacchia e messa in fallo laterale da Mota Carvalho.
46'
...mentre Marchi quello di Portanova.
46'
Al via la ripresa e confermiamo i due cambi bianconeri: Frabotta prende il posto di Beruatto...
Inizio 2° tempo
16:02 Fuori Beruatto, dentro Frabotta. Fuori Portanova, dentro Marchi, l'ex che viene applaudito.
16:01 Probabile doppio cambio per la Juventus.
16:01 Squadre di nuovo in campo per la ripresa. Vedremo se verranno effettuate delle sostituzioni.
15:47 Ma ci sono ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni e gli altri LIVE MATCH di questa 26^ giornata di campionato.
15:46 Primo tempo divertente con tante occasioni da ambo le parti e parate sia di Loria sia di Lamanna. A deciderla per ora l'ottava segnatura stagionale di Finotto che col destro ha infilato il portiere bianconero sugli sviluppi di una punizione calciata non benissimo da Morosini.
15:45 Praticamente senza recupero l'arbitro manda le due squadre negli spogliatoi: Monza-Juventus U23 1-0 grazie alla rete di Finotto.
Fine 1° tempo
44' PARATA DI LAMANNA! Brunori per il destro di Zanimacchia e risposta del portiere biancorosso. C'è comunque il quinto angolo per la Juve.
43' Sugli sviluppi della punizione ci prova Machin ma viene murato.
42' Punizione per il Monza dopo un fallo di Beruatto su Mota.
40' LAMANNA IN DUE TEMPI SU MURATORE!
38' ANCORA MONZA! ANCORA UN DESTRO DI LEPORE! Palla di poco sopra la traversa.
36' Riparte quindi il Monza: azione conclusasi sull'asse Machin-Armellino con la sfera che termina tra le braccia di Loria.
35' Sugli sviluppi di una punizione per la Juventus arrivano il terzo e il quarto angolo per i bianconeri.
31' ILLUSIONE DEL GOL PER IL MONZA! Azione iniziata sull'asse Fossati-Lepore, quest'ultimo per Morosini che da due passi si mangia il raddoppio.
29' La Juve spreca una possibile occasione: Rafia si coordina per tentare una rovesciata improbabile e che infatti non sortisce effetto.
28' La curva Pieri inneggia alla Serie B dopo aver esposto uno striscione che recita: "Ora per noi ogni partita è una festa promozione".
26' Risponde la Juve che conquista il primo angolo del match. Sugli sviluppi Muratore impegna Lamanna e c'è il secondo angolo per i bianconeri.
22'
MONZA IN VANTAGGIO: IN RETE FINOTTO! 1-0! Fallo di Di Pardo su Anastasio e punizione per i biancorossi. Sulla palla Morosini, la sfera - pur non calciata benissimo - finisce in area e in una selva di gambe sbuca Finotto che infila di destro Loria.
20' Secondo angolo per il Monza. E' Beruatto a chiudere in corner su Lepore. Sugli sviluppi dello stesso Fossati finisce per buttarla in curva.
19' OCCASIONE MONZA: sgroppata di Anastasio che poi calcia sul destro, ma non è il suo piede e si vede.
16' Possesso palla da parte della squadra di casa, mentre gli ospiti tentano di affidarsi alle ripartenze. Intanto c'è un altro intervento plastico di pugno di Loria su Armellino.
12' PARATA IN DUE TEMPI DI LORIA CHE SALVA SUL DESTRO DI MACHIN! Qualche difficoltà di troppo per il portiere bianconero, mentre l'ex Pescara fa vedere tutta la sua tecnica.
10' PUNIZIONE MONZA: Anastasio cerca la botta ma la sfera termina fuori!
7' PARATA DI LAMANNA SU ZANIMACCHIA! Il numero 17 bianconero sguscia in dribbling sulla destra e va al tiro ma il portiere biancorosso gli chiude lo specchio.
2' TIRO DI LEPORE E PARATA DI LORIA SOPRA LA TRAVERSA! Primo corner per il Monza.
1' Al via Monza-Juventus U23: padroni di casa in completo biancorosso, ospiti con la tradizionale casacca bianconera.
Inizio 1° tempo
14:56 Squadre che fanno il loro ingresso in campo accompagnate dalla terna arbitrale.
14:52 Lo speaker del 'Brianteo' dà lettura delle formazioni ufficiali.
14:51 Ancora qualche problema per mister Pecchia, soprattutto in difesa dove recupera Coccolo dopo la lunga militanza in prima squadra ma non può contare su Alcibiade e Wesley. In attacco presente Zanimacchia così come il ritorno dal primo minuto di Portanova sulla trequarti.
14:48 Mister Brocchi non avrà nuovamente a disposizione il lungodegente Palazzi (operatosi alla spalla a dicembre e fuori dai giochi per almeno tre mesi), nonché Bellusci che si sta sottoponendo ad alcune terapie e non è ancora al top della condizione. Niente maglia da titolare per Sampirisi cui viene preferito Anastasio, mentre c'è l'esordio dal 1′ per Machin. In attacco la coppia Finotto-Mota Carvalho.
14:46 Per Monza-Juventus U23 è stato designato il signor Francesco Carrione della sezione di Castellammare di Stabia, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Amir Salama della sezione di Ostia Lido e Giorgio Lazzaroni della sezione di Udine.
14:44 Intanto vi ricordiamo anche che su TuttoC.com potete trovare tutti i risultati odierni e seguire le gare tramite i nostri LIVE MATCH. Il programma terminerà domani con i due posticipi validi per il Girone A (Carrarese-Renate) e per il Girone B (Reggio Audace-Arzignano). Entrambi programmati per le 20.45.
14:42 All'andata, lo scorso 30 settembre, per il Monza fu tutto semplice e si sbarazzò della Juventus U23 segnando tre reti in soli 21 minuti con Brighenti e Finotto (doppietta). I bianconeri accorciarono le distanze al 54' proprio con il portoghese ex di giornata, ma i brianzoli chiusero la pratica all'88' con l'altro ex di giornata appena nominato.
14:40 Da segnalare poi lo scambio di mercato di cui si sono rese protagoniste nel mercato di gennaio e che renderà speciale la gara odierna per due attaccanti: si tratta di Ettore Marchi, che dalla Brianza si è trasferito in prestito in Piemonte, mentre Dany Mota Carvalho che ha fatto il percorso inverso a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
14:38 Fuori casa però gli uomini di Pecchia non vincono da praticamente due mesi (2-1 ai danni del Piacenza al 'Garilli').
14:37  Dall'altra parte i bianconeri ringalluzziti dall'aver ottenuto l'accesso alla finale di Coppa Italia Serie C ribaltando il 2-0 contro la Feralpisalò con un sontuoso 4-0 dopo i tempi supplementari ma in campionato parecchio altalenanti e reduci da due pareggi di fila, ma comunque con vista playoff dato che sono solo 2 i punti che li dividono dalla zona spareggi promozione.
14:35 I padroni di casa issati praticamente dalla prima giornata al primo posto (con 17 punti di vantaggio sulla seconda), capaci di perdere un solo match all'andata (in casa col Siena) e da allora in serie positiva, con l'obiettivo di calare il tris di successi di fila in casa e avvicinarsi sempre più all'oramai scontato traguardo Serie B.
14:33 Sarà una gara tra due formazioni divise in classifica da ben 30 punti.
14:32 Si torna in campo al 'Brianteo', dove andrà in scena Monza-Juventus U23, gara valida per il Girone A. Dalle ore 15.00 ne seguiremo quindi il LIVE MATCH per voi.
14:30 Bentrovati amici di TuttoC.com: prosegue l'edizione 2019/20 del campionato di Serie C e siamo già al suo 26° appuntamento (o 7^ giornata di ritorno, che dir si voglia). Noi, come d'abitudine, siamo qui per seguire le partite per voi.
Cronaca di Valeria Debbia