Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Monza
1-1
Imolese
44' Reginaldo   Rossetti 46'
Cronaca Formazioni
20:31 Dal 'Brianteo' di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi gli altri LIVE MATCH odierni e di domani, nonché il magico mondo della terza serie.
20:30 Prossimi impegni di campionato previsti per sabato 1° dicembre: per il Monza ci sarà da affrontare la trasferta di Gubbio mentre per l'Imolese sarà la seconda trasferta consecutiva, questa volta a Trieste.
20:28 La classifica ora recita Monza a quota 16 (appena fuori la zona playoff, sopra di un punto a Giana Erminio e Rimini e a -2 dal Sudtirol). Imolese a 19, a una lunghezza dal trio Ternana-Ravenna-Vicenza.
20:28 Secondo pari di fila per l'Imolese dopo quello con la Ternana: sono 3 giornate che i romagnoli non riescono a vincere e quest'oggi lo avrebbero meritato.
20:27 Quinto punto racimolato dalla gestione Brocchi in 5 partite. I biancorossi cancellano parzialmente le ultime 2 sconfitte interne con questo pareggio.
20:25 L'ha sbloccata sul finire del primo tempo Reginaldo, ma pronti-via nella ripresa e Rossetti ha riportato il risultato sui binari della parità. Seconda frazione opaca per i padroni di casa e condizionata dall'espulsione di Caverzasi al 61' (rosso diretto dopo aver detto qualche parola di troppo all'arbitro). Nel finale forcing romagnolo (con gol di Valentini annullato per fuorigioco) e sofferenza biancorossa. Ma la gara termina 1-1.
20:25 Finisce qui: Monza-Imolese 1-1. Piovono fischi dagli spalti del 'Brianteo'.
Fine 2° tempo
90'+2 Monza che chiude in sofferenza e che spazza la sua difesa in stile 'viva il parroco'. Intanto c'è il quinto angolo per l'Imolese.
90' Segnalati 4 minuti di recupero.
90' PARATA DI GUARNA SU DE MARCHI CHE SFUGGE AL DIRETTO MARCATORE! Quarto angolo per l'Imolese.
88'
Ma Brocchi cambia anche in mediana dove Galli lascia il posto al rientrante Barba.
88'
Cambio in difesa per Brocchi: Origlio lascia il posto a Tentardini.
87'
L'arbitro allontana un componente della panchina biancorossa (dovrebbe essere il vice di Brocchi) e sventola il giallo a D'Errico per proteste.
87' PUNIZIONE IMOLESE SULLA BARRIERA!
85' SEMPRE IMOLESE: tentativo di Sciacca che sorvola di poco la traversa.
83'
Ma è un doppio cambio: Sciacca prende il posto di Fiore.
82'
Cambio Imolese: Rinaldi rileva Mosti.
79' SOFFERENZA MONZA: GUARNA ABBRANCA LA SFERA E SBROGLIA UNA SITUAZIONE PERICOLOSISSIMA PARTITA ANCORA DA DE MARCHI!
77' DE MARCHI ENTRA IN AREA MA TIRA ALLE STELLE! IMOLESE ANCORA VICINO AL VANTAGGIO!
76' Secondo e terzo angolo per l'Imolese.
75' ANCORA L'IMOLESE PERICOLOSA
71'
Brocchi cambia ancora: Adorni prende il posto di Iocolano. Si copre quindi il tecnico biancorosso.
69' IMOLESE IN VANTAGGIO CON VALENTINI SUGLI SVILUPPI DI UNA PUNIZIONE GRAZIE ALL'ENNESIMA DORMITA DEL MONZA, MA PER FORTUNA DELLA SQUADRA BIANCOROSSA L'ARBITRO ANNULLA PER UN FUORIGIOCO.
67'
Cambia ancora l'Imolese: Saber Hraiech lascia il posto a Gargiulo.
66' Punizione conseguente sprecata dal Monza.
64'
Giallo per Boccardi per fallo su D'Errico.
62'
Cambia anche Brocchi: Ceccarelli lascia il posto a Giudici.
62'
...mentre Lanini lascia il posto a Giovinco. Rivoluzionato l'attacco romagnolo.
62'
Doppio cambio per l'Imolese: De Marchi prende il posto di Rossetti...
61'
ROSSO DIRETTO A CAVERZASI! MONZA IN DIECI! Espulsione giunta dopo segnalazione del guardalinee. Probabilmente il difensore biancorosso ha detto qualche parola di troppo.
59' Fallo di Garattoni all'altezza della bandierina. Sarà punizione per il Monza. Nulla di fatto sugli sviluppi della stessa, anche se Iocolano viene steso in area e per l'ennesima volta l'arbitro lascia correre.
55' D'Errico viene intercettato dalla retroguardia romagnola che prova a spazzare palla. Iocolano recupera, ma il suo destro dalla distanza finisce in curva.
53' Il Monza lamenta una trattenuta in area su Iocolano. L'arbitro anche in questo caso lascia proseguire.
52' Dopo la rete, il Monza non ha ancora palesato una reazione concreta.
47' Errore della difesa biancorossa, Rossetti ci prova una prima volta e trova l'opposizione di Guarna, ma sulla ribattuta il portiere biancorosso nulla può.
46'
PARI IMOLESE: DORMITA DEL MONZA E ARRIVA L'1-1! IN RETE ROSSETTI!
46' Al via la ripresa con gli stessi effettivi della prima frazione. E' subito Monza offensivo con Reginaldo, ma l'Imolese recupera la situazione.
Inizio 2° tempo
19:34 Squadre di nuovo in campo. Si riparte dal risultato di 1-0. Vedremo se ci saranno sostituzioni.
19:21 Ci sono comunque ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa tredicesima giornata di campionato.
19:20 Non tantissime le occasioni di questa prima frazione, ma la squadra di Brocchi è cresciuta coi minuti e proprio sul finire Ceccarelli si è bevuto in area un difensore, servendo il brasiliano che ribadisce a rete. Dalle immagini e dalle parole dello stesso Reginaldo all'intervallo pare proprio che l'autore sia l'attaccante biancorosso.
19:19 Finisce il primo tempo di Monza-Imolese: si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0. In diretta abbiamo dato la rete a Reginaldo, ma sorge qualche dubbio sull'ipotesi che ci sia stata una deviazione e quindi sia in realtà autorete.
Fine 1° tempo
45'+1 Segnalato un minuto di recupero.
44'
MONZA IN VANTAGGIO: IN RETE REGINALDO! 1-0! Il gol sembrava proprio nell'aria ed è arrivato! Cross di Ceccarelli e il brasiliano infila di precisione Rossi.
43' Sugli sviluppi della punizione arriva il tentativo di Reginaldo che però sorvola la traversa.
42' Sembra fare un po' fatica negli ultimi minuti l'Imolese e i romagnoli ricorrono alle maniere forti per fermare un'azione biancorossa. L'arbitro fischia la punizione ma 'dimentica' i cartellini in tasca.
37' Dopo un'azione offensiva del Monza, ribaltamento di fronte e ripartenza romagnola. L'Imolese perde a sua volta palla, favorendo nuovamente il contropiede biancorosso che però non viene finalizzato, tanto che la sfera termina tra le braccia di Rossi.
34' Animi caldi in campo in questo frangente.
33' OCCASIONE MONZA: D'Errico trova l'incornata di Negro, ma il tiro termina fuori.
32' Non è una gara particolarmente emozionante, ma il Monza sta dimostrando (almeno) solidità difensiva. Le scelte a centrocampo lasciano però a desiderare.
28' MONZA IN AVANTI: Ceccarelli crossa per Reginaldo. Colpo di testa del brasiliano tra le braccia di Rossi.
24' PUNIZIONE IMOLESE: conclusione di Rossetti deviata. Sarà calcio d'angolo. Il primo del match per i romagnoli. Sugli sviluppi gli uomini di Dionisi mettono in atto uno schema che però sfuma in rimessa laterale per il Monza.
23' Guidetti stende Lanini. Sarà punizione per i romagnoli.
20' Arriva ora il primo calcio d'angolo del match: a batterlo va il Monza. Calcia D'Errico e trova Reginaldo, ma il tiro del brasiliano trova la respinta avversaria.
18' L'Imolese reclama un calcio di rigore per una probabile trattenuta di Negro ai danni di Lanini in area. L'arbitro lascia proseguire.
15' Non sembra pieno come nelle ultime uscite il 'Brianteo'. Forse le prestazioni non all'altezza dei biancorossi hanno allontanato un po' di pubblico.
12' Ceccarelli è tornato regolarmente al suo posto. Intanto attacca l'Imolese con un cross di Saber, raccolto da Lanini che però sparacchia alle stelle.
11' Ceccarelli resta a terra dopo un contrasto con Carraro. Gioco fermo per portargli soccorso.
6' PUNIZIONE IMOLESE: palla ribattuta che termina fuori.
4' Ceccarelli prova il tiro dalla distanza: sfera che termina fuori.
2' Origlio arriva sulla trequarti, assist per D'Errico che scambia con Ceccarelli, che però viene intercettato e l'ultimo tocco è il suo. Niente angolo per i biancorossi.
1' Al via Monza-Imolese: padroni di casa in classica tenuta biancorossa. Ospiti con divisa blu scuro con inserti rossi.
Inizio 1° tempo
18:30 Ecco le squadre che fanno il loro ingresso in campo accompagnate dalle calciatrici del Fiammamonza.
18:29 Dopo la lettura delle formazioni, mentre in tribuna parte una coreografia dedicata alla Giornata contro la violenza sulle donne, viene diffuso l'inno del Monza.
18:25 In campo anche le donne di 105 tra cui Diletta Leotta in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne. Tra poco sul nostro sito la fotonotizia.
18:23 Nelle file dei romagnoli unico assente è Belcastro, che dalla prossima settimana però si riaggregherà al gruppo. Per il resto tutti a disposizione di mister Dionisi, che in settimana è stato blindato dalla dirigenza con un contratto fino al 2022. In difesa Boccardi confermato centralee Fiore terzino sinistro. Saber in mediana, mentre davanti al trequartista Mosti, impiego della coppia Lanini-Rossetti.
18:19 Coperta corta in attacco per i biancorossi: oltre a Jefferson (che in settimana ha effettuato ulteriori accertamenti per comprendere meglio l'entità dell'infortunio patito nel corso del test amichevole contro il Meda), sarà infatti assente che Cori, bloccato a sua volta da problemi muscolari. Brocchi decide quindi di affidarsi al 4-2-3-1 con il trio Ceccarelli-D'Errico-Iocolano alle spalle di Reginaldo. Cambio anche in mediana dove si rivede Galli, mentre in difesa turno di stop per Adorni, c'è Caverzasi e rientra al centro Riva.
18:14 Il direttore di gara sarà il signor Nicola Donda di Cormons (Go), coadiuvato dagli assistenti Francesco Biava di Vercelli e Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto (Me).
18:12 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare i risultati di tutte le gare e seguire tutti gli altri LIVE MATCH di Serie C previsti nella giornata odierna ma anche domani.
18:10 Tanto l'interesse quest'oggi al 'Brianteo' anche per la presenza del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli e della sua vice Cristiana Capotondi, ospiti in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne. Ricco di avvenimenti il prepartita (con associazioni del territorio e istituzioni pronte a ribadire il proprio no), quindi le squadre entreranno in campo accompagnate dalle calciatrici del Fiammamonza.
18:08 Gli ospiti - al netto delle ultime 2 uscite un po' titubanti con una sconfitta a Meda contro il Renate e un pari casalingo contro però la corazzata Ternana - da matricola hanno vissuto un percorso molto più incoraggiante, tanto che tra Coppa e campionato avevano conquistato ben 9 risultati utili di fila.
18:06 I padroni di casa vivono infatti un periodo difficile, con solo 4 punti racimolati nelle ultime 4 partite sotto la gestione Brocchi (subentrato a Zaffaroni, che aveva inanellato 5 giornate senza vittorie e per di più 2 sconfitte di fila).
18:04 Questo è invece quanto ci racconta la classifica in vista di questa tredicesima giornata del Girone B tra brianzoli e romagnoli, visto che i primi si trovano fermi a 15 punti mentre i secondi volano a quota 18.
18:02 Chi mai a inizio stagione avrebbe pronosticato che giunti a fine novembre il Monza avrebbe affrontato l'Imolese con tre punti in meno in classifica e virtualmente fuori dalla zona playoff?
18:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: si torna in campo quest'oggi in Serie C e noi - come sempre - siamo qui per seguire le gare per voi. In questo tardo pomeriggio di novembre, dalle ore 18.30, ci occuperemo della partita - valida per la tredicesima giornata del Girone B - tra Monza e Imolese.
Cronaca di Valeria Debbia