Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Monza
0-0
Hellas Verona
Cronaca Formazioni
16:54 Finisce qui. Primo tempo bello e ricco di occasioni, ripresa con errori a ripetizione da una parte e dall'altra e zero emozioni. Punto che serve poco ai brianzoli e molto al Verona che, dunque, sale a quota 19. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+4 Niente da fare, il cross di Vinagre termina quasi sulla bandierina del calcio d'angolo. Partita bruttissima in questo secondo tempo
90'+3 La partita si chiuderà con un interessante calcio di punizione in zona offensiva per il Verona, ingenuità di Colpani.
90'+1 Si giocherà fino al 95'.
87' A breve ci sarà la segnalazione del recupero.
85' Ci prova al volo Carboni dopo la corta respinta di Coppola, tiro alto. Si resta 0-0.
83' Un cross di Duda direttamente nella curva di casa fotografa questa seconda parte di secondo tempo priva di occasioni e ricca di errori tecnici.
81' I padroni di casa stanno cercando poco la via del cross, un controsenso visto che è entrato Djuric e si potrebbero sfruttare le caratteristiche nel gioco aereo.
79'
Entra Coppola, out Dawidowicz.
76' Gara molto meno interessante in questa ripresa, c'è però la sensazione che tutto possa accadere in questo quarto d'ora finale.
74'
Cambio inevitabile: entra Pereira.
73'
Problemi muscolari per Birindelli che, per la seconda volta nel giro di tre minuti, va a terra e richiama l'attenzione dello staff medico.
72'
Per il Verona fuori Lazovic, non contentissimo, entra Dani Silva.
70'
E c'è anche Kyriakopoulos per Zerbin.
70'
Esce Bondo, entra Gagliardini. L'ex Inter non è ancora al top.
69' E infatti si riparte con un calcio di punizione a favore del Verona. Decisivo l'ausilio della tecnologia, sarebbe stato un errore grave.
69' Tuttavia appare una decisione errata, è Zerbin a far fallo su Duda. Facile prevedere che il VAR correggerà quanto fatto dal direttore di gara.
68' RIGORE PER IL MONZA!
67'
E proprio Folorunsho prende un cartellino giallo.
67' Duro contatto tra Izzo e Folorunsho, gioco momentaneamente sospeso.
64' Serdar cerca il gran gol dalla distanza: tiro potentissimo ma alto sulla traversa. Sta giocando meglio il Verona in questa fase.
63'
In campo anche Carboni al posto di uno spento Dani Mota.
62'
Ecco la staffetta: esce Colombo, entra Djuric.
60'
Bondo trattiene per diversi secondi Folorunsho, prendendo un giallo inevitabile. Azione devastante dell'ex Bari.
59'
E Centonze viene subito ammonito per un fallo netto su Zerbin.
58'
E c'è anche Centonze per Tchatchoua, autore di una prova ordinata e diligente tatticamente.
57'
Deve uscire il centravanti polacco, al suo posto Bonazzoli.
56' Bel cross di Lazovic e uscita perfetta di Di Gregorio. Nella circostanza Swidewski chiede l'attenzione della panchina lamentando un dolore alla caviglia.
55' Inizia a scaldarsi il grande ex della sfida Djuric, vedremo se giocherà in coppia con Colombo o prenderà il suo posto.
52' Intanto il Bologna è avanti 3-0 sul Lecce. Anche i giallorossi sono coinvolti nella lotta per non retrocedere pur con 5 punti di vantaggio sulla zona rossa.
50' Situazione analoga sul versante opposto: stavolta il colpo di testa è di Cabal, palla abbondantemente alta sulla traversa.
48' La prima occasione è per i brianzoli: cross di Colpani e colpo di testa di Carboni, palla alta.
46'
E' entrato Vinagre, è uscito uno spento Noslin. Vedremo se cambierà qualcosa dal punto di vista tattico.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:00 Invece pare sia pronto Vinagre, laterale mancino che ha intensificato il riscaldamento.
15:53 Non c'è grande movimento sulle due panchine, tutto potrebbe restare invariato a inizio ripresa.
15:46 Niente recupero, finisce 0-0 un bel primo tempo.
Fine 1° tempo
44' Insidioso cross di Zerbin, il pallone attraversa tutta l'area senza che nessuno riesca a intervenire. Sul capovolgimento di fronte super intervento di testa di Pablo Mari. Stiamo apprezzando anche chiusure difensive di livello altissimo.
43' Azione elaborata e paziente della formazione di Palladino, chiusa con un tiro di Bondo dal limite dell'area: palla alta, da lì si poteva fare decisamente meglio. Si dispera Galliani in tribuna.
42' Verticalizzazione di Duda per Folorunsho che, lasciato sul posto Izzo, prova ad eludere anche l'uscita di Di Gregorio. Il duello lo vince il portiere brianzolo.
40' Succede di tutto nell'area di rigore del Verona, complice un'uscita così e così di Montipò. Nessuno, però, riesce a deviare il pallone nella porta sguarnita.
38' Super giocata di Colombo che, di testa, anticipa il diretto marcatore e favorisce l'inserimento di Colpani. Il cross d'esterno trova Serdar prontissimo in copertura.
37' E' un gran bel Verona in questa fase della partita. Da una mischia nell'area biancorossa nasce un flipper che favorisce Folorunsho, il tiro termina alto sulla traversa.
36' Secondo intervento strepitoso di Carboni, stavolta su Swidewski. Sta facendo una gran gara il difensore biancorosso, blindato a gennaio nonostante le tante offerte.
35' Gran bel cross di Duda per Cabal, il colpo di testa del calciatore gialloblu termina quasi in fallo laterale. Da quella posizione si poteva fare decisamente meglio.
33' Grande intervento difensivo di Carboni, anticipo determinante su Folorunsho ben servito da Swidewski. L'ex fantasista del Bari si sarebbe ritrovato a tu per tu con Di Gregorio e con mezza porta libera.
31' Ritmi più bassi dopo 20 minuti bellissimi e ricchi di occasioni. I padroni di casa stanno facendo la partita, ma è un Verona assai insidioso in ripartenza.
29' Si è visto poco Dani Mota Carvalho in questa prima mezz'ora. Non a caso è il calciatore col quale Palladino sta dialogando di più.
26' Si fanno sentire i 1000 tifosi arrivati da Verona. Bello che una squadra in lotta per non retrocedere e che ha perso tanti big nel mercato invernale possa contare su un seguito del genere.
24' Colpani cerca il gran gol con un tiro a giro sul secondo palo, palla fuori di poco e prima vera disattenzione difensiva degli ospiti.
22' A proposito di zona retrocessione, l'Empoli ha vinto a Salerno alzando la media salvezza. Solo 1-1 del Sassuolo sul Torino. Domani tocca all'Udinese contro la Juventus.
19' CHE OCCASIONE PER I BIANCOROSSI! Birindelli esalta i riflessi del portiere gialloblu, sulla respinta Colpani cerca una improbabile rovesciata e non inquadra lo specchio della porta.
19' I padroni di casa arrivano spesso a ridosso dell'area di rigore avversaria, ad ora manca però il guizzo al momento dell'ultimo passaggio pur con la costante spinta di Zerbin a sinistra.
16' Intanto nella gara delle 12:30 rotondo successo della Fiorentina per 5-1 sul Frosinone. Ciociari tutt'altro che tranquilli al netto di un ottimo girone d'andata.
14' Parte dalla panchina, invece, Djuric, centravanti fino a 3 settimane fa in forza al Verona e che era stato corteggiato anche da Salernitana e Genoa nella sessione invernale del mercato. Il bosniaco ha segnato sin qui cinque reti in campionato, fallendo due rigori.
11' Non ben orchestrato lo schema su palla inattiva da parte dei ragazzi di Palladino, troppo lungo il cross di Birindelli. Izzo prova a rimetterla al centro di testa, ne vien fuori un passaggio per il portiere ospite.
11' Colombo recupera palla sfruttando un disimpegno errato degli ospiti, la conclusione termina fuori anche a causa di una deviazione. Primo calcio d'angolo della partita.
9' Altro giro, altro tentativo di un Verona assolutamente intraprendente e ben messo in campo: cross di Lazovic e colpo di testa alto di poco di Folorunsho.
9' Altra curiosità relativa a Colombo: l'anno scorso, in questo stadio, fu lui a regalare la salvezza aritmetica al Lecce segnando su calcio di rigore. I giallorossi erano allenati da Baroni, tecnico che oggi guida il Verona e che in estate lo avrebbe riabbracciato volentieri.
6' Come ci aspettavamo, è una partita bellissima all'U-Power Stadium. Secondo tentativo pericoloso del Verona, con il tiro di Swiderski che viene neutralizzato con bravura da Di Gregorio.
5' E proprio Colombo la butta dentro, tuttavia in evidente posizione di fuorigioco.
5' Dicevamo in presentazione della scelta di Palladino che, in attacco, preferisce Colombo a Djuric. Il centravanti non segna proprio dalla gara d'andata, quando mise a segno una pregevole doppietta.
2' GRANDE OCCASIONE PER IL VERONA! Scambio nello stretto tra Lazovic e Swiderski, il tiro del capitano termina a lato di poco. Pregevole azione degli ospiti.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:59 Saluto a centrocampo tra capitani e terna arbitrale, si alza il volume del tifo. Gara aperta ad ogni tipo di pronostico.
14:55 Tutto è pronto per l'ingresso in campo delle due squadre, ci aspettiamo una partita divertente e ricca di occasioni da gol tra due formazioni che, a prescindere dagli obiettivi, giocano bene al calcio. Il Verona ha raccolto meno di quanto meritasse, i padroni di casa vanno invece a caccia del "filotto" per agguantare quel decimo posto che è obiettivo dichiarato.
14:46 Si sta progressivamente riempendo lo stadio, ottima risposta anche da parte dei tifosi ospiti presenti in mille unità per spingere la squadra del cuore in un momento topico della stagione.
14:30 Il Verona, rivoluzionato dopo il mercato invernale, affida le chiavi dell'attacco a Swiderski che ha avuto un buon impatto a Napoli. Panchina per Henry. Sarà un camaleontico 4-3-2-1.
14:29 Padroni di casa in campo con diverse novità. Out D'Ambrosio, Colombo si aggiudica il ballottaggio con Djuric. A centrocampo intoccabili Pessina e Colpani. Gagliardini in panchina: tocca a Bondo.
14:28 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve ci racconteremo le emozioni della sfida tra Monza e Verona, gara fondamentale soprattutto per gli ospiti che dovranno necessariamente far punti per alimentare il sogno salvezza. I brianzoli, invece, si trovano in una posizione di classifica tranquilla. Tuttavia c'è voglia di avvicinarsi alla zona sinistra della classifica.
Cronaca di Luca Esposito