Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Monza
1-1
Giana Erminio
90' +3 Cori   Bruno 68'
Cronaca Formazioni
22:22 Dal 'Brianteo' di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa 36^ giornata di campionato.
22:22 Prossimi impegni di campionato previsti per sabato 28 aprile (sarà la penultima giornata): per il Monza ci sarà da affrontare la trasferta in casa del pericolante Cuneo, la Giana Erminio ospiterà a sua volta un'altra formazione in corsa per la salvezza, cioè il Gavorrano. Entrambe le partite si disputeranno alle 16.30.
22:22 Un pari che sa un po' di brodino per entrambe le formazioni: la Giana Erminio si rialza così parzialmente dopo le 3 sconfitte di fila, ma continua l'astinenza di vittorie che dura da un mese. I biancazzurri si portano a quota 42 punti e aspettano di conoscere i risultati finali delle avversarie per meglio comprenderne il nuovo volto della classifica (potete trovarli tutti qui su TuttoC.com). Per il Monza il pareggio è un risultato che mancava dallo scorso 25 febbraio (0-0 in casa con la Viterbese) e serve ad appaiare la stessa squadra laziale a quota 52 e quindi a sopravanzarla grazie agli scontri diretti a favore.
22:20 Finisce qui: 1-1 nel derby tra Monza e Giana Erminio. Risultato deciso nella ripresa dal dischetto. Prima contatto tra Negro e Bruno in area che convince l'arbitro a fischiare il rigore. Dal dischetto lo stesso Bruno trasforma. All'ultimo secondo arriva il pari sempre dal dischetto: questa volta è Riva a prendersi il rigore e Cori (subentrato nella ripresa a Ponsat, al rientro dopo l'infortunio) lo trasforma.
Fine 2° tempo
90'+3
PAREGGIO DEL MONZA: DAL DISCHETTO CORI NON SBAGLIA! 1-1!
90'+2 CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA: Riva viene steso in area probabilmente da Perna.
90'+2 Punizione di Guidetti sulla barriera.
90'+1 Segnalati 4 minuti di recupero.
90'
Ammonito anche Taliento cui viene contestata la perdita di tempo.
89'
Ammonito Iovine.
87' Angolo numero 7 per il Monza.
85' Su cross di Giudici, Cogliati prova ad impegnare di testa Taliento ma il suo tentativo sfila a lato.
82'
...ma anche Greselin al posto di Pinto.
82'
Doppio cambio per Albè che inserisce Rocchi al posto di Chiarello...
80' MONZA AD UN PASSO DAL PARI: TRAVERSA DI CORI! La palla poi rimbalza fuori dalla linea di porta.
79'
Ammonito Foglio per un brutto fallo a centrocampo su D'Errico.
77' La Giana Erminio si sta dimostrando la bestia nera del Monza: dopo essersi aggiudicata con un rotondo 3-0 l'andata, si sta confermando anche quest'oggi.
76'
Staffetta nell'attacco del Monza dove Mendicino viene rilevato da Cogliati.
73' Il Monza pare aver subito il contraccolpo psicologico della rete subita. Nel frattempo arriva un destro da dimenticare di Guidetti.
71' Terzo angolo per la Giana Erminio.
70'
Staffetta nell'attacco della Giana: esce il goleador Sasà Bruno e al suo posto entra Gullit Okyere.
68'
GIANA ERMINIO IN VANTAGGIO: BRUNO DAL DISCHETTO TRASFORMA IL RIGORE! 0-1!
66'
CALCIO DI RIGORE PER LA GIANA ERMINIO! Ammonito Negro per un fallo su Bruno.
65' Incomprensione nella difesa del Monza, con un colpo di petto di Riva per Liverani e grosso rischio corso dai biancorossi.
62'
Ma è una doppia staffetta visto che in attacco il rientrante Cori prende il posto di Ponsat.
61'
Staffetta nella mediana del Monza dove Palesi viene rilevato da Galli.
61' Accelerazione incredibile di D'Errico che si fa tutta la fascia e poi la mette in mezzo dove nessuno la può raccogliere.
59' Pronti dei cambi in casa Monza.
58' PUNIZIONE GIANA ERMINIO: sulla palla Bruno. La sua esecuzione fa scorrere un brivido e lambisce l'incrocio dei pali.
52' Chiusura difensiva di Chiarello e sesto angolo per il Monza.
47' Quinto angolo per il Monza. Sugli sviluppi nulla di fatto.
46' Al via il secondo tempo del derby Monza-Giana Erminio: stessi effettivi della prima frazione.
Inizio 2° tempo
21:29 Squadre che rientrano in campo per la ripresa. Vedremo se verranno effettuate nuove sostituzioni. Ricordiamo che Albè ha già inserito Seck al posto di Perico.
21:17 TuttoC.com vi dà appuntamento alla ripresa. Restate collegati con noi.
21:15 Primo tempo divertente ma in cui i due portieri non hanno corso grossissimi pericoli. Il Monza si è affidato alle sortite sulla fascia di Origlio.
21:15 Finisce il primo tempo di questo derby: Monza e Giana Erminio vanno negli spogliatoi sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Botta di Mendicino: sfera di poco alta.
45'+1 Segnalati due minuti di recupero.
45'
Staffetta in difesa per la Giana Erminio dove Seck rileva Perico.
41' Traversone di Origlio, ping pong in area che probabilmente lo stesso Ponsat non si aspettava e occasione sprecata per il Monza.
36' D'Errico chiuso in corner. E' il quarto per il Monza.
34' Ancora un'incursione di Origlio, il più propositivo tra i suoi.
31' La Giana riparte in velocità: il tiro finale è di Chiarello ma si rivela un tentativo in spaccata da dimenticare.
28' Deviato in calcio d'angolo da Taliento un tiro di Giudici. E' il terzo corner per il Monza.
23' Zaffaroni che nel corso del match sta provando una disposizione con la difesa a tre.
19' Secondo corner per la Giana Erminio. Esecuzione troppo su Liverani che blocca con facilità.
17' Tentativo da fuori di Giudici: centrale e telefonato per Taliento.
16' Secondo angolo per il Monza.
15' Sugli sviluppi di una punizione calciata da Guidetti, arriva il primo corner per il Monza.
10' E' già una sfida ad alti ritmi, con il Monza che ha già fatto due sortite offensive partite dai piedi di Origlio sulla fascia.
5' Primo calcio d'angolo del match: a batterlo la Giana Erminio.
3' Oggi è grande il tifo sugli spalti.
1' Al via il derby Monza-Giana Erminio: padroni di casa in completo biancorosso. Ospiti con una divisa bianca con inserti azzurri.
Inizio 1° tempo
20:26 Le squadre entrano in questi istanti sul terreno di gioco.
20:24 Lo speaker del Brianteo legge le formazioni ufficiali.
20:22 Mister Cesare Albè si affida al 4-4-2 con Perico e l'ex Foglio come terzini; non ci sarà Degeri in mediana come preventivato ma Pinto mentre Chiarello viene dirottato sulla fascia; in attacco confermato il duo Bruno-Perna.
20:19 Mister Marco Zaffaroni ritrova Cori dopo l'infortunio, ma l'attaccante - che si è allenato solo ieri con il gruppo - partirà sicuramente dalla panchina. Ancora ai box Romanò. Il tecnico conferma l'undici di Arezzo con l'unica variante di Origlio al posto di Tentardini, quindi in attacco ancora la coppia Ponsat-Mendicino.
20:16 Alla vigilia mister Marco Zaffaroni ha tenuto alta la concentrazione della squadra ed ha parlato degli avversari odierni dalle colonne del sito ufficiale monza1912.it: "Con la Giana sarà una partita difficile, è una squadra molto forte e abituata a questo tipo di partite. Verranno qui per fare punti e noi dovremo avere grande umiltà e attenzione per fare risultato. Hanno giocatori esperti, che giocano insieme da anni in questa categoria, sempre con lo stesso allenatore ed è quindi una squadra consolidata per questo tipo di match".
20:14 A dirigere l'incontro è stato chiamato il signor Marco Guarnieri della sezione di Empoli, il quale sarà coadiuvato dalla coppia di assistenti formata da Antonio Severino di Campobasso e Tiziana Trasciatti di Foligno.
20:12 All'andata, lo scorso 3 dicembre, il derby si tinse di biancazzurro: fu infatti un netto 3-0 in cui la Giana si dimostrò più forte persino degli infortuni di Bruno e Pinardi (oggi non più in rosa) e capace di porre una serie ipoteca alla vittoria finale con la rete in avvio di primo tempo di Perna. Il raddoppio arrivò in avvio di ripresa con Marotta e la chiusura dei conti con Iovine al 74'. Monza - quel giorno - non pervenuto soprattutto in zona offensiva.
20:10 Ricordiamo intanto che su TuttoC.com potete seguire anche tutti gli altri LIVE MATCH di questa 36^ giornata, che proseguirà domani e terminerà lunedì coi due posticipi validi per il Girone B (AlbinoLeffe-Reggiana) e per il Girone C (Catania-Trapani).
20:08 Se i padroni di casa stanno volando sulle ali dell'entusiasmo generato dalle cinque vittorie nelle ultime sette uscite (con il parziale muso lungo dell'aver posto fine alla propria imbattibilità interna che durava da dieci turni, con il ko casalingo ad opera del Pontedera), gli ospiti hanno il morale più basso a causa della già citata striscia negativa in cui sono incappati, con l'ultimo successo datato proprio un mese fa (3-0 contro l'Olbia).
20:06 Alla Giana - tredicesima a quota 41, dopo le gare già disputate nel pomeriggio - restano comunque solo due punti di distacco dal Pontedera, ultima qualificata grazie alla casella lasciata libera da Alessandria e Viterbese, finaliste di Coppa.
20:04 Se l'obiettivo dei biancorossi sarà quindi quello di migliorare il proprio posizionamento all'interno della griglia playoff (con gli attuali 51 punti - e le gare già disputate nel pomeriggio - i brianzoli sono settimi, ma nel mirino hanno il quarto posto dove ora stazionano Alessandria e Carrarese a quota 53), quello dei biancazzurri sarà ritentare l'assalto agli spareggi promozione da cui sono scivolati fuori a causa delle ultime tre sconfitte patite.
20:02 Playoff agguantati con il crisma dell'aritmetica da una parte, spareggi promozione ancora da conquistare dall'altra: si può sintetizzare così il derby di questa sera tra biancorossi e biancazzurri.
20:00 Benvenuti amici di TuttoC.com: questa sera, dalle ore 20.30, seguiremo per voi il derby - valido per la 17^ giornata di ritorno del Girone A - tra Monza e Giana Erminio.
Cronaca di Valeria Debbia