Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Monza
3-2
Frosinone
69' Carlos Augusto
87' Ciurria
90' +2 Mazzitelli
  Garritano 53'
Zerbin 62'
Cronaca Formazioni
15:56 Restate collegati su TMW per pagelle, approfondimenti e le dichiarazioni dei protagonisti di giornata.
15:55 Rimonta clamorosa da parte del Monza dopo l'iniziale 0-2 dell'U-Power Stadium. Bravo Stroppa a riprenderla in corsa con i cambi, cattiva invece la gestione da parte degli uomini di Grosso.
15:55 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+3 Gol pesantissimo quello in extremis di Mazzitelli. Esulta indemoniato anche Adriano Galliani in tribuna.
90'+2
GOL! GOL! GOL! MAZZITELLI SPIAZZA RAVAGLIA E COMPLETA LA RIMONTA!
90'+1 Concessi intanto 4 minuti di recupero.
90'+1 Pezzuto non ha dubbi, l'intervento di Zampano è falloso.
90'+1 CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA!
90' VAR! L'arbitro ferma il gioco e si fionda al monitor a rivedere un possibile fallo di mano di Zampano in area del Frosinone.
90' Cicerelli prova ad entrare subito nel vivo della gara con una sgroppata sulla sinistra, cross basso verso il centro sul quale si avventa Caldirola in anticipo su Novakovich.
89'
SOSTITUZIONE tripla per il Frosinone: Ciano lascia spazio a Cicerelli.
88'
SOSTITUZIONE ancora per il Frosinone: Lulic prende il posto di Boloca.
88'
SOSTITUZIONE nel Frosinone: Zerbin lascia spazio a Tribuzzi
88' Cross morbido di D'Alessandro dalla testa per l'attaccante entrato da poco che tutto solo spedisce di testa alle spalle di Ravaglia!
87'
GOL! GOL! GOL! CIURRIA RISTABILISCE IL PAREGGIO!
84'
AMMONIZIONE per Ricci dopo un duro fallo ai danni di Vignato.
83'
SOSTITUZIONE doppia per il Monza: Finotto entra al posto di Gytkjær.
82'
SOSTITUZIONE per il Monza: Viganto prende il posto di di Valoti.
81' NOVAKOVICH! Si mette in proprio l'attaccante che guida un contropiede e va al tiro col destro, la palla sfila di poco alla sinistra di Di Gregorio.
80' GARRITANO! Lavoro prezioso di Ciano a sinistra e suggerimento al limite dell'area per l'ex Inter, che costringe Di Gregorio all'intervento in tuffo.
78' Lancio lungo di Mazzitelli a cercare Gytkjær, la palla termina però direttamente tra le braccia di Ravaglia.
75' Superata la mezz'ora della ripresa, gara ancora in bilico all'U-Power Stadium.
73'
SOSTITUZIONE nel Monza: Mazzitelli prende il posto di Colpani.
72' Sul rovesciamento di fronte Novakovich si presenta dalle parti di Di Gregorio ma viene chiuso dall'ottimo intervento di Marrone al momento del tiro.
70' E' bravo il numero 30 del Monza ad anticipare tutti su una palla vagante in area del Frosinone sugli sviluppi di un corner a favore. Gara riaperta con un tocco sotto misura.
69'
GOL! GOL! GOL! CARLOS AUGUSTO RIAPRE LA GARA!
68' Ciurria prova a dare nuova linfa alla fase offensiva del Monza, galleggiando tra le maglie della linea arretrata del Frosinone. Si chiude bene per ora la squadra di Grosso.
67'
SOSTITUZIONE per il Monza: Carlos Augusto prende il posto di Machin.
64' OCCASIONE DEL MONZA! Gytkjær riceve palla sulla destra, supera Gori ma col mancino alza la palla che sfiora la traversa e termina sul fondo. Vicinissimi a riaprirla i padroni di casa.
63'
SOSTITUZIONE per il Monza: Ciurria prende il posto di Pereira.
63' E' più lesto di tutti il numero 24 del Frosinone su una palla vagante all'altezza della trequarti del Monza. La recupera, se la porta sul destro e lascia partire un tiro a giro che fa secco Di Gregorio. Gol molto bello.
62'
GOL! GOL! GOL! RADDOPPIA IL FROSINONE CON ZERBIN!
61' Altro piazzato di Ciano da posizione defilata, Gori anticipa tutti e gira di testa ma non trova la porta di Di Gregorio.
60' Si rivede in avanti il Frosinone col calcio piazzato di Ciano. La traiettoria sul primo palo è prolungata dal tacco di Ricci, ma Zerbin non arriva puntuale sul secondo per il tap-in.
58' MACHIN! Tentativo a botta sicura sugli sviluppi del corner, Ravaglia si oppone d'istinto e salva i suoi.
57' PERICOLO PER IL FROSINONE! Calcio piazzato di Colpani sul quale interviene di testa Szyminski che colpisce addirittura la traversa della sua porta, poi la palla termina in corner.
56' Cross di Colpani da punizione defilata a cercare i compagni in area di rigore del Frosinone, Ravaglia con i pugni allontana la sfera.
54' Contropiede innescato dall'ottimo lavoro di Novakovich, scarico poi per Zerbin autore di un cross al bacio per l'inserimento della mezzala del Frosinone, abile a spedire in rete di testa da pochi passi.
53'
GOL! GOL! GOL! GARRITANO SBLOCCA LA GARA!
53' VALOTI! Conclusione morbida a cercare il secondo palo sullo scarico di Gytkjær, ma non trova la porta difesa da Ravaglia.
52' Caldirola lungo per Valoti, chiuso però da Szyminski in fallo laterale.
50' Lavora un buon pallone Novakovich e favorisce l'inserimento dei centrocampisti del Frosinone, la manovra è fluida ma Zampano cicca il pallone al momento del cross dalla destra.
48' Prova ad essere più aggressivo il Monza in queste prime battute della ripresa. Il pressing non ha funzionato al meglio nel primo tempo.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
15:04 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
14:50 Meglio il Frosinone nel primo tempo, ma Monza vicinissimo al vantaggio con la doppia occasione sullo scadere. Gara ancora aperta a qualsiasi sviluppo.
14:49 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+3 PALO DI BARBERIS! Punizione perfetta, il legno salva l'immobile Ravaglia! Sul prosieguo dell'azione arriva anche il colpo di testa di Gytkjær, la palla termina di un soffio a lato!
45'+1
AMMONITO Boloca per fallo evidente ai danni di Valoti al limite dell'area del Frosinone, il secondo da parte del centrocampista.
45'+1 Colpo di testa di Gytkjær sulla sciabolata lunga di Marrone, interviene Ravaglia senza problemi.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45'
SOSTITUZIONE immediata nel Frosinone: Novakovich prende il posto di Charpentier.
44'
Nulla da fare per Charpentier, che zoppica e chiede il cambio a Fabio Grosso.
43' Resta a terra Charpentier per un problema muscolare. Staff medico del Frosinone in campo.
42' D'Alessandro sfonda a sinistra e serve un buon pallone al centro, Colpani di testa impegna Ravaglia che però si fa trovare pronto.
41' Altra conclusione di Zerbi, stavolta altissima. Nessun problema per Di Gregorio nella circostanza.
40' Szyminski recupera palla altissimo ed innesca una buona trama del Frosinone, Ciano però viene chiuso al momento del tiro.
38' BARBERIS! Conclusione d'interno a superare la barriera, ci riesce ma Ravaglia controlla che la sfera si spenga sul fondo.
36' Guizzo di D'Alessandro a sinistra e fallo di Boloca poco distante dalla linea d'area di rigore del Frosinone. Buona chance da piazzato per il Monza.
34' Filtrante di Zampano a pescare Garritano in area, chiuso però da Caldirola. Proteste del Frosinone per un presunto tocco di mano del difensore del Monza, ma l'arbitro lascia proseguire.
32' ZERBIN! Sugli sviluppi della rimessa laterale la sponda volante di Ciano concede spazio per il tiro del numero 24, la cui rasoiata però termina a lato.
31' Spazio a sinistra per il Frosinone in questa circostanza, Di Gregorio esce addirittura dall'area per anticipare Zerbin e mettere la palla in fallo laterale.
30' Superata la mezz'ora di gioco, risultato ancora fermo sullo 0-0.
29' GARRITANO! Inserimento a fari spenti e colpo di testa sul cross dalla destra di Zampano, la palla sfila però alla destra di Di Gregorio.
27' Zampano si fionda di nuovo nello spazio sulla destra e mette al centro un pallone che attraversa l'area senza trovare la giusta deviazione.
25' Alto il baricentro del Frosinone, il Monza non sempre riesce a ripartire come vorrebbe.
24' Bella incursione per vie centrali di Zerbin e suggerimento ambizioso d'esterno per Ciano, chiuso però da Caldirola di testa.
23' CIANO! Squillo dalla media distanza dopo lo scambio con Boloca, c'è forza ma il tentativo è centrale e Di Gregorio può intervenire senza troppi problemi.
21' Diversi contatti e conseguentemente anche diversi fischi in questa prima parte di gara. Match molto combattuto anche sul piano agonistico.
20'
AMMONITO anche Zerbin per un fallo da dietro ai danni di Pereira.
19'
AMMONITO Marrone per un intervento in ritardo ai danni di Ricci.
18' Suggerimento morbido di Ricci a cercare Zerbin in area del Monza, Marrone sporca la traiettoria e favorisce l'uscita di Di Gregorio.
16' Prova a ripartire spesso velocemente il Monza, ma è puntuale finora il pressing alto degli uomini di Grosso nel tentativo di intercettare la sfera già nella metà campo avversaria.
14' Il Frosinone prova a sbucare ancora a destra, approfittando dell'intraprendenza di Zampano, ma stavolta si chiude bene il Monza e recupera palla.
12' Colpani aggancia un buon pallone sulla destra, lo sposta sul mancino e va al cross per Gytkjær ma la palla è lunga e termina sul fondo.
10' GARRITANO! Si apre un corridoio per il numero 16 del Frosinone grazie all'ottimo lavoro di Charpentier e Ciano, che dialogano rapidamente sulla trequarti, ma il suo tiro da ottima posizione è respinto dall'uscita prodigiosa di Di Gregorio.
9' Lancio lungo di Szyminski a cercare Zampano sulla destra in proiezione offensiva, ma la palla è lunga e D'Alessandro in ripiegamento fa buona guardia.
7' Di Gregorio abbranca in due tempi il pallone sugli sviluppi del corner. Può provare a ripartire il Monza, ma il Frosinone è ben disposto in campo.
6' Sciabolata morbida di Ciano a cercare Charpentier, anticipato però da Gytkjær, che mette in corner di testa.
5' Garritano va via a Caldirola sulla destra, ma viene steso dal difensore del Monza nei pressi della linea del fallo laterale. Punizione per gli ospiti.
3' Paura in area del Frosinone sul cross basso dalla destra di Gytkjær, sul quale però nessun compagno riesce ad intervenire a rimorchio.
1' Lavora subito un buon pallone Charpentier e innesca Garritano sulla destra, chiuso però da Caldirola al limite dell'area del Monza.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
13:59 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito. A breve il calcio d'inizio dell'incontro.
13:35 Fabio Grosso invece in conferenza sul match di oggi ha detto che firmerebbe anche per il pareggio. Nell'ultimo turno i ciociari non sono andati oltre l'1-1 casalingo con la Ternana, in una gara condizionata dall'espulsione di Gatti, oggi infatti squalificato. Non saranno inoltre del match Rohden, che non ha ancora recuperato dall'infortunio, e Canotto, fermatosi per un fastidio in uno degli ultimi allenamenti. In difesa spazio a Gori, mentre in avanti torna titolare Ciano.
13:33 La squadra di Stroppa non perde da ben nove turni in campionato e mira inevitabilmente ad allungare il filotto dopo l'importantissima vittoria in casa del Brescia nell'ultimo turno. Ancora lunga la lista degli indisponibili, che comprende Lamanna, Favilli, Barillà, Scozzarella, Pirola, Mota Carvalho e Paletta, oltre all'ultimo arrivato Gaston Ramirez (arruolabile dal 15 gennaio). Stroppa punta tutto su Gytkjær in attacco.
13:31 Arbitro del match sarà Ivano Pezzuto di Lecce, mentre al Var ci sarà Massimiliano Irrati.
13:28 Soltanto tre punti dividono al momento le due squadre, che però conservano prospettive leggermente differenti. I padroni di casa mirano alla vetta, distante quattro lunghezze, attendendo sviluppi dallo scontro diretto al vertice tra Pisa e Lecce. Gli ospiti, invece, puntano a consolidare la classifica, costretti a fare i conti con il folto numero di squadre racchiuse tutte in pochissimi punti.
13:25 Gentili amici di TMW, buon sabato pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Monza-Frosinone, uno dei match di questo turno di Serie B.
Cronaca di