Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Monza
1-0
Feralpisalò
58' Cori  
Cronaca Formazioni
20:25 Dal 'Brianteo' di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie nonché tutti gli altri LIVE MATCH odierni.
20:24 La prossima giornata si disputerà domenica 23 settembre: per il Monza ci sarà da affrontare la trasferta in casa della Virtus Vecomp Verona (si gioca alle 18.30). Feralpisalò che ospiterà la Fermana (si gioca alle 14.30).
20:24 Classifica per ora semplice: Monza 3 punti, Feralpisalò che resta a 0.
20:22 Finisce qui: Monza batte 1-0 la Feralpisalò. A decidere la gara Cori con un colpo di testa su assist di D'Errico. Forse un po' complice Livieri che non è apparso impeccabile nell'occasione. Delude l'Airone Caracciolo, anche se i Leoni del Garda hanno cercato di andare alla ricerca del pari, dopo aver patito il contraccolpo psicologico della rete.
Fine 2° tempo
90'+5 Viene dato un minuto aggiuntivo di recupero.
90'+4 Parata di Liverani in extremis su Ferretti.
90'+3
Zaffaroni inserisce Negro che rileva Adorni.
90'+2 Pesce prova la botta dai 30 metri, ma la sfera termina sul fondo.
90' Punizione di Ceccarelli che si infrange sulla bandiera. Intanto segnalati 4 minuti di recupero.
89' Punizione da posizione pericolosa per il Monza conquistato da Ceccarelli.
89'
Secondo giallo nelle file del Monza: ammonito anche Tomaselli.
87'
Giallo per Liverani per perdita di tempo.
86' Feralpisalò a pochi centimetri dal pari con Ferretti: la sfera lambisce il palo dopo un rasoterra dell'attaccante verdeblù.
82'
Staffetta anche nel Monza dove Tomaselli rileva Giudici.
80'
Ma è un doppio cambio visto che anche Parodi lascia il posto a Mordini.
80'
Staffetta nell'attacco dei Leoni del Garda dove Guerra viene rilevato da Mattia Marchi.
78' La Feralpisalò preme alla ricerca del pari e il Monza fa un po' fatica in questo frangente.
75' Nessun pericolo per il Monza sugli sviluppi della punizione: Caracciolo prova a spizzarla ma è un nulla di fatto.
74' Atterrato Parodi vicino alla linea di fondo. Altra punizione a mo' di corner corto per i Leoni del Garda.
71'
Ma è un doppio cambio: Reginaldo viene sostituito da Ceccarelli. I due erano in ballottaggio alla vigilia. Scrosciano applausi per Reginaldo.
71'
Primo cambio per Zaffaroni: Barba viene rilevato da Palesi.
68' Terzo angolo per la Feralpisalò. Nulla di fatto.
64'
Sostituzione in casa Feralpisalò: Magnino esce, entra Ferretti.
62' Punizione per il Monza: para Livieri.
62' La Feralpisalò non sembra più trovare il bandolo della matassa: i Leoni del Garda patiscono il contraccolpo psicologico.
59' Corner per la Feralpisalò: 1-2 il computo finora.
58' Sale altissimo il tifo biancorosso. Assist di D'Errico e il primo gol della stagione porta la firma di Cori che di testa trafigge Livieri.
58'
ESPLODE IL BRIANTEO, MONZA IN VANTAGGIO: IN RETE CORI! 1-0!
56'
...e Tantardini viene rilevato dall'ex di giornata, Alessio Vita.
56'
Doppio cambio per la Feralpisalò: Scarsella rileva Raffaello...
51' D'Errico prova ad entrare in area ma si allunga troppo il pallone e non riesce neppure a conquistare il calcio d'angolo.
47'
Primo giallo del match: a farne le spese Magnino per una trattenuta su D'Errico.
46' Al via il secondo tempo: si riparte dallo 0-0 e con gli stessi effettivi della prima frazione.
Inizio 2° tempo
19:31 Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione. Vedremo se saranno effettuate sostituzioni.
19:18 Ma ci sono ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni e tutti gli altri LIVE MATCH di questa prima giornata di campionato.
19:16 Finisce il primo tempo: Monza-Feralpisalò vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Primo tempo senza reti ma comunque gradevole, con un ispirato Reginaldo e un D'Errico che ha offerto una magia delle sue senza però gonfiare la rete. Nonostante la buona volontà, il problema offensivo biancorosso sembra ripetersi come la scorsa stagione. In casa Feralpisalò l'Airone ha cercato di creare gli spazi giusti ma in effetti Liverani non è mai stato seriamente impegnato. Anche in questo caso insomma il potenziale offensivo non è stato appieno sfruttato finora.
Fine 1° tempo
45' E arriva ora: segnalato un minuto di recupero.
45' Si attende solo la segnalazione del recupero.
42' D'Errico tira fuori dal cilindro una magia che avrebbe meritato maggiore fortuna. Prima azione veramente degna di nota. Il fantasista biancorosso si beve tre avversari e prova il tiro a giro: la sfera termina non lontana dall'incrocio.
38' E' ancora Guidetti a tentare il tiro, ma senza fortuna: palla altissima.
35' Si accendono i riflettori del 'Brianteo'.
33' Tiro-cross di D'Errico in area, facilmente raccolto da Livieri.
32' Reginaldo si rialza e sembra poter riprendere tranquillamente la gara.
31' Reginaldo a terra. C'è preoccupazione.
30' Primo angolo per la Feralpisalò che pareggia così i conti.
29' Sponda di Caracciolo per Magnino che stoppa e tira, ma la sfera viene deviata ed è quindi facile per Liverani proteggerla per poi raccoglierla.
28' Si è un po' spenta la partita in questo frangente.
27' Cross di Raffaello dalla sinistra ma è sballato e troppo sul portiere.
24' Reginaldo si incarica della punizione ma la calcia sulla barriera.
23' Punizione fischiata a favore del Monza dopo un fallo su Reginaldo.
21' Palla in possesso del Monza sulla trequarti. I biancorossi - dopo una fase di stasi - stanno imbastendo un'azione d'attacco, ma perdono qualche metro.
17' In Curva Pieri appare uno striscione in onore del ds verdeblù Gianluca Andrissi: "Ciao Gianluca direttore mai dimenticato". Lo avevamo ricordato in sede di presentazione: Andrissi è stato in biancorosso prima nel settore giovanile poi come dt e ds tra il 2011/12 e poi nel 2014/15.
14' Pericolosa la Feralpisalò con Caracciolo, ma la difesa biancorossa con Riva sbroglia la matassa anticipando il cross dell'Airone.
11' Reginaldo cade in area dopo quello che potrebbe essere un contatto con Canini, l'attaccante biancorosso reclama il rigore ma per l'arbitro è solo corner. Sugli sviluppi nulla di fatto.
8' Scambio D'Errico e Guidetti con il numero 10 biancorosso che solo davanti al portiere non riesce a colpire il pallone.
6' Oggi sulla panchina della Feralpisalò siede Michele Napoli: mister Domenico Toscano deve infatti scontare una giornata di squalifica retaggio dei quarti di finale playoff persi col Catania.
4' Tantardini viene atterrato vicino alla linea di fondo. Punizione di Raffaello a guisa di corner corto: Cori a liberare l'area.
1' Al via Monza-Feralpisalò. Padroni di casa in maglia biancorossa, ospiti in completo bianco con inserti verdeblù.
Inizio 1° tempo
18:28 Le due formazioni fanno il loro ingresso in campo.
18:26 Lo speaker del 'Brianteo' legge in questi istanti le formazioni ufficiali.
18:24 Mister Domenico Toscano deve fare a meno dell’acciaccato Miceli, ma per il resto la rosa verdeblù è al gran completo. Grande curiosità per l’esordio in terza serie di Andrea Caracciolo: l’Airone, che tra due giorni compirà 37 anni, giocherà la sua prima partita in C. Rodato 3-5-2 per i Leoni del Garda, dove non figura l'ex di giornata Alessio Vita, che si accomoda in panchina.
18:22 Mister Marco Zaffaroni non ha a disposizione il neoacquisto Jefferson, che necessita ancora del tempo per riprendersi totalmente dall'infortunio alla mano patito nel corso dei playoff con la sua ex squadra, la Viterbese, ma si affida al rodato 4-4-2, anche se più offensivo rispetto alla passata stagione. Origlio vince il ballottaggio sulla fascia sinistra e in attacco la coppia Reginaldo-Cori.
18:18 Sarà Sajmir Kumara di Verona l'arbitro della gara odierna. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Zeviani di Legnago e Torresan di Bassano del Grappa.
18:15 La carriera di entrambi ha infatti ricevuto il la verso tante soddisfazioni partendo dal biancorosso: Andrissi è stato impegnato in quel di Monza prima nel settore giovanile poi come dt e ds tra il 2011/12 e poi nel 2014/15. Vita, invece, ha vestito la maglia dei brianzoli in 80 occasioni (segnando la bellezza di 21 reti) tra il 2012 e il 2015. Un ritorno che verrà sicuramente celebrato anche dalla tifoseria che ha sempre avuto nel cuore i due neoverdeblù.
18:12 Giornata particolare per due Leoni del Garda, quella odierna: si tratta del ds Gianluca Andrissi e del centrocampista Alessio Vita, che si ritroveranno a sfidare il proprio recente passato.
18:09 Intanto riprendiamo le buone abitudini e - come sempre - vi ricordiamo che tutte le altre sfide odierne potrete seguirle su TuttoC.com tramite i LIVE MATCH. Le gare proseguiranno fino a stasera alle 20.30. Poi si tornerà in campo domani, martedì e mercoledì per completare il primo turno. Al netto dei rinvii delle squadre ancora in ballo per il ripescaggio (Catania, Novara, Robur Siena, Ternana e Pro Vercelli).
18:06 Per la Feralpisalò - viste le griglie che la danno come favorita - dovrà essere il primo gradino verso un campionato al top (dopo il sesto posto della scorsa stagione e l'eliminazione ai quarti di finale playoff ad opera del Catania).
18:03 Per il Monza non è solo il debutto nella sua seconda stagione tra i professionisti (l'anno scorso un quarto posto e l'eliminazione al secondo turno playoff del girone per mano del Piacenza), ma anche la prima esperienza nel Girone B, dopo lo spostamento dal Girone A.
18:00 Bentornati amici di TuttoC.com: dopo un'estate travagliata, ricca di colpi di scena, che comunque non sono ancora terminati, questa sera, dalle ore 18.30, seguiremo per voi la gara - valida per la prima giornata del Girone B - tra Monza e Feralpisalò.
Cronaca di Valeria Debbia