Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Monza
1-0
Cuneo
45' +1 Cori  
Cronaca Formazioni
16:21 Dal 'Brianteo' è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa diciottesima giornata di campionato che si concluderà domani con il posticipo tra Piacenza e Robur Siena.
16:21 Prossimi impegni di campionato previsti per domenica 17 dicembre (ultima giornata del girone di andata): il Monza sarà impegnato nella trasferta in casa dell'Olbia mentre per il Cuneo ci sarà di affrontare il derby casalingo contro l'Alessandria. Entrambe si giocheranno alle 14.30. 
16:21 Monza che torna a vincere dopo un digiuno che durava da cinque giornate (in casa addirittura dalla fine dello scorso mese di settembre): gli uomini di Zaffaroni salgono a quota 24 e riprendono la loro corsa play-off.
16:20 Esordio sfortunato per mister Viali: il neotecnico non riesce a dare la sterzata che la dirigenza stava cercando e il Cuneo cade per la terza volta consecutiva. Piemontesi che restano fermi a quota 13 punti, sempre in zona play-out e col rischio di vedere avvicinarsi Gavorrano (in attesa del finale contro la Giana Erminio) e Prato (in campo nel derby col Pontedera alle 18.30, LIVE MATCH su TuttoC.com).
16:19 Finisce qui: Monza-Cuneo 1-0. Decide la rete di testa di Cori sul finire del primo tempo. Nella ripresa non succede granché, coi piemontesi che non riescono a trovare la via del gol per pervenire al pareggio mentre i padroni di casa potrebbero raddoppiare ancora con Cori
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito anche Andrea Cristini
90'+2
Ammonito D'Errico
90'+1 Segnalati tre minuti di recupero e allontanato un componente della panchina del Cuneo
87' Si sta già imbiancando il 'Brianteo'
84'
Staffetta nella mediana del Monza dove Perini lascia il posto a Galli
84' Quinto corner per il Monza
81'
Giallo per Tentardini: fallo tattico per lui
79' Ora nevica anche al 'Brianteo'
75' Ci prova il Cuneo con un colpo di testa di Dell'Agnello, che va a sfiorare la traversa
74' Incredibile vedere tifosi a petto nudo nella curva di casa: la temperatura al 'Brianteo' è prossima allo zero e nei dintorni nevica
72' Settimo angolo per il Cuneo: spazza la difesa del Monza
70'
Staffetta nell'attacco del Monza dove Cogliati prende il posto di Palazzo
69'
Infine D'Ignazio rileva Testoni
69'
Mobilio prende il posto di Provenzano
68'
Inizia la girandola di cambi: Anastasia lascia il posto ad Aperi in attacco
65' Ancora una parata di Stancampiano, stavolta su Cori
64' Parata di Stancampiano su Giudici
63' Partita totalmente addormentata. Nessun guizzo di sorta
59' Ritmi bassi e Cuneo che fatica a trovare spunti
55' Fase di studio in campo: nulla di rilevante da segnalare
50' Assist dalla sinistra di Tentardini per Cori che tira una botta di prima intenzione ma angola male
49' Quarto angolo per il Monza: battuto malissimo
47' Subito un calcio d'angolo per il Cuneo: è il sesto del match
46' Al via la ripresa con gli stessi effettivi della prima frazione: si riparte dallo 0-0
Inizio 2° tempo
15:30 Rientrano ora in campo le due squadre: vedremo se ci saranno sostituzioni
15:19 Vi invitiamo a restare collegati su TuttoC.com che a breve seguirà per voi la ripresa di questo match
15:17 Un primo tempo non particolarmente spettacolare, con il Monza che sembrava partire bene senza però mai impensierire seriamente Stancampiano. Il Cuneo è cresciuto col passare dei minuti, sfruttando anche un calo dei padroni di casa e collezionando corner che però non ha saputo sfruttare. Solo al fotofinish la rete di Cori che ha sbloccato il risultato
15:15 Finisce il primo tempo: Monza e Cuneo vanno negli spogliatoi sul risultato di 1-0 grazie alla rete allo scadere di Sacha Cori. Un colpo di testa su cross di D'Errico, che sorprende Stancampiano ma ancora prima Boni, su cui l'attaccante di casa prende il tempo
Fine 1° tempo
45'+1
MONZA IN VANTAGGIO: IN RETE CORI! 1-0!
45' Segnalato un minuto di recupero
44' Traversone di Giudici totalmente sballato
42' PUNIZIONE MONZA: Guidetti direttamente sulla barriera. Reclama poi un rigore per un fallo di mano che non viene giudicato irregolare dall'arbitro
41'
Ammonito Rosso per un fallo al limite dell'area su Tentardini
37' Tentativo da fuori di Guidetti: facile per Stancampiano
36' Quinto angolo per il Cuneo: il Monza sembra essersi perso
34' Non è dei migliori in questo frangente l'approccio del Monza alla gara
34' Arriva anche il quarto angolo per gli ospiti: totalmente regalato dalla difesa di caa
33' Calcio d'angolo per il Cuneo: è il numero 3. Pareggiati ancora i conti
31' Punizione conquistata e calciata da Guidetti che termina tra le braccia di Stancampiano
29' Perini regala una palla pericolosa al Cuneo: fortunatamente per il Monza l'azione d'attacco non si sviluppa
27'
Ammonito Perini per una strattonata di troppo a centrocampo a fermare una ripartenza ospite
25' Secondo angolo per il Cuneo
22' Può riprendere il gioco, dopo le cure del caso ricevute da Stancampiano
20' Sugli sviluppi del corner viene fischiata una carica sul portiere Stancampiano che resta a terra
20' Terzo angolo per il Monza ma ritmi abbastanza blandi in questo frangente
16' Si vede anche il Cuneo dalle parti di Liverani, ma senza grossa convinzione: nessun problema per il portiere biancorosso
15' Monza in attacco: guadagnato un calcio d'angolo su un rimpallo che aveva favorito Giudici
15' Si accendono già da ora i riflettori del 'Brianteo'
12' Il Cuneo pareggia i conti degli angoli: 1-1
11' Fuorigioco fischiato a Cori
10' Tiro-cross di Testoni direttamente tra le braccia di Liverani
5' PUNIZIONE MONZA: D'Errico direttamente in porta ma palla alta
3' Colpo di testa di Cori su cross di Guidetti. C'è il primo angolo del match: a batterlo il Monza
1' Al via Monza-Cuneo: le due formazioni condividono i colori sociali per cui oggi i padroni di casa sono in completo nero, mentre gli ospiti in biancorosso
Inizio 1° tempo
14:28 Il capitano biancorosso Luca Guidetti ripone un mazzo di fiori ai piedi della curva per ricordare Davide Pieri, il tifoso che perse la vita 19 anni, di cui ricorre l'anniversario della morte e che dà il nome alla curva dei tifosi di casa che espongono lo striscione "Ciao Davide!"
14:27 Mentre lo speaker legge le formazioni ufficiali, c'è già l'ingresso in campo dei due undici.
14:24 Mister William Viali dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Anastasia-Dell'Agnello-Zamparo.
14:21 Mister Marco Zaffaroni ha tutti a disposizione (a parte Gasparri, finito sul mercato e pronto a tornare in Serie D) e scioglie i soliti dubbi riguardanti i terzini (giocano Trainotti e Tentardini) ma anche la mediana (Perini è preferito a Romanò e Galli) e l'attacco (dove si rivede Palazzo).
14:18 In casa Monza, alla vigilia, non è passata inosservata l'assenza dell'esterno Marco Gasparri dall'elenco convocati: il classe 1988, che finora ha collezionato in biancorosso 16 presenze (anche se solo 4 da titolare), è infatti sul mercato e potrebbe essere molto vicina la sua cessione in Serie D. Per lui sarebbe un ritorno tra i dilettanti, categoria in cui ha disputato già 11 stagioni tra quarta serie ed Eccellenza. Si parla, infatti, di un interessamento da parte del Gozzano, formazione militante nel Girone A di Serie D.
14:16 Alla vigilia mister William Viali ha analizzato i dati statistici legati all'avversario odierno: "Io mi fido dei numeri, non sono mai casuali. Ho visto il Monza due volte in casa e non è stato fortunato e una volta in trasferta: onestamente è una squadra che non cambia atteggiamento in casa o in trasferta, lo cambia a seconda della gara. Ma è una squadra elastica e sicura dei propri mezzi. Sa quello che fa. Si riconosce nel proprio sistema di gioco. Questa sicurezza ci preoccupa".
14:14 A dirigere l'incontro odierno è stato chiamato il signor Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dalla coppia di assistenti formata da Alex Cavallina di Parma e Salvatore Emilio Buonocore di Marsala.
14:12 Ne approfittiamo già da ora per ricordarvi che sul vostro fedele TuttoC.com potrete seguire anche tutti gli altri LIVE MATCH di questa diciottesima giornata che si concluderà domani con il posticipo tra Piacenza e Robur Siena
14:10 I piemontesi hanno conquistato un solo successo nelle ultime 11 uscite, sono reduci dal rinvio della gara contro la Robur Siena e sono impelagati in zona play-out (terzultimi a quota 13).
14:08 I brianzoli non vincono da 5 turni (in casa addirittura da fine settembre) e per questo hanno dovuto salutare la zona play-off (a quota 21 punti, in effetti ne distano solamente una lunghezza).
14:06 Tra l'altro sarà una partita tra due formazioni entrambe in calo
14:04 Ma è anche la gara che vedrà l'esordio sulla panchina ospite di mister William Viali, subentrato all'esonerato Massimo Gardano.
14:02 Monza-Cuneo potrebbe essere la rivincita della sfida valida per la Poule Scudetto di Serie D dell'anno scorso (i brianzoli vinsero al 'Paschiero' per 2-0) o di quella di Coppa Italia Serie C di inizio stagione (ancora successo brianzolo in casa piemontese, questa volta per 2-1).
14:00 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 14.30, seguiremo per voi la gara - valida per la diciottesima giornata del Girone A - tra Monza e Cuneo.
Cronaca di Valeria Debbia