Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Monza
4-1
Cosenza
12' Colpani
14' Mota
22' Mota
90' +4 Gytkjær
  Carraro 69'
Cronaca Formazioni
22:25 Per questa serata di B è tutto, a voi amici di Tuttomercatoweb un saluto ed alla prossima.
22:23 Il Monza vince, convince (soprattutto per quanto mostrato nel primo tempo) e si prepara al meglio al big match di sabato col Brescia. Decisivi i dieci minuti ad inizio gara (dal 10' al 20'), quando gli uomini di Stroppa colpiscono tre volte, prima con un colpo di testa di Colpani e poi con due assoli di Dany Mota; nella ripresa reazione del Cosenza, che accorcia le distanze con Carraro e preme nei minuti finali. Allo scadere ecco il gol di Gytkjaer che, su rilancio del portiere di casa Di Gregorio, si mette in proprio e segna il gol del definitivo 4-1.
22:21 FINISCE COSì! Lo squillo finale di Gytkjaer fissa il punteggio sul 4-1 per il Monza, che supera in relativa scioltezza l'esame Cosenza.
Fine 2° tempo
90'+4 Gran merito del gol va a Di Gregorio, che con un rilancio di ottanta metri serve di fatto un assist per Gytkjaer; il resto lo fa il numero nove, che arpiona con un grande stop la sventagliata e, una volta entrato in area, infila col destro Vigorito.
90'+4
GYTJAER! IL MONZA CHIUDE SUL 4-1!
90'+2 DI GREGORIO! Il portiere di casa sventa la minaccia su un tiro cross insidioso, colpo di reni decisivo e pericolo allontanato.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero: si giocherà fino al 93'.
90' In ripartenza, Gytkjaer non riesce a trovare il tempo per concludere in porta; dopo un paio di rimpalli la palla arriva a Machin, che prova a servire sul secondo palo per Ciurria, il cui tentativo in scivolata viene controllato da Vigorito.
88' Ciurria, lanciato in contropiede da Gytkjaer, viene spinto da Tiritiello sulla trequarti. L'arbitro sorvola nonostante le proteste monzesi.
86' Esterni invertiti per Stroppa: Pereira va a sinistra, il neo entrato Bettella agirà sulla destra.
85'
Esce uno stremato D'Alessandro, minuti finali per Bettella.
83'
Altro cambio per il Cosenza: esce l'autore del gol, Carraro; dentro Boultam.
81' D'Alessandro prova il pallone in verticale per Gytkjaer, suggerimento su cui interviene un difensore del Cosenza e poi Vigorito.
78' Anderson sta mettendo in difficoltà D'Alessandro; è sulla destra che il Cosenza sta insistendo maggiormente, cercando di sfruttare la gamba dell'esterno neo-entrato nel duello con l'ex Atalanta.
76'
Finisce la partita di capitan Gerbo, che consegna la fascia a Corsi e lascia spazio a Gerbo.
75' Cross dalla bandierina su cui interviene Caldirola di testa, da un rimpallo scaturisce un altro angolo per il Monza su cui Corsi svetta in area per allontanare la minaccia.
74' Punizione a pochi passi dal vertice destro dell'area di rigore cosentina, Ciurria con un sinistro a rientrare mette in apprensione la difesa ospite, che devia in angolo con un intervento di testa.
73'
Venturi trattiene Gytkjaer, che l'aveva mandato fuori tempo e si stava involando verso la porta; fallo tattico e primo cartellino del match.
71' Cosenza che sembra aver tratto energie nuove dai cambi di Zaffaroni; vedremo se i calabresi riusciranno nell'impresa di completare la rimonta in questi venti minuti finali, certo è che l'inerzia della gara è nettamente cambiata in questa ripresa.
70' Punizione tagliata di Palmiero che affetta l'area ed arriva sul primo palo, tra gli indecisi Gytkjaer e Caldirola spunta il terzo in comodo, Carraro, che di punta anticipa l'uscita di Di Gregorio e ridà speranze al Cosenza.
69'
CARRARO! Cosenza che accorcia le distanze! 3-1.
68' Valoti sbaglia il tempo dell'intervento su Anderson: punizione pericolosa per il Cosenza.
66'
Altro avvicendamento per il Monza: esce tra gli applausi del pubblico Dany Mota; al posto dell'autore della doppietta Gytkjaer.
64' Primo spunto di Anderson, che conquista un corner con un'accelerazione sulla fascia. Tiro dalla bandierina che non produce occasioni da gol per il Cosenza.
62' Ciurria prova l'assolo, rientrando sul sinistro dal limite, ma perde il tempo della conclusione, che alla fine viene rimpallata dalla difesa del Cosenza.
60' Grande spunto di D'Alessandro, che sulla sinistr prende il passo a Tiritiello, guadagna il fondo e mette un pallone insidioso a centro area; colpo di testa di Ciurria che, contrastato da un difensore, mette sul fondo.
59'
Secondo cambio per Stroppa: finisce la partita di Colpani, autore del gol dell'1-0; dentro Valoti.
59'
Cambio anche in avanti per Zaffaroni: esce Millico, al suo posto Caso.
58'
Nel Cosenza fuori Florenzi, al suo posto Anderson.
58' Ciurria riceve da Machin e, dal limite, gira in porta col sinistro; pallone che schizza alto.
57' Pronti altri cambi per il Cosenza, Caso si sta preparando per entrare.
53' OCCASIONE COSENZA! Bell'inserimento in area di Pallocchia, il centrocampista ospite da fondo campo scodella un pallone morbido sul secondo palo, su cui Florenzi arriva in corsa e col destro conclude di prima, pallone a lato.
52' Tentativo proibitivo di Corsi, che di prima tenta il colpo ad effetto con una conclusione di controbalzo dal vertice dell'area; pallone in curva.
50' Punizione interessante per il Cosenza, piazzato da posizione decentrata sulla destra. Cross col destro a rientrare di Millico, al centro dell'area Caldirola intercetta il traversone e rinvia di testa.
49' Non cambia nulla per quanto riguarda i due schieramenti: Ciurria prende il posto di Vignato nel tandem d'attacco con Mota; Corsi occuperà la corsia sinistra, quella dove ha agito nella prima frazione Situm.
47'
Nel Cosenza fuori Situm, al suo posto Corsi.
46'
Nel Monza è uscito Vignato, al suo posto Ciurria.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO! Gara che riparte sul punteggio di 3-0 per il Monza.
Inizio 2° tempo
21:31 Squadre di nuovo in campo! Cambi in vista da ambo le parti.
21:18 A breve per il racconto del secondo tempo.
21:16 Ottima partenza del Monza che, con la complicità della difesa del Cosenza, trova tre gol nel giro di dieci minuti (dal 12' al 22'). Protagonisti dell'incontro Dany Mota, autore di una doppietta, e Colpani, che sblocca la gara con un colpo di testa. La differenza tra le due squadre è sembrata ampia nonostante le numerose assenze in casa brianzola; l'unico tiro in porta cosentino nella prima frazione è stato di Millico, tra i più positivi per i rossoblù.
21:16 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Monza a riposo sul triplo vantaggio grazie al gol di Colpani ed alla doppietta di Dany Mota.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero: si giocherà quindi per altri sessanta secondi.
45' Tutto ok, almeno per il momento per Pereira: il portoghese rientra in campo.
44' Problemi al ginocchio destro per Pedro Pereira, che esce dal campo per farsi medicare; Monza momentaneamente in dieci.
43' Sulla ripartenza Tiritiello frena con una scivolata energica ma corretta Mota, che rimane a terra dolorante.
43' Secondo angolo per il Cosenza, il mancino di Pallocchia è direttamente verso la porta e viene intercettato in presa agevole da Di Gregorio.
43' Gioco che riprende, con Situm che riprende il suo posto sulla fascia sinistra.
42' Gioco fermo per un contrasto tra Situm e Pereira; il giocatore del Cosenza, nel tentativo di dribblare l'avversario, ha preso una botta al volto ed è a terra dolorante.
40' Monza che chiude il primo tempo in gestione, con un giro palla che coinvolge soprattutto la difesa.
37' OCCASIONE COSENZA! Palmiero recupera un pallone sulla trequarti e serve in profondità Millico, che entra in area e prova il destro a giro; il pallone, basso e piuttosto centrale, viene parato senza problemi da Di Gregorio.
36' Grande break di Machin a centrocampo, che dopo un tunnel se ne va in progressione e serve in mezzo Colpani, il quale non riesce però a girarsi per la conclusione.
33' Dopo un paio di minuti in cui il Cosenza ha provato ad affacciarsi nella metà campo avversaria, il Monza ha ricominciato a far girar palla senza problemi.
31' Millico, il più attivo nel Cosenza, dopo un bello spunto nello stretto scodella un pallone in area, non trovando però nessun compagno.
30' Cinque minuti di calcio spettacolo del Monza, che gestisce ritmi e spazi nella metà campo avversaria, dando l'impressione di poter far male ad ogni affondo.
27' Altra azione da manuale del Monza, che gestisce per molto tempo il possesso palla per poi allargare sulla destra per Pereira; l'esterno di casa con un tocco sotto salta Venturi e mette in mezzo un cross insidioso, allontanato da Tiritello.
26' Venticinque minuti a senso unico: il Monza è stato cinico a sfruttare le gravi amnesie del Cosenza, con la difesa ospite che non sta certo facendo un figurone.
23' Azione propriziata da una scivolata di Tiritiello a centrocampo, che nel tentativo di riprendere il pallone innesca Dany Mota; poi, ancora una volta, fa tutto il talento portoghese, fuga palla al piede di trenta metri, entra in area, dribbling con rimpallo fortunato su Riggione e destro piazzato all'angolino.Sesto gol in campionato per Mota.
22'
DANY MOTA! Monza sul velluto!
20' Primo angolo per il Cosenza, dalla bandierina sinistra va Millico ma il cross è troppo profondo ed il pericolo sfuma per il Monza.
18' Partenza sparata del Monza, che nel giro di un quarto d'ora sembra aver messo in estrema discesa la partita. Ottimo approccio alla gara degli uomini di Stroppa ma, in entrambi i gol c'è la complicità della difesa del Cosenza.
15' Uno-due micidiale dei padroni di casa: sull'azione che porta al 2-0 fa tutto Dany Mota, che scatta sul filo del fuorigioco sul pallone in verticale da Pereira ed aspetta la sovrapposizione del compagno per entrare in area per spostarsi la palla sul sinistro ed infilare Vigorito.
14'
RADDOPPIO MONZA! Dany Mota per il 2-0!
13' D'Alessandro brucia sulla sinistra Florenzi e, dal fondo, mette col sinistro un cross delicato su cui Colpani sovrasta di testa il diretto marcatore e schiaccia in rete. Vantaggio Monza e terzo gol stagionale per il talento dei biancorossi.
12'
VANTAGGIO MONZA! COLPANI! 1-0 per i padroni di casa.
11' Su ribaltamento di fronte, buona occasione in contropiede non sfruttata da Millico, che prova una difficile imbucata in verticale per Florenzi, pallone intercettato e presa bassa di Di Gregorio.
9' DONATI! Occasione Monza! Su corner dalla sinistra la difesa del Cosenza si perde completamente Donati, che dal centro dell'area colpisce in solitaria di testa, senza riuscire però a dare troppa forza al pallone; attento Vigorito, che respinge.
8' Punizione di Colpani, che va diretto in porta ma colpisce la barriera; primo corner della partita per i brianzoli.
7' Venturi stende Colpani al limite: punizione interessante per il Monza.
6' Proteste di Situm per un suo cross che sbatte sulla mano di Pedro Pereira; l'arbitro è ben appostato e non ravvede gli estremi per un calcio di rigore.
4' Temperatura rigida e turno infrasettimanale, queste le maggiori cause della scarsa risposta del pubblico, col colpo d'occhio che lascia decisamente a desiderare. Da sottolineare comunque la presenza di un folto gruppo di tifosi cosentini.
3' Primo spunto del match: Millico se ne va in velocità, entra in area, si sposta il pallone sul destro ma manca la conclusione.
1' PARTITI! Inizia Monza-Cosenza!
Inizio 1° tempo
20:30 Tutto pronto, si aspetta il fischio di Minelli..
20:26 Squadre in campo! A breve il fischio d'inizio.
20:18 Il Cosenza si schiera a specchio: 3-5-2 per Zaffaroni, in porta Vigorito, linea difensiva a tre con Tiritiello, Rigione e Venturi; centrocampo con (da destra a sinistra) Florenzi, Carraro, Vallocchia, Palmiero e Situm; in avanti con Gori c'è Millico.
20:15 FORMAZIONI! Stroppa sceglie Vignato come partner di Mota in attacco; a centrocampo gli esterni saranno D'Alessandro a sinistra e Pereira a destra; in mezzo al campo Colpani e Machin ai lati di Barberis; in difesa, davanti a Di Gregorio, il trio formato da Donati, Caldirola e Marrone.
20:15 L'arbitro dell'incontro sarà Daniele Minelli di Varese, coadiuvato da Fontemurato e Garzelli (assistenti) e da Cherchi (quarto uomo). Banti e Rossi M. saranno rispettivamente Var ed Avar.
20:12 Il Cosenza è in un periodo no che l’ha fatto ripiombare in una zona calda di classifica; con 15 punti in 14 partite i rossoblù sono al sedicesimo posto e non vincono da più di un mese; oltre alle difficoltà in campo Zaffroni deve anche fare i conti con le indisponibilità di Del Favero, Vaisanen, Eyango e Bittante e Pandolfi, mentre Sy è recuperato almeno per la panchina.
20:09 La squadra di Stroppa deve fare i conti con una lunga lista di indisponibili: oltre allo squalificato Mazzitelli, sono out per infortunio anche Lamanna, Favilli, Barillà, Scozzarella, Pirola, Sampirisi, Carlos Augusto e Paletta. Per il tecnico dei lombardi scelte obbligate, con Mota Carvalho e Ciurria a comporre nuovamente il tandem d’attacco e Valoti, autore del gol del pareggio nell’1-1 di Ascoli, come vertice più avanzato del centrocampo a cinque.
20:03 In uno dei match delle 20:30 i brianzoli ricevono un Cosenza in crisi di risultati, reduce da un punto nelle ultime quattro partite. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con numerose assenze in una gara fondamentale per i destini sia dei brianzoli che dei calabresi.
20:00 Buona serata amici di Tuttomercatoweb! Serata di Serie A ma non solo; la B scende in campo in questo martedì 30 novembre per disputare la quindicesima giornata, qui racconteremo Monza-Cosenza.
Cronaca di Alessandro Di Nardo