Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Monza
2-2
Carrarese
3' Marconi
70' D'Errico
  Conson 13'
Cardoselli 19'
Cronaca Formazioni
22:43 Un grazie e a risentirci da parte di Oreste Tretola che vi ha raccontato Monza-Carrarese. Rimanete su TuttoC.com per i consueti Top&Flop del match, interviste e approfondimenti.
22:42 Il Monza sale a quota 33 punti, sempre in testa, il vantaggio potrebbe ridursi con i risultati di domani delle inseguitrici; la Carrarese sale a 23, momentaneamente quarta. Nella prossima giornata il Monza sarà di scena Pistoia, domenica alle 15, alle 17.30 invece la Carrarese ospiterà nel derby l'Arezzo.
22:40 Finisce in parità il match al Brianteo. Dopo il buon inizio con la rete di Marconi, il Monza ha subito il ritorno della Carrarese con Conson e Cardoselli che hanno ribaltato il match. La ripresa è tutta di marca brianzola, D'Errico trova il pari, ma i biancorossi, nonostante il forcing finale non trovano i tre punti.
Fine 2° tempo
90'+5 Mancano pochi secondi, punizione Monza, Carrarese arroccata.
90'+4 MARCHI! Va in contro su un cross dalla destra e colpisce di testa, mandando alto.
90'+4 Esce ben Forte sulla battuta di Iocolano, palla troppo sull'estremo difensore.
90'+3
Cartellino per Ciancio, punizione da posizione interessante per il Monza. Sul pallone Iocolano, siamo al terzo di recupero.
90'+1 Forcing finale del Monza, la Carrarese è tutta nella propria area.
90'+1 Saranno ben cinque i minuti di extratime.
90' La Carrarese respira con un corner. Dall'altra parte Conson deve liberare l'area piccola su un cross basso.
88'
Non ne ha più Foresta che fa spazio ad Agyei.
87' Il Monza costringe la Carrarese a stare bassissima, Gliozzi intanto sfiora il gol, ma era in offside.
84' Prova a calciare a giro Marchi, Forte blocca. C'era Gliozzi in agguato.
79'
Cambio offensivo anche per Brocchi: out Brighenti, in Gliozzi.
79'
Baldini richiama Infantino e inserisce Big Mac Maccarone.
76' CHE OCCASIONE PER IL MONZA! Iocolano colpisce di testa nel cuore dell'area di rigore, Ciancio salva praticamente sulla linea!
75'
Prima sostituzone anche per Baldini che richiama Manneh e inserisce Calderini.
73' Intanto punizione invitante dal limite per il Monza, è andato giù Iocolano.
73'
Ammonito Marco Fossati.
71'
Primo cambio per Brocchi: fuori Finotto, dentro Marchi.
70'
LA PAREGGIA IL CAPITANO! D'Errico col piatto destro batte Forte da due passi, dopo un cross a rientrare spizzato da Finotto.
69' Prova a farsi vedere in contropiede dalle parti di Lamanna la Carrarese.
67' Il Monza prova a sfondare, ma la difesa della Carrarese è molto ben organizzata e non si concede distrazioni.
61'
Giallo per capitan Foresta che ferma la ripartenza del Monza.
61' Dopo un lungo stop si riprende finalmente a giocare, si prevede un corposo recupero a fine partita.
61' Il direttore di gara espelle anche un componente della panchina della Carrarese.
60'
Cartellino anche per Infantino.
60'
In seguito alla rissa arriva il giallo per D'Errico.
59' Intanto si scatena una rissa furibonda nell'area della Carrarese, volano manate e spinte.Tutto nasce dalle protese dei padroni di casa che sostenevano che sull'occasione di Brighenti la palla avesse oltrepassato la linea.
57' DOPPIA OCCASIONE CLAMOROSA! Prima Armellino costringe di testa alla parata Forte. Sul susseguente corner dopo una torre Brighenti da zero metri spara addosso al portiere ospite.
56' TRAVERSA MONZA!! Punizione di Iocolano dalla trequarti, la deviazione di Ciancio ha rischiato di battere Forte.
52' Il pressing dei padroni di casa costringe all'errore in disimpegno Tedeschi che regala un corner, sul quale però chiude bene la Carrarese.
50' Il Monza è costantemente nella metà campo della Carrarese. Gli ospiti sono ritornati in campo molto prudenti.
47' Prova subito ad attaccare il Monza, Iocolano però comette fallo in attacco.
Inizio 2° tempo
21:49 Eccole le squadre che tornano in campo, pronte a riprendere il match. Il possesso sarà del Monza.
21:35 Squadre a recuperare energie e riordinare idee negli spogliatoi. A tra poco per la ripresa di Monza-Carrarese.
21:33 Scoppiettante primo tempo al Brianteo. Comincia forte il Monza che va in vantaggio con Marconi al 3', ma la Carrerese reagisce d'impeto ribaltando in sei minuti, tra il 13' e il 19', la partita con le reti di Conson e Cardoselli.
Fine 1° tempo
45'+1 Nulla di fatto, finisce il primo tempo con la Carrarese avanti 1-2.
45'+1 Ci sarà un minuto di extratime in questo primo tempo, ultimo possesso per il Monza che guadagna un corner.
43' Finale di tempo di marca biancorossa, i lombardi costringono la Carrarese nella propria area di rigore.
39' Altro colpo di testa di Brighenti su cross di Armellino, palla a lato. Forte deve mantenere sempre alta la concentrazione.
38' Giropalla continuo del Monza che però non trova spazi, la Carrarese ora si copre bene.
32' Altro brivido per Forte: Brighenti gira di testa, palla che si alza pericolosamente, dopo una deviazione e finisce in angolo non di molto.
28' OCCASIONE PER FINOTTO! L'ex Cittadella scambia bene con il compagno Brighenti dal limite, ma in area calcia al volo alto.
25' Monza decisamente spiazzata dall'uno due ospite, la squadra di Brocchi tenta di riorganizzarsi.
19'
SORPASSO CARRARESE! Cardoselli fa letteralmente ammattire la difesa di casa, saltando Lepore e Bellusci e battendo col piatto Lamanna. Che reazione dei toscani!
14' Ritmi forsennati e partita divertente qui al Brianteo.
13'
PARI OSPITE!! Cross dalla destra e colpo di testa di Conson che si stampa sul palo, il 2 però è lesto a fiondarsi sulla respinta per pareggiare.
7' Il Monza pressa altissimo, impedendo alla Carrarese di costruire l'azione dal basso.
6' Brighenti impegna Forte col destro in area piccola. Monza letteralmente indiavolato!
5' Rischio autorete per la Carrarese con Foresta che devia quasi nella sua porta un cross dalla sinistra, palla in angolo.
4' Spinge ancora la squadra di Brocchi, è Iocolano a costringere ancora Forte alla parata.
4' Doccia fredda per la Carrarese, praticamente non ancora nel match.
3'
SUBITO AVANTI IL MONZA!! Marconi impatta benissimo di testa su corner di Lepore e porta avanti i suoi.
2' PRIMO BRIVIDO DEL MATCH! Azione in velocità del Monza che porta Brighenti a concludere in area, Forte smanaccia in angolo.
Inizio 1° tempo
20:45 Eccoli i protagonisti che fanno il loro ingresso in campo, preceduti dal direttore di gara il signor Pascarella di Nocera Inferiore. Classico scambio di saluti tra i calciatori che si dispongono in campo. A brevissimo il via.
20:40 Buona presenza di pubblico al Brianteo, curva di casa caldissima. Dalla toscana presenti più di 400 supporter marmiferi. A minuti le squadre scenderanno in campo.
20:36 Silvio Baldini non ha molte alternative, tante le defezioni nei marmiferi. Il suo 4-3-3 sarà composto da: ): Forte; Ciancio, Tedeschi, Conson, Mignanelli; Damiani, Cardoselli, Foresta; Manneh, Infantino, Valente.
20:34 Le squadre sono rientrate dopo il riscaldamento negli spogliatoi e lo speaker annuncia le formazioni che vi andrà ad elencare, cominciando dai padroni di casa. Solito 4-3-1-2 per Brocchi che davanti a Lamanna schiera Lepore, il rientrante Bellusci, Marconi che sostituisce lo squalificato Scaglia e Sampirisi. I tre di centrocampo sono Armellino, Fossati e D'Errico. Iocolano supporterà il tandem Brighenti-Finotto.
20:34 L’ultima sfida è quella del 4 febbraio dello scorso anno con vittoria dei marmiferi per 1-0, l’ultimo faccia a faccia in Lombardia invece è del 24 settembre 2017, vittoria con poker per il Monza.
20:32 Con dieci punti in meno, al quinto posto, c’è la Carrarese che deve riscattare la sconfitta in casa con il Lecco e avrà al seguito circa 400 tifosi in brianza. Sono quindici i precedenti tra le due squadre, con quattro vittorie a testa e sette pareggi.
20:31 I padroni di casa sono saldamente in testa, con 32 punti, e vengono da una striscia positiva di sette partite, l’ultima sconfitta, per giunta in casa, è arrivata alla sesta giornata con la Robur Siena. C’è voglia però di riscattare subito l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Pro Patria, in settimana poi è arrivato il supercolpo Paletta a rinforzare la difesa di Brocchi che ha preso qualche gol di troppo ultimamente, ma che resta comunque la meno battuta del girone. In compenso quello della squadra allenata dall’ex centrocampista del Milan è il miglior attacco.
20:30 Buonasera lettori di TuttoC.com da Oreste Tretola. Questa serà vi racconterò l'anticipo della 14^ giornata del girone A di Serie C tra Monza e Carrarese.
Cronaca di Oreste Tretola