Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Monza
1-0
Cagliari
40' Maldini  
Cronaca Formazioni
17:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com per il momento è tutto. Appuntamento a breve con i consueti approfondimenti. Un saluto da Alessio Francesco Piazza e buon proseguimento di serata.
16:57 Partita sporca all'U-Power Stadium come da pronostico. Padroni di casa che si avvicinano all'obiettivo stagionale prefissato. I rossoblù di Ranieri interrompono il momento positivo ma dovranno cercare già dal prossimo match una reazione per allontanarsi dalla zona retrocessione.
16:56 Finisce qui! La squadra di Palladino conquista i 3 punti grazie ad un pregevole gesto tecnico di Maldini su punizione nel primo tempo. Cagliari che ha iniziato la ripresa a rilento, mostrando troppo tardi un accenno di reazione.
Fine 2° tempo
90'+6 Mischia in area del Monza che termina con una carambola che premia i padroni di casa.
90'+4 Ultimo minuto di gioco in corso con rimessa dal fondo per Di Gregorio che rilancia in avanti.
90'+4 Colombo vince un contrasto in area e conclude di sinistro sul primo palo. Scuffet fa buona guardia e respinge in corner di pugno.
90'+2 Guadagna fallo Zerbin. Secondi preziosi che avvicinano i padroni di casa alla vittoria.
90'+1 Prova Prati con una conclusione dalla distanza che termina a lato. Tiro da dimenticare.
90'+1 Saranno 5 i minuti di recupero per questa seconda frazione di gioco.
89' Pablo Marì nell'azione precedente sbaglia lo stop sulla punizione messa in area da Zerbin. Prova la conclusione ma è sfortunato sul rimpallo. Rimessa dal fondo.
88'
Ultimo cambio anche per Ranieri: fuori Deiola, spezzone di gara per Viola.
84'
Altro cambio Cagliari: fiuori Shomurodov, dentro Mutandwa.
84'
Cambio Cagliari: fiuori Augello, dentro Azzi.
83' Occasione per il Monza con Colombo che davanti al portiere prova il cucchiaio. Pallone che termina sul fondo di molto.
82'
Ultimo cambio per il Monza: fuori Djuric, spazio a Colombo.
79' Nandez prova a sfondare sulla destra e guadagna calcio d'angolo.
75'
Altro cambio Monza: Caldirola prende il posto di Birindelli.
74'
Cambio Monza: Colpani lascia spazio a Carboni V.
72' Zerbin al cross dalla sinistra, Colpani prova la girata mancina ma trova Prati sulla traiettoria che devia il tiro in corner.
70' Spazi che sembrano adesso aperti con entrambe le squadre che stanno creando diverse azioni da gol.
67' GOL DI LAPADULA! Di Giacinto alza la bandierina. Nulla di fatto e gol annullato per offside. Conferma che arriva anche dal VAR.
66' Segnaliamo precedente azione pericolosa di Birindelli che, liberato al cross in area dall'ennesima invenzione di Colpani, mette la palla in area ma la difesa ospite riesce a respingere.
65'
Ammonizione per Bondo che, diffidato, salterà la prossima gara.
64' Lapadula fa sponda per Deiola, il capitano ospite calcia in porta col destro ma sfiora la base del palo alla sinistra di un immobile Di Gregorio. Decisiva una leggera deviazione di Bondo.
63'
Secondo cambio per il Monza: fuori Maldini, al suo posto Zerbin
62'
Cambio Monza: fuori Mota, spazio a Gagliardini.
61' Torna a ruggire il Cagliari sotto la curva occupata dai propri tifosi. Palla sul secondo palo per Oristanio che viene anticipato di Carboni. Angolo per il Cagliari.
59'
Ammonizione Cagliari: giallo per Deiola. Intervento scomposto su Birindelli.
57' Cagliari che per ora non sembra in grado di reagire allo svantaggio del primo tempo.
55' Continua il possesso palla del Monza che costruisce dal basso e cerca spazi per trovare l'infilata giusta.
52' Sempre il Monza a cercare il raddoppio. Bel dialogo tra Colpani e Maldini in area di rigore ospite col primo che si ritrova la palla sul destro e calcia. Conclusione che però finisce fuori di un paio di metri.
50' Ci prova il Monza: cross a giro di Colpani, Djuric non ci arriva di testa e Dany Mota non riesce nella deviazione vincente col ginocchio sinistro in area piccola.
47' Ricomincia il secondo tempo, Monza che si fa vedere subito in avanti.
46'
Altro cambio per il Cagliari: fuori Makoumbou, al suo posto Prati.
46'
Sostituzione Cagliari: fuori Jankto, spazio a Oristanio.
Inizio 2° tempo
15:48 Squadre negli spogliatoi. Si riparte tra poco dopo l'intervallo.
15:47 Finisce qui il primo tempo con il Monza in avanti per 1-0 grazie a un super gol di Maldini su punizione. Cagliare che aveva iniziato bene la gara rendendosi più volte pericoloso. Padroni di casa che hanno sofferto ad inizio gara per poi uscire proprio sul finale del primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 1 minuto di recupero quasi terminato.
45' SFIORA IL RADOPPIO IL MONZA! Mota non riesce ad orientare il tiro di testa, pallone sul fondo.
44' Ultimo giro di orologio e scopriremo il recupero per questa prima frazione di gioco.
41' Sul pallone Madini: conclusione capolavoro di Maldini che colpisce l'incrocio dei pali ed oltrepassa la linea. Monza in vataggio con un super gol del figlio d'arte.
40'
MONZA IN VANTAGGIO!!!
40' Calcio di punizione per il Monza: sgambetto di Nandez da dietro su Mota.
39' Non si chiude il triangolo tra Birindelli e Colpani, la palla di ritorno è troppo lunga per il terzino e termina a fondo campo.
36' Fa buona guardia Augello su Colpani che viene fermato in fallo laterale.
34' Angolo per il Cagliari: Nandez in area per Dossena che colpisce di testa ma non trova lo specchio della porta.
32' Risposta immediata del Monza con Mota che prova a sfondare dalla sinistra ma la difesa del Cagliari lo triplica e riesce a recuperare palla.
30' OCCASIONE CAGLIARI! Punizione guadagnata da Shomurodov in posizione interessante. Sul pallone va Lapadula che calcia basso sul primo palo e per poco non beffa Di Gregorio.
29'
Primo giallo della gara per il difensore del Monza Armando Izzo.
28' Punizione guadagnata dal Cagliari nella propria area. Maldini prova ad intervenire di testa sul cross di Colpani ma Zappa capisce tutto, lo anticipa e subisce fallo.
27' Intervento con la mano di Shomurodov secondo l'arbitro Mercenaro. Azione ospite che sfuma in un nulla di fatto.
24' Guadagna fallo Deiola nella propria area per una spinta di Djuric. Interrotta possibile offensiva dei padroni di casa.
22' Calcio d'angolo per il Monza: pallone giocato dietro per Pessina che crossa in area. La difesa ospite libera in fallo laterale.
21' Prova a ragionare il Monza con l'impostazione dal basso. Un po' di difficoltà nel verticalizzare per i padroni di casa.
19' Augello sfonda sulla sinistra saltando Birindelli. Crossa in area ma il suo passaggio viene intercettato da Pablo Marì che libera l'area.
16' Gioco fermo con Mercenaro che va a sincerarsi delle condizioni di Deiola rimasto a terra dopo uno scontro in area. Padroni di casa che chiedevano calcio di rigore per un intervento con le mani dello stesso Deiola.
15' Fase confusa della gara per il Cagliari in questo avvio. Lancio lungo di Dossena che finisce direttamente tra le mani di Di Gregorio.
13' Colpani mette in area per Dany Mota che colpisce di testa. Stacco debole, Scuffet blocca con semplicità.
10' Colpani di tacco serve Birindelli che crossa basso al centro ma la difesa ospite riesce a liberare l'area.
8' Augello crossa dalla sinistra, Carboni non riesce a intervenire ma inganna anche Nandez che non trova il tempo giusto per coordinarsi e calciare in porta.
5' Come immaginavamo c'è grande intensità in questo avvio di gara. Qualche errore tecnico da entrambe le squadre.
4' Non si fa attendere la risposta del Cagliari: dopo un passaggio sbagliato di Carboni, Nandez va al cross sul secondo palo. Pablo Marì anticipa Shomurodov e mette in corner.
3' Monza subito pericoloso con Mota che, dopo aver vinto un contrasto sulla trequarti offensiva, serve Maldini che calcia di destro ma non trova la porta di Scuffet.
1' Si parte, inizia il match tra Monza e Cagliari.
Inizio 1° tempo
14:55 Ci siamo, le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: tutto pronto per il calcio d’inizio!
14:55 Termina la fase di riscaldamento. Ancora pochi minuti e avrà inizio la gara.
14:33 Si prospetta una gara difficile e fisica dove, probabilmente, riuscirà a spuntarla chi sarà più abile a mettere in campo qualità e fisicità in modo da scardinare le retroguardie avversarie.
14:33 La partita sarà diretta dal Signor Matteo Marcenaro della Sezione di Genova, coadiuvato da Pagliardini e Di Giacinto, mentre il quarto uomo sarà Bonacina. VAR ed AVAR saranno rispettivamente Paterna e Aureliano.
14:26 Cagliari che risponde con il 4-3-1-2: Scuffet; Zappa, Dossena, Wieteska, Augello; Makoumbou, Deiola; Nandez, Jankto; Shomurodov, Lapadula.
14:26 Monza che scende in campo con il 4-2-3-1: Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Bondo, Pessina; Colpani, Maldini, Mota; Djuric.
14:25 Di fronte, il Cagliari di Ranieri viene da quattro risultati utili consecutivi ed è a caccia di punti preziosi per la salvezza. L’obiettivo degli ospiti è dare continuità ai risultati ottenuti negli ultimi turni per allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica.
14:25 All’ U-Power Stadium di Monza gli uomini di Raffaele Palladino, decimi in classifica con 39 punti, vogliono garantirsi anche quest’anno una salvezza “tranquilla” e provare a migliorare quanto fatto nella stagione passata.
14:25 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com ben ritrovati da Alessio Francesco Piazza e benvenuti alla diretta testuale di Monza-Cagliari: match valido per la 29° giornata della Serie A TIM 2023-2024.
Cronaca di Alessio Francesco Piazza