Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Monza
2-0
Ascoli
34' Carlos Augusto
88' Frattesi
 
Cronaca Formazioni
20:56 Da Monza è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
20:55 Termina all'U-Power Stadium. Il Monza vince 2-0 contro l'Ascoli nella 14ª giornata della Serie BKT 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+3 Marić, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 24 biancorosso è murata dall'intervento difensivo di Brosco.
90'+2 Marić, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Dany Mota, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 24 biancorosso è respinta da un reattivo Leali, distesosi sulla sua destra.
90' L'arbitro, il Sig. Antonio Rapuano di Rimini, assegna 4 minuti di recupero.
89'
Quarto cambio Ascoli: esce Corbo, entra Cangiano.
88' Frattesi, servito nei pressi del dischetto dal passaggio rasoterra filtrante di Dany Mota, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 16 biancorosso trafigge Leali nell'angolino basso alla sinistra consentendo ai padroni di casa di raddoppiare.
88'
GOOOOOOOOOOL MONZA!!! HA SEGNATO FRATTESI!!!
86' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianconera, il pallone arriva sui piedi di Frattesi che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 16 biancorosso è murata dai vicini difendenti bianconeri.
85'
Quinto ed ultimo cambio Monza: esce Gytkjær, entra Marić.
85'
Quarto cambio Monza: esce Fossati, entra Barberis.
85'
Ammonito Fossati nel Monza per un fallo tattico a centrocampo ai danni di Šarić.
81' Bajić, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Šarić che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 30 bianconero è deviato in corner dalla sinistra dall'intervento difensivo del vicino Sampirisi.
78'
Ammonito Sabiri nell'Ascoli per un fallo in attacco ai danni di Bellusci.
75' Il Monza continua a gestire il possesso palla dell'incontro mentre l'Ascoli, dal canto suo, cerca di riconquistare palla e ripartire velocemente per sorprendere gli avversari.
72' Bajić, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Šarić, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 99 bianconero è deviata in corner dalla sinistra da un vicino difensore biancorosso.
70'
Terzo cambio Ascoli: esce Sarzi Puttini, entra Pierini.
68'
Problemi fisici alla coscia sinistra per Sarzi Puttini. Rossi richiama a sé Pierini.
67' Frattesi, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di D'Errico, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 biancorosso termina sull'esterno della rete.
65'
Terzo cambio Monza: esce Boateng, entra D'Errico.
65'
Secondo cambio Monza: esce Armellino, entra Frattesi.
64'
Ammonito Gerbo nell'Ascoli per un fallo di mano a centrocampo volto ad interrompere volontariamente un contropiede avversario.
63' Dany Mota, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Barillà che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 20 biancorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra.
62' Fase di studio tra le due squadre in questo secondo tempo.
59' Boateng, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Barillà che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 biancorosso termina abbondantemente a lato alla sinistra.
57'
Primo cambio Monza: esce Bettella, entra Pirola.
56'
Secondo cambio Ascoli: esce Chiricò, entra Cavion.
56'
Primo cambio Ascoli: esce Donis, entra Büchel.
53' Sampirisi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, crossa al centro di prima intenzione. Il suggerimento a mezz'altezza del numero31 biancorosso assume i crismi del tiro in porta prima che Leali respinga con i pugni nei pressi del primo palo.
50' Bajić, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
49' Bajić, dopo un contrasto a centrocampo con un avversario, resta a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Ascoli, che lo scortano a bordo campo.
48'
Ammonito Armellino nel Monza per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.
48' Gytkjær, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Dany Mota che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino in spaccata del numero 47 biancorosso termina clamorosamente alto a lato alla sinistra da due passi.
47' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia biancorossa, il pallone arriva dalle parti di Donis che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione al volo del numero 14 bianconero è bloccato a terra da un attento Leali, distesosi sulla sua sinistra.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Monza.
Inizio 2° tempo
19:50 Termina il primo tempo. Il Monza conduce 1-0 sull'Ascoli all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+2 Carlos Augusto, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria da Dany Mota, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Gytkjær che, inseritosi sul primo palo, viene provvidenzialmente anticipato dall'intervento difensivo di Sarzi Puttini, che mette il pallone in corner dalla sinistra.
45' L'arbitro, il Sig. Antonio Rapuano di Rimini, assegna 2 minuti di recupero.
43' Boateng, dalla fascia destra nei pressi della linea di centrocampo, crossa al centro, con il destro, per Gytkjær che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, prova un complicatissimo tocco di testa che termina ampiamente a lato alla sinistra.
40' Il Monza gestisce il possesso palla dell'incontro, un po' come accaduto fin qui in questo primo tempo, mentre l'Ascoli si difende per poi provare a ripartire in contropiede.
37' Barillà, servito nei pressi del dischetto da un rimpallo tra Gytkjær e Quaranta in area di rigore bianconera, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 20 biancorosso è bloccato a terra da un attentissimo Leali.
34' Carlos Augusto, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola dal passaggio rasoterra filtrante di prima intenzione di Boateng, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 30 biancorosso trafigge Leali sotto il sette sul primo palo portando in vantaggio i padroni di casa.
34'
GOOOOOOOOOOL MONZA!!! HA SEGNATO CARLOS AUGUSTO!!!
34' Gerbo, posizionato nel cerchio di centrocampo, vede Leali fuori dai pali e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 25 bianconero termina a lato alla sinistra.
33' Bajić, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso dell'arbitro.
32' Bajić, dopo un contrasto a centrocampo con Barillà, resta a terra dolorante alla caviglia sinistra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Ascoli, che lo scortano a bordo campo.
29' Percussione palla al piede da parte di Dany Mota che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 27 biancorosso è bloccata a terra da un attento Leali, distesosi sulla sua sinistra.
28' Nuova fase di studio tra le due squadre con il Monza leggermente più propositivo dell'Ascoli in fase offensiva.
25' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia bianconera, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Fossati che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 5 biancorosso termina abbondantemente a lato alla sinistra.
23' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Dany Mota che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 47 biancorosso assume i crismi di un tiro uscendo ampiamente alto a lato alla destra.
20' Fase di studio tra le due squadre.
17' Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore bianconera calciato, con il destro, da Fossati. La conclusione a giro del numero 5 biancorossa, dopo aver rimbalzato a centro area, termina comodamente tra le braccia di un attento Leali.
15' Sampirisi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Gytkjær che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancorosso è tolta dall'angolino basso alla sinistra da un reattivissimo Leali prima che il pallone arrivi sui piedi di Dany Mota, il quale, dai pressi del lato sinistro dell'area piccola bianconera, calci clamorosamente sull'esterno della rete con il mancino.
12' Barillà, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
10' Barillà, dopo un contrasto a centrocampo con Chiricò, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Monza, che lo scortano a bordo campo.
8'
Ammonito Bettella nel Monza per un fallo tattico d'ostruzione a centrocampo ai danni di Gerbo.
5' Bajić, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Sabiri, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 99 bianconero è respinta in corner dalla sinistra da un attento Di Gregorio, posizionato a copertura del primo palo.
3' Gerbo, servito sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Sabiri, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 25 bianconero è deviata in corner dalla destra da un difendente biancorosso.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Ascoli.
Inizio 1° tempo
18:50 I precedenti tra Monza ed Ascoli in Serie B sono complessivamente 12. I biancorossi ne hanno vinti 3, tutti quanti in casa, mentre i bianconeri ne hanno vinti 5, di cui nessuno fuori casa.
18:40 L'AIA-FIGC ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Monza-Ascoli, valevole per la 14ª giornata della Serie BKT 2020/2021: Sig. Antonio Rapuano di Rimini (arbitro), Sig. Filippo Bercigli di Valdarno (assistente 1), Sig. Antonio Vono di Soverato (assistente 2) e Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo (quarto ufficiale).
18:30 Il Monza non può disporre dell'attaccante italo-ghanese '90 Mario Barwuah Balotelli intento a svolgere un programma di allenamento individuale, del difensore italo-argentino '84 Daniel Paletta infortunato e del difensore '92 Filippo Scaglia squalificato mentre l'Ascoli deve fare a meno del difensore italo-marocchino 2001 Emin Ghazoini convocato con il Marocco Under 20 per un torneo propedeutico alle qualificazioni alla Coppa d'Africa di categoria, del centrocampista tedesco '92 Oliver Kragl e dell'attaccante maliano '98 Aly Mallé infortunati.
18:20 Il Monza occupa attualmente il 7° posto in classifica della Serie BKT 2020/2021 per rendimento in casa con 11 punti mentre l'Ascoli è momentaneamente al 20° ed ultimo posto in classifica con 2 punti.
18:10 Il Monza occupa attualmente l'8° posto in classifica della Serie BKT 2020/2021 con 20 punti mentre l'Ascoli è momentaneamente al 19° e penultimo posto in classifica con 6 punti.
18:00 Buon pomeriggio e benvenuti all'U-Power Stadium di Monza ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 19:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Monza-Ascoli, valevole per la 14ª giornata della Serie BKT 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli