Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Monza
1-1
Arzachena
64' Giudici   Musto 77'
Cronaca Formazioni
16:22 Dal "Brianteo" di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie nonché - stasera e domani - gli altri LIVE MATCH di questa sesta giornata del girone di ritorno.
16:22 Prossimi impegni di campionato previsti per domenica 18 febbraio: per il Monza ci sarà da affrontare l'ostica in trasferta in casa dell'Alessandria (si gioca alle 18.30), mentre l'Arzachena riceverà la visita del Pisa (si gioca alle 14.30).
16:21 Per il Monza è invece un pari che permette di allungare la striscia interna a sei risultati utili e rialza parzialmente i brianzoli dopo il passo falso di Carrara. I biancorossi si portano a quota 34 punti in classifica, appaiano la Giana Erminio (oggi di riposo), ma non la scavalcano a causa dello scontro diretto a sfavore.
16:21 Un pareggio che permette all'Arzachena di conquistare il suo terzo risultato utile di fila: i sardi ora si trovano a quota 31 punti e aspettano di conoscere i finali dagli altri campi per meglio comprendere il nuovo aspetto della classifica (li potete trovare tutti su TuttoC.com).
16:20 Finisce qui: Musto risponde a Giudici e Monza-Arzachena termina 1-1. Reti entrambe nella ripresa, entrambe dagli sviluppi di angoli.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimo tentativo di Cori: palla a lato.
90'+2
Giallo per Bonacquisti. Intervento scomposto sulla trequarti.
90' Segnalati 4 minuti di recupero.
87'
Ammonito D'Errico per simulazione. Il fantasista biancorosso è caduto in area, ma il signor Andreini opta per la simulazione.
86'
Giorico inserisce Cardore, un centrocampista, al posto di Sanna, un attaccante. Si copre l'Arzachena.
84' Settimo corner per il Monza.
82' PARATA DI RUZITTU SUL COLPO DI TESTA DI CORI!
80'
Zaffaroni sostituisce l'autore della rete del vantaggio biancorosso Giudici con Palesi.
78' Sugli sviluppi dell'angolo calciato da Lisai arriva il pari di Musto in mischia.
77'
PARI DELL'ARZACHENA: IN GOL MUSTO! 1-1!
77'
Ma anche Varricchio con Trillò.
76'
Giorico sostituisce Casini con Lisai.
75' Terzo angolo per l'Arzachena.
73'
Staffetta sulla mediana del Monza: Perini viene avvicendato da Galli.
70' Sesto corner per il Monza. Ruzittu sulla palla in due tempi.
68' Punizione per l'Arzachena battuta dal solito Curcio e terminata sulla barriera. Nel prosieguo dell'azione viene fischiata una carica su Liverani.
66'
Giorico cambia anche Bertoldi con Bonacquisti.
66'
Staffetta nell'attacco dell'Arzachena: Vano rilevato da Musto.
65' Angolo battuto da D'Errico e colpo di testa chirurgico di Giudici.
64'
MONZA IN VANTAGGIO: IN RETE GIUDICI! 1-0!
64' C'è anche il quinto corner per il Monza.
63' Quarto angolo per il Monza.
62' L'Arzachena si chiude comunque bene in difesa.
59'
Nel Monza c'è anche il rientro di Cori che prende il posto in attacco di Ponsat.
58'
Staffetta sulla fascia del Monza: rientra D'Errico che prende il posto di Carissoni.
58' Cross di Tentardini dalla sinistra e colpo di testa di Ponsat che finisce a lato.
56' Ci prova Giudici, in crescita: palla alta sopra la traversa.
55' Pericolosa discesa di Giudici che viene però contrastato da ben tre avversari. Palla che infine finisce tra le braccia di Ruzittu.
53' Monza che sembra essere partito con più decisione. Pericoloso negli ultimi 16 metri, con l'Arzachena che comunque cerca di gestire al meglio il match.
49' Mischia furibonda in area dell'Arzachena e nessuno che riesce a trovare la deviazione decisiva (Ponsat - tra gli altri - cicca clamorosamente). L'azione si era sviluppata da una punizione calciata da Guidetti.
48' Conclusione di Curcio dal limite dell'area: Liverani accompagna la sfera fuori con lo sguardo.
46' Al via la ripresa di Monza-Arzachena. Si riparte dallo 0-0 con gli stessi effettivi della prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:30 Squadre che tornano in campo. Vedremo se saranno effettuate delle sostituzioni.
15:18 Poche emozioni quindi in questo primo tempo, ma siamo convinti che la ripresa potrebbe riservarci sorprese. Vi invitiamo quindi a restare collegati con TuttoC.com che la seguirà per voi.
15:16 Senza recupero termina questo Monza-Arzachena: 0-0 il parziale frutto di un primo tempo comunque povero di occasioni vere. Qualche mugugno da parte dei tifosi di tribuna del 'Brianteo'.
Fine 1° tempo
44' Bertoldi impegna Liverani con un tiro-cross che avrebbe potuto beffarlo. Il portiere di casa comunque recupera la posizione e blocca la sfera.
40' Riva mura una conclusione di Curcio.
38' Terzo angolo per il Monza.
37' Graziato Carissoni dopo un fallo.
34' Cross di Carissoni per Ponsat, quindi Mendicino di testa, palla deviata da Sbardella e secondo angolo per il Monza.
31' Conclusione da fuori di Sanna che sfila non di molto a lato della porta difesa da Liverani.
27'
Ammonito Vano per simulazione.
24' Schiaccia male in area Ponsat. Palla ampiamente fuori.
22' C'è anche il secondo angolo per l'Arzachena.
21' Primo angolo anche per l'Arzachena che pareggia così i conti.
19' Sugli sviluppi del corner resta a terra un uomo nelle file smeraldine e il Monza butta fuori la palla. Il giocatore si rialza comunque prontamente.
19' Primo angolo del match: a calciarlo va il Monza.
16' Intervento falloso di Curcio su Carissoni: punizione da posizione interessante comunque non sfruttata dal Monza con Guidetti che calcia alto sopra la traversa.
15' Punizione dell'Arzachena con Curcio abbastanza telefonata tra le braccia di Liverani.
12' Cross in mezzo di Carissoni, facilmente bloccato da Ruzittu.
8' Monza in avanti: tiro dai trenta metri di Giudici che finisce a pochi metri dalla traversa.
6' Primo spunto offensivo che passa dai piedi di Curcio. Niente di pericoloso comunque per Liverani.
4' Per ora fase di studio anche se l'Arzachena sembra palesare un maggior possesso palla.
1' Al via Monza-Arzachena: padroni di casa in completo biancorosso. Ospiti con una divisa nera e inserti biancoverdi.
Inizio 1° tempo
14:29 Le due formazioni fanno il loro ingresso in campo.
14:27 Lo speaker del 'Brianteo' legge in questi istanti le formazioni ufficiali.
14:21 Mister Mauro Giorico non ha a disposizione soltanto lo squalificato La Rosa e l’infortunato Maestrelli. Si rivede Curcio, che si era accomodato in panchina nell'exploit contro il Piacenza. Panchina per Bonacquisti.
14:18 Mister Marco Zaffaroni recupera i due uomini di punta che erano rimasti fermi per infortunio nelle scorse occasioni: D'Errico e Cori, ma entrambi partono dalla panchina. Ripropone quindi l'undici di settimana scorsa, con Ponsat al posto di Cogliati e Perini al posto di Galli.
14:16 Il tecnico ha evidenziato anche come i suoi abbiano vissuto l'avvicinamento alla sfida ai brianzoli: “Ho visto molta concentrazione e altrettanta applicazione. Le due vittorie consecutive ci hanno dato serenità accrescendo l’autostima. Ottenere un risultato positivo sarebbe un’ulteriore iniezione di fiducia. Sappiamo bene che per tornare a casa con qualcosa nel carniere sarà necessario ripetere le ultime prestazioni”.
14:14 Alla vigilia dell'impegno in casa del Monza, Mauro Giorico, tecnico dell'Arzachena, ha tenuto a mettere subito in chiaro il coefficiente di difficoltà che dovranno affrontare i suoi: “Il Monza è un avversario molto forte e lo ha dimostrato in maniera evidente tanto da occupare meritatamente la sesta posizione in classifica, ottimo piazzamento in ottica play off. Una squadra - sono le parole di Giorico, riportate da arzachenacalcio.it - organizzatissima che concede pochi spazi. Non per nulla ha subito soltanto 20 gol. Mendicino è una punta di grande esperienza e molto veloce. Se dovesse rientrare dall’infortunio Cori (cosa probabile, visti il recupero e la convocazione dell'attaccante, ndr) dovremo fronteggiare una coppia davvero pericolosa”.
14:12 A dirigere l'incontro è stato chiamato il signor Davide Andreini della sezione di Forlì, il quale sarà coadiuvato da una coppia di assistenti siciliani, formata da Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto e Lorenzo Poma di Trapani.
14:10 Ricordiamo già da ora che anche tutte le altre gare odierne è possibile seguirle tramite il LIVE MATCH del nostro portale TuttoC.com.
14:08 All'andata, lo scorso 1° ottobre, il risultato finale arrise agli uomini di Giorico che conquistarono la vittoria grazie a un tiro-cross di Nuvoli, deviato in porta di tacco dal capitano Bonacquisti in mischia.
14:06 Gli smeraldini - da parte loro - hanno invece inanellato un doppio successo, dopo essere incappati in due passi falsi di fila e sono così rientrati nel giro dei play-off, da cui erano rimasti fuori nelle ultime otto giornate.
14:04 I brianzoli sono reduci dallo stop in casa della Carrarese propiziato anche da un errore del portiere Liverani, ma in casa non perdono da cinque giornate (nel frangente hanno conquistato due pareggi e tre vittorie di fila).
14:02 Il turno di riposo quest'oggi obbliga la Giana Erminio a restare ferma e il Monza potrebbe approfittarne, mettendo la freccia e conquistando il quinto posto ai danni dei cugini di Gorgonzola: tutto dipenderà, però, dal risultato della gara odierna tra i biancorossi e l'Arzachena, che a loro volta potrebbero sfruttare un successo per appaiare e scavalcare in classifica grazie agli scontri diretti proprio l'avversario odierno.
14:00 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 14.30, seguiremo per voi la gara - valida per la sesta giornata di ritorno del Girone A - tra Monza e Arzachena.
Cronaca di Valeria Debbia