Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Monza
1-1
Arezzo
40' Brighenti   Tassi 26'
Cronaca Formazioni
19:24 Dal 'Brianteo' è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi i LIVE MATCH nonché il magico mondo della terza serie.
19:24 Prossimi impegni di campionato da disputarsi in turno infrasettimanale: il Monza dovrà affrontare la trasferta di Gorgonzola sul campo dell'AlbinoLeffe, mentre l'Arezzo se la vedrà con il derby casalingo contro il Siena. Entrambe si disputeranno mercoledì alle ore 20.45.
19:24 Classifica che ora recita: Monza a quota 61 a fronte del secondo pareggio nelle ultime tre partite disputate, Arezzo - al sesto risultato utile di fila - a quota 37 in coabitazione con l'Alessandria che scenderà in campo domani.
19:23 Non c'è più tempo: finisce 1-1 Monza-Arezzo. Risultato ampiamente acquisito nel primo tempo anche se nella ripresa non sono mancati le occasioni con un Pissardo sugli scudi.
Fine 2° tempo
90'+2
Giallo per Pissardo per perdita di tempo. Poco prima Dany Mota Carvalho ha colpito il palo dopo una mancata intesa tra lo stesso Pissardo e Borghini.
90'+1 Segnalati cinque minuti di recupero mentre poco prima il Monza si è visto annullare un gol per un fuorigioco di Dany Mota Carvalho, autore della volée illusoriamente vincente.
90'
Ammonito Luciani.
89'
Ammonito Ceccarelli per un fallo avvenuto nell'azione precedente: l'arbitro aveva dato la regola del vantaggio ma poi è tornato a sanzionare il giocatore amaranto.
88' MONZA VICINO AL GOL! Fossati per Lepore la cui conclusione termina di poco fuori.
86' Arezzo murato dalla difesa biancorossa. Prima Pandolfi trova l'opposizione avversaria, poi Piu il cui tiro termina però fuori.
85' CHIRICO'! Risponde presente Pissardo!
84' Sembra si stia concretizzando il secondo pareggio nelle ultime tre gare per il Monza. Un ruolino di marcia che farà sicuramente storcere il naso al brianzolo medio, sempre molto critico in questi casi.
80'
Cambia anche Brocchi: staffetta sulla trequarti tra Machin e Chiricò.
79'
Arriva il terzo cambio di Di Donato: fuori Caso, dentro Pandolfi.
78' Machin cerca lo scambio con Lepore, ma non riesce.
75' Volée di Iocolano ma la palla si abbassa troppo tardi e finisce fuori.
73' Schema amaranto ma sugli sviluppi nulla di fatto. Gori prova a schiacciarla ma Lamanna alla fine abbranca la sfera.
72' Finisce a terra Gori e conquista una punizione per l'Arezzo. Il fallo era di Marconi.
69' Non cambia il risultato del 'Brianteo': Monza ed Arezzo sono sempre sull'1-1.
67'
...mentre Morosini ha lasciato il posto a Iocolano nel ruolo di mezz'ala.
66'
...poi Mota Carvalho-Finotto: sempre staffetta in attacco...
66'
Per il Monza fuori Brighenti e dentro Rauti in attacco...
66'
...mentre in attacco c'è la staffetta Gioè-Gori.
65'
Sono in vista un buon numero di cambi: parte l'Arezzo con due sostituzioni. Luciani prende il posto di Corrado...
64' PIU! La palla per poco non inganna Lamanna: la sfera scende infatti molto pericolosamente, ma per fortuna del portiere biancorosso esce fuori.
63' BRIGHENTI! Sinistro che finisce di poco fuori!
59' PARATA DI PISSARDO SU BRIGHENTI! IL PORTIERE AMARANTO SALVA NUOVAMENTE IL RISULTATO!
58' Sesto angolo per il Monza. Sugli sviluppi arriva la botta di Fossati fuori misura.
56' Sugli sviluppi Finotto la schiaccia e da due passi Brighenti manca il tap-in vincente.
55' Quarto e quinto angolo per il Monza con qualche polemica per un presunto fallo di mano amaranto e conseguente mancato rigore.
54' PARATA DI PISSARDO SU FINOTTO!
53' Errore di Morosini e rimessa laterale regalata all'Arezzo.
48' Sugli sviluppi dell'angolo, errore di Lepore, ripartenza amaranto con Caso e incredibile rischio per il Monza: Belloni però spreca ed arriva solo il secondo angolo per l'Arezzo.
47' MONZA VICINO AL GOL CON FINOTTO MATTATORE! Arriva invece il terzo angolo per i biancorossi per la chiusura difensiva amaranto.
46' Al via la ripresa con gli stessi effettivi della prima frazione. Si riparte dall'1-1!
Inizio 2° tempo
18:32 Squadre di nuovo in campo per la ripresa. Vedremo se verranno effettuate delle sostituzioni.
18:18 Ma ci sono ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni e gli altri LIVE MATCH di questa 27^ giornata di campionato.
18:17 Nel mezzo tra i due gol, due occasionissime per l'Arezzo per trovare il raddoppio, prima con Belloni dopo un errore in fase di disimpegno di Fossati e poi con un colpo di testa di Baldan che trova la respinta di Lamanna.
18:16 Senza recupero l'arbitro manda le due formazioni negli spogliatoi: Monza-Arezzo 1-1! Ha aperto le danze un bel gol di Tassi, il pari dal dischetto ad opera di Brighenti dopo un atterramento di Finotto in area da parte di Baldan.
Fine 1° tempo
45' Il Monza chiude la prima frazione in attacco.
44'
Giallo anche per Armellino. Fallo ai danni di Caso.
42' Finora l'Arezzo aveva disputato un match molto attento ed ora si stava affacciando nuovamente dalle parti di Lamanna.
40'
SUL DISCHETTO VA BRIGHENTI CHE FIRMA IL PARI DEL MONZA! 1-1!
38'
CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA! Trattenuta in area ai danni di Finotto e giallo per Baldan. L'attaccante biancorosso stava per ricevere un cross di Brighenti, ma il fallo del difensore amaranto ha convinto l'arbitro a fischiare la massima punizione.
37' La punizione conseguente non porta ad alcunché.
37'
C'è il primo giallo del match: ammonito Foglia per un fallo su Machin.
35' ALTRO RISCHIO PER IL MONZA! NUOVAMENTE AMARANTO VICINI AL RADDOPPIO! Prima Baldan di testa, poi Lamanna respinge e a Gioè non riesce il tap-in.
35' Arriva il primo angolo anche per l'Arezzo.
32' Il Monza sembra stordito dallo svantaggio.
29' BRIVIDO PER IL MONZA! L'AREZZO RISCHIA DI TROVARE IL 2-0! Errore in disimpegno di Fossati e Belloni va vicino al raddoppio.
28' Primo corner per il Monza, propiziato da una chiusura di Piu. Sugli sviluppi giunge anche il secondo tiro dalla bandierina.
27' Che gol quello di Lorenzo Tassi! Un siluro preciso alla sinistra di Lamanna. Rete giunta dopo un'azione insistente in cui hanno partecipato anche Piu e Caso.
26'
ALLA PRIMA OCCASIONE AREZZO IN VANTAGGIO! IN RETE TASSI! 0-1!
23' L'Arezzo chiude bene gli spazi, ma non ha ancora costruito granché in zona d'attacco. Al contrario il Monza è costantemente nell'area amaranto.
21' NUMERO DI ARMELLINO: DESTRO A GIRO E PALLA CHE ESCE DI POCHISSIMO!
18' Errore di Machin che perde l'attimo per battere in porta e fa ripartire l'Arezzo. Rimedia poi Scaglia.
17' Sinistro di Anastasio da fuori area: la blocca con facilità Pissardo.
14' Nonostante le azioni imbastite finora dal Monza, è un avvio di match che non dà grandi emozioni.
13' Tiro da fuori di Lepore, ma è centrale e facile presa di Pissardo.
11' Sempre Monza: azione sull'asse Machin-Brighenti-Morosini, l'ex Sudtirol ci prova, ma la sfera termina fuori.
10' Ancora Monza in attacco ma Morosini viene anticipato da Piu in fase di ripiegamento.
9' Scambio in velocità del Monza in attacco, ma l'assist in mezzo di Lepore che aveva ricevuto da Armellino si perde nelle maglie amaranto e finisce in fallo laterale.
6' Monza in avanti ma Ceccarelli chiude su Brighenti.
5' Ritmi bassi in questi primi minuti di gioco: le due squadre si studiano.
2' Subito Lamanna attento in presa bassa: è Belloni a scaldare i guantoni del portiere biancorosso.
1' Al via la gara del 'Brianteo': padroni di casa in completo biancorosso, ospiti in divisa total white. con numeri amaranto.
Inizio 1° tempo
17:29 Formazioni in campo. Tutto pronto per Monza-Arezzo.
17:27 Lo speaker del 'Brianteo' ha dato lettura delle formazioni ufficiali.
17:25 Alla vigilia mister Di Donato aveva invece evidenziato di avere ancora Gori a mezzo servizio e di non volerlo rischiare, mentre Volpicelli sta pian piano recuperando: entrambi sono in panchina. Ancora ai box Picchi, il cui rientro non è così imminente. Rientrano dalla squalifica Baldan e Luciani ma il primo prende il posto di Sereni mentre al secondo viene preferito Piu. Per il resto tutto confermato con Belloni e Caso alle spalle di Gioè. 
17:23 Mister Brocchi deve far fronte a qualche problema di formazione a causa di una consistente lista di indisponibili: oltre al lungodegente Palazzi e a Bellusci (entrambi alle prese col lavoro differenziato per recuperare dai rispettivi infortuni) saranno fuori dai giochi anche capitan D’Errico (infortunatosi domenica scorsa contro la Juventus U23, quando patì una distorsione alla caviglia) e Paletta. Problemi in settimana anche per Mota Carvalho, che non viene quindi schierato titolare in attacco, mentre lì davanti ci sono Brighenti e Finotto. A fianco di Scaglia come centrale di difesa si rivede Marconi, che vince il ballottaggio con Sampirisi.
17:21 Per Monza-Arezzo è stato designato il signor Fabio Natilla della sezione di Molfetta, il quale sarà coadiuvato da una coppia di assistenti della sezione di Roma 1: si tratta di Giorgio Rinaldi e Daisuke Emanuele Yoshikawa.
17:18 Intanto vi ricordiamo anche che su TuttoC.com potete trovare tutti i risultati odierni e seguire le gare tramite i nostri LIVE MATCH. Il programma proseguirà domani e terminerà lunedì con il posticipo valido per il Girone A: il derby tra Pro Vercelli e Novara.
17:15 Inoltre per i toscani c'è da vendicare la gara di andata: lo scorso 6 ottobre fu infatti un travolgente 4-0 biancorosso al 'Città di Arezzo', con risultato acquisito già nel primo tempo. Aprì le danze Brighenti, raddoppiò Palazzi, calò il tris Sampirisi mentre il poker portò la firma del capitano D'Errico.
17:12 Un successo quest'oggi permetterebbe ai padroni di casa di riprendere il cammino e dimenticare in fretta il secondo ko stagionale, mentre per gli ospiti sarebbe il quarto risultato utile di fila esterno, nonché il secondo blitz consecutivo dopo quello sul campo della Pro Patria, con la possibilità di rendere più forte la propria presenza nella zona spareggi promozione.
17:09 Di fronte quindi i biancorossi lanciati verso la Serie B (pur con un ruolino di marcia leggermente zoppicante nelle ultime due uscite, visto il pari di Siena e la sconfitta interna contro la Juventus U23, con doppietta dell'ex Marchi) e gli amaranto, noni in classifica, quindi in zona playoff, grazie ad un buon momento che li ha visti in risalita (due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque giornate, con l'ultima sconfitta che risale allo scorso 19 gennaio, ironia della sorte anch'essi sul campo della seconda squadra bianconera).
17:06 24 sono i punti che dividono in classifica le due contendenti odierne del 'Brianteo'.
17:03 Si torna in campo al 'Brianteo' per la seconda giornata di fila. L'impianto brianzolo vedrà andare in scena Monza-Arezzo, gara valida per il Girone A. Dalle ore 17.30 ne seguiremo quindi il LIVE MATCH per voi.
17:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: prosegue l'edizione 2019/20 del campionato di Serie C e siamo già al suo 27° appuntamento (o 8^ giornata di ritorno, che dir si voglia). Noi, come d'abitudine, siamo qui per seguire le partite per voi.
Cronaca di Valeria Debbia