Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Monza
1-1
Albinoleffe
70' Reginaldo   Kouko 34'
Cronaca Formazioni
22:26 Dal 'Brianteo' di Monza è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi gli altri LIVE MATCH di domani e lunedì, nonché il magico mondo della terza serie.
22:25 Prossimi impegni di campionato sabato 22 dicembre: per il Monza ci sarà da affrontare la trasferta in casa della Fermana (si gioca alle 16.30), mentre l'AlbinoLeffe riceverà la visita della Virtus Verona (si gioca alle 14.30).
22:24 Per l'AlbinoLeffe è il secondo pari consecutivo: non arriva ancora la prima vittoria della gestione Marcolini, che al contrario conquista la sua terza 'X'. I seriani si trovano ora a quota 13 punti, sempre però all'ultimo posto in classifica.
22:22 I biancorossi si rialzano (anche se parzialmente) dopo la sconfitta di Rimini giunta in extremis: è il decimo punto della gestione Brocchi (in 9 gare disputate). Qualche malumore nei confronti del tecnico comunque dopo lo svantaggio, dato che oggi al 'Brianteo' era di scena il fanalino di coda con il peggior attacco del girone: Monza ora a quota 21 insieme al Rimini, ma sempre fuori dalla zona playoff.
22:21 Finisce qui: Reginaldo nella ripresa ha risposto alla rete di Kouko nella prima frazione e Monza-AlbinoLeffe è terminata 1-1! Biancorossi che non avevano reagito all'iniziale svantaggio ma che nella ripresa sono cresciuti, hanno preso in mano il pallino del gioco e alla fine avrebbero persino potuto strappare la vittoria.
Fine 2° tempo
90'+2 PUNIZIONE MONZA: Ceccarelli sulla palla, ma tiro ribattuto.
90'+1 Segnalati tre minuti di recupero.
90'
...mentre Galeandro prende il posto di Giorgione.
89'
Doppio cambio per l'AlbinoLeffe: Kouko viene rilevato da Nichetti...
86' Che recupero di Ruffini su Ceccarelli che sembrava poter correre via.
85' Nono angolo per il Monza. Nulla di fatto sugli sviluppi.
85' PUNIZIONE MONZA: BEL TIRO DI REGINALDO CHE VIENE DEVIATO IN CORNER DA COSER!
83' Reginaldo perde una buona occasione per il vantaggio.
81' Il Monza sembra avere finalmente il pallino del gioco e sembra convinto di poter trovare anche il gol del vantaggio. Per ora c'è l'ottavo angolo per i biancorossi.
80' Ci prova D'Errico, ma il suo rasoterra da fuori area termina facilmente tra le braccia di Coser.
78'
...ma è un doppio cambio perché c'è anche una staffetta in attacco dove Cori lascia il posto a Tomaselli.
78'
Staffetta nella mediana del Monza dove Giorno rileva Galli...
75'
L'AlbinoLeffe sostituisce Gelli con Ruffini.
70'
PARI MONZA: IN RETE REGINALDO! 1-1! Assist di Adorni e zampata del brasiliano che è il più lesto di tutti e anticipa la difesa infilando Coser.
68' Settimo angolo per il Monza. Ceccarelli lo calcio direttamente in porta. Palla che va di poco oltre la traversa.
66'
E' il momento di Ceccarelli: Brocchi lo inserisce al posto di Palesi.
64' AlbinoLeffe in avanti con Gonzi: rischio grossissimo per il Monza con Caverzasi che si fa sfuggire l'uomo, ma lo stop di Sibilli non è dei migliori.
60' PARATA DI COSER SU UN TIRO DALLA DISTANZA DI PALESI!
57' TIRO-CROSS DI REGINALDO! COSER E' CHIAMATO ALL'INTERVENTO E LA METTE IN ANGOLO! Quinto e sesto tiro dalla bandierina per il Monza.
55' Quarto angolo per il Monza. Sugli sviluppi arriva un colpo di testa velleitario.
50'
Subito un giallo per Adorni: fallo su Agnello.
48' PUNIZIONE MONZA: esce Coser e allontana la palla. Sugli sviluppi è ancora Monza che guadagna un angolo, il terzo del match.
47' Sembra una bocciatura della difesa da parte di mister Brocchi, anche se potrebbe trattarsi di un problema fisico. Vedremo se avrà ragione lui nel corso di questa ripresa.
46'
Mentre Origlio viene rilevato da Tentardini.
46'
Al via la ripresa e diamo conferma dei due cambi, entrambi in difesa: Riva viene rilevato da Adorni.
Inizio 2° tempo
21:32 Ci sarà un doppio cambio per il Monza: Riva e Origlio restano negli spogliatoi. In campo Adorni e Tentardini.
21:31 Squadre che rientrano in campo per la ripresa. Vedremo se ci saranno delle sostituzioni.
21:19 Ci sono comunque ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa 17ma giornata di campionato.
21:18 Una partita che ha avuto poco da dire per larghi tratti del primo tempo, finché in modo estemporaneo è stata sbloccata con astuzia da Kouko. Assente la reazione dei padroni di casa.
21:17 Dopo un minuto di recupero la signora Marotta manda tutti negli spogliatoi: Monza-AlbinoLeffe 0-1 grazie alla zampata vincente di Kouko su assist di Gelli al 34'.
Fine 1° tempo
45'+1
Resta a terra in area un giocatore dei seriani. Coser richiama l'attenzione dell'arbitro correndo fuori dall'area e viene ammonito, forse per aver detto qualcosa di troppo.
45' Secondo corner per il Monza.
43' Come ricordato nel prepartita, l'AlbinoLeffe prima di questa partita aveva segnato solo 8 reti: ora i seriani sono a quota 9 e stanno così espugnando il 'Brianteo'. Sarebbe la seconda sconfitta di fila per il Monza di Brocchi.
39' Zero reazione da parte del Monza.
35' Zampata vincente di Kouko a deviare con grande astuzia in piena area una palla vagante alle spalle di Guarna totalmente spiazzato. L'assist, con un tiro alquanto sporco, era di Gelli.
34'
ALBINOLEFFE IN VANTAGGIO: IN RETE KOUKO! 0-1!
33' PUNIZIONE MONZA: Reginaldo spreca totalmente visto che viene colpita in pieno la barriera.
29'
Fallo a centrocampo per Negro ed è il primo a finire sul taccuino dei cattivi.
28' Bell'invito per Reginaldo che però cincischia troppo in area e alla fine il suo tiro viene ribattuto.
27' PUNIZIONE MONZA: Origlio batte, smanaccia Coser e allontana la palla.
23' MONZA IN AVANTI: è di D'Errico la prima azione pericolosa in area dei seriani, ma il suo tiro termina tra le braccia di Coser.
19' Primo corner anche per il Monza. Sugli sviluppi qualche timidissima protesta per un atterramento in area.
18' Pressing dell'AlbinoLeffe che però non porta alcun esito.
13' PUNIZIONE ALBINOLEFFE: Agnello per il piattone di Mondonico, Guarna sembra parare ma non trattiene e l'arbitro segnala il corner. E' il primo della gara. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Guarna in uscita allontana la palla coi pugni.
9' PUNIZIONE ALBINOLEFFE: sulla palla Romizi, ma la difesa di casa allontana senza problemi.
7' Galli per D'Errico che viene contrastato e guadagna una rimessa laterale in attacco.
5' Primi minuti di studio per le due compagini. Finora solo un cross di Giorgione non raccolto dai compagni c'è da segnalare.
1' Al via Monza-AlbinoLeffe: padroni di casa con la tradizionale divisa biancorossa. Ospiti in completo bluceleste.
Inizio 1° tempo
20:30 Il capitano Andrea D'Errico omaggia Davide Pieri con un mazzo di fiori deposto in Curva.
20:28 Le formazioni fanno il loro ingresso accompagnate dalla terna arbitrale.
20:25 L'inno del Monza si diffonde dagli altoparlanti del 'Brianteo'.
20:23 Lo speaker del 'Brianteo' legge in questi istanti le formazioni ufficiali.
20:22 Tra i seriani non è a disposizione Gavazzi per un problema al collaterale. Difesa confermata con il terzetto Gusu-Mondonico-Stefanelli. In mediana si rivede Gelli, mentre in attacco confermata la coppia Kouko-Sibilli.
20:20 Nelle file biancorosse manca ancora Giudici alle prese con problemi al ginocchio. Fermo ai box anche Guidetti e convalescente Brignoli. Otelè e Andreoli vanno invece a rinforzare la Berretti. Centrocampo a tre con Palesi-Barba-Galli. In attacco D'Errico a supporto di Reginaldo-Cori, panchina quindi per Ceccarelli e Iocolano.
20:18 Questa sera sarà scoperta una targa in memoria di Davide Pieri, il tifoso biancorosso scomparso 20 anni fa e al quale è stata dedicata la curva di casa. In rappresentanza della società interverranno il presidente Nicola Colombo, il vice Roberto Mazzo e il club manager Vincenzo Iacopino.
20:16 "Abbiamo nelle gambe un giorno in meno di riposo rispetto al Monza, ma questo non deve incidere nell'atteggiamento che dobbiamo mettere in campo". Così ha ricordato alla vigilia Simone Farina, direttore generale dell'Albinoleffe.
20:14 Questa sarà ci sarà a dirigere un fischietto donna che risponde al nome di Maria Marotta di Sapri (Sa), coadiuvata dagli assistenti Massimiliano Magri di Imperia e Massimiliano Bonomo di Milano.
20:11 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare i risultati di tutte le gare e seguire tutti gli altri LIVE MATCH di Serie C previsti nella giornata odierna ma anche domani e lunedì.
20:08 Seriani che, tra l'altro, devono fare i conti con un attacco sterile (appena 8 reti segnate, dato peggiore del girone).
20:07 Il successo manca da 4 turni in casa della Celeste e neppure l'avvento di Marcolini è riuscito a spezzare l'incantesimo (appunto 2 pari e una sconfitta il suo ruolino di marcia).
20:06 Non se la passano meglio i seriani, ultimi in classifica a quota 12: anch'essi hanno dovuto sottostare alla dura legge del 'Neri', dove sono caduti in extremis 2 turni fa per poi risollevarsi parzialmente tra le mura amiche, bloccando sul pari a reti bianche la Samb.
20:04 I brianzoli sono così fermi a quota 20, fuori dai playoff di 2 lunghezze; di questo bottino 9 sono i punti conquistati in 8 gare dalla gestione Brocchi (Zaffaroni ne aveva messi insieme 11 nello stesso frangente).
20:03 I biancorossi schiumano rabbia per quel gol di Volpe al 93' al 'Romeo Neri' che ha tolto di bocca un punto già assaporato: una sconfitta che ha posto fine a un periodo che sembrava positivo visti i due pari di fila sfociati in un successo rotondo nel derby contro una pur modesta Giana.
20:01 Le ultime due vittime del Rimini al fotofinish si affrontano questa sera al 'Brianteo'.
20:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: si torna in campo quest'oggi in Serie C per la 17ma giornata e noi - come sempre - siamo qui per seguire le gare per voi. In questa fredda serata di dicembre, dalle ore 20.30, ci occuperemo della partita - valida per il Girone B - tra Monza ed AlbinoLeffe.
Cronaca di Valeria Debbia